Vendette
di yllel

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/11/16, ore 01:14

Ehi... Io avevo dato per scontato che ci fosse il lieto fine! Per questo me la sono goduta!!!! Mannaggia, meno male che ti sei ravveduta!!!

29/03/14, ore 15:34

Bellissimo, ti darei il premio Nobel per la miglio scrittura... Veramente, in alcune scene mi hai fatto piangere.
A proposito della nota...io mi ero già messa le mani nei capelli!

29/03/14, ore 15:25

Se prima avevo pianto di tristezza per la probabilità di perdere Molly, bè... questa volta ho pianto di gioia!

29/03/14, ore 15:08

Molly non deve morire! Non smetterei più di piangere se ciò accadesse...

29/03/14, ore 14:53

E' bellissima, scritta benissimo, ma allo stesso tempo tristissima. Io stessa ho pianto parecchio, perchè Molly è il mio personaggio preferito. Comunque, davvero brava. Sei una scrittrice nata.

04/10/13, ore 00:04

Oh, la scena finale. Oh, Sherlock che si sta per togliere la camicia. Perché ho in mente l'immagine di Benedict con la camicia sbottonata *-* Ok, terminata questa imbarazzante digressione sul mio apprezzamento per Ben/Sherlock, passiamo alla fan fiction: epilogo con lieto fine, come avevi detto nel capitolo prima e come lieto fine niente male. Oddio, Sherlock che vuole un bambino é effettivamente una cosa un po' strana da immaginare, Molly ce la vedo molto di più. Però tutto il capitolo é stato tenero e coccoloso! E ho AMATO Lestrade, era incredibilmente IC, con gli occhi spalancati per qualunque cosa, le continue domande... M'é piaciuto. E, come ho detto all'inizio, la scena finale é una delle migliori. Ci voleva decisamente e, ti dico la verità, la stavo quasi aspettando xD Nel complesso: questa é una delle tue migliori fan fiction. Credo abbia raggiunto i livelli di "L'ultima avventura di Sherlock Holmes e Molly Hooper", che ho amato da impazzire per la semplicità e l'efficacia. Brava, non smettere mai, più scrivi più cose ho io da leggere! Alla prossima storia :) Ps. Scusa tanto il ritardo, sono sporadica, lo so, ma fidati, ho davvero intenzione di per seguitarti fino in fondo! ^^

28/09/13, ore 20:25

Ahahahah!
Scusami se esordisco così, ma ho appena finito di leggere il capitolo e sono morta dalle risate nella parte finale! John è proprio... John. E' talmente tanto IC che non riuscivo a smettere di ripensare alla sua faccia mentre si accorge che Molly si è svegliata, dopo aver tranquillamente continuato a parlare del suo matrimonio.
A proposito... matrimonio! Uno dei più belli della storia, un vero e proprio matrimonio, voluto anche dall'illustre Sir Doyle. Amo la coppia Mary-John, quindi questo annuncio a fine storia mi è piaciuto molto.
Altra cosa che mi è rimasta impressa è stata la comparsa di mamma Holmes. Non perchè non me l'aspettassi, in qualche modo ormai era entrata a far parte della storia che quasi aspettavo di vederla sbucare da un momento all'altro. Più che altro perchè molto dolce è stato il cambio di pensiero da Sherlock a lei. Il suo ricordo di una famiglia felice, la presenza di un buon marito e padre e la sua nostalgia.
E, a proposito di questo, ottimo uso dei flashback. E' un espediente che arricchisce la narrazione, lo sto usando spesso anch'io nelle ultime storie, quindi... beh.
Buonissimo capitolo anche questo, dolce, come tutta la storia, ma nel modo giusto. Io sono per il "drammatico-devono-morire-tutti", una Moffat 2, per fortuna non faccio la regista. Per cui, bene, sono felice che tu abbia sorpreso tutti così.
Non mi resta che l'epilogo di questa bella storia. Vado :)

