Bring Me to Death
di Cat in a box

07/11/13, ore 19:39

Ciao, scusa l'enorme ritardo nel recensire! E' passato un po' di tempo, quindi non ricordo tutti i dettagli della storia, ma sono certa che leggendo riaffioreranno nella mia mente :)
Sono molto contenta che i turks siano entrati in azione! Mettono sempre di buon umore... e poi, adesso sto col fiato sospeso per rude: avrà il coraggio di dichiararsi (a tifa, presumo?)? Sarà deluso dalla risposta? xD Dai rude, siamo tutti con teee!!!
Ok, dopo la piccola scena leggera e simpatica dei turks, si passa ad un'atmosfera completamente diversa. Cloud che cerca chloris e trova la chiesa, con la statua distrutta. Ammetto che è stato un po' inquietante, sopratutto quando cloud ha sentito la risata misteriosa ridere di lui ed era invece palesemente solo. Sembra che seph si stia prendendo gioco di lui. Senza contare che, quando cloud ha pensato di essere ormai coinvolto in una prova a tempo, mi sono sentita con l'acqua alla gola come lui o anche peggio. Comunque, mi piace il fatto che non si arrende e che combatte fino alla fine, anche in condizioni che non gli permettono di farlo.
Inserire qualche scena in cui seph fa il figo è sempre molto ben accetto xD Ha salvato di nuovo chloris e questo ha rafforzato ancora di più il vincolo che li lega ma... cosa succederà quando lei scoprirà che l'argentato è l'artefice della distruzione del suo villaggio? In apparenza è il suo salvatore, ma in realtà nasconde un'identità oscura e sadica. In questo momento lei conosce solo una faccia della medaglia... Ma per ora, il fatto che non ricordi nulla è un bene, perchè in questo modo tratta seph come una persona normale, gli sorride, inizia a confidarsi con lui e si fida di lui, tutti comportamenti che scioglieranno il ghiaccio nel cuore di seph e che lo porteranno a legarsi a lei, immagino (e spero XD).
Comunque il ricordo delle fiamme che bruciavano nibelheim mi ha fatto venire i brividi! Le sensazioni che trasmetteva erano vivide ed intense, sembravano reali! Davvero, metteva i brividi!
Le descrizioni che fai mi piacciono molto, come in ogni capitolo ovviamente. Non so se te l'ho già detto, ma rendono la storia più completa, senza appesantirla.
Spero che arriverà presto l'aggiornamento.

28/10/12, ore 12:04

Bel capitolo! Le scenette tra yuffie e cid sono impareggiabili. Meno male che c'è lei a tenerlo un po' a freno u.u Parlando di tifa, adesso si trova in una situazione un po' difficile, visto che dovrà dire la verità ai due bambini e sa che questo li farà soffrire. Lei vorrebbe proteggerli ma non può nascondere la verità, per questo rimanda il momento più che può, e questo forse la fa sentire anche in colpa. Poverina, ha tante cose a cui pensare... cloud la lascia sempre nei casini! Ma è giusto che denzel e marlene sappiano, anche lei deve accettare ed affrontare la realtà. L'intervento di vincent invece mi rende dubbiosa, penso che abbia capito tutta la situazione sebbene tifa cerchi di nasconderla. Lui nel suo silenzio osserva tutti!
Interessanti le nuove materie *le brillano gli occhi*, non vedo l'ora che le mettano in azione! Finalmente alcuni interrogativi sul black claw sono stati risolti, ma se ne aggiungono altri. Per esempio, la questione della white materia! Che cosa vorranno farne? Comunque, avranno tutti una bella sorpresa quando scopriranno che seph è ancora vivo XD Altro che sepolto sotto terra. Mi aspetto di vederli nel prossimo capitolo! Bene bene, sono contenta che hai introdotto anche i turks! Mi sono sempre stati simpatici, e reno in particolare è il mio preferito ^^ Tseng invece fa quasi paura per quanto è serio xD Un po' strana la scelta di inserire anche cissnei, visto che era stata sostituita da elena nel gioco originale, ma mi fa piacere!

