Everyday
di whatiknew

28/01/13, ore 16:36

Ho letto la storia tutta insieme in una serata, è veramente molto carina. Non ho ancora letto molte klaine, ma questa l'ho adorata dall'inizio alla fine (ho fatto le 3 di notte per terminarla). Il personaggio di Blaine è stato scritto in modo bellissimo e anche kurt con le sue paure e titubanze da quattordicenne è fantastico. Complimenti all'autrice e a te che l'hai tradotta!

18/01/13, ore 21:12

E' incredibile la tua storia, mi dispace che sia finita, mi sarebbe piaciuto vedere come continuava. L'ho letta un po' di tempo fa e l'avevo trovata favolosa pero' mi ero scordata di metterla tra le preferite e quindi non riuscivo piu' a trovarla ( ho una memoria veramente forte da quanto avrai capito). Secondo me e' una delle klaine meglio scritte, mi hai fatto addirittura piangere quando hanno litigato, ho temuto che potessero decidere di lasciarsi. Fortunatamente poi c'e' stata la riappacificazione grazie anche a Rachel.  Continua a scrivere perche' sei veramente brava.

27/12/12, ore 09:30

oh mio dio...oh mio dio adesso mi calmo e cerco di realizzare che è davvero finita ç__ç wow, cavolo solo wow!!!questa ff finisce nella mia top ten delle ff preferite *__* ammetto che ci sono arrivata perchè su fb c'era un post in cui si chiedeva quali fossero le migliori ff klaine...molti rispondevano "everyday" così mi sono fatta dire di cosa parlava e ho scoperto che la traduzione era conclusa =) in effetti avevo notato gli aggiornamenti ma non so cosa non mi spingesse ad aprirla!!!e me ne scuso tantissimo perchè appena ho cominciato a leggerla ci ho messo esattamente 2 giorni x finirla *__* è davvero una storia meravigliosa, l'avrei letta in inglese ma la tua traduzione è impeccabile davvero ^__^ quindi complimenti!!!ciao, Michela.

17/11/12, ore 14:31

Ciao! Allora non ho commentato nessuno dei precedenti capitoli ma sappi che è successo perché l'ho letta tutta d'un fiato, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo e a mano a mano che i capitoli si susseguivano ero sempre più curiosa e avevo voglia di continuare a leggere, fino a che non sono arrivata alla fine e mi sono detta " oh no, è già finita ç___ç" tra l'altro ti dirò di più, l'ho letta tutta dopo la devastazione della 4x04 in lacrime a leggere questa storia, ti rendi conto, si? beh detto questo, hai fatto un lavoro eccellente, la storia meritava proprio di essere tradotta e sei stata bravissima, in questo, spero proprio di leggere altre cose tradotte da te o scritte proprio da te, perché sei davvero brava, complimenti!
Beh, ora ti lascio e spero gradisca la mia recensione ^^
A presto
Babykit

16/11/12, ore 15:05

Ciao! :*
Arrivo in ritardo, sorry.
Ho aspettato ogni aggiornamento di questa traduzione con ansia, ne sono testimoni i miei amici di fb, quindi il minimo è recensire almeno l'ultimo capitolo.
Sei stata molto brava a tradurla, te ne sono un sacco grata. Ho anche letto qualche pezzetto in inglese e secondo me il tuo lavoro è stato perfetto.

Per quel che riguarda la fanfiction in sé penso sia bellissima, non sempre quando Kurt o Blaine perdono la memoria questa poi ritorna e mi è piaciuto leggere anche di questa possibilità. Inoltre da grande fan dell'Hummelberry e della Klaineberry, in generale, ho adorato questo epilogo.

Spero di leggere altre tue traduzioni, un bacione e a presto.

Carola

12/11/12, ore 22:20

questa é in assoluto una delle (se non LA) Klaine piú belle che io abbia mai letto!

12/11/12, ore 21:43

Ciao! (:

Non avevo mai recensito questa storia, perché avendola già letta in lingua originale non riuscivo a scrivere un commento in media res. Ma adesso mi tocca proprio.
Prima di tutto perché questa storia è davvero emozionante, ma questo è indubitabile.

Soprattutto però perché ho apprezzato particolarmente le tue abilità di traduttrice. Ti faccio un sacco di complimenti, perché ho visto storie bellissime venire letteralmente assassinate da traduzioni pessime.
Questa traduzione invece trovo renda molto giustizia all'originale, scorre agevolmente e si vede che c'è un impegno reale dietro.
Quindi complimenti di nuovo e grazie, per aver permesso la diffusione di Everyday in italiano.

Un bacione.