(Recensione modificata il 28/09/2013 - 08:27 pm)

25/09/13, ore 16:10

Uno dei capitoli migliori di questa storia. E sai perchè?
Perchè me lo sono visto scorrere davanti, proprio come se stessi guardando un episodio della serie. Non so quante volte te l'ho detto, nel corso della lettura di questa fanfiction, ma a costo di sembrare ripetitiva te lo ridico: brava, brava, brava! Non so più che parole usare.
Entrando nel particolare (ti basti pensare che per ricordarmi di dirti tutto annotavo le cose principali su un quadernino mentre leggevo .-.):
Moriarty: Moriarty? La prima reazione è stata "brava, sì, io, non avevo capito nulla! Non era Moran, ma Moriarty, quello sul ponte!"
Mi hai spiazzato ed è stato proprio questo il bello. Una storia non è originale se non spiazza con le frasi, i dettagli, i colpi di scena, le persone e i finali.
E poi lasciami dire che l'hai descritto in maniera sublime! Niente OOC, con Moriarty è facile sfociare in un disastro caratteriale, ma leggendo le sue parole mi sembrava davvero di averlo davanti. Era uguale! E finalmente è morto, lasciamelo dire.
I falshback: Uno dei paricolari che mi hanno colpito di più. Direi quello che in assoluto mi ha colpito di più. Moriarty aveva seguito passo passo tutta la vita di Sherlock e Molly, le gioie e i dolori, e realizzare questo, da parte di Sherlock, dev'essere stato distruttivo. Lo è stato per me, figuriamoci per lui! mentre leggevo pensavo che sono felice di aver letto al serie fino ad ora. Ricordo ogni momento che hai menzionato ed è stato quasi commovente rendersi conto di tutto. Il bello del tuo modo di scrivere e della tua fantasia è anche questo.
Mycroft: Ultimo ma non meno importante. Anzi. Per la prima volta da quando ho visto la serie e leggo le fanfiction, ho visto Mycroft comportarsi da fratello. E non farlo troppo esplicitamente, il che avrebbe reso l'intero rapporto con Sherlock OOC, ma con misura. La fatto come... Mycroft farebbe davvero. E ha ucciso Moriarty. A metà del capitolo mi stavo, infatti, chidendo come avresti risolto la situazione, per non macchiare le mani di Sherlock di sangue. E la soluzione mi è piaciuta.

In conclusione: recensione lunga, ma ho voluto dirti tutto, ci tenevo. Questa è ufficialmente una delle storie da tre scritte e da me preferite. Preferite non nel senso di EFP, ma nel senso di umanità. Ottimo lavoro. Mi vado a buttare sugli ultimi due capitoli!

24/09/13, ore 14:30

Oh, Sherlock è finalmente... Sherlock!
E' tornato in azione, ha smesso di piangersi addosso, il suo cervello ha ripreso a viaggiare alla velocità della luce e finalmente ha in mente qualcosa. C'è ancora speranza allora, Molly è attaccata alla vita con un respiratore, e io sono attaccata a questa fanfiction con lo stesso respiratore .-. Ho condiviso in pieno i pensieri di John quando ha messo la mano sulla spalla a Sherlock: vederlo così o anche solo immaginarlo è strano. E' strano uno Sherlock così coinvolto nei sentimenti, nella preoccupazione.
E poi le ultime parole tra John e Sherlock sono state: WOW!
Grande, mi vado a leggere quello dopo :)
Ps. Scusa se commento sporadicamente, ma l'università fa questo e altro -.-