25/10/12, ore 22:23

CIAOOO!!! o buonasera, dovrei dire :3 beh, sei tornata con un nuovo capitolo, evviiiiiva!! finalmente tornano quei poveri sventurati del gruppetto di salvataggio (scusa, ma mi diverto a chiamarli così LOL) e ooooohhhh che raffinatone Vincent con il calice di vino! vabbè, lo adoroooo <3 "e l'originale? si sa chi è l'originale?" io lo soooo! *si gasa* e non è neanche sepolto LMAO.... cioè, spero di aver indovinato la persona giusta ^^ BEH, eppoiii RENOOO!!! oh, il mio ammmooore!!! e Tseng! (domandina: guardando i film o girando per il web mi pare di aver trovato che si chiami anche Shion o qualcosa del genere... è vero o sono io che mi drogo? vabbè...) e quella rompipalle di Elena, sempre in agguato sta lei! (non fraintendere, le voglio tanto bene <3 ) eeee Sephiroth, non dimenticare il mignolino quando bevi il thè! è.é
VABBééé io mi eclisso e vado a dormire, quindi ci si sente al prossimo capitolo! (non dirmi che la recensione fa schifo, please) e ciao ciaooo! buonanotte/buongiorno :3 baci baci

18/10/12, ore 20:26

Noooo, non volevo assolutamente screditare sephiroth nell'altra recensioneeee!!! o.o
(Wicked Soul: ma che gli è preso a questa? O.o)
Uhm...
Ricominciamo da capo ^^'''
*yuffie decide che non dovrà insegnare solo a seph il bon ton*
Ciao! Capitolo statico, in cui si può tirare un sospiro di sollievo per la tensione accumulata precedentemente. Ti sai giostrare bene tra una situazione e l'altra, c'è il giusto equilibrio tra azione e momenti di relativa "pace". Ottimo lavoro! Fortunatamente mi sono goduta seph per tutto il capitolo :) Dai, il suo galateo sta migliorando, si è mostrato un tantino più premuroso con chloris e sembrava che fosse leggermente preoccupato per lei. Giusto un pizzico u.u Lo sa anche lui dentro di sé che è giusto che l'aiuti, e infatti se non lo fa viene assalito dai sensi di colpa. Ha una psiche un po' contorta, si percepisce bene il suo stato di confusione, la lotta tra il desiderio di redimersi (quindi fare qualcosa di buono), e l'istinto che gli dice di fregarsene, o quasi. Molto, molto complicato. Ma il fatto che è tormentato dai dubbi lo rende ancor più interessante *.*
Comunque, la parte più bella del capitolo è stata quando chloris gli ha chiesto perchè la sta aiutando e quando poi lo ha ringraziato. Ok, sembra una cosa stupida e di poco conto, però per me ha una certa importanza perchè è da questi piccoli passi che si inizia a creare l'intimità. In questo caso, con domande timide e gratitudine sincera e spontanea.
L'ultima parte, quando sei passata alle vicende dell'avalanche, hai fatto bene ad inserirlo perchè offre un quadro completo della situazione, anche perchè anche loro hanno una certa rilevanza nella storia. Per quanto riguarda yuffie, aspetto al prossimo capitolo per vedere come si sviluppa la cosa. Non vedo l'ora che pubblichi! ^^
Alla prossima
ps. ora, torniamo al problema PRINCIPALE (XD). Seph rimane sempre il migliore, kadaj non ha nulla a che vedere con lui *kadaj scoppia a piangere*
*loz lo accompagna*
*yazoo si sente escluso e piange anche lui*
Ok, dopo aver scatenato un pianto collettivo, vado! ^^