12/11/12, ore 21:01

Non avevo ancora recensito la storia nonostante abbia iniziato a leggerla tipo la settimana scorsa.. ma.. meglio tardi che mai no??
Parto con il dire che amo la Klaine.. quindi leggere di una loro vita nel futuro mi è piaciuto davvero tanto! L'idea della fic è di per se meravigliosa.. un po' triste all'inizio forse si, ma mi ha preso così tanto da farmi piangere come una fontana, ridere come una scema o semplicemente commuovere per la dolcezza di questa storia...
Ora la parte dedicata a te cara traduttrice.. I miei complimenti! Ti dirò.. tendenzialmente io preferisco leggere o vedere in caso di film le versioni originali.. ma questa volta non ne ho avuto bisogno! Al contrario.. Mi ha preso davvero tanto.. Quindi ti dedico un grazie per questa meravigliosa traduzione di questa meravigliosa storia che ricorderò senz'altro a lungo e considero come una delle preferite che io abbia mai letto!
Ora darò un'occhiatina alla one shoot che hai consigliato dunque ti saluto con un arrivederci e alla prossima recensione! xD
Stammi bene,
J

12/11/12, ore 20:29

Avevo messo questa storia tra le preferite dall'inizio in quanto avevo già dato uno sguardo all'originale e l'avevo trovata incantevole.
Ti ringrazio moltissimo per averla tradotta e avermi permesso di leggerla decentemente (non mastico benissimo l'inglese)
e insomma...questa storia è fluff continuo, è dolcissima e lascia il messaggio che ci si può innamorare ogni giorno
della persona dei propri sogni.
Loro non si sono arresi, si sono ritrovati. ETERNITY.
Quindi ancora una volta grazie.
Ci sentiamo presto, spero.
Un abbraccio,

12/11/12, ore 19:11

oh mio dio oh mio dio oh mio dio oh mio dio!
non ci sono parole, un'emozione unica, un capitolo e una conclusione meravigliosi! li hai resi eccelsamente, le parole sono perfette! l'ho letto tutto d'un fiato e ho provato reale gioia al ritorno di Kurt, e per tutti ciò che accade a cascata poi.
ancora, un'ultima volta, cumulativamente, GRAZIE per questa tua fatica e vivi complimenti! :)

12/11/12, ore 17:46

A.B.I.G.A.I.L. Che cosa hai fatto! Oddio sto ridendo istericamente. Mi hai citato nei ringraziamenti. Non ci posso credere... Io che non ho fatto niente anzi, è tutto merito tuo che mi hai fatto conoscere questa meraviglia! Te lo giuro, è una meraviglia e la traduzione è P-E-R-F-E-T-T-A. Non smetterò mai di dire che sei una delle traduttrici migliori, e lo so che te l'ho detto praticamente sempre, ma è la verità. Oggi pomeriggio ho sognato che aggiornavi, figurati. Non ci potevo credere, ho guardato l'aggiornamento con le mani davanti alla bocca per almeno 5 minuti prima di decidermi ad aprirlo. Non ero sicura di voler leggere la parola FINE. Non ho parole veramente, tutto ciò che hai detto nel commento finale lo condivido in pieno, e sinceramente non vedo l'ora di vederti tornare con un'altra traduzione! O una storia, smettila di sottovalutarti, faremo anche paura come fandom, ma siamo il più fantasioso, quindi non ci sconvolgeremo (anche se la tua storia dovesse essere un po' particolare u.u). Credevo davvero che Kurt sarebbe rimasto senza ricordi, sarebbe andata bene lo stesso, ne avrebbero costruiti altri, come ha detto Blaine, ma questo è più di quanto mi aspettassi. Kurt&Blaine si leggono la mente, si conoscono talmente bene, e si amano talmente in profondità che se il vero amore esiste è il loro. Non lo so neanche io che sto dicendo, dopo così tante recensioni filosofiche non riesco ad articolarne una decenteXD Perdonami ma davvero, non ho parole. Ti ringrazio tantissimo per quello che hai fatto, non ho perso le speranze questa volta, nonostante il ritardo. Avevi detto che volevi fare un lavoro perfetto e ho aspettato perchè sapevo quanto era importante questo capitolo e veramente avevi ragione su tutto. Grazie, da morire, questa storia finisce direttamente tra le preferite, e se senti l'autrice ringrazia anche lei, davvero. Non potevi fare un lavoro migliore, e menomale che non riesco ad articolare un pensiero coerente, perchè questa recensione non finisce più!-.- Scusami, grazie davvero.
(Recensione modificata il 12/11/2012 - 05:52 pm)

