Qualcosa di sbagliato
di Melisanna

17/04/07, ore 11:42

Quello che mi ha molto colpita di questo capitolo è stato il fiume di sensazioni e parole che Hana prova e sente, e non riesce ad esprimere! In effetti finchè se ne parla con qualcuno che accetta senza nessun problema la questione, vedi Haruko, è tutto semplice e possibile...ma appena ci si pensa davvero, si mette tutto nel concreto...ecco i classici nodi che vengono al pettine! Senza contare che Hana, povero, con chi si deve confrontare?!?!? Con una persona facile da approcciare? Naaaaa...la gelida Kitsune! E' dura capirlo, e per uno sconvolto da mille novità come Hana lo è forse di più! Insomma, tutto questo non per fare un riassunto del tuo fantastico capitolo, ma per dirti che stai sviluppando la trama e i personaggi in maniera naturale e credibile, condivido le tue scelte e credo proprio che è così, che i due avrebbero reagito! Complimentissimi come sempre ^__^!

17/04/07, ore 01:17

Bellissimo capitolo .. sai descrivere molto bene anche i pensieri di Hana..e finalmente lui ha deciso di smettere di far finta che Ru gli sia indifferente.. Concordo col precedente commento.. è molto interessante la domanda che si fa a proposito di haruko.. chissà come reagirebbe se sapesse .. avremo modo di scoprirlo?? Ancora complimenti , questa storia mi ha preso moltissimo.. e mi piace molto il tuo alternare i punti di vista ..

17/04/07, ore 00:14

Tempo fa dicevi che oltre al passaggio con il Sannoh tra kaede a hana ti aveva colpito un'altra cosa...ti referivi alla gomitata di minami e alla reazione di Hana? Bho cmq capitolo bello come sempre, anche se quelli di kaede rimangono quelli più profondi e coinvolgenti a parere mio....però come ho già detto sono due persone completamente diverse e mi piace questa tua scelta...per cui evito di continuare a ripetermi... A parte questo mi stavo proprio ponendo le stesse domande di hana a proposito di haruko...in effetti non credo ne sarebbe molto contenta. Bhe mi devi solo spiegare una cosa: perchè ho l'impressione che ci sarà un lieve peggioramento della situazione? Magari sbaglio eh... Bene ora vado...a presto ^____^

10/04/07, ore 20:25

Sai, mi sto chiedendo come cavolo ho fatto a perdermi sta tua fic. Voglio dire, è vero che ultimamente ho un pò disertato la sezione, però... Comunque, mi è piaciuta- come sempre quando arrivo tardi e ho un pò di capitoli da leggere, finito questo tutta fiduciosa mi aspettavo quello successivo, e invece... va beh. Aspetterò. Due cose ho apprezzato in particolare. La prima, è la caratterizzazione di Haruko. Sono poche le storie che la ritraggono come una persona reale. E io- che non riesco quasi mai a infilare un personaggio femminile decente nelle mie storie- ammiro il modo in cui sei riuscita a gestire lei, e la sua reazione alla confessione di Hana (molto plausibile tra l'altro) e... tutto. La seconda è Kaede. Sarà che amo le originals, ma leggere del suo passato è stato molto emozionante. La descrizione degli occhi di Anolo (oddio, il nome è giusto?) mi ha incantata, e il silenzio che affogava il loro rapporto rendeva tutto irreale, quasi onirico. Il nome stesso- che solo alla fine scopri essere Antonio- pare indicare un paese esotico, diverso dalla nostra solita Italia. Poi, come sempre, ho adorato il rendere Kaede vivo, il fargli compiere errori, farlo piangere e temere e soffrire- dipingergli qualche pensiero in testa diverso dall'Nba. Mi sono piaciuti i pov di Hana, e come adattavi il tuo stile al carattere dei due personaggi- con Hana, diventava sbruffone e caotico, con Kaede si ritagliava una semplicità limpida, essenziale. E poi, piccola chicca. "Malefico porcospino! Umiliarlo fu più difficile del previsto. Obbiettivamente, era costretto ad ammettere che, umiliare Sendoh, era, forse, un pochettino al di sopra delle sue capacità" Non sai quanto ho riso. Stavo quasi per lasciarti un commento lì, giusto per complimentarmi con Hana per il temporaneo ritrovamento del suo unico neurone...poi ho deciso di lasciar perdere, ma non sono riuscita a trattenermi: dovevo farti sapere che quella frase sola, per me, sarebbe valsa il capitolo. Kisses, spero di leggere presto il seguito, Roh

