Insidie interiori.
di EvgeniaPsyche Rox

19/08/13, ore 10:18

A-Aggiornamento!! Che bello hai aggiornato!!
Il capitolo, come al solito, è meraviglioso, stupendo, supermegamitico, fighissimissimo, superfantastico ... ok questi termini non esistono ma fa niente.
Roxas mi fa una tristezza infinita, povero ragazzo, addirittura sentire di non avere più una casa, mi viene da piangere.
Hayner invece è sempre più adorabile, quello che pensa per certi versi è vero, mettendomi nei suoi panni anch'io avrei tanta fretta di uscire e vedere che tutti mi guardano con pietà ecc.
Che padre di merd... cioè, è crudele, addirittura spedirlo dall'altra parte del paese solo per non farlo sapere agli altri.
Axel invece si è dimostrato meno bastar*o di quanto immaginavo, pensavo che avrebbe sclerato irrimediabilmente, invece è stato piuttosto maturo ... mhà, i misteri della vita, ma io lo preferisco così.
Gli ha anche lasciato prendere l'altra sigaretta, che gentile ... o forse semplicemente non gli andava di fumarsene un'altra, ma lasciatemi fantasticare, è stato gentile e ha voluto lasciargliene una.
Ed è comparso Vanitas, forse non lo sai però io adoro a dir poco Vanitas ... però è stato lui a mandarlo in clinica, male male.
Ma cosa sogni Roxas? Poverino, Axel cerca di essere più apprensivo!
Lui era sempre lì? lo so che è colpa mia? oddio ma cos'ha passato il MIO povero biondino?
Sono curiosa più che mai.
Bene, detto questo vado a fare un'abbondante colazione a base di biscotti al cioccolato, buoni buoni!
Un bacione, e ti supplico, aggiorna presto!!

19/08/13, ore 01:16

Non ho commentato il capitolo prima perché volevo fiondarmi di leggere quello dopo! Questa storia mi sta prendendo troppo,ho paura di sognarmela sta clinica :'D (E se lo farò sarà colpa tua è.è XD Scherzo)
Tra Axel e Hayner non so chi sia peggio di comportamento! Il rosso continua a infastidire Roxas (Lo chiudere fuori dalla stanza, gli nasconde i vestiti...) e il secondo si diverte ad andare sempre in presidenza D: Poi...Xemnas preside, fantastico ! E la storia di Ansem è un tocco di classe! Un pazzo come vecchio preside di una clinica..Sempre più geniale! (Chissà quante volte ho ripetuto questa parola..)
La terapia di gruppo mi è piaciuta tantissimo, anche se speravo di conoscere il passato di Axel! I pensieri di Roxas sono sempre più inquietanti, soprattutto quando sta lì a guardarsi allo specchio, a vedersi sempre grasso..E' incredibile come tu riesca a descrivere come bene una malattia del genere! Lo stesso vale per la bulimia di Hayner: riempirsi per poi svuotarsi di nuovo..Sempre inquietante, io fortunatamente non ho mai avuto problemi del genere.
Hayner che fa addirittura una scommessa per delle sigarette?! Ci deve tenere davvero tanto!! Sì, e poi puntualmente se le fa rubare da sotto il naso -.-
Ah e sappi che leggo sempre le tue note finali,sono uno spasso hahah! Se la storia mi deprime, almeno le tue note mi fanno ridere un po',che non guasta mai!
Vorrei leggere l'ultimo capitolo,ma poi ho paura di aspettare il prossimo aggiornamento ç__ç Ma lo leggerò perché sono TROPPO curiosa,scrivi davvero benissimo! Lo leggerò domani perché adesso è tardissimo ò.ò E' la prima volta che tengo il computer acceso fino a tardi e l'ho fatto solo per leggere la tua storia!
Alla prossima recensione!!