20/09/13, ore 16:58

No.... No... nonononononono, NO!
Oddio oddio, aspetta, devo ricompormi.
Ok, hai detto di non essere sadica, ma io non ne sono più di tanto sicura, non si può finire un capitolo così! Molly... E poi ripenso al prologo e mi sento male.
L'ultima parte del capitolo, il tono concitato di Sherlock, l'ansia, la chiamata al cellulare, è tutto incredibile. Ogni parola mi faceva salire l'angoscia, i flash back delle frasi che Sherlock ricorda ci stanno a pennello!
Il mystery mi piace tantissimo, sei riuscita a creare un buonissimo intreccio e a sorreggerlo con ipotesi e fatti, senza tralasciare nulla e quella è, secondo me, una delle cose più difficili nella scrittura di una poliziesco. Mi piace come hai risolto la cosa delle foto, come è andata a finire con Stripe e come, alla fine, si sia rivelato l'uomo misterioso.
Mi sembra di avertelo detto all'inizio, nella recensione al prologo, mi aspettavo in un certo senso che fosse Sebastian Moran, ma non credevo assolutamente fosse figlio di Stripe e che fosse così intrecciato nella storia. Trall'altro ancora non è comparso e questo mi piace.
Ah sì, "l'avventura della casa vuota" è una delel avventure scritte da Doyle che preferisco ed è quasi comico come Sherlock riesca a ... ok, hai ragione, spoiler per chi non l'ha letta. Brava, comunque, questa fan fiction si sta delineando come una delle mie preferite tra quelle scritte da te.
Ps. Solo un piccolissimo appunto: le virgole vanno un po' dove gli pare xD Ma è l'unico capitolo di questa ff in cui ho trovato questo fatto.
Alla prossima :)

18/09/13, ore 15:06

Oh, che capitolo morbido e puccioso!
Mi è piaciuto, davvero. Lo sviluppo mystery sta cominciando a prendere pieghe diverse e finalmente un po' più chiarificatrici, anche se credo ci sia ancora un bel po' da scoprire e sono curiosa di farlo presto.
Poi: quelle brevi apparizioni di Mary mi piacciono un sacco! E' una donna tenace, quello sguardo che lancia a Sherlock appena entrato nella stanza mi è piaciuto molto, sei riuscita a dipingere bene nella mia mente la sua faccia e John... John è orgoglioso di lei. Questo è molto bello, finalmente non è più solo sentimentalmente parlando e siccome lo ritengo una grande persona, esattamente come Martin Freeman, mi piace vederlo soddisfatto. Di se stesso e delle sue scelte.
Tornando al capitolo "morbido e puccioso", mi riferisco al rapporto Sherlolly.
Questa frase qui: (ho cominciato a segnarmele tutte, ci sono delle citazioni molto belle)
"Tu, sei il motivo per cui torno sempre indietro, per cui e’ bello tornare indietro.”
mi ha lasciata per un attimo a bocca aperta e ho pensato: "Accidenti, quanto darei per sentirmelo dire, magari da Sherlock o da Benedict" xD
Ok, questi sono momenti da fangirl frustrata, ma è una frase che mi ha colpito davvero, sebbene può darsi l'abbia già sentita da qualche parte.
Rinconciliazione avvenuta, in conclusione.
Ottimo, continuo la lettura, brava comunque, davvero!