10/04/07, ore 09:21

Finalmente hai aggiornato! Come è dolce questo capitolo e sono d'accordo con le altre ragazze. Kaede non è assolutamente OOC. Sono molto belle e romantiche le scene tra lui e Anoto ed è facilissimo per me immaginare Rukawa in una situazione simile. Sei stata davvero molto molto brava! Aggiorna presto! Un bacio e ancora complimenti!

09/04/07, ore 19:32

E finalmente ti leggo anch'io^^! Beh, sono d'accordo col commento di Seika: Kaede non è ooc eppure esprime una emozionalità (si potrà dire O.o?) infinita. Me lo hai fatto immaginare silenzioso e orgoglioso, lasciarsi trasportare da un innamoramento adolescenziale tipicamente estivo. Davvero una bella prova^^. E il finale è dolcemente malinconico, perchè sanno entrambi in cuor loro che non si vedranno mai più eppure a modo loro hanno voluto esprimere la volontà di non farla finita. Per il luogo di villeggiatura: io avevo pensato proprio la Sardegna all'inizio, perchè il paesaggio mi sembrava tipicamente Mediterraneo e perchè ero convinta che con una punta di campanilismo fosse ambientato in Italia. Però dopo aver letto il nome "Anoto" m'ero spostata anche io sulla Grecia (tanto per scegliere un altro Paese mediterraneo di cui non conosco però i nomi tipici XD) non avevo pensato che potesse essere solo un nome mal interpretato ^^'. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

08/04/07, ore 23:07

come già sai, ma è giusto ribadirlo sempre, questo capitolo mi è piaciuto da matti...ogni volta che affronti il personaggio di Kaede lo arricchisci di sensazioni che, da solo, non riesce a trasmettere e questo in qualche modo lo rende più vero...e anche più umano^^! A proposito del luogo di villeggiatura..io ero convintissima fosse in Grecia! Invece mi sbagliato di grosso!!! Ora non aspetto altro che la resa dei conti fra i due. Ci siamo, è evidente! E non vedo l'ora di leggere come farai affrontare ai due la cosa!

08/04/07, ore 11:07

Abbiamo aspettato un po' più del solito ma ne è valsa la pena...spero tu sia contenta del lavoro che hai fatto, perchè io sono davvero estasiata... Ho letto l'intero capitolo con il sorriso sulle labbra...è semplicemente stupendo. Trasmette delle belle sensazioni (che poi sono quelle di Kaede),merito dell'impegno che ci hai messo a scriverlo... Il paesaggio e i loro gesti, comunicano una dolcezza infinita...da' proprio l'idea di un ricordo dolce, che nonostante la conclusione lascia comunque un buon sapore... ^__^ Leggendolo mi sembrava di essere al posto loro...bravissima... A lungo andare credo diventerò ripetitiva con i commenti, ma non mi stancherò mai di ripeterti che stai facendo davvero un buon lavoro e non temere, non sei per niente scontata e soprattutto hai la capicità entrare nei personaggi e fare evolvere lentamente i loro sentimenti (con tempi reali itnendo), cosa che ti assicuro non è da tutti... Quindi a presto ^__^