19/08/13, ore 00:48

Ecco, lo sapevo che era Axel! Mi sento un genio adesso :'D Anche se..Non mi immaginavo di certo un incontro del genere!
Sono rimasta sconvolta, miseria! Addirittura un pugno in faccia! Certo, Roxas ha esagerato con le parole, ma passare addirittura alle mani... E poi non è per niente bello ricevere dei pugni. Lo so perché ho provato quest'esperienza sulla mia stessa pelle, non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico!
Questo capitolo mi ha fatto spalancare la bocca. A...Anoressia? Roxas? che poi in effetti ce lo vedo, sarebbe un tipo da una malattia da anoressia..E Hayner bulimico..Sconvolgente!
Sei un genio! Adesso bisogna solo scoprire che cos'ha invece Axel. Anche se poi vorrei sapere che cos'hanno tutti, è davvero interessante leggere di tutti questi pensieri psicologici, li descrivi benissimo, non risultano per niente pesanti!
Davvero bravissima!! Non potevo non aggiungerti ai miei autori preferiti!

19/08/13, ore 00:32

Il soprannome ''Marluxia Porn'' è a dir poco esilarante :'D
La parte della seduta con lo psicologo mi è piaciuta da morire. I pensieri di Roxas sono bellissimi, è come se avessi vissuto tutto in prima persona. La parte del disegno mi ha colpita tanto, quella dove Roxas disegna il mondo, se stesso e il filo che lo collega ad Hayner. Hai descritto tutto in maniera impeccabile e non è facile in questi campi!
E Roxas che scappa da Marluxia è fantastico :') Così come il commento di Riku :''Svitati'' ahahah è proprio da lui!
Menomale che alla fine Roxas e Hayner hanno fatto pace,però adesso c'è una strana melodia dalla stanza di Rox,oddio...Che sia Axel? Corro a scoprirlooo <3

19/08/13, ore 00:12

Cercando tra le ultime storie di KH ho trovato per caso questa (visto che l'ha iaggiornata oggi) e l'introduzione mi ha presa tantissimo! Una clinica di recupero, wow, questo sì che è originale! Di solito le storie di KH o sono ambientate proprio nel videogioco, o nelle scuole, invece questa ..Una clinica di recupero: sei geniale!
Ed è la prima storia in cui vedo la presenza di Hayner. Un'altra idea molto originale!
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto,anche se mi è dispiaciuto vedere i due migliori amici litigare. In fondo Hayner stava solo chiedendo aiuto per salvarsi da Larxene D:
Oddio ma perché Roxas è svenuto?! Sono veramente curiosa di sapere che cosa gli è successo,corro a leggere il 2 capitolo!

18/08/13, ore 22:35

Ok,no, ritiro quello che ho detto l'ultima volta: questo è il capitolo più bello. Ma magari dirò la stessa cosa il capitolo dopo,quello dopo ancora e..sì,questa storia è una FIGATA unica.
Evy,ti detesto.Sei troppo brava,le tue storie mi prendono troppo e questa è un capolavoro da ogni punto di vista. Ti ho già detto amo le descrizioni,i personaggi..Soprattutto Hayner:è un mito quel ragazzo! Lo amo ancora di più grazie alle tue fic!
Il discorso di Hayner mi ha fatto venire i brividi, sai? E' davvero assurdo considerare una clinica di recupero come la propria 'casa'. Però è bellissimo come poi sei riuscita a mostrare che Roxas è messo anche peggio,dato che lui non sa neanche quale sia la propria casa. E' incredibile come riesci ad incastrate i pensieri,e come riesci a fare sempre dei confronti tra i personaggi. Ho amato tantissimo anche la situazione di Olette,soprattutto perché lei sembra vedere una luce, al contrario di Hayner e Roxas. Adesso voglio proprio vedere invece che cosa ha dovuto passare il nostro caro protagonista!
E mi è piaciuto tantissimo l'intervento di Vanitas: amo anche lui nella saga, quindi è sempre un punto in più per questa storia :D E Roxas che viene sedato...Accidenti che brutta cosa! Soprattutto l'ultima parte mi ha fatto venire una tristezza incredibile. L'orgoglio di Roxas lo rovina,dato che non riesce neanche a chiamare i suoi genitori. (SOno felice che tu li abbia citati! Avevo paura che uno dei due fosse morto, com'è successo ad Olette D:)
DEVI. AGGIORNARE. PRESTISSIMO.
A presto Evy ;DD