15/10/12, ore 18:27

Helloooo!!!! i'm back e sono più contenta che maiii (ma chi te l'ha chiesto? ah, scusa tanto) beh, SEPHIROTH! wow, ma quanto lo amoo? (l'ho già detto?) e beh, non ho tante cose da dire ( e grazie al cielo!, dirai tu) cioè, bel capitolo, la casetta in montagna ci sta e..... beh, mi piace che Shepiroth si sta comportando gentilmente, diciamo. e, ah, by the way, ma quando hai descritto Kadaji, non avresti dovuto scrivere forza sovrumana? o è sovrAumana? beh, non lo so, forse forse sono io che sbaglio... ebbè, l'Earl Grey ci sta di brutto! LOL ma senza il mignolino, il mignolino nooooo :3 LMAO sei così simpatica! e sto imparando nuove parole in inglese! anche se non so quanto portà tornarmi utile saper dire "artiglio" nella vita..... mah, torno alle mie belle e inutili riflessioni e ti saluto! ci becchiamo al prossimo capitoloooo :) ciao ciao e tanti baci by Ire

10/10/12, ore 16:31

Eccomi! Finalmente è arrivato il momento che tanto attendevo *tutti pensano che si riferisca a seph che fa l'eroe con chloris*....... Kadaaaaj!!! Non posso farci niente, provo un affetto particolare per lui, me lo concedi? xD Anche se in questo capitolo era un po' terrificante. Quando stava per gettare chloris dal dirupo sono stati attimi di suspence veramente angosciante! Il che è un bene, significa che ero completamente immersa nella storia. Quando poi l'ha proprio lasciata andare, mi è venuto un colpo. D'accordo, si sapeva che non poteva sfracellarsi al suolo, però la mia reazione istintiva ed immediata è stata la paura che le capitasse qualcosa. Ha rischiato veramente brutto! Però ho ammirato molto il suo coraggio, il coraggio di chiedere spiegazioni e capire la verità, il coraggio di non implorare la salvezza e di guardarlo negli occhi, nonostante si presumesse che la sua fine fosse vicina. Certo, anche lei provava una grande paura in realtà, dopotutto è un essere umano (o quasi XD) e quando pensiamo di essere vicini alla morte siamo sempre tutti spaventati (chi più, chi meno), ma la differenza sta nel modo in cui ha affrontato la situazione. Mi ha colpito molto.
Kadaj, invece, è stronzo e senza cuore come lo è anche l'originale, solo che in questa storia mi chiedo se non sia anche lui manipolato da jenova. Che ci sia lo zampino della Madre è evidente, ma non so fino a che punto si possa giustificare o.o Comunque sia, nulla da ridire su come lo hai caratterizzato. Capisco che è ancora il primo capitolo in cui appare, però le reazioni di rabbia o indignazione verso seph e i fratelli gli calzavano a pennello, oltre il fatto che, nonostante tutto, sappia tenere le cose sotto controllo, proprio come dovrebbe essere l'atteggiamento di un vero capo. A proposito, ho gradito non sai quanto il momento del dialogo in cui yazoo informava kadaj che loz aveva una crisi di pianto xD Mi rimanda alle scene di AC... infatti era uno dei momenti del film che piu mi facevano ridere.
Ora, il ritorno di seph mi ha fatto emozionare! Ha agito come un cavaliere che salva la sua dama, com'è stato carino a preoccuparsi *.* Finalmente si è deciso a fare qualcosa di buono quell'antipatico xD è arrivato giusto in tempo, quel pigrone (quante gliene sto dicendo XD)! Adesso mi aspetto che passeranno un bel po' di tempo insieme! Mi raccomando, non farmi crollare di nuovo i castelli in aria che già hanno preso forma nella mia testa XDDD Scherzo, vai con calma.
Alla prossima
ps. se ti faccio i complimenti è perchè li penso, quindi per quanto mi riguarda te li meriti. Sii più sicura di te :)

08/10/12, ore 17:07

Ed eccomi qua! LOL sei contenta che sono tornata a recensire? kekeke, beh, io mi diverto molto :3 Allora, recensiamo! Quindi: Kadaji vuole ammazzare quella povera ragazza e lei si butta giù da un burrone :3 ma improvvisamente arriva quel figo si Sephiroth e la salva :) aaaahhh, adoro i lieti fine. Beh, non c'ho tanto da dire qua, i tre cattivi sono fighi e stavo decisamente morendo quando Yazoo ha detto che Loz ha una crisi isterica di pianto :3 mi ricordo che in Advent Children quando c'è il combattimento di Loz contro Tifa e lui parla al telefono e poi strilla: "I'm NOT crying!" LOL, oppure all'inizio quando Yazoo fa "Don't cry, Loz".......... Vabbè, sono inutile. Torno a studiare (seeeee, al massimo dormo) e ci sentiamo al prossimo capitolo! Ah, by the way, un'altro motivo per cui ti stimo è che metti le mini anticipazioni e così non devo fare la povera mendicante che va a chiedere spoiler alla gente :3 sssseee, ciao ciao e tanti baci by Ire <3

27/09/12, ore 20:43

Finitooooo!!!
Allora, quei tre sono i tre di AC... però mi sento un po' stupida a rispondere, perché alla fine era evidente xD Mi stanno simpatici (kadaj *o*), quindi non vedo l'ora che abbiano una parte più consistente nella storia. Il fatto che vogliano uccidere chloris è soltanto un dettaglio ^o^'''''''
Well, quindi ora sappiamo la verità su seph. Non è il seph stronzo che conosciamo tutti, ma pentito di ciò che ha fatto, anche perchè non è dipeso da lui... una versione del mio amato seph che trovo interessante, si si. Riuscirà a redimersi? (si, la risposta è scontata, ma fare domande sul futuro dà arie di importanza no? xD)
Quella specie di sogno-visione di chloris invece rende le cose ancora più misteriose. Io muoio dalla voglia di sapere!!! Alcune cose trovano una risposta, mentre altre al contrario si infittiscono di misteri. Ottima tecnica narrativa, da una parte soddisfi il lettore ma dall'altra lo lasci con il fiato sospeso e con la curiosità e l'interesse sempre accesi... Non posso che farti i complimenti anche questa volta :) Sei veramente migliorata dall'ultima volta, ne sono veramente felice!
Quindi, il prossimo lo posterai ad ottobre? Ti aspetto con ansia! Buona fortuna per gli esami, spero che andrà tutto bene!

27/09/12, ore 20:10

Ma che mi combini? Seph mi ha deluso profondamente u.u Io stavo già gongolando che lui e chloris avrebbero dovuto viaggiare insieme, e che succede? Tutti i castelli in aria che avevo costruito sono crollati! Che modo è di trattare una ragazza? Veramente insensibile, ma almeno si è sprecato di lasciarla vicino ad un villaggio... però, la sua reazione di totale indifferenza nei confronti di chloris che cercava aiuto, mi stava facendo quasi ridere xD Un vero galantuomo, non c'è che dire.
Il dialogo tra cid e yuffie mi è piaciuto veramente tanto! E' strano vedere yuffie in quello stato e cid che fa il serio è quasi shockante! Ma è bello vederli sotto una luce diversa dal solito, sopratutto cid, che ha detto cose sagge e ha fatto quella semplice ma al contempo bellissima metafora sulla vita! Insomma, apprezzo che permetti al lettore di scorgere la parte profonda della personalità di cid, e non solo la solita che emerge all'esterno, ovvero quella dello scaricatore di porto e blablabla. Cid non è solo questo, e nemmeno yuffie! Li rendi molto più realistici e completi secondo me...
Sinceramente, anche il momento finale tra cloud e tifa mi è piaciuto molto, quando l'ha abbracciata quasi come se fosse un addio, o quando hai scritto che voleva immortalare l'immagine di tifa... come se non l'avrebbe più vista! E' stato toccante, ecco...
Davvero brava! Ci sarà stata poca azione, ma questo capitolo non è da meno degli altri! Vado all'altro :)