26/03/07, ore 02:28

Oh mamma mia sono in ritardissimo, scusami! Come avrebbe reagito Hana? Beh sicuramente tontolotto com'è (in senso buono xD) avrebbe passato dei brutti quarti d'ora arrovellandosi, ma faccio fatica a vederlo 'crudele' anche se ho capito il tipo di cattiveria che hai voluto affibiargli (cioè una finta cattiveria, dovuta alla confusione interiore). Vedo che alla fine hai trovato la tua beta (la cara seikuccia ^o^) bene bene! Allora: ahah, ma sai che in effetti pure io ho sempre pensato che Fuji fosse persa per Hana? Però meno tonta di Haruko non la vedo XD mi sembra un pò idiota anche lei, tant'è che così a pelle non vedrei Mito così interessato, ma dal manga abbiamo informazioni tanto scarne su di lei che tutto può essere... Il capitolo su Rukawa mi è piaciuto moltissimo. Ho trovato molto realistica la descrizione che fai della sua confusione adolescenziale, di come quasi si punisca per quel desiderio che sente sbagliato, delle lacrime sotto la doccia. E anche la descrizione dei luoghi di vacanza sono molto ben fatte ed evocative (posso chiederti cosa hai preso come esempio? che posto è? °°). Capitolo cinema: ahah spassosissimo, mi sono sbellicata! Quando Hana poi dice che si sente coinvolto dalla storia di Jack e Ennis mi è venuto in mente che io pure ho sempre visto una analogia tra le due coppie (boh..come caratteri un pochino mi ricordano Hana e Ru xD). Hanamichi dalla lacrima facile, ma sconvolto per la scena di sesso, è impagabile! Mi ricorda me dopo un film che mi prende particolarmente: vado avanti giorni a chiedermi 'perchè perchè?'. Al contrario di Seika ho sempre odiato Haruko (e sempre l'odierò) per cui questa sua improvvisa maturità un pò mi fa specie (beh, maturità, ci ha guadagnato le labbra di Hana la civetta -.-), ma almeno Hanamichi si sta schiarendo le idee ù.ù. Speriamo in bene **-v. Alla prossima!

24/03/07, ore 22:24

Fantstico questo capitolo!! Povero Hana! Immaginavo che avesse una reazione così vedendo il film!! Si fa un sacco di paranoie ed è cosi impacciato anche con Haruko! Mi ha fatto un sacco tenerezza..veramente! Questa fanfiction mi sta prendendo sempre di più, aggiorna presto e complimenti! Un bacio!!

24/03/07, ore 18:55

Una bella storia, non banale e non scontata, complimenti! Hana resta il mio mito... E' così bestione e orso ma ispira tantissima tenerezza! E Haruko come al solito dorme sempre... Anche se nel finale si è un po' riscattata! (ogni tanto una la imbrocca!) Continua presto! Kisses

23/03/07, ore 20:32

ecchime! Come già sai questo capitolo mi ha entusiasmata! Io Haruko non l'ho mai schifata, e vederla finalmente in un ruolo più mite e meno "bastardo" o infelice mi rende contenta! Bene bene, Ang Lee colpisce ancora e non posso che esserne lieta...non vedo l'ora che Hana e Kaede si confrontino sul serio...eh, l'aria profuma d'amour *__*! Per quanto riguarda Anoto, bè, personalmente sono curiosa di conoscere il finale della storia...ma sono altrettanto impaziente di leggere di Hana e Kaede...quindi fai un pò e un pò (suggerimento da lettrice affamata quale sono)!

23/03/07, ore 17:26

Oh ma che teneri!!! Sto diventando monotona...nonostante il fatto che io non provi un grande amore per Haruko sei riuscita a farmela rivalutare... Non mi aspettavo proprio che Hana la baciasse per capire...e invece sei riuscita a sorprendermi...Mito come sempre è la personificazione dell'intuizione... Eh si...il piccolo e dolce Hana... ^__^ Comunque bel capitolo e per quanto riguarda la mancanza di commenti non farci troppo caso...capita anche a me...io però leggo quindi non mollare eh... A presto

17/03/07, ore 18:40

Oh ma che teneri!Questo capitolo mi piace davvero molto...non saprei nemmeno spiegare bene il perchè, ma lo trovo ben scritto. Poi il passaggio dal presente ai ricordi è davvero bene fatto... Certo che Kaede l'adolescenza l'ha vissuta proprio male...povero...sigh...madre antipatica...tutta colpa sua... Comunque direi che scrivi in tempi piuttosto brevi, io credevo di dover aspettare molto di +...brava come sempre...ora attendo con ansia il capitolo di Hana...a presto

17/03/07, ore 18:37

Personalmente, non vedo l'ora di leggere il seguito dell'incontro fra Kaede e Anoto...ma ancora più curiosa sono di leggere la reazione di Hana al film di Ang Lee...ghghhhg non ci posso nemmeno pensare!