Qualcosa di sbagliato
di Melisanna

04/07/07, ore 01:47

Per chiarire, io intendevo agli sgoccioli nel senso che immaginavo che fossimo arrivati finalmente ai fatti, e a quanto pare non sbagliavo ^__^ Io non ho parole...le tue descrizioni sono stupende, a volte mi perdo e torno indietro a rileggere. Ci sono delle frasi così dirette e piene di "sentimento" che mi entrano dentro. Il capitolo è stupendo, credo fino ad ora il migliore, soprattutto per la tua capacità di entrare nel personaggio. Alla fine è stato Hana a svegliarsi e forse, considerando quello che io chiamo (nel caso della tua fic) "universo Kaede", così doveva andare. Oddio sono ancora un po' scombussolata dalle emozioni che riesci a trasmettermi e dimentico cosa voglio dire. Se devo essere sincera Kaede un po' mi spaventa. Ha una difficoltà enorme a lasciarsi andare, credo per paura di soffrire. Si lascia a riflessioni fuori luogo a mio parere solo per ricacciare indietro quelle emozioni che, sa bene, Hana gli fa provare. Tende a nascondersi dietro un dito per non affrontare la realtà. Nell'intero capitolo a momenti in cui sembra voler ammettere qualcosa di più forte, ne alterna altri in cui svaluta il tutto come semplice desiderio sessuale...la domanda è: Hana riuscirà a fare qualcosa? Io ribadisco che quella che tu stai magnificamente tracciando è la mia visione di Kaede. Ammetto di averci provato anche io ma forse è meglio lasciar fare a chi è in grado, in questo caso tu...^_- Complimenti davvero, la tua storia sta velocemente salendo in vetta alle mie preferite. Forse dimentico qualcosa e alcune cose non le ho spiegate bene, ma non è il caso di scrivere un trattato, per cui ti lascio... Alla prossima!!!

04/07/07, ore 00:47

O_O oh, oddio! Questo capitolo è splendido Melisanna, davvero davvero complimenti. mi ha fatto venire i brividi. quella scena, della voce gelida che sussurra a Kaede, e una mano che stringe sul suo cuore, mi ha fato venire un nodo allo stomaco. le tue descrizioni sono sublimi. e poi, alla fine...non so, sono rimasta io gelata davanti allo schermo, come in attesa, ancora stordita. Ho percepito una profonda tristezza in questa meravigliosa scena d'amore. Un kaede frettoloso, che non assapora la dolcezza di hana, che non si cura di lui, ma solo di se stesso, e di avere un piacere fugace e troppo 'materiale. Ha paura vero, kaede? Teme i suoi sentimenti e quelli del rossino, pensa che anche lui possa volere solo del sesso? il paragone che Ru fa, con gli latri uomini, così freddamente, come se hana fosse uno fra i tanti, fra quelli. Mi hai messo i brividi, davvero. Spero che il calore di hana riesca a sciogliere il nostro volpino. Me lo auguro. Io sono poi un'hana fans e credo fermamente nel rossino, nella sua dolcezza e nella sua impulsività ^_^ . Attendo il seguito!! A presto, Rel

04/07/07, ore 00:02

che bel capitolo ç_ç mi sono commossa, finalmente i due puccini stanno insieme, sigh sigh ç_ç dai dai, scrivi ancora!! non vedo l'ora di leggere il post-copulamento ^__^ ahaha! besos by Jast

02/07/07, ore 22:38

Ok sono decisamente a corto di commenti. Per quanto riguarda il ritardo no problem, ognuno ha la sua vita no?! Per quanto mi riguarda va bene tutto, basta che non l'abbandoni, anche perchè ormai siamo agli sgoccioli. Per quanto riguarda il capitolo non so...trovo che ci sia un leggero calo nell'intensità, forse dovuto all'affrontare il punto di vista di Hana unito alla cronaca della partita. Comunque è stato un bel ripasso della partita contro il Sannoh che, seppure ho letto non da tantissimo, non ricordavo più così bene. Deve essere stato davvero un lavoro lungo tenere così fede al manga... Va bhe...comunque anche questa è andata...aspetto con ansia il capitolo di Kaede, il perchè ormai lo sai. ^__^ Alla prossima.

