Hero
di Nemsi

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/09/12, ore 15:59

E tu temevi che non mi piacesse l'ultimo capitolo? SBAGLI! E' di una malinconia e bellezza incredibili! E' un ottimo finale, in cui lei saluta il suo uomo lontana dagli altri, a tu per tu, dedicandogli le sue note, chiamandole con il suo nome. Lo stesso del figlio che sta aspettando e di cui il nostro Coulson probabilmente non ne era al corrente.
Nella tragedia, c'è spazio per la speranza. La vita continua, comunque.
Complimentoni, davvero. Sei stata braverrima!

26/09/12, ore 18:31

D: la più triste ... mi ha trasmesso un senso di solitudine e tristezza allucinante! ma è davvero bellissima come sempre! Peccato sia l'ultima di questa serie. Al prossimo lavoro :9

26/09/12, ore 16:13

Oddio, un piccolo Coulson! **
Comunque è assolutamente stupenda, un degno finale di una ff così!! E' poetica fino ai limiti dell'incredibile!!!
Complimenti davvero, ancora e ancora!

26/09/12, ore 15:46

Sono commossa,lusingata,sbalordita ed impressionata:trovo che si la drabble più bella,sentimentale,poetica ed emotiva di tutto il pacchetto convenienza!
Trovo il finale bellissimo,il modo di trattare l'argomento magistrale.La dolcezza la fa da padrona:il rammarico,il dolore e il rimpianto pensano a dare il lato tragico(eccome se è lo è!!Phil è morto!!E lei sat per avere un filgio da lui!!!).E poi il fatto della gravidanza:lei e il nonnetto che fanno due discorsi paralleli e diversi!Lui parla della sinfonia e lei del nascituro!!Pazzesco!!
Ti ho adorato la prima volta:ora ti innalzo sul podio.Complimenti!
Un bacio:mi dispiace solo che sia finita..fanne altre,ti prego!!!!

Rogue92:***

(Recensione modificata il 26/09/2012 - 03:55 pm)

26/09/12, ore 15:07

OSANTOLOKI.
Questa poi ... proprio non me l'aspettavo.
Cioè, la fine era inaspettata O__O
Un bambino. Un piccolo Phil!!
Ok, cerco di riacquistare contegno.
... ci sono.
Bene, che dire? Oltre al fatto che sono rimasta a bocca aperta davanti allo schermo, che ho amato questa raccolta e mi dispiace un sacco sia finita ... cos'altro devo aggiungere?
Ah già, la protagonista. Non si sa nulla di questa violoncellista di Portland, ma credo che tu l'abbia resa benissimo. La descrizione della sua musica fa venire la pelle d'oca, e mi sembrava di sentirla, oltre che vederla. Magnifica.
E, bè ... è veramente tenera. Dolce e straziante allo stesso tempo, specie se ci si sofferma a pensare al bimbo che non potrà mai conoscere suo padre, un uomo valoroso, buono ed "egoista". *lacrime*
Non aggiungo altro perchè direi stupidaggini, perciò: meravigliosa. La conclusione perfetta per questa raccolta, scritta in maniera sublime e senza scadere in errori banali.
Tantissimi complimenti:)
Alla prossima;)

20/09/12, ore 21:41

dioo!!!! non so quale sia la migliore xk sono tutte scritte da dio... ma questa è .... insomma non ci sono parole come al solito.. direi stupefacente ... good job

19/09/12, ore 15:50

Non so più come complimentarmi.
Anche se forse Pepper è quella che m'ha convinto di meno, rimane perfettamente IC... Ed è bellissimo, e perfettamente da lei, che se la prenda con lui perchè sa che ogni giorno potrebbe essere al posto di quella violoncellista.
Dolcissima, e commovente allo stato puro.
Complimenti, complimenti davvero.

19/09/12, ore 15:38

Apprezzo come tu abbia impostato questo POV, su Pepper che piange il suo uomo da vivo.
Su come la mortalità degli eroi le sia stata schiaffata in pieno viso con l'uccisione di Coulson, facendola considerare l'ipotesi, sempre più attendibile, che un giorno potrà essere lei al posto della violoncellista.
Davvero bella, rinnovo i miei complimenti, sei bravissima ed è quasi magico come, con poche parole, tu riesca a delineare e a dirigere un 'coro' di personaggio con sentimenti, dolori e pensieri diversi.
Un applauso, davvero!

