Dopo la guerra, Vita a konoha
di Tomoko_chan

15/11/12, ore 13:59

ok... chiedo umilmente venia per non aver commentato capitolo per capitolo..ma non è che fossero pochi, quindi faccio un commento generale alla storia: complessivamente non è brutta, ci sono momenti romantici, momenti d'azione alcuni descritti meglio di altri ma il massimo con la quale la posso definire è "carina". molte volte le azioni dei personaggi sembrano forzate...uhm...mi spiego meglio, si capisce che tu hai in testa l'obbiettivo che i personaggi devono raggiungere, ma per raggiungerlo gli fai fare azioni non del tutto naturali come ad esempio la separazione fra sakura e sasuke. Ora, con tutta la buona volontà, non riesco a credere che una ragazza che è stata dietro a una testa di...hem...apparato genitale maschile... sapendo che è così, per più di tre anni si lasci così all'improvviso col ragazzo che ama per un azione affrettata...direi che ha decisamente sopportato di peggio considerando che fino a qualche tempo prima voleva ucciderla insieme a tutto il villaggio... e pure se cambi il carattere dei personaggi mi dovresti dare una spiegazione più plausibile o descrivere meglio i pensieri dei personaggi...e non è il solo caso, ma questo è il più eclatante. Lo stile di scrittura è da migliorare (senza considerare errori grammaticali e di distrazione) ma quelle sono cose che si migliorano solo continuando a scrivere...o meglio, io non sono in grado di dare suggerimenti a tal fronte considerando che anche io non sono tutto quel granchè. ti basti sapere che leggo storie e le recensisco non solo per divertimento, ma anche per capire i miei errori e diciamo che tolta la vicenda sasuke-sakura potrei fare lo stesso discorso per me e come scrivo io... la storia mi ha incuriosito quindi leggerò anche il sequel considerando che già so che l'hai scritto xD e di conseguenza aspettati altre mie recensioni, che potrebbero non essere troppo simpatiche... però se noterò miglioramenti da parte tua ti informerò u.u

16/08/12, ore 15:35

Comincio subito col dire che, forse, stai allungando un po' troppo la storia. In essa sono successe già tantissime cose -come il ritorno di Sasuke, le coppie NaruHina e SasuSaku, l'eremita delle pantere e il loro mondo, Sasuke che litiga con Sakura, Naruto che ritrova i suoi parenti, le nuove coppie SakuAra e SasuHaru, la coppia ShikaIno e infine questo nuovo nemico.
Non voglio dire che sta peggiorando, solo che allunghi troppo e aggiungi sempre nuove cose, ma che non sono colpi di scena quindi interessano poco. Ovviamente questa è la mia opinione personale.
Ma passiamo all'ultimo capitolo!
E' scritto bene, come tutti gli altri capitoli, ed è dettagliato. Non credo che ciò che è successo tra Naruto e Hinata si possa chiamare "discussione" e non credo nemmeno che Naruto si sia lasciato convincere da Sasuke in così breve tempo, forse avresti dovuto mettere qualcosa di più. Sasuke e Naruto mi sono sembrati un po' OOC (o forse è solo la mia impressione?), e anche ciò che è successo alla fine non mi è piaciuto molto.
Mi dispiace, ma mi vedo costretta a mettere la mia recensione neutra perché, anche se la storia mi piace davvero molto, questo capitolo mi ha lasciata un po' perplessa, spero che non ti offenderai!
Un bacio!

Jen.

07/08/12, ore 19:54

Buona sera :3
Avrai notato la bandierina bianca (o azzurra D:), vero? Ora ti spiego perché l'ho messa: leggere la storia fa quasi male agli occhi perché i caratteri sono troppo piccoli, troppo "squadrati" e in grassetto, e da un bel po' di fastidio. Ti consiglio di cambiare l'html e i caratteri, appunto.
Per quanto riguarda il capitolo è carino, anche se un po' troppo corto e anche disordinato, infatti non usi molte virgole e punti, poi non vai molto spesso a capo, incasinando un po' la lettura (e questo si è notato soprattutto in questo capitolo).
Il fatto che il SasuSaku sia già finito mi dispiace moltissimo, perché le scene in cui c'erano loro due le descrivevi davvero bene...peccato.

Spero che il prossimo capitolo sia più carino di questa (senza offesa, ovviamente).
Alla prossima.
Jenny

P.S. Sai quando vai ad aggiungere un capitolo alla storia? Ecco, lì ci dovrebbe essere una sezione in cui c'è scritto "modifica caratteristiche storia", lì potrai cambiare il rating (io te lo consiglio giallo), i personaggi e il resto.

03/08/12, ore 22:20

Ho letto la storia tutta di un fiato.
Non è niente male, la pecca è che i personaggi sono Occ e non poco (Sasuke, Naruto e Hinata in primis).
Poi, la storia è priva di parti di azione consistenti (Poi, secondo il mio parere una Hinata anche se allenata e in Modalità Eremitica non avrebbe mai e dico mai sconfitto un Naruto in Modalità Eremitica, neanche se avesse giocato il 50% delle sue reali capacità.
Il divario, è troppo alto.A detta di Kishi, la mora ha sviluppato il Suiton ma non lo manipola, e trovo altamente improbabile che abbia riuscito a scoprire altri elementi e padroneggiarli come li hai descritti.
Il Mokuton non lo sviluppano Naruto che è discendente di Mito Uzumaki moglie di Hashirama e Tsunade, figuriamoci la Hyuga...)
La storia è un po' troppo sdolcinata, e qui entra in scena l'Occ.
Sasuke non può essere così affettuoso e solare, e trovo altamente improbabile che si sia messo con Sakura, che lui stesso non sopporta a causa della sua immaturità.
Hai levato la timidezza di Hinata, male (E' timida di natura, e il carattere non cambia subito ma nel corso del tempo).
E hai reso Naruto un po' troppo strano...in che senso?Non lo so nemmeno io :D So solo che non si comporterebbe così, lui è intelligente e forte di carattere, e non è un piagnone o attaccato alle cose (Hinata, la conosce appena).
E' veramente molto sdolcinata, e non c'è una trama molto consistente (Un nuovo nemico, nuove minaccie.I fan degli shonen vogliono le botte, non i baci xD).
Per il resto, non è così male.Ah, ultima cosa.Dove è finito il caro Kurama?E' morto???No, perché sembra sia andato in vacanza O.O

Green.
(Recensione modificata il 03/08/2012 - 10:21 pm)

27/07/12, ore 21:00

Ci avrei scommesso che Naruto e Hinata avrebbero litigato prima o poi, anche se per una cosa di poco conto xD Questo capitolo, mi dispiace dirlo, ma è stato meno interessante degli altri perché è un po' troppo corto e tutta la scena, o meglio le scene, sembrano velocissime. Ma forse solo io ho quest'impressione. Beh, spero in un tuo aggiornamento al più presto. Baci, Jenny