Rain Of Bright Feathers_Rise Of The Elements
di Lelaiah

20/10/12, ore 19:02

semplicemente WOW.
la storia mi ha molto incuriosito, non c'è alcun tipo di errore. lo stile è molto elegante, come se a raccontare fosse un vecchio colto e barbuto. la trama in sè è molto buona, hai aggiunto l'elemento della luce che trovo altrettanto importante come i quattro originari e prediletti.  Complimenti :)

02/10/12, ore 21:14

Oddio sto amando questa storia!! Hai una fantasia allucinante e scrivi davvero molto bene...i personaggi sono ben presentati ma non vedo l'ora di conoscere anche gli altri. Arriveranno presto? Spero di si!
Baci
Vi :)

01/10/12, ore 10:19

Eccomi!! Avevo notato ieri sera il tuo aggiornamento, ma poichè ho avuto un battesimo ero troppo distrutta anche solo per mettermi a leggere la tua meravigliosa storia. Ora sono qui a lavoro e ne approfitto visto che la mia capa non c'è oggi... sta stronza... non che sia stronza perchè non posso stare al computer (anche perchè durante l'orario di lavoro non è proprio una bella cosa stare al pc sul sito di EFP), ma è una stronza perchè mi sfutta, come tutti i datori di lavoro del resto, e vuole che io lavori 12 ore al giorno, per due soldi, senza un contratto e con la prospettiva che se faccio un figlio mi mandano a fanculo... Sta stronza... Ok, si capisce che sono nervosa vero?! ^_^
Ma parliamo di cose serie... Wow!!! O_O Bellissima la foto dalla quale hai preso ispirazione per Drew!! E' un bonazzo (e via col romanaccio!)! Anche se il mio Drew ha gli occhi grigi anzichè marroni vero?
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Ti posto le mie citazioni preferite:
-Allora… com’è la situazione?- domandò Simar, immergendosi fino alla vita nell’acqua.
Drew terminò di riporre le proprie cose e si voltò a fissarlo. Si bloccò un attimo alla vista di alcune cicatrici che gli percorrevano un braccio e parte del torace.
–Ehm… ho decisamente bisogno di un bagno, perché?- chiese, confuso.
Fantastico come sempre, il mio Drew giovane, dolce ed ingenuo. Che dire, lo adoro! Sono contenta che i due siano riusciti ad appianare le loro "divergenze" anche se non c'è mai stato un vero e proprio motivo per averle.. sempre che DRew non scropra del bacio.. oddio lo scoprirà?? Se si che cosa farà il mio Drew? Povero, secondo me ci rimarrebbe troppo male... non farlo soffrire sai? Potrei prendermela! XD
Per una volta sei riuscita a farmi odiare Blaking... Si, decisamente è l'odio la parola giusta! Ma questi poveri ragazzi non hanno un attimo di quiete, camminano e sudano, sudano e camminano, combattono e sanguinano, schivano e saltano, cacchio glie voi lascià du secondi de pace (questo è quello che gli avrei detto se fossi stata lì)! E invece no, disturbiamoli! Si stanno creando un momento di intimità, o almeno sta cercando di crearlo il mio amato Drew tentando di tenersi a freno e non saltarle addosso, e tu gli rovini i piani così?! No, Blaking, hai avuto il mio appoggio per ben 22 capitoli, ma ora sono pronta a dichiararti guerra se oserai rimetterti in mezzo! ^_^
Un altro pezzo che mi è piaciuto è stato: “Eccolo!”, il Fisàan raddrizzò la testa, voltandosi di scatto. Per poco Simar non ricevette una testata. Ebbene, mi sono immaginata la scena se gliel'avesse data e sono scoppiata a ridere!! Si, una bella testata a Simar ci vorrebbe perchè ultimamente è un pò troppo cupo il ragazzo!! Magari la capocciata gli rimetteva in sesto i neuroni e riceveva anche la giusta punizione per aver baciato Ethelyn (eh già, me la sono legata al dito sai?)
Un piccolo appunto:
-Un villaggio di Ferift stato attaccato. Da Elfi oscuri.- rivelò finalmente. Hai dimenticato l'"è".
E quindi quegli Elfi oscuri li hanno attaccati? Ma che è successo? Ci sono stati morti? Sono curiosa di sapere!!
Allora, se non ho capito male, i nostri protagonisti non tenteranno più di raggiungere il Cuore ma andranno verso sud dal Cair del Fuoco? Mi piace questo elemento. Questo cambio di programma non mi dispiace affatto...^_^ Staremo a vedere cosa accadrà...
Oddio Anrekres quanto lo odio!! Uffa, ogni volta che leggo il suo nome mi viene un'irritazione incredibile (pensavo fosse solo la mia capa a farmi quell'effetto e invece... Fher smettila!!). Dunque lui e Calime stanno ancora combattendo! Bè, se uno è ombra e l'altra è luce ehanno entrambi la stessa origine nel Cair allora significa che nesuno dei due potrà soccombere all'altro... giusto? A meno che non aumenti l'ombra, l'inquinamento dell'anima del Cair... passami i termini anche se non sono propriamente adatti...
So che sei super impegnata con l'università, ma io non vedo l'ora di sapere!! Uff!! Questa storia mi piace troppo veramente!! Fantastica credimi!!
Ok, ora basta, ho scritto una cifra ed è ora che mi rimetta a lavoro...
Per il momento ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti. A presto.
Fher.