19/09/12, ore 14:43

"Ti odio Phil, perché sei morto da paladino, ma l’hai lasciata sola, a piangerti. E questo non ti rende un eroe, ma un imbecille dal cuore d’oro. E mi rammenti ogni momento, che un giorno, sarò io a piangere." Qui penso di essere morta. E poi risorta per continuare a leggere, perchè non potevo non continuare.
Pepper purtroppo non compare moltissimo, ma è uno dei miei personaggi preferiti, e in coppia con Tony è perfetta.
E tu, come sempre, quasi inutile dirlo, l'hai colta alla perfezione.
Pepper, che può mostrare i suoi sentimenti senza preoccuparsi della reazione altrui, ma che alcuni deve comunque nasconderli.
Soffre per la perdita dell'amico, e lo odia perchè è stato così "stupido, un babbeo egocentrico con manie da giustiziere."
Quando si soffre si deve sempre dare la colpa a qualcuno, per sentirsi meno male. E lo fa anche Pepper, ma lei pensa anche alla violoncellista, la ragazza lasciata a disperarsi.
Pensa a lei perchè sa che un giorno le assomiglierà.
Non ha la speranza che ciò non accada, non pensa che Iron Man sia invincibile, no. Lo sa. E questa è la cosa peggiore.
Non ho parole, davvero. Mi ha lasciata a bocca aperta, incapace di esprimermi.
Perciò, dico solo: splendido.
Complimenti, tantissimi, perchè ogni volta offri uno stupendo viaggio nella psiche dei personaggi.
Bravissima :)

PS Quel "in fondo, siamo tutti dei dannati egoisti" mi ha colpita al cuore. O, come direbbe Tom Hiddleston, nel plesso solare. Meraviglioso. E tremendamente vero.
(Recensione modificata il 19/09/2012 - 02:45 pm)

19/09/12, ore 08:11

Hai rivalutato l'immagine di questa donnaai miei occhi leggermente asfissiante.Ne traspare una donna sensibilie,dolce.
Drabble ben congeniata:l'accenno alla "lei"che piange il suo agente è delicato.Perfetto.
Lo sfondo è bellissimo:i fiori,il rimando a Tony e al suo dolore da celebrare in privato.Il rancore della donna che ama e teme di essere la prossima.
Un quadro ben creato.Con la verità di fondo.
L'egoismo e l'eroismo:due faccie della stessa medaglia.
Complimenti.
Rogue92:***
*non è finita,vero!?!?ç-ç!?!?*

14/09/12, ore 10:12

Non so se l'hai notato, ma oggi ho tempo e ho deciso di mettermi in 'pari' con i miei arretrati di recensione. XD Brutta idea il venerdi libero!!
Ohm come godo a rivedere Stark e Cap che si insultano e non si sopportano! Non è molto comune trovare una fic dove non fanno gli 'amiconi' e si prendono a schiaffi morali!
Così come mi piace che Tony ammette che preferisce non legarsi alle persone per non soffrire poi per la loro mancanza.
Fa molto Daddy Issues.

14/09/12, ore 10:08

"Non eri che un misero insetto ai miei occhi, stolto mortale.
Eppure vieni pianto come un dio.
Per me non hai versato una sola lacrima, vero fratello? "
Ecco, qui c'è tutta l'essenza di Loki. La sua mancanza di empatia che scatena l'invidia e l'odio. Ha ragione il tirapiedi di Thanos quando dice che le sue motivazioni nascono da un bisogno infantile: Loki pesta i piedi per avere il suo posto nell'universo, per ricevere gloria ed onori come ha sempre visto fare, con dimostrazioni di forza. Sembra proprio un bambino che fa i capricci. Peccato sia un dio con un discreto potere, perciò risulta piuttosto pericoloso...

14/09/12, ore 10:03

Mi piace che si sia colto il lato di Fury che si è intravisto nel film solo in due brevissimi momenti: Quando si trova davanti Coulson morente e quando Stark si infila nel portale con il missile nucleare (si vede un brevissimo momento in cui Fury annuisce a metà tra il sollevato ed il triste).
Coulson era l'agente a cui Fury si rivolgeva sempre, il suo 'occhio buono'. Mi piace come sia sicuro che il suo 'amico' potesse comprendere il suo gesto delle figurine.

14/09/12, ore 09:56

Bella! Banner è, tra tutti quanti, il più riflessivo e tu l'hai colto in pieno. Mi piace come apprezzi le piccole cose, i piccoli gesti (come il non essere stato usato da Coulson) che il resto degli Avengers quasi non ha notato, troppo presi dai loro ego e dall'offendersi a vicenda.
Mi piace come venga fuori la sua difficoltà non solo a poter vivere una vita normale, ma anche di come per lui sia difficile anche solo 'pensare' come una persona normale.
Brava brava!

13/09/12, ore 15:27

Ah, il titolo per Tony l'avevo indovinato! :D
Ma a parte questo... Il mio cucciolo! ç_ç
Come sempre è perfettamente lui, nel non mostrare i suoi veri sentimenti, nel celare il dolore dietro gli occhiali da sole, nel prendersela con Phil... E' assolutamente lui.
Non ho molto altro da aggiungere, anche perchè la penso molto come Tony... Al di là della necessità cinematografica di un personaggio principale-ma-non-troppo per rendere credibile la storia, la morte di Phil è fin troppo stupida. Anche perchè Thor poteva anche dire qualcosa di utile, per una volta.
Ma a parte questo, assolutamente fantastica!
Attendo Pep... <3

P.S. No,  mi dispiace, ma Loki non mi sta simpatico manco dopo il suo capitolo. u.u E' scritto benissimo anche quello e lo hai impersonato egregiamente, ma... Continua a non piacermi, poco da fare u.u

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]