02/07/07, ore 22:00

Brava!!!... Non vedo l'or di leggere ome andrà a finire, sebbene... lo immagini già :-D... Piccola nota: le ferrari a San Siro (stadio di calcio e arena di concerti) mica ci corrono!! :-DDD Dai dai, posta i prossimi capitoli!! ^__^

01/07/07, ore 17:14

Ciao, ho letto tutto di un fiato la tua bellissima storia su questo meraviglioso manga. Ne ho lette di storie su Slam Dunk, ma questa è una delle poche dove Sakuragi non è già cotto di lui e dove entrambi hanno ancora una famiglia!!!! (solitamente nelle mie Kaede ha solo un padre che lavora a Tokyo) Sono davvero contenta di aver letto questa storia, mi hai insegnato che esistono altri tipi di scrittura! Anche io volevo postare una storia finita... Chissà, forse lo faccio oggi!!!!!!!! Non vedo l'ora di leggere anche l'undicesimo capito (11 come il volpino surgelato!) e di vedere il tutto dal punto di vista di Kaede!!!! A presto Kiss Gaki

08/05/07, ore 23:57

Oh ti ringrazio, sono contenta che ti piacciano i miei commenti ^o^! Bel capitolo, sì sì decisamente mi piace la caratterizzazione che dai a Kaede ^__-. La parte in cui si immagina Hanamichi è dannatamente sensuale *ç*. Mi piace il tuo modo di scrivere, trovi delle bellissime espressioni figurate, come quella del prurito che non può mai essere grattato. Però è anche un capitolo malinconico...mi pare di aver capito che Kaede abbia già avuto delle "frequentazioni", roba da una notte e via, un pò trascinato da questo suo sentirsi non accettato. In effetti anche io come dea ne sono rimasta stupita, tanto che mi sono chiesta come facesse a conciliare la sua voglia di buttarsi i rapporti interpersonali alle spalle e questi incontri sessuali. E mi sono risposta che forse è proprio perchè per lui sono solo -squallido- sesso, senza altri tipi di risvolti. Descrivi benissimo anche le situazioni di gioco *invidia*. Alla prossima: oh, e in bocca al lupo per il nuovo lavoro, complimenti ^__-!

06/05/07, ore 21:58

mmm ciao, dunque questo Rukawa così antipatico mi sembra che si stia nascondendo dietro a un dito. Sai, come la volpe che non potendo raggiungere l'uva dice che è acerba, bene lui allo stesso modo cerca di sminuire Hana, però mi sembra che i suoi istinti abbiano, per pochi istanti, la meglio, peccato che poi la mente recupera il controllo! Dal capitolo, inoltre, mi sembra di capire che il volpino abbia avuto più esperienze, ma mi chiedo come abbia fatto, considerando la reazione della madre al suo saluto all'amico delle elementari e, quindi la sua automatica chiusura agli altri... Da quello che avevo letto, avevo forse intuito male, anzi pensato, che il moretto si fosse tenuto a distanza da tutte le possibili tentazioni, salvo quello che lui definisce il ricordo di un'estate. Mi hai sorpreso, il tuo ru dimostra coraggio, se riesce a sfidare la famiglia vivendo comunque la sua sessualità, anche se di nascosto, visto il "trauma" vissuto a causa del comportamento della madre e, in pproposito, come ha fatto a nasconderlo? Posta!!! Sono curiosa!!

