Den Siste Bedrag ~ L' ultimo inganno
di Francesca Akira89

16/02/13, ore 13:37

Ciao,
Che finale intrigante XD XD
Continuavo a pensare " ok, c' è un inganno ... Dov'è è? DOV'È ??" È infine eccolo XD XD
Bello :)

27/01/13, ore 22:50

Ciao! :3
Sono (finalmente) arrivata a finire questa ff, e devo dire che mi è stata utile per comprendere gli eventi del tuo sequel che sto leggendo con molto interesse! ;3 E' interessante, e credo che questo percorso lo stia sviluppando solo tu, quindi sei davvero da lodare! Inoltre hai uno stile semplice e pulito, forse ti trovo più scorrevole e a fuoco nel sequel, ma leggere anche questa ff è stato piacevole! Complimenti e grazie di aver condiviso! <3
Alla prossima! :*

23/01/13, ore 23:24

Eccomi! :3 A rilento, ma proseguo! XD
Alla parola 'esecuzione' mi è venuto un colpo, ma poi mi sono detta che sto leggendo il seguito di questa storia e lì Loki è ancora "vivo", quindi mi posso fidare della tua parola! XD
Heimdall è un personaggio molto difficile, secondo me, e tu sei stata coraggiosa e brava nell'affrontare un suo POV, capire quello che gli passa per la mente è piuttosto complicato. Sono d'accordo, poi, sul modo in cui lo descrive all'inizio!
Alla prossima! ;3
Un bacione

07/01/13, ore 16:08

Eccomi, finalmente riesco ad andare un po' avanti! ^_^
Guarda, secondo me invece il capitolo è bello, e non importa se è "corto" (tra l'altro, io li preferisco così! :3) Non è nemmeno troppo melodrammatico, data la situazione, poi! Direi che hai fatto un ottimo lavoro. Il dialogo/scontro tra i due sovrani di Asgard è duro ma allo stesso tempo intriso d'amore, lo stesso amore per un figlio che entrambi si rifiutano di perdere. Sono d'accordo sul fatto che imprigionarlo sarebbe inutile, da quel che so Loki alla fine è sempre fuggito da ogni trappola. Quindi, ora tutti dalle Norne! Chissà cosa suggeriranno le tre guardiane del Fato? :3

06/12/12, ore 17:23

Dato che seguo l'altra tua storia nella sezione "Avengers", mi sembrava doveroso venire a leggere anche questa. (Anche se avrei dovuto fare il contrario, credo... ^^). Allora, il tuo stile mi piace sempre, è semplice nel senso migliore del termine, cioè è chiaro, scorrevole, piacevole e senza inutili fronzoli o appesantimenti. Leggo i tuoi capitoli sempre con piacere, sono ben strutturati, grammaticalmente corretti, e attenti a ricostruire sia immagini che sensazioni. Dunque, brava! :3
Questo primo capitolo ha stuzzicato la mia curiosità, per forza di cose il processo a Loki è il punto di partenza di molte ff che affrontano il post-Avengers, ma l'hai affrontato molto bene e restando IC, secondo me.
Quale punizione mediterà Odino?
Appena avrò un attimo proseguirò nella lettura, intanto inserisco pure questa tra le seguite! ;)
A presto!!

15/09/12, ore 21:32

Letta, come promesso.. è stato davvero un piacere.. amo come scrivi e non mi stancherò mai di dirtelo.. *______*
e sai.. l'unica cosa di cui mi scandalizzavo, mentre proseguivo con la lettura dei vari cap era... PERCHÈ DIAVOLO TU AVESSI COSì POCHI COMMENTI!!!!
no... merita davvero tanto... ne sono rimasta innamorata... così come mi è successo con rebirth.. :D
ma vogliamo parlare dell'atteggiamento paterno di Odino, piegato dal dolore per il proprio figlio che crede di aver perduto?!? e poi quando gli hai fatto dire a thor che lo avrebbe ritrovato?! E poi quando thor fa: "Follia? Lo è?" chiarissima e lampate citazione del dialogo che hanno i due fratelli nel film Thor!!!!!!! oddio sono morta quando gli hai fatto dire questo.. perchè ho ripensato al tono isterico di Loki e ai occhi luccicanti di lacrime furiose... non mi devi fare questi scherzi perchè se no il mio piccolo cuoricino non ce la fa.. ç____ç comunque ho trovato questa fanfiction (dal titolo assolutamente accattivante) bellissima, fantastica, perfetta, eccetera eccetera..
finisco qui l'ovazione alla tua immensa persona.. e conto in un pronto e veloce aggiornamento di rebirth.. sono palpitante di attesa.. XD

Jack

08/09/12, ore 02:17

Beh, che dire! Una recensione se la merita veramente questa storia!
È veramente ben scritta e ho trovato molto piacevole il leggerla. Tra l'altro l'ho letta tutta d'un fiato e ora non vedo l'ora di riuscire a leggere il seguito! (Visto che sono le due, probabilmente rimanderò a domani però ^^")
Trovo l'idea del Loki bambino molto interessante e il tuo adattamento di questo espediente fumettistico mi sembra veramente ben riuscito! I rapporti tra i vari personaggi poi, sono molto in linea con i caratteri così come ce li hanno presentati nel film. Mi è piaciuto molto come li hai fatti interagire tra di loro.
Veramente una storia ben fatta! Spero ci siano in vista tanti seguiti! XD

31/08/12, ore 18:16

La tua testa sforna roba del genere ogni volta? XD
Questa storia è fantastica e leggerò sicuramente anche il seguito! Per adesso, è la FF su Loki e il suo destino che più mi è piaciuta!

