Oh Raperonzolo, sciogli i tuoi capelli, che per salir mi servirò di quelli
di Nimel17

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/07/12, ore 10:42

Ti devo fare i miei più sinceri complimenti per questo capitolo perchè è davvero bellissimo! Finora è il mio preferito, è stato un piacere leggerlo e l'ho finito in pochissimo tempo per quanto scorreva bene :) per un attimo ho pensato che Rapunzel s'innamorasse di Flynn e dimenticasse Rumpel! Non che Flynn mi stia antipatico, intendiamoci, ma lei e Rumpel sono una coppia fantastica a mio parere (anche se il loro rapporto è ancora molto ambiguo....) e almeno in questa realtà non ce la vedo con Flynn. Ma per fortuna l'ha piantato! Il sogno era bellissimo, si vede che la ragazza comincia a nutrire simpatia per Rumpelstiltskin, pur temendolo giustamente...aggiorna prestissimo non vedo l'ora di leggere la scena tra loro due!
Intanto ti faccio i miei complimenti, brava!
Un bacio,
Maria (mi chiamo così ;) )

17/07/12, ore 09:47

Cappuccetto Rosso mi è sempre stata molto simpatica, e il fatto che tu l'abbia inserita nella storia non può che farmi felice :) immagino che a questo punto vedremo anche Cenerentola tra un po'! L'angoscia sua e della nonna per la tremenda maledizione che la opprime era percepibile e ho apprezzato moltissimo l'ultima scena, quella tra Rumpelstiltskin e Rapunzel, perchè si comincia a captare un certo legame tra di loro...la storia mi intriga sempre di più! E poi lei ha capito da sè che "the true love first kiss can break any curse" ;)  continua così!
Un bacio,

16/07/12, ore 23:44

Le ha preso il cuore?? Il suo cuore?? E ora come farà? Regina l'ha in pugno e Rumplestiltskin non ne sa nulla! Un bel guaio! Ed ora si aggiunge pure cappuccetto rosso!! Ho visto che aggiorni con molta frequenza, brava!!! Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito, la storia si fa sempre più intrigante! Complimenti!!!

16/07/12, ore 23:40

Ahhh.. La Regina sembra cosí "gentile"!!! Povera Rapunzel..costretta da Rumplestiltskin a servira la Regina e obbligata da lei a controllare Biancaneve! Un bel problema insomma! E ora ha pure saputo del maleficio.. Un drastico cambiamente rispetto alla sua vecchia vita monotona direi!!:)

16/07/12, ore 23:36

Haha e cosí Rumple l'ha fregata!! Ecco cosa vuol dire non prestare attenzione ai contratti!! Geniale l'idea che la magia presente nei suoi capelli le consentisse di muoverli a suo piacimento e imprigionarlo! Una cosa però..Non hai chiarito se con il drastico cambio di acconciatura è cambiato anche il colore dei capelli..! In ogni caso ora l'attendono giorni al servizio della Regina.. Riuscirà a resistere?? E lui sarà in grado di proteggerla?? Spero che con il cambio di ambientazione siano comunque presenti scene tra loro due!!!:)

16/07/12, ore 23:29

La descirzione di Rapunzel che scende dalla torre é perfetta! Mi sembra di avere davanti a me la scena del cartone, come anche per la descrizione della treccia, che ricorda quella fatta dai bambini al villaggio! Fantastica inoltre l'idea che la magia dei suoi capelli sia percepibile dal nostro amato Rumple! E ora che lei è il suo menestrello cosa accadrà? Non vedo l'ora di leggere come proseguirà la storia! Complimenti!;)

16/07/12, ore 23:23

Che dire? La storia inizia a farsi intrigante!! Sei riuscita ad inserire alla perfezione l'entrata in campo di Rumplestiltskin, collegandola con il profondo desiderio di Rapunzel di uscire dalla torre e trovare la sua libertà! E anche il fatto che lei abbia chiesto esplicitamente cosa comprendesse il patto (finalmente qualcuno che lo fa!!!!) mi è piaciuto molto! Ora bisogna vedere come proseguirà!! Continua cosí "dearie"!:)