16/09/13, ore 16:50

Questo capitolo è bello.
Punto.
Mi è piaciuto davvero. Il passato della famiglia Holmes, tutti questi segreti, il rapporto tra Molly e Sherlock... Avevi già affrontato, per esempio, l'argomento famiglia Sherlock-Mycroft-genitori, ma questa volta ti è riuscito particolarmente bene. Ho provato tanti sentimenti contrastanti, leggendolo e sono felice di averlo fatto, davvero.
Questa frase:
“Mentre invece io sono un incidente di percorso, vero?"
mi ha colpito tanto, perchè, alla fin fine, è quello che ho sempre sospettato anch'io, velatamente, ma l'ho sempre pensato. E ora che lo vedo scritto ne sono sicura. Mi è sembrato di provare la stessa delusione mista a rabbia di Sherlock e devo dire che sì, a volte lo capisco; ho capito in parte i suoi comportamenti.
Certo, la reazione al tentativo di Molly di aiutarlo no, non l'ho capita, ma è proprio da lui. L'avrebbe fatto anche prima di sposarsi e forse è proprio questo che ha colpito Molly così tanto. Mi sto mettendo a fare la psicologa dei personaggi, lo so, ma questa volta mi ci sono immedesimata troppo.
Motivo per cui questa recensione sarà un po' più lunga ;)
Mi è piaciuto anche tutto il resto della chiamata madre-figlio, in cui mi sono ritrovata a parteggiare per Sherlock.
Ho smesso di essere dalla sua parte quando mi sono vista Molly andare via, senza dire una parola.
Questa Molly mi piace, prende delle decisioni e spiazza Sherlock. E tu spiazzi noi con le tue magiche trovate!
Ho AMATO John nella parte finale, quella dei messaggi:
"Sei un vero idiota."
La mia mente ha gridato un "Grande, digliene quattro, sei l'unico che può farlo!" e quindi continuo a pensare che John sia l'unico, in fondo, in grado di aprire gli occhi a Sherlock.
Insomma, ottimo capitolo, che ti è costato questa recensione lunga e palloccolosa, ma che avevo bisogno di farti!
Brava brava, questa storia mi convince :)

13/09/13, ore 17:07

"Papà"?
Oh Signore, come "papà"? Bene, le cose si fanno parecchio interessante e devo ammettere che non riesco a cavare un ragno da un buco nonostante il nuovo indizio: la foto con l'uomo in più (papà Holmes). Mi piace parecchio questo mistery, è interessante e sbalorditivo ogni volta!
E poi: sììì, finalmente ecco Mary! E' un personaggio che mi piace molto, nei libri e devo ammettere che l'attrice scelta per la terza serie mi ispira particolarmente fiducia, quindi mi sembra di vederla consolare John con dolcezza davanti ai miei occhi.
Ah, aggiungerei: ottimo Sherlock. Sì è vero, sadico, un po' cattivello, irascibile, insomma ecco qua uno dei lati peggiori del consulente investigativo, eppure lo amo.
Mi piace da morire questa sua caratteristica, senza la quale non sarebbe lui.
Mi era mancato, fino ad ora, e finalmente eccotelo che torna, tutto preso dal caso.
In questo capitolo sei riuscita particolarmente nella sua descrizione :)
Vado al prossimo, ciao!

10/09/13, ore 19:05

Ottimo sviluppo mistery. Questa é la prima cosa che mi sento di dirti, perché come al solito la tua fantasia mi colpisce molto. Vai dritta al punto, la narrazione é sempre scorrevole e veloce e si segue molto bene. Quest'ombra minacciosa che incombe ha colpito ancora, un altro omicidio e ora sono sempre più curiosa di andare avanti. La cosa della foto é geniale, la mia reazione sarebbe stata esattamente quella di John! Brava, ovviamente, scritta bene e attiva. Ah, anche il rapporto Sherlolly mi piace. Ho paura di sapere cosa porterà Molly a fare la fine che... Oddio no, non mi ci far pensare xD Vado avanti, al prossimo! :)

08/09/13, ore 15:57

Uh, la cosa si fa interessante. Decisamente.
Ci sono diverse cose che mi attirano e che danno un tocco di ufficialità alla tua storia.
Il fatto del fucile rimanda alla persona del prologo che, come ti avevo detto, credo (non ne sono sicura) di aver capito chi è. Oh, è arrivata Mary Morstan!
Finalmente anche John si impegna sentimentalmente e definitivamente, perchè quel nome da una certa sicurezza a tutti i fan di Sherlock Holmes (libri e film vari).
E poi... i miei complimenti per la faccenda del latte!
Mi pareva di vedere Sherlock tra gli scaffali del supermercato, afferrare quelle due bottiglie di latte, rendersi conto di aver sbagliato e tornare a cambiarle.
Proprio lui, in tutto e per tutto. Queste scene di vita quotidiana sono davvero azzeccate e raccontate benissimo.
Vado al prossimo capitolo :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]