31/08/12, ore 17:35

Questo capitolo è il capitolo più toccante che io abbia mai letto su EFP a proposito di Loki, Thor, Frigga ed Odino. E' toccante e drammatico come giusto che sia, ed è veramente bellissimo. E' melodrammatico, ma è giusto che lo sia! Non è facile condannare un figlio!

10/08/12, ore 16:52

ho scoperto oggi questa storia e l'ho letta in pochissimo tempo...e sì, intendo tutta xD
a parte i due minuti in cui ho pensato di picchiarti per il finale, direi che sei stata davvero brava a fondere il fumetto con la storia... passo all'altra sezione..ciaociao xD

10/08/12, ore 01:21

Oooook lo ammetto, alla fine mi è venuto uno strano impulso omicida nei tuoi confronti...non puoi scagliare una bomba del genere e poi farci attendere, non puoi!! xD
Ti confesso che l'ho scoperta e letta tutta sta sera, in preda a un attacco di insonnia e se scrivo cavolate mi scuso ma l'ora è tarda!
Scherzi a parte, questa fic è stupenda, è costruita benissimo in ogni sua parte, poi, parliamoci chiaro, la storia della frase,"Trova la risposta alla domanda che non fu posta." è una frase assolutamente bellissima e totalmente da Loki, e il fatto che impara questa lingua antica in una notte (as in the comics) è davvero una cosa geniale!!
Ho sempre amato il personaggio di Loki, sia dai fumetti che nei film (nei film ancora di più lol) e la tua costruzione del personaggio è davvero fantastica, rende veramente bene l'idea di un'anima ormai persa, un Loki consumato dall'ira e dalla vendetta incapace perfino di cercare un sotterfugio per scappare al suo destino...non più lui insomma.
L'ultimo capitolo, la scena shock...bhè mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta! Confessa, sei una regista Marvel infiltrata in incognito per raccogliere informazioni u.u
Solo il fatto che dovrò aspettare per leggere come prosegue mi mette un'ansia, vorrei non doverlo fare e leggere subito come va a finire, ma sono certa che ripagherai l'attesa con un'ottimo sequel!
Complimenti, mi piacciono le cose scritte bene e tu scrivi in maniera impeccabile, davvero!

Non vedo l'ora di leggere il seguito in The Avengers!!
p.s: storia inserita nelle preferite e nelle ricordate ;)
Un bacio e complimenti ancora!
Ale

07/08/12, ore 18:40

è vero.. tu mi hai chiesto che penso di questo finale... e l'ho letto anche, solo che non so che dire! xD
premesso che forse amo le cose più sempici... questa storia è troppo complicata per il mio povero cervellino... ergo tu sei bravissima ad essertene uscita con un tale intreccio
e poi non posso che metterti una bandierina verde, perchè è davvero scritta in modo impeccabile.
butterò un occhi anche al seguito, di certo mi hai incuriosita.. anche se ho un pò paura... amo le cose tranquille e guardo l'angst con diffidenza XD
cmq ti auguro di avere tantissimi lettori, te lo meriti ^^

04/08/12, ore 12:10

*________________*
UUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MioDIomioDiomioDIomioDIOmioDIO!!!!! Ma è stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il tuo tentativo di mettere anche kid!Loki nel film, lo darei per più che riuscito!!!!
Ok... Devo mantenere la calma per fare una recensione degna di questo capitolo e anche leggibile u.u
Allora, la parte con le tre norne l'ho trovata molto accattivante, ben descritta e ben studiata, specie nel modo in cui Loki rivede un altro sé stesso parlare con le tre.
L'idea della frase in lingua antica e l'accenno al fatto che l'ha imparata in una sola notte come nel fumetto mi è piaciuto moltissimo, inoltre la frase di per sé l'ho trovata bellissima *^*
E beh... il finale...
*cade svenuta dalla sedia in preda ad un attacco di cuore*
ok, l'ho letteralmente ADORATA. è stupenda, fatta benissimo, studiata e descritta nel modo perfetto, lasciando suspance ma anche descrivendo la scena, senza però esagerare. Sei stata fenomenale, è la scena più bella che abbia mai letto e sembra davvero il seguito di Thor 2! Ammettilo, tu sei una regista in incognito! XD
*si rialza da terra e si siede cercando di mantenere la calma*
Ok, calma adesso. Dovrò solo aspettare il seguito in The Avengers, cosa che mi fa venire la pelle d'oca perché da te sono sicura che non potrò aspettarmi che il meglio! =D
Inoltre anche la spin off sulla vita di Serrure mi incuriosisce molto! Ora devo solo aspettare, ma sono certa che ne varrà la pena.
A presto, la tua storia mi ha rapita!!! Complimenti come sempre!!!!!!
shadow

03/08/12, ore 22:07

Ho scoperto oggi questa storia, e mi ha intrigato subito. E' davvero scritta bene, la trama è originale e Loki molto Lokoso :)
Mi è davvero piaciuta, e la fine di questo capitolo mi ha lasciata alquanto ... sbalordita e impaziente, perciò sicuramente ti seguirò nella prossima storia; sono curiosissima!
Intanto, tanti complimenti, davvero brava :) :)

02/08/12, ore 14:04

ciao carissima!! scusami, mi sono un pò eclissata ma ho continuato cmq a seguirla questa storia e mi piace molto, soprattutto quest'ultimo capitolo, quando Thor fa recuperare la memoria a Loki awwwwwww e Loki che lo fa perchè non conduce una gran bella vita, patatoo!! *O*

e quello che dice dopo, una volta recuperati i suoi ricordi aahahah è così Loki, che bello!! ^^

bravissima