Avengers Disassemble
di I Biscotti Inflessibili

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/07/12, ore 12:24

Ma ciao, mie care donzelle! Non vedevo l'ora arrivasse l'aggiornamento! *-* Ma bando alla ciance, m'immergo nella lettura. [come sempre, tenterò di limitarmi nella quotatura u.u]

"ovvero mentre Occhio di falco giocava ad infilzare palline": Scommetto che Reddy Ball sarà gelosissima di questa cosa; anzi, scommetto che è tutta una tattica del Falchetto per attirare la sua attenzione.

"Loki ebbe la sfortuna di finire esattamente su un tombino aperto nel bel mezzo di Manhattan": ditelo che siete sadiche, ammettetelo. Povero Loki. Mmm, se hai bisogno di essere consolato, sai dove trovarmi.

e ciò gli portò alla mente umilianti ricordi.: ovvero l'essere sbatacchiato come un tappeto da Hulk.

Giunto all’ingresso della Torre Stark capì che non avrebbe potuto farsi strada a suon di omicidi:: a suon di omicidi. AHAHAHAH. Questa è epica.

"che colpa ne aveva lui se i Midgardiani erano dementi?": senti, bello, tu vieni da un pianeta in cui i prigionieri vengono tenuti segregati da un LUCCHETTO. Aspetterei a giudicare.

"Non amava le visite del fratello alla sua cella, ma l’idea di essere stato congedato in fretta e furia per quello lo faceva ammattire. ": manie di protagonismo.

mentre faceva giochi di abilità con alcune palline di plastica.: e Reddy Ball dov'è?!

Bene, mie care, capitolo spassoso, ma non avevo alcun dubbio riguardo a questo. Forse un po' eccessivamente breve per i miei gusti, ma ciò non toglie che me lo sia goduto un sacco. Quindi, un ottimo lavoro, come sempre!

Alla prossima settimana ^^

Cri

26/07/12, ore 20:13

HEILA'!

Sono riuscita a passare, finalmente... e ne sono più che felice!
La caratterizzazione dei personaggi è assolutamente fantastica, specialmente quella di Loki, e senza esagerature particolari.
Thor... è Thor.
Cioè, per quanto io lo ami, sono convita ( anzi, STRAconvinta) che da piccino fosse un rompiballe del genere... perché anche da grande, specialmente all'inizio del primo film, lo è.

Mi piace molto il fatte che abbiate tenuto molte citazione dei miti e del fumetto sulla loro storia, scelte secondo me più che azzeccate.
Un'altra scelta azzeccatissima il mito di Atena e Aracne. Il fatto che Loki inizi ad avere pensieri cattivi ( per me giusti XD) e vendicatori su Thor prendendo spunto da una leggenda della Terra, la trovo un idea fantastica...

La parte della prova mi fa venire in mente Tarzan, con il pelo di elefante... quindi idea geniale XD Mi è piaciuta da morire...

Complimetissimi, adesso passo al secondo capitolo, ma non so se riesco a recensire subito... nel caso mi farò ri-viva prestissimo!

Spupazzamenti vari
Ete

24/07/12, ore 18:10

Come sempre arrivo tardi, auff...
-contiamo di darvi aggiornamenti settimanali > siete crudeli!!! quotidiani non si possono avere??no, forse è meglio così, almeno riuscirò a recensire in tempo...spero...
-rinchiuso in una stanzetta con abbastanza luce e abbastanza aria, poiché Odino insisteva a volerlo considerare suo figlio e a dimostrargli il suo affetto > alla faccia…se questo è amore-paterno-di-adozione figuriamoci quello vero..la cuccia del cane è più confortevole
-quando il dio entrava nella sua piccola prigione, Loki sentiva che lo spazio a sua disposizione si rimpiccioliva a tal punto da divenire invivibile > troppe braccia, in effetti
-la sua stupida mortale >perfettamente d’accordo con Loki, checché ne dica Charme!
-O pongono molta fiducia nei miei carcerieri o pochissima in me > o Thor è più cretino di quel che sembra. Opterei per quest'ultima
-rischiò di scivolare su qualche frammento di ghiaccio >ottima nota di comicità in mezzo al dramma; passa un po' inosservata forse..
- riempita di palline come quelle delle vasche per bambini, che Clint Barton osservava con aria famelica, come se volesse tuffarcisi dentro a tutti i costi >il falco PRETENDE il suo nido
-Thor fece la sua comparsa giusto in quel momento, direttamente dentro alla piscina > neanche di mira è dotato il figliolo…
-Il Tesseract non è sempre preciso quanto vorrei > certo, diamo la colpa al Tesseract!! Perché non confessa che a scuola non ha mai approfondito il concetto delle 3 D?
-Renderò questo accessorio sofisticato e di moda, e tutti voi risulterete dei retrogradi che non capiscono niente di stile e design. Problema risolto > degna conclusione!!! Stark assolutamente coerente con se medesimo.