06/05/07, ore 15:46

Inizio a non sapere più cosa scrivere nella recensioni, ed è un vero peccato perchè la tua storia merita davvero di essere commentata. Comunque evito di ripetere che è un bel capitolo, ormai lo do' per scontato. Questa tua visione di Kaede combacia perfettamente con la mia. Perchè se da un lato c'è un Rukawa adolescente in balia del desiderio e delle sensazioni, dall'altra c'è quello con un sogno, il basket, quel Kaede che in certi momementi si è fatto anche un po' odiare. Quello che spesso prende il sopravvento su tutto il resto, forse anche come via di fuga. Sembra che le sue due metà siano perennemente in lotta. Sentimenti contro razionalità. Così se da una parte riesce ad ammettere ciò che Hana gli fa provare dall'altra cerca sempre di razionalizzare e questo tentativo si concretizza nell'astio che sfoga su Hana. E lo capisco in fondo. Non è una situazione facile per uno abituato a non lasciarsi andare (con il suo passato poi). Però è già un bel passo avanti che si chieda se vale la pena di rischiare tutto per Hana. Insomma mi sembra consapevole che il rossino è interessato a lui. Per cui ora credo che ora dipenda molto sa Ru(sarebbe meglio dire da te -_-''''), anche perchè se aspettiamo Hana e le sue insicurezze facciamo in tempo a morire. Bhe, ribadisco i suoi capitoli sono quelli che preferisco, questo in particolare. Poi trovo che i pensieri siano molto più incisivi...(esempio quando Kaede immagina Hana nudo). Adoro il flusso di pensieri in cui riesce a coinvolgermi Kaede. ^________^ Bhe che dire ora mi armo di tutta la pazienza che possiedo e attendo il prossimo. Non importa quanto impieghi, basta che la porti avanti... ^__^ Un bacione e a presto

06/05/07, ore 14:08

Innanzitutto grazie per i complimenti e grazie a te per scrivere questa fantastica ff(e non lo dico perchè sono di parte). All'inzio, come ho avuto già modo di dire, questo capitolo mi aveva lasciata un pò basita per l'acidità e l'astiosità di Kaede nei confronti di Hana. Ok, lui ti ha respinto in malo modo...ma sei stato tu a mettere in moto tutto, no? Come mai ora tanta superiore sfrontatezza nei confronti di Hana? Ma poi ho pensato che ancora non si era affrontato, in questa ff, l'attuale pensiero di Kaede. Il suo desiderio di resistere all'attrazione inesorabile nei confronti di Hanamichi e la sua impossibilità a farlo. La sua voglia di dedicarsi realemente solo ad una cosa, il basket, e il suo trovarsi invischiato invece anche in qualcos'altro...forse più impegnativo in quanto del tutto indipendente dalla sua volontà. Rileggendolo in questa chiave il capitolo mi è piaciuto sempre più, sono riuscita a entrare meglio nella testa della volpe e l'ho capito....e mi è piaciuto! Grande!

06/05/07, ore 13:17

O__O Ohhh! Capitolo bellissimo, melisanna...mi ha emozionata un sacco!!Peccato che l'hai terminato così^^! Oddio, quanto mi piace questo Rukawa...i suoi pensieri...come dentro di sè parla di Sakuragi, dandogli dell'idiota, dello stupido, ma poi lasciandosi travolgere dalle sensazioni che che il rossino gli suscita. Quando descrivi la scena dove lo immagina nudo...stavo per morire...sì, sì! Ossigeno, prego!!!Splendidi i richiami alla partita col Toyotama e il Sannoh...Molto precisi e studiati nel dettaglio!^^. poi ci sono delle frasi davvero belle ed incisive. "Sentì il suo cuore reagire, trillando con liquide note gioiose, allodola impazzita che anelava ad ascendere al sole e perdersi in esso." Questa l'ho adorata. Sì, il tuo Kaede lo trovo molto realistico e molto simile al manga, brava davvero!!^O^! Waa! sono contenta che il commento precedente ti abbia fatto piacere...e io che credevo fossi sarda per il modo in cui hai descritto il tutto! Doppi complimenti!! Ti faccio tanti auguri per il tuo nuovo lavoro, ma non trascurare la ffç__ç. Mi piace davvero molto! un bacio grande, Releuse

03/05/07, ore 02:48

Ciao! Innanzitutto mi scuso per non aver commentat prima, ma ho letto ils eguito solo adesso!!! Santo cielo riesci a cambiare ritmo di capitolo in capitolo! O fose lo percepisco così solo io!! i capitoli di Kaede sono lenti, ma non noiosi, si fanno leggere e prender, mentre in quell di Hanan lego una velocità diversa, proprio come i due personaggi stessi! Mi sembra inoltre che tu abbia mantenuto in tutto e per tutto la caratterizzazone dei personaggi! Complimenti! Resto in attesa del seguito e ringrazio Seika che mi ha parlato della tua fic! Vale la pena di leggerla!!! Ciao!