15/07/12, ore 10:54

Questa storia mi piace sempre di più!!! Sta assumendo delle sfumature dark che non sono niente male, la cosa del cuore mi ha lasciata a bocca aperta, certo che Rapunzel se la sta vedendo davvero brutta....meno male che Regina non ha capito che ha aiutato Biancaneve a fuggire, altrimenti chissà cosa le faceva se l'ha punita così duramente solo per quella che ritiene una "disattenzione"! Spero che la nostra eroina e Rumpel si rivedano presto, sono fantastici insieme, anche se adesso pare che dovrà interagire con la donna-lupo, l'intreccio si infittisce. Attendo fedelmente il prossimo aggiornamento, un bacio
Elly

P.S. ti ringrazio tantissimo per avermi inserita tra gli autori preferiti, in effetti, vista la tua bravura nello scrivere e nel rendere alla perfezione i personaggi che amo, credo proprio che farò lo stesso :)

13/07/12, ore 19:56

Bello, bello, bello! La tua bravura è sorprendente, anche Regina e Biancaneve sono perfettamente IC :) stai ricreando l'atmosfera di Once Upon a Time con Rapunzel a completare il quadro! Però non penso che Rumpel si lasci fregare e portar via Biancaneve...nessuno può ignorare un "deal" ;)
Ci ho pensato un sacco ma non riesco proprio a indovinare da chi hai tratto l'ispirazione per lui arrabbiato, però sono curiosa di saperlo! Ci si sente, un bacio

12/07/12, ore 22:30

Fantastico! La storia ha preso una piega completamente inaspettata! La cosa dei capelli che si allungano e intrappolano Rumpel mi ha ricordato un'illustrazione che ho trovato su deviantart in cui Rapunzel in versione horror cattura giovani uomini sventurati XD geniale, davvero, mi dispiace che glieli abbia tagliati! Ora è diventata la sua spia presso Regina...mammamia, che "intreccio" :) Rapunzel è proprio la persona adatta a star dietro alle macchinazioni di Rumpelstiltskin, perchè è intelligente e piena di risorse come lui, chissà cosa capiterà adesso? Spero che, nonostante passi sotto l'apparente protezione di Regina, lei e il folletto si rincontrino ancora spesso :D
Ancora complimenti!

10/07/12, ore 21:54

Ancora una volta uno splendido capitolo, la faccenda si fa sempre più interessante! All'inizio sei riuscita a descrivere molto bene il momento in cui Rapunzel poggia i piedi per la prima volta sul terreno erboso, mi ha ricordato tantissimo la scena nel film in cui canta e fa giravolte per la contentezza, poi c'è stato anche il riferimento alla grossa treccia che le fanno le bambine in paese. Stai mescolando perfettamente le due storie, non c'è che dire, e non è un'impresa facile! Come si evolverà il rapporto tra lei e Rumpel?
Ottimo lavoro!

10/07/12, ore 15:26

No, questa storia è fantastica!! Hai centrato in pieno Rumpelstiltskin, è completamente IC! Dalla descrizione fisica alle frasi beffarde ai gesti...avevo la scena davanti agli occhi come se stessi guardando un film e mi sembrava che Robert Carlyle fosse a pochi passi da me :) no, ti giuro, è geniale! E anche Rapunzel è molto ben descritta, adesso ha stretto il fatidico "deal" con lui ed è diventata il suo menestrello personale...cosa accadrà ora? Curiosa curiosa curiosa!
Complimentissimi, aggiorna presto eh!
Baci,

09/07/12, ore 14:07

Che bello, hai incominciato questa splendida storia! Peraltro io adoro Rapunzel, è tra le principesse Disney più simpatiche e l'idea di lei e Rumpelstiltskin insieme all'interno di uno stesso contesto...insomma, la cosa mi piace, mi piace molto :) hai descritto bene la tristezza e la noia che prova rinchiusa nella torre (a questo proposito, azzeccato il collegamento con la canzone di Quasimodo, gran bell'idea!) e quando è in bilico sul cornicione e Rumpel la chiama "dearie" mi è sembrato di sentire la sua voce suadente, voglio assolutamente scoprire cosa accadrà adesso!
Complimenti, attendo il prossimo aggiornamento!

09/07/12, ore 12:05

Carina! :)
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia usato la canzone di Quasimodo. Effettivamente è perfetta anche per Rapunzel. xD
L.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]