18/08/13, ore 21:58

Non ci posso credere,hai...Hai finalmente aggiornato!!*muore di crepacuore*
stavo aspettando il seguito da una vita!! ti prego devi essere più veloce ad aggiornare perché ad ogni frase mi innamoro sempre di piu' di questa storia!!
La parte dove Hayner e Roxas parlano mentre fumano la sigaretta..Oddio mi è piaciuta tantissimo!E' davvero bello che Roxas abbia un migliore amico del genere!
E Axel..anche se all'inizio è stato il solito stron** sembra che (come hai detto tu) riescano almeno a parlare un po' di piu'..Sono sicura che prima o poi si avvicineranno *-*
Mi piacciono tantissimi i pensieri di Roxas!Li descrivi alla perfezione, sei grande,veramente! Mi sembra di stare veramente in quella clinica!! E il passato di Hayner oddio...Povero ragazzo,in fondo voleva solo un po' di affetto e da una parte lo capisco...
Questa è una delle storie più belle che ho letto!! ti supplico aggiornala presto perché è diventata una droga!Mi sto rileggendo tutti i capitoli!
Kiss

25/04/13, ore 15:19

Ciao Ev! Scusa per il mio monumentale ritardo!
(odio essere in ritardo! Cioè, in genere non me ne frega un accidente, ma su EFP pretendo la puntualità da me stessa.)
Non divaghiamo, su.
Ok, tu sai bene quale effetto hanno le tue ff su di me.
Mi prendono per il colletto (della camicia che non ho.. ma fingiamo che io stia indossando una camicia. *sclero time*) e mi trascinano tra le parole, dentro la trama.
Hai descritto Roxas a regola d'arte:
Cioè, non conosco molti altri autori che sanno dare quel "tocco" speciale ai personaggi.
Le frasi fanno pensare a qualcosa a metà tra il monologo interiore e una descrizione in terza persona.
Mi fai sentire cosa prova il biondino, la sua ossessione per il grasso, la sua paura, la sua sofferenza.
La sua ossessione diventa la mia, anche solo per un capitolo.
Non sono riuscita a toccare della cioccolata per tutto il pomeriggio, sai?
Vedevo quello che vedeva Roxas in una maniera che ha dell'inquietante (sempre in senso buono, ovviamente.)
Axel è un insopportabile vicino di stanza (per quanto io lo adori, devo ammetterlo.)
Ma, del resto, se sono rinchiusi in un posto così, non possono essere di certo tutti moine e manfrine: non avrebbe senso.
E le sue battute e gli atteggiamenti del rosso sono irritazione pura. Come faranno a convivere, quei due?Aiuto!
L'approccio che Roxas ha con il suo libro, con l'inizio e la fine e con ciò che collega alla propria malattia (o patologia, non so come definirla) è interessante.
Da grande lettrice quale sono, ritengo che la prima pagina può incuriosire o annoiare, dipende dal libro.
L'ultima, invece, è quasi sempre un dolore. (o sono triste o sono insoddisfatta del finale. E' un piccolo trauma ogni volta.)
Il libro che dura all'infinito non l'hanno ancora inventato.
Mi è venuta la tentazione di entrare nella storia e di regalare a Roxy montagne di libri. Ma sarei andata a sbattere contro lo schermo, del pc. Pessima idea. *si sfrega il naso*
L'amicizia con Hayner è ironica e divertente. E anche confortante.
Hayner è un pazzo incosciente, ma lo adoro per questo. Riesce a scrollare Roxas, almeno un po'.
Hayner detesta Axel anche più di Roxas. Oppure si arrabbia solo più facilmente.
I due biondi formano una banda insolita, un duo scalcagnato. Sono contenta che ci sia lui al fianco di Roxas.

La terapia di gruppo mi ha incuriosita: ovviamente Hayden si fa riconoscere e mi fa ridere con le sue scene.
Anche se il suo scopo non è una cosa da prendere tanto alla leggera.
Tutto quel mangiare e poi vomitare gli causerà delle lesioni all'intestino: anche lui risentirà della propria condizione come Roxas?
A differenza dell'amico, Hayden sembra nascondere molto meglio i suoi problemi.
Non so se questo sia un bene per lui.
L'odio di Roxy per la ragazza anoressica che è guarita (sarò pazza, ma mi è apparsa davanti un'immagine di Xion.) l'ho sentito. Perfettamente. Credo che anche io avrei reagito così.
Lei fuori, lui ancora dentro. Terribile e comprensibile.
E ancora non si è capito perchè Axel sia lì: è un piromane? un alcolizzato? Un killer compulsivo?
Sono curiosa, davvero, sto morendo di curiosità.