21/04/07, ore 10:21

Ciao! Scusa se commento così tardi ma non ho avuto occasione prima! ^^ Allora, un altro capitolo fantastico, Hana è sempre più impacciato (mi ha fatto morire la scena quando si strozza con la zuppa di miso! ^_^) Mi piace il ritmo che stai dando alla storia: prosegui lentamente nello sviluppo della relazione e quindi puoi analizzare bene il comportamento dei personaggi. Brava brava, aspetto il tuo prossimo capitolo! Kiss.

19/04/07, ore 12:11

Cara Melisanna! Finalmente leggo la tua ff, suggerita da Seika. L'ho letta tutta d'un fiato. è splendida! Mi piacciono molto le reazioni di Hanamichi e Kaede, soprattutto quelle del primo, la sua imulsività, il suo ribrezzo dovuto al non ammettere a se stesso la sua omosessualità...i dubbi che lentamnete lo assalgono. Tutto molto reale, complimenti!E che dire di Kaede? Dio che belli i capitoli ambientati al mare...descrivi il sole , gli odori, l'aria trasmettendo a noi lettori le stesse sensazioni. Mi sono sentita coinvolta, tantissimo! credevo di essere tornata a casa! sono sarda, e leggere di stintino, luogo che amo da morire, mi ha emozionata, credimi! Il carattere di Kaede, quanto lo descrivi bene! i suoi silenzi, le sue riflessioni, le paure legate al sesso...era da tempo che non leggevo una ff dove le sensazioni vengono descritte così bene! Ti tolgonom il fiato! Poi Haruko...finalmente una che la pensa come me! Anche io non vedo la ragazza come un personaggio negativo, anzi, è molto dolce, ingenua, sarebbe appunto la migliore amica ideale, sempre disponibile e sincera. Brava anche per questo! Che dire? attendo con ansia il seguito...Brava, brava, brava!

18/04/07, ore 01:51

Ciao! Dunque, sono d'accordo con Airis quando dice che preferisce i capitoli su Rukawa. Mh, provando a chiedermi il perchè sono giunta ad una conclusione (che brava XD): la fic è sviluppata in terza persona; Rukawa parla poco e quindi pur descrivendoci perfettamente le sue emozioni sei rimasta abbastanza oggettiva. Con Hanamichi in alcuni punti diventa quasi un pov, nel senso che inserisci di prepotenza nella descrizione alcune parti dei suoi pensieri, e alcune frasi le ho trovate meno scorrevoli proprio per questo motivo. Ma giusto due o tre. In altri punti invece (in particolare quando al telefono con Haruko si ricorda di Ennis XD) mi hai fatto rivivere perfettamente l'Hanamichi del manga: un pò scemo anche nei momenti seri, insomma XD. Haruko la stai descrivendo bene. Mi ricorda una di quelle ragazzine tipicamente giapponesi che vedi in anime o drama, un pò scemette e saltellanti che si esaltano per tutto. Ecco, qui è un pò confidente di Hanamichi ma mi pare non abbia perso la sua vena svampita: diciamo che se prima si appassionata al rossino inteso come giocatore, ora si sta appassionando al rossino-gay quasi fosse una slash fan. Sei stata brava a gestirla, rendendola sì una confidente ma non ancora matura (avrebbe stonato dato il pg e data l'età). Anche la presa di coscienza di Hanamichi (tranne forse nel finale in cui lo vedo già parecchio preso per Ru, con quell' "amore mio") è abbastanza rispettosa dei tempi. Spesso in alcune fic il passaggio "etero-gay" è talmente veloce da non risultare credibile. E basta °°! Aspetto il prossimo XP! Ah! Grazie di avermi detto quella cosa sui miei commenti °//° io ci tengo a dire la mia in maniera articolata e, se posso, ad aiutare le autrici che leggo a migliorare mi fa piacere che tu apprezzi XP *me commossa*.