A settimana prossima!!
Laelia

24/07/12, ore 17:50

Ma salve a entrambe!!!
Finalmente questa storia è resa di dominio pubblico!Non vedevo l'ora...anche se ci sono rimasta un po' male (avendola già letta quasi tutta in anteprima. ah! io può! ^^) nel vedere pubblicato solo il prologo...volevo vedere subito come si concludeva la storia...
Passando a noi...Vedo che sono arrivata tardi, e che le frasi che avevo selezionato (quelle che mi vedevano piegata in due dalle risate o, in alternativa, con una paralisi della mascella) sono già state commentate, perciò aggiungerò solo quelle che non sono state messe nella precedente recensione (sennò sai che barba a rileggere sempre le stesse cose):
-Loki, al quale, per una volta, non sarebbe dispiaciuto poter interpretare l’eroe, anziché essere preso a mazzate, spadate e martellate, per quanto le armi fossero in legno e non facessero poi troppo male. Il danno era prettamente psicologico, e Loki non sapeva neppure come spiegarne il perché a se stesso, figurarsi farlo intendere a quel testone di Thor > "Io ricordo solo un'ombra" (cit da The Avengers)...povero piccino! fa sempre più tenerezza!!
-strattonando il fratello e scuotendolo come un pupazzetto, nell’intento non troppo chiaro e ancor meno riuscito di enfatizzare le proprie convinzioni > e te credo che Loki si vuole vendicare...Fratello minore non significa essere fatti di gommapiuma!!
-il libro gli cadde in acqua > questa si chiama SFIGA
-impedendogli così di recuperare nella polla d’acqua il libro caduto, che s’inabissò e scomparve alla vista. > mai che ne combini una pulita il nostro Thor! se il suo fare del bene si tramuta in disastro ambientale (come Nick Fury gentilmente sottolinea negli Avengers) farà meglio a darsi all'ippica!!

Con ciò vi saluto e attendo con ansia il resto!
Laelia

24/07/12, ore 14:53

Rieccomi qui, fanciulle.
Come sempre, mi tratterò dal citare tutta la fic, ponendomi un freno.

"Il Dio del Tuono trovava indispensabile mostrare al fratello quanto amore ancora serbasse per lui,": owww, ma quanto è tenero? Peccato che Loki non sia dello stesso parere xD

" L’unica gioia che percepisco è quella che tu provi nel vedermi alla tua mercè": Gosh, perché mi è venuta subito in mente una Thorki fyccinara? O_O Non fatemi scherzi, eh. (Ma so che non lo fareste mai.)

"Sapeva, perché l’aveva visto all’epoca della sua incarcerazione, che tutto quello che lo tratteneva lì dentro era un lucchetto.": scommetto che l'idea di usare un misero lucchetto è stata di Thor.

"ed era proprio per questo che, in effetti, Nick Fury era stato lasciato a casa sua. Non è il genere di ospite indicato per presenziare ad una festa di compleanno.": Povero Nick, che viene discriminato così. Forever alone xD

"stava facendo quello che gli riusciva meglio in tempo di pace: fare i capricci": ahahahah (il mio commento non è molto intelligente, ma non potevo non riportare questo pezzo xD)

"quel giorno inspiegabilmente riempita di palline come quelle delle vasche per bambini, che Clint Barton osservava con aria famelica, come se volesse tuffarcisi dentro a tutti i costi.": Quanto lo capisco. Io non avrei resistito ai miei impulsi e mi ci sarei buttata immediatamente. Vai, Clint, fallo per me!
Quell'inspiegabilmente è geniale.

"“Ma non vale! – tuonò Stark, vedendo che Capitan America ridacchiava. – Perché io sì e lui no?”": e riecco i capricci di Iron Man xD

" “Benissimo. – fece Tony, con aria di superiorità. – Renderò questo accessorio sofisticato e di moda, e tutti voi risulterete dei retrogradi che non capiscono niente di stile e design. Problema risolto”.": e ovviamente lui cade in piedi.

Va bene, essendo ancora all'inizio-inizio, non ho moltissimo da dire. L'ho trovata divertente e frizzante e, di certo, mi ha fatto venire voglia di continuare nella lettura, il che è ottimo (soprattutto considerando che molto difficilmente leggo qualcosa al di fuori del fandom di Harry Potter - causa poco tempo e conseguente selezione).
Quindi, brave!
Oh, altra cosa, trovo ottima l'idea di aver cominciato a pubblicare a opera conclusa - troppo spesso ho visto fiction abbandonate a metà -, è una cosa che apprezzo molto.