Roxas sta sempre peggio, e questo mi riempie di angoscia. Se continuerà così non finirà bene. E' troppo debole. Troppo.
Quando ad Hayden rimangono in mano i capelli del suo amico mi si è formato un groppo in gola.
"Lo stiamo perdendo" mi son detta. Sono molto, molto preoccupata.
Quando ho letto di come Hayner si è procurato delle sigarette sono rimasta colpita.
Hai messo un'altra tortura di Ansem solo per me! *si commuove* Grazie infinite, me ne sento lusingata!!
Sarò pazza, ma le trovo interessanti. Particolari, fuori dal comune.
E' un modo nuovo per usare il bungee jumping.
La stanza degli specchi rimane indiscutibilmente la mia preferita, per ora, ma questa nuova trovata mi ha lasciato a bocca aperta.
E ci se l'aspettava? Originale ed effetto: sei una forza della natura, Ev!! v.v
Con un bellissimo riferimento a 358/2 Days Axel fa comunella con Marluxia e soci. La cara vecchia Organizzazione XIII ^^
E ovviamente è più bastardo del solito.
Roxas, io credo, sta provando il grande desiderio di picchiarlo.
Insomma, è una provocazione tremenda! Non prevedo niente di buono...
Sai che adoro le tue note? Davvero, sono fantastiche.
Sono quasi come una storia a sè. Stravedo per le tue analisi. :)
Ci sarebbero ancora mille cose da dire, ma non ne ho il tempo.
A presto! E scusa ancora il ritardo.
Rae

23/04/13, ore 22:29

Ed ecco l'ultimo commento {per ora}, cara Evgenia. {Sai che questo nome è tanto melodico?<3 Ha un suono che mi piace tanto!}
Questo capitolo me lo sono divorata ancora più velocemente degli altri.E non perchè sono di fretta,ma proprio perchè mi ha presa tantissimo!Pensa che mi capitava di abbassare gli occhi in qualche riga più in basso perchè volevo assolutamente vedere che cosa sarebbe successo!
sei bravissima,ormai te lo avranno detto in molti,ma un complimento in più non ti fa male spero ;)) Sfrutta al massimo questo tuo particolare talento perchè secondo me ne farai di strada.Questa storia è bella,ricca di particolari e descrizioni.I personaggi sono fantastici.Mi sembra davvero di provare i sentimenti di Roxas..la sua angoscia,l'anoressia,tutto!
Peccato che ci abbia interrotti proprio lì DDD: Attendo con ansia aggiornamenti e buona fortuna per la scuola!

P .S . Sedici anni? Anzi per ora ne hai ancora quindici,ad essere precisi..Non lo avrei mai detto!Sei piccina e scrivi già così!A maggior ragione ti faccio i miei complimenti!E auguri in anticipo!

23/04/13, ore 22:16

E questo è il penultimo capitolo che hai pubblicato, cara Evgenia : )
Mi sono dimenticata di dirti che mi piace molto il fatto che intanto metti anche queste piccole poesie di Jim Morrison (che poi ci sono delle sue canzoni che amo da morire!)
Certo che Axel è un gran bel attacabrighe. Fissa Roxas e poi se la prende con lui?! Roba proprio da pazzi (E in fondo siamo in una clinica di recupero,lol.)
Credo che dopo questo capitolo avrò delle serie difficoltà a guardarmi allo specchio..Rendi tutto così maledettamente reale che fa quasi paura,ci credi?Non ti prendo in giro.Le tue descrizioni sono pazzesche,davvero degne di essere lette!

23/04/13, ore 22:04

Titolo azzeccatissimo per questo capitolo. Certo che il povero Roxas ne ha davvero tanta di sfiga!
E Axel..l'ho visto veramente in tante versioni,ma questa..Non è neanche da definirsi un ''bulletto'',è molto peggio!E' così stronzo. Me gusta (Y), sì.
ANoressia?!Okay, non me lo aspettavo proprio per niente e ammetto che mi sono salite le lacrime agli occhi. Ho già avuto delle esperienze con questa malattia perché una mia vecchia amica diciamo che ne soffriva...Quindi più o meno riesco ad immergermi in questi sentimenti così forti.
Riesci a descrivere alla perfezione anche temi così delicati.