12/11/12, ore 17:08

Aaaaaaaaw. Lo sai che non allungo quasi mai le parole (a meno che non si tratti di riportare i suoni di una canzone ma, insomma, lo sai) ma qui ci sta, ci vuole, il capitolo lo pretende! E' semplicemente stupendo. Kurt che ritrova la memoria, Blaine che, dalla felicità, regredisce allo stato mentale di un bambino e quasi quasi abbiamo la trama per scrivere "Everyday 2" - e scommetto che ne sarebbero tutti entusiasti. Rachel che fa da madre per i figli della Klaine, Finn così dolce nel penultimo capitolo, la frase (LA FRASE.) di Burt riguardo Kurt nudo su Blaine. MA DAI. Questo capitolo è fantastico, una degna conclusione (il finale. Mh.) per una storia degna del suo nome.
Davvero, parole non ne ho. Anche perché non capisco il motivo di tutti quei ringraziamenti. Io non ho fatto niente.
A parte minacciarti, ovviamente...
Non vedo l'ora di leggere altre tue traduzioni. Ma, ancora di più, non vedo l'ora di leggere ancora qualcosa di tuo! E SOPRATTUTTO quella fanfiction "surreale"... voglio vederla pubblicata, qui, appena la finisci! Perché secondo me è un'idea splendida!
Sei riuscita a portare a termine una traduzione non indifferente, oh. Ogni capitolo è lungo quanto una mia long.
Ti voglio bene. Brava. YEYE.

12/11/12, ore 17:03

La perfezione.
Ho appena finito di leggere la perfezione, oddio.
Questo ultimo capitolo è stato davvero.. commovente. Ho pianto le cascate del Niagara, non ho potuto fare altro.
Aspettavo con ansia il momento in cui Kurt avrebbe ricordato, perchè volevo scoprire come fosse il Kurt di prima. Ed è perfetto, davvero perfetto.
Che dire.. grazie per avermela fatta scoprire e grazie per averla tradotta (meravigliosamente, tral'altro, sei bravissima!)
.. Grazie. (:

07/11/12, ore 16:56

Questa storia è la meraviglia. È davvero meravigliosa e va bene, in giro ce ne sono sempre un sacco in cui ci sono casi di amnesia ma credo che questa sia la più bella. Lo è. Ho... Rischiato di piangere in diversi punti e succede davvero non molto spesso. L'angst è il mio genere preferito, ma non sono tipo che si scioglie facilmente (se escludi i Klaine LOL). Voglio dire, ci sono certe situazioni che semplicemente - se trattate poi così bene - mi distruggono. La storia è meravigliosa perché nonostante Kurt si sia innamorato nuovamente di Blaine, non è del tutto... "Nuovo", ecco. Non mi so spiegare, maaa a me piace pensare che il suo amore per Blaine sia rimasto sempre lì, come le sue capacità nello stilismo o le cose che già sapeva durante il suo corso pomeridiano. E poi c'è Blaine sempre più innamorato che... UH. È un cucciolo quel ragazzo, non smetterò mai di amare Blaine, in qualunque Fic sia collocato, davvero. Questo capitolo è semplicemente mozzafiato, e la scena della "prima volta" mi ha quasi fatto urlare per i troppi sentimenti lol seriamente xD non riesco a pensare razionalmente al momento senza scrivere stronzate (cioè ops, l'ho già fatto fino ad ora) quindi la smetto di blaterare.
Ovviamente non possono mancare i complimenti, però. Non ho mai letto la versione in lingua originale della storia ma da quanto ho letto qui bè, ho capito subito che non deve essere una passeggiata tradurla, ma tu comunque lo fai benissimo. Davvero! Scorre con molta fluidità e non c'è nessuna espressione che suoni male o che. È davvero perfetta! Credo che tu riesca a tradurre non solo il testo in sé ma anche il modo in cui la fic è scritta. Non mi so spiegare nemmeno questa volta ma sorridi e annuisci, mh? Sei davvero bravissima e GRAZIE per condividere questa meraviglia.
Arrivata all'ultimo rigo del capitolo ho detto "non riesco ad aspettare, ora leggo in inglese" ma sai cosa? Non lo farò. Aspetterò perché sono certa che sarà perfetto quando lo tradurrai tu, sì u.u

Baaaaci,
La recensista (che?) più confusionaria del mondo <3 xoxo

PS: credo di essere morta anche io alla frase di Blaine sul "non c'è mai stato nessun altro". Ma tipo tanto.

Alla prossima :)

27/10/12, ore 20:56

Avevi ragione gran capitolo, peccato che siamo alla fine, ottima scelta, spero che tradurrai altre splendide storie Klaine.... =)