27/09/12, ore 17:30

Eccomi a recensire l'altro!
Molto bello, più del precedente *___* Perchè fa la sua prima comparsa il mitico seph *sbavvv* ... Ma cercherò di essere seria. La sua descrizione è stata spettacolare, ti sei soffermata su molti particolari ed hai delineato veramente un quadro completo del personaggio, ovviamente per quanto riguarda l'aspetto fisico almeno per ora. Sembrava di avere di fronte una fotografia. Per quanto riguarda invece la sua personalità, hai detto che si spiegherà tutto più avanti, quindi ancora non dico niente, però già in questo capitolo si percepiscono varie sfumature del suo carattere, come per esempio il suo lato sanguinario e violento che trae piacere dalle battaglie, e quello invece che si sente oppresso dal passato. Mi attizza *___* Tra l'altro, mi piace che abbia salvato chloris e che adesso viaggeranno insieme. Alla fine è emerso il suo lato tenero XD E poi, per lui costituisce una novità il fatto di stare con un qualcuno che non abbia paura di lui, e questo ritengo che sia un fattore molto interessante. Oltre a questo, chloris ha destato la sua attenzione anche per altri aspetti, il che è mooolto positivo. Appena posso leggo il prossimo!
Alla prossima
ps. si si, so che l'autrice del "mio maestro" è andata in Irlanda, ma sinceramente non so dove è andata di preciso, io a Dublino. Da questo puoi dedurne che non ci siamo incontrate xD Sai, mi manca molto stare lì, il rientro in Italia è stato traumatico xD
Ah si, avevo sentito di un film horror thailandese se non mi sbaglio, che faceva paura, ma non mi ricordo il titolo, infatti non l'ho mai visto >.< Comunque anche io vado pazza per gli horror e molto spesso cerco dei titoli su internet, ma molti non mi soddisfano.
Si si, ricordo le frasi di cloud in dissidia ed effettivamente sono da depresso cronico, ma io non riesco ad odiarlo xD Con questo non voglio dire che mi sta particolarmente a genio, diciamo che mi piace moderatamente... anzi, dire "mi piace" mi sembra pure esagerato... non lo so neppure io xD

27/09/12, ore 16:15

*suono di trombe* Uao finalmente sono riuscita a recensire, si unirà il cielo con la terra. o.o
Seguivo la storia ma o non avevo tempo per recensire oppure la mia "amatissima" connessione mi mandava allegramente a quel paese. Pazienza. Adesso per fortuna ce l'ho fatta e tenterò di lasciare commenti anche agli altri capitoli, mi mancano uno o due da leggere.
La parte all'inizio, quella del sogno è stupenda. Mi è piaciuta l'immagine di Sephiroth che cela dietro a quegli occhi ferini amarezza e stanchezza.
Cloud è diventato una massaia x'D
Io me lo immagino col grembiulino rosa e una crocchia in testa: un immagine appagante muah >:D
Vincent caffeinomane e che scivola sul pavimento fa morire :D
Pyro e Destructor mi piacciono. Hanno delle abilità interessanti e poi sono belli anche i nomi che hai scelto :)
Ora purtroppo devo evaporare e andare a studiare fisica >.>
Cercherò di commentare anche gli altri il prima possibile. Bye bye e buona fortuna con gli esami ;)

25/09/12, ore 21:14

Ciao! Scusami per non aver recensito prima, mi rendo conto che è passato molto tempo dalla pubblicazione, ma sono stata un mese in Irlanda e sono tornata soltanto la settimana scorsa. Ho trovato il tempo di recensire solo ora, quindi scusami ancora. Non mi ero dimenticata di questa fic!
Dunque dunque, questo capitolo è stato particolarmente movimentato, mi ha tenuto con il fiato sospeso per tutto il tempo, giuro! L'ultima parte mi ha messo addosso un'ansia assurda, sai, sembrava una scena tipica dei film in cui la povera vittima fugge da qualcuno che la sta inseguendo... è veramente spaventoso! Comunque, la chiesa diroccata mi ricorda qualcosa... era presente anche nella vecchia fic che avevi scritto o me lo sto immaginando? o.o
Ok, ora sono curiosa di conoscere tutti i poteri di chloris e di conoscere per bene il suo passato, anche se penso che per questo ci vorrà ancora un po' di tempo... Mi piace che alcuni aspetti di lei siano avvolti dal mistero :)
Se posso domani leggerò i prossimi capitoli, se non lo farò domani lo farò comunque in questi giorni =)
Alla prossima
ps. sono contenta che ti ricordi di me xD Comunque, se non eri soddisfatta della storia precedente, hai fatto bene a modificarla... prima di tutto deve piacere a te e poi ai lettori. E gli obiettivi che ti sei prefissata di raggiungere ti renderanno il lavoro più difficile ma i risultati saranno sicuramente migliori. Io sono con te :) Per quanto riguarda gli horror giapponesi, a dir la verità ne esco pazza *__* Ritengo che sono Veri horror che fanno Veramente paura, non quelli di tipo splatter, che invece sono squallidi (o almeno la maggior parte). Per the ring stravedo, ma anche per the grudge, lo conosci? Parlando di cloud invece, non so perchè ma pensavo che al contrario, ti stava simpatico xD A me fa tenerezza, lo ammetto. Anche tu dissidia? Dai, cloud è carino quando gli metti il costume 2, cioè quello nero di advent children XD Ma il "professore" è hojo?