23/04/13, ore 21:47

Davvero il tuo stile di scrittura è bellissimo.E' scorrevole,nessun errore ortografico o di punteggiatura e non è facile leggere lavori così ben fatti.Ci credo che impieghi così tanto a pubblicare.Probabilmente ci tieni che i tuoi lavori siano ben fatti e fai bene,perché questo capitolo è incredibilmente bello! E' davvero incredibile come tu abbia intrecciato alla perfezione i personaggi di Roxas e Hayner.Adoro vederli insieme come migliori amici;solitamente non ci sono molte storie su loro due,ma tu sei un'eccezione!
Mi reco a leggere subito il terzo capitolo!

23/04/13, ore 21:31

Mi duole ammettere che questa splendida fan fiction l'avevo notata da un paio di settimane..Volevo commentarla subito però non riuscivo mai a trovare il tempo. {Sono nella tua stessa situazione per la scuola,lol.Massacra anche me}
Sono riuscita a leggere solo i primi due capitoli e poi ricordo che ho dovuto spegnere.Però adesso che ho notato che hai aggiornato mi è subito venuto in mente tutto! Ricordo che mi ero subito innamorata di questa splendida long!Una trama accattivante e..Interessante,interessantissima,ti rapisce veramente.Io mi sono immersa nella lettura, non riesci neanche ad immaginare quanto!
Il personaggio di Roxas qua è meraviglioso.Mi piace come riesci a caratterizzarlo,è sempre così profondo ed intrigante.Questo primo capitolo ti fa venire voglia di leggerne altri cento!Una clinica di recupero..Idea mozzafiato,complimenti!
Sei un'autrice con i fiocchi!

23/04/13, ore 20:37

Un Axel così stronzo non me lo ricordavo.
E questo riassume tuuuuuuutto quello che ho da dire su di lui....cavolo tu ti ritrovi un bel bocconcino biondo e scorbutico e lo tratti in quel modo e per giunta ti fumi pure la sua sigaretta? Non si fa u.u (però mi fa strano un Roxas fumatore o.o)
Oh dunque ci manca poco che Roxas non schiatta a furia di fare la fame, credimi tutti quei suoi pensieri sulle calorie ricordano me e i problemi che mi faccio...ma la carne è debole e alla fine mi fiondo sempre su pasta e pizze. Però poverini non avevo mai pensato dal punto di vista delle persone anoressiche o bulimiche, nel reparto in cui lavora mio padre ci sono molte ragazze che soffrono di questi problemi ma le avevo sempre prese un po' alla "leggera".
Quant'è bellino Hayner che sta sempre appresso a Roxas çwç non li farai mica mettere insieme? D:
Comunque sappi che ti contatterei anche altre mille volte per assicurarmi che non sospenderai la fic, scrivi troppo bene dear u.u 16 anni? sei piccolina ma maturissima, vorrei avercela una sorella come te che non dice ogni volta Kindomerd oppure Ansem&Gretem oppure Axel il cane del vicino...sì la mia sorella bastarda che si diverte a storpiarmi i nomi fa anche lei 16 anni a maggio ma è un'essere abominevole ç_ç
spero che aggiornerai con regolarità, un bacione ^*^

22/04/13, ore 15:12

non ti dico la depressione quando sono arrivata di questo capitolo :'(( Ti prego dimmi che non ci metterai di nuovo così tanto ad aggiornare!piuttosto brucia la scuola,anzi se vuoi ti aiuterò io! Vado a prendere i forconi :DD
A parte gli scherzi,questo capitolo mi è piaciuto da morire,come tutti gli altri e come tutte le tue storie!Non mi sono neanche accorta che era lungo!Anche se fosse finito non mi stancherei mai di leggerlo :')) Quando parli dell'anoressia di Roxas mi viene veramente tantissima tristezza...e anche con la bulimia di Hayner...mi sembra tutto così reale che quasi fa paura!E poi sono curiosissima di sapere quale sia il problema di Axel! Peccato che questo scemo si è solo presentato -.-
La parte della mensa è stata veramente ansiosa!Pensa che ero agitata io per i medici che girovagano tra i pazienti D: L'ultima parte non ne parliamo...Ma è stato Axel a rubare le sigarette? ò.ò Oddio perchè hai interrotto proprio sul più bello?! :( Spero tanto che tu aggiorna presto, ti prego voglio assolutamente leggere come continua!
Sei una scrittrice fantastica! <3