Detto questo, al prossimo aggiornamento =)

24/07/12, ore 14:00

Ma buondì, mia carissima Cap Charmerica. E buondì anche a Lady Hawke, di cui mi appresto a leggere qualcosa per la prima volta.
Ma bando alle ciance, ora leggo e recensisco. E proverò a non citarvi eccessivamente, perché sono sicura che ogni frase mi farà morire dal ridere.

abbiamo cercato di mantenere i caratteri dei vari personaggi il più possibile fedeli agli originali (con una parziale eccezione, come vedrete, per quanto riguarderà il povero Cap): Gosh, ho un ottimo presentimento riguardo a questo. xD

Speriamo dunque di distogliervi da questioni tipo “Chi è il Vendicatore più figo di tutti?”: anche perché sappiamo benissimo che la risposta a questa domanda richiederebbe ore e ore di dibattito su questioni teologiche, esistenziali, evoluzionistiche e credo anche che c'entri qualcosa il gatto di Schrodinger.

vista la tenacia con cui Thor continuava a esporre le proprie irragionevoli richieste, alle volte parlando ininterrottamente per ore: mi stupisce che sappia parlare per ore. (No, Thor, non ti offendere, io ti adoro, lo sai)

Riservati a pochi, aveva aggiunto, dopo aver notato lo sguardo vacuo del fratello.: ahahah, povero, piccolo, incompreso Thor: usano dei paroloni tanto difficili e lui non capisce!

A quel punto, si era sentito punto sul vivo.
Thor, non Loki.
: questo passaggio è geniale. Mi sono rotolata dal ridere.

L’unica cosa che Loki poté constatare fu che, per una volta in cui Thor si rivelava possedere una parlantina e un carisma non indifferente, questa dote andava comunque a danno del fratello minore.: Doppiamente sfigato, quindi. Povero, Loki xD

Loki si trovò a rimuginare sul fatto che fosse in qualche modo giusto che esseri impotenti imparassero a rimanere al loro posto, e che gli Dèi glielo ricordassero.: qui tanto di cappello per aver inserito, in una fic comica, questo tratto che già fa presagire le idee che saranno del Loki adulto.

“E dai, nessuno pensava che le avresti davvero tagliato le trecce! Ed è stata una sorpresa anche per me, quando i capelli sono passati dal biondo al nero”: ma è Rapunzel!... e poi ho letto le vostre note, sentendomi terribilmente ignorante.

Il ragno, forse più spaventato da Thor di quanto Thor non lo fosse dal ragno, si mise in posizione intimidatoria, alzando le due zampe anteriori e soffiando minacciosamente.: va beh, siete dei geni, senza ombra di dubbio. Già un ragno che si pone in posizione intimidatoria (tipo, posizione di difesa dei danzatori dell'acqua, per intenderci) è qualcosa di magnifico, ma se poi questo ragno soffia pure, rasentiamo il divino.

Che dire? Ho cominciato a leggere questa fic con ottime aspettative... che sono state ovviamente confermate. So già che l'amerò, lo so già. E infatti mi precipito a leggere il capitolo seguente.

A dopo,
Agente Krixi

17/07/12, ore 12:57

Questa storia è veramente, incredibilmente, ecumenticamente, grammaticalmente adorabile. Ma di che mi stupisco, l'avete scritta voi!

Come primo esperimento non c'è male, assolutamente non c'è male, e mi avete fatto fare capolino in un fandom che un po' m'inquieta per regalarmi una risata goduriosa. Grazie. È stupenda, i piccoli Asgardiani sono tutti da spupazzare (chi più gentilmente, chi più a calci in culo XD). Loki è un tenero futuro iper cattivo: vuole solo essere lasciato in pace, cosa che con un fratello come Thor è semplicemente impossibile. È tenero che Thor lo difenda in questa maniera assoluta e incondizionata, fa capire quanto sia legato a lui e quanto gli voglia bene (anche se il suo aiuto è _decisamente_ non richiesto e non necessario XD). La prova di coraggio è totalmente assurda, ma come spesso succede l'unico che la prende seriamente è la vittima... Loki, Loki, Loki, non dovresti cadere come un allocco in queste cose!

È una scena davvero ben congeniata, Loki che si caccia nei guai ma che con un piccolo aiuto involontario da parte di Odino capisce cosa vuole diventare davvero. L'idea che qui sia nata la sua sete di potere e la voglia di diventare un mago sempre più potente è spassosa, soprattutto perché le piccole rivalità con Thor (e la disperata voglia di farlo stare zitto, suppongo XD) fanno intravedere quello che succederà in seguito, quando gli screzi diventeranno irreparabili. Divertente che Thor abbia paura dei ragni, sono sicura che il fratellino saprà sfruttare questa debolezza nel migliore dei modi. Migliore per lui, certo non per Thor! XDDD

Stupendo come, pur facendoli tornare bambini, siate riuscite a mantenere IC tutti i personaggi: il gruppetto di nanerottoli che sognano già gloriose imprese e nel frattempo si divertono a torturare Loki, Thor e i suoi primi panegirici da Shakespeare in estiva, Loki, che sta già cercando il suo posto nel mondo di Asgard nel tentativo di evitare la già enorme e ingombrante ombra del fratello maggiore. È buffo come un nanerottolo di dieci anni (ancora senza mantello, suppongo) possa essere così tremendamente terribile come confronto... Senza rendersene neanche conto, per di più, ma in quanto sorella maggiore lo capisco bene. Anche Odino, l'idea che possa suggerire un libro su altri "colleghi" dei, forse anche per ispirarlo, mi piace tantissimo come idea.

Un primo capitolo meraviglioso, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Braverrime! <3

Rowi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]