21/09/12, ore 18:41

CIAOOOO!!!! Scusa per il ritardo, non uccidermi!! sorry :3 ma.... NON DIRMI CHE QUEI TRE CATTIVONI NERI SONO LORO TREE??? non faccio nomi per non fare spoiler (come se qualcuno leggesse la mia recensione, haha, che illusa sono) ma solo quei tre figoni di AC?? vero?? eeeeeehhhh, sì, io li riconosco ovunque! Ok, ignorami oppure abituati alle mie sclerate nelle recensioni :) scusa. Devo dire che mi piace molto il tuo Sephiroth! Dai che magari una volta balza fuori che è buono e non quel bastardo (figo) che tutti si aspettano! Beh, nel bene o nel male, lo stimo. Sia lui che te =D eeeppoooooiii....... niente, spero proprio che Reno trovi quel benedetto taser o magari Tseng (figo pure lui) sclera e lo fa fuori una volta per tutte. NNOOO, stavo scherzando, Reno è essenziale!! ......... Spero che mi consideri anche se sono un po' in ritardo e.... beh io aspetto il prossimo capitolo, eh!!! ciaoooooo e tanti baci!!!

03/09/12, ore 12:17

Uhuuuuu un altro capitolo <3
Ma che cattivo che è Sephy, non si trattano così le donne(Sparisci cesso a pedali ND S)(O___O maledetto*fulmina*)(x__x Nd S)
Bel capitolo!! Alla prossima <3

29/08/12, ore 18:04

Ciaoooo!!! Come va? Sono una nuova lettrice :3 e adoro la tua storia! E sono poche le fanfiction su FFVII di avventura con nuovi personaggi che mi piacciono, eh! Però la tua.... É scritta molto bene, i personaggi li descrivi benissimo e mi sta simpatica la ragazza! E poi, penso si capisca dal mio nickname :3, io sono una mega-fan di FF e a specialmente di Sephiroth e Vincent! Li hai descritti proprio come li immaginavo (Yuffie é fantastica!) e secondo me l'unico problemiiiiiino é che Vincent lo descriverei più.... Solitario/Depresso/CheNonRide e cose simili, pero puoi comunque fregartene e continuare scrivere di lui come hai fatto prima :) poi.... Scusa tanto se é una domanda stupida, ma i Turks sono cattivi qui? Se si, peccato, mi piacciono pure loro :3 No, perché ho visto Before Crisis, Crisis Core e Advent Children nello stesso giorno quindi c'ho le idee un po' incasinate :3 (Diciamo che ho scoperto solo quest'anno l'affascinante mondo orientale) eeeeeee.... Beh, a leggere l'anteprima il prossimo capitolo si preannuncia un capitolo bello interessante, eh! Poi é veramente bello quel paragone di Cid della vita e la sigaretta :) Poi stavo letteralmente morendo dalle risate quando ho letto quella roba dei pokemon (poké~ball, con l'accento! LOL) vorrei avercelo io come pokemon Sephiroth! Beh, alla prossima e tanti baci!!! Aspettoooooooo con ansia il prossimo capitolo! Yeah, chuuu. ☆〜(ゝ。∂)