Alcune note per Bulma e Vegeta
di clally

30/07/12, ore 12:33

Decisamente un capitolo migliore dei primi due; visto che sei brava?! ;)
Ti sei soffermata di più sui pensieri della protagonista e hai analizzato meglio la canzone.
La bandierina verde non te l' ho messa, non per cattiveria o per dispetto, ma la metterò quando vedrò un capitolo più ordinato.
Allora, innanzitutto, metti il titolo della canzone e la traduzione al centro e non così.
Sai viene difficile la lettura perché i pensieri sono con un formato più piccolo rispetto alla canzone.
Prova a scegliere un solo carattere e a mettere la canzone al centro, solo la versione in italiano non e' necessario mettere entrambe, e con sotto i pensieri.
L' ultimo appunto che ti faccio e' di correggere questa frase: "Io cerco quindi comunque di essere felice, di sorridere difronte alle difficoltà che con te, presto, si sono trasformate" andrebbe bene così-->" Io cerco di essere felice, di sorridere di fronte alle difficoltà che con te si sono trasformate ecc.."
Sono felicissima che i miei consigli di aiutino, io tutto questo l'ho dico per te e perché voglio che queste SongFic siano perfette ;)
Arriverà la bandierina verde, sta tranquilla che sono con te!
Un bacione astronomico NeDe ^^
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 12:33 pm)
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 12:37 pm)

29/07/12, ore 17:43

Eh, si purtroppo sono di nuovo qui!
E questa NON e' una critica, ma visto che stavolta questo capitolo e'stato migliore del primo posso
dirti le mie impressioni. Secondo me, hai scritto troppo poco e la canzone(che trovo dolcissima^^) riempia di più del capitolo.
Ciò che hai scritto e' stupendo e va bene, ma potevi soffermarti di più e scrivere i pensieri di Vegeta a riempire maggiormente il capitolo.

Non voglio fare la parte dell'antipatica, ma lo dico perché la tua idea mi piace e vorrei vederla sviluppare meglio.
Non e' facile scrivere una SongFic perché si tende a ripetere, abbastanza, le parole della canzone scelta (lo dico perché io ne so qualcosa u.u. Ho scritto due o tre, non ricordo bene, SongFic ed anch'io ripetevo qualche parola)
Ti do un consiglio(e sei libera di ascoltarlo o meno)prova ad ascoltare la canzone che scegli, scrivi i pensieri di Vegeta in base alla canzone(senza guardare il testo) , poi aggiungi la canzone e controlla che tutto abbia un filo logico. Vedrai che ti verra' più facile, almeno quando avevo una Beta Reader lei mi diede questo consiglio, e ti assicuro che funziona.
Non voglio averti offesa, pero' leggendo la tua storiella e vedendo questa non posso fare a meno di aiutarti e darti consigli in questo campo.
Un bacio NeDe ^^
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 05:44 pm)
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 05:46 pm)

27/07/12, ore 21:39

La tua idea non e' male e devo dire che mi e' piaciuta.
Pero' se fai uso di canzoni in inglese, come ora, avresti dovuto mettere la traduzione
all' interno del capitolo e non la versione originale.
Lo dico perché non tutti conoscono la canzone e anche se hai messo il link a parte; porti il lettore
a non capire molto(almeno per me)
Non voglio offenderti, ma credo sarebbe stata molto più scorrevole dato che nel finale
sembra manchi qualcosa.
Io seguo la tua long e so che puoi fare di meglio.
Un saluto NeDe ^^
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 09:39 pm)
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 09:40 pm)