24/09/12, ore 16:24

AaaaaaaaaHHH!!! Uuuuuuuuu!!! ihihihiihihihih!!! Oddio mi sembro una cretina! Ho le guance arrossate e calde, sorrido come un'ebete e rileggo e rileggo la dichiarazione di DRew!! Ma quant'è carinoooooooooo!!!! Si, lo so che è contro il regolamente mettere tutte queste vocali una dietro l'altra,ma vi prego concedetemelo perchè sono troppo emozionata e felice!! Che bello, finalmente Drew si è dichiarato e, cosa più importante, Ethelyn non l'ha rifiutato!!! Oddio, non è che la rossa sia stata il massimo del romanticismo, ci posso anche passare sopra, perchè Drew ha fatto tutto il resto e mi è bastato!!!!! Wow!! Sono proprio contenta!! Ora speriamo che la cosa si evolva... siiiii voglio sempre di più, sempre di piùùùùù!!! Comunque, tralasciando le mie urla e i miei vaneggiamenti, come al solito ti ribadisco l'eccezionale modo di scrivere che hai. Questo è un capitolo di passaggio, non succede nulla di importante (a livello di azione intendo, di importante c'è stata la dichiarazione di Drew! uuuuuuu Ok, adesso basta! Fher smettila!!!) ma tu hai saputo scriverlo e renderlo benissimo. Non è noioso, è scorrevole... insomma, perffetto come sempre. Perchè ripetere le stesse cose quando si può parlare di... che ne so... di Drew per esempio!! Datemi una "D", datemi una "R" e poi datemi una "E" e infine datemi una "W"!! DREW sei tutti noi!! Ah, ok, sentiti pienamente responsabile del mio stato d'animo confuso e pazzoide, capito?! Ora vado a darmi una calmata!!
Comunque a parte gli scherzi, complimenti!!

24/09/12, ore 14:38

Wow!! Lo so che in teoria dovrei andare con ordine, ma la parte migliore è proprio la fine del capitolo!! Finalmente Drew ha fatto la sua mossa, e Ethelyn non ha nemmeno reagito male!
Buffissima la parte in cui cercano di capire che cosa significa provare a stare insieme XD ma sono anche così dolci!!*^*
Anche il resto del capitolo è interessante, all'inizio devo dire che Ethelyn e Simar mi sarebbero piaciuti insieme, ma ora mi piace proprio come si sta evolvendo il loro rapporto d'amicizia!!
Non so perche ma a me quel curatore sembra sospetto ( molto probabilmente adesso comincio anche ad immaginarmi le cose).
Complimenti per questi bellissimo capitolo!!
Alla prossima recensione!

23/09/12, ore 13:44

In questo capitolo già si sente la differenza con i precedenti. Il modo in cui l'hai scritto mi piace molto di più, scorre bene e ti invoglia a continuare. Forse non sono riuscita a focalizzare benissimo i personaggi, perché sono molti e vengono presentati tutti insieme, ma con il progredire della storia sono sicura che li conoscerò meglio. La bimba che si trasforma in centauro è deliziosa, lo stesso l'idea dei gemelli e la coppia che vuole mettere al sicuro la nascitura.
Una cosa, per quanto riguarda le etnie dei personaggi, non è che potrei avere uno schemetto? Perché dovrei rivedere il capitolo in cui le descrivi genericamente ma poi è un po' difficile fare il rapporto con questo qui per capire bene chi appartiene a quale popolo e che poteri ha. Ovviamente se poi le descrizioni si ripetono nei prossimi capitoli oppure se non hai tempo non è un problema, posso controllare anche da sola.

23/09/12, ore 13:14

Hai decisamente una grande fantasia. L'idea di usare i Lupi mi è piaciuta molto (sono creature che adoro) e vederle intrise di questa aura di saggezza e potenza è davvero un piacere. Sono deliziosi anche i vari popoli che hai creato come discendenti.
Sicuramente hai fatto bene a dividere il primo capitolo (è quello che hai fatto, giusto? Così mi sembrava dall'annuncio in cima al capitolo) perché mantenerli insieme avrebbe reso la lettura eccessivamente faticosa.
Forse anche così risulta leggermente troppo pesante, come capitolo, ma questo potrebbe essere imputabile al fatto che, soprattutto nei primi capitoli, le descrizioni devono abbondare perché il lettore si faccia un'idea di 'dove' si trova. Inoltre, dopo aver letto questi tre capitoli, direi che forse è proprio la minuzia nelle descrizioni il tuo punto di forza. Nel complesso, dunque, la storia funziona, mi piace, mi incuriosisce. Il mio unico consiglio (che poi è lo stesso che solitamente rivolgo anche a me stessa) è di cercare di non farsi prendere la mano oppure si rischierà di rendere eccessivamente faticosa la lettura.
Continuerò presto (forse anche ora) a leggere, perché sono davvero curiosa di sapere dove vuoi arrivare.

23/09/12, ore 12:55

Bene, questo capitolo mi incuriosisce molto! Mi piace davvero l'idea di inserire il tuono come quinto elemento, invece che fermarsi ai canonici quattro, anche perché immagino che ciò sia avvenuto a causa di un tuo preciso intento/progetto. Forse trovo la descrizione delle origini leggermente troppo lunga ed elaborata, ma in ogni caso riesce piacevole, nel complesso. Non approfondisco ulteriormente perché..lo confesso..voglio sapere come continua e non riesco a concentrarmi sulla recensione! Quindi vado avanti e sarò più costruttiva quando mi sarò saziata. Baci.

22/09/12, ore 12:25

Ciao!!! Ehm... ma che diamine è successo tra Anrekres e Calime? Cioè lui ha capito alla fine che era inutile contrastarla ma accettarla, come sua parte debole e di luce? Certo la parte finale, quando lui si avvinghia ai suoi fianchi, non lascia molto spazio alle ipotesi... C'è qualcosa che forse mi sfugge... si si...
–Non mi vorrai legare a te, vero? -N-no…- mormorò, spiazzato dalla sua domanda.
Che carinoooooooooo!!! Niente, ormai Drew mi ha concquistata! E' proprio dolcino!! Per carità, sa il fatto suo e per dolcino non intendo smidollato, ma mi piace un casino perchè è proprio tenero!! Speriamo che con qualche corso accelerato di aggiornamento Ethelyn si accorga di lui e lo ricambi!!
Bastardi questi Kelpie! Li odio!! E il morso che ha dato a Ethelyn... mmm...già mi puzza... Considerate le pozze da cui sono usciti non mi meraviglierei se quel morso ora si infettasse perchè velenoso... ma spero di sbagliarmi! O forse questa cosa potrebbe anche avere un risvolto positivo... mmm... Ethelyn con la febbre, Drew al suo fianco, tutti gli altri magicamente spariti e tolti di mezzo (magari perchè stanno cercando del cibo o stanno perlustrando la zona), e finalmente i due che concludono qualcosaaaa!! Di solito la febbre annebbia e sensi no!? E Drew potrebbe approfitarne... ahahahah!! Che film idiota che mi sono fatta!! Però te l'ho detto, non vedo l'ora di vederli insieme.
Come sempre lo stile è fantastico. La descrizione del viaggio è meravigliosa. Chissà se riusciranno a raggiungere il cuore senza che quei bastardi di Kelpie si mettano in mezzo!! Povero Nehir... non gli piace molto l'acqua vero? Non vede l'ora di raggiungere l'est poverino...
Vabbè, credo di aver vaneggiato abbastanza. A presto!! Ciaoooo!!

19/09/12, ore 21:36

Che giornataccia anche oggi... meno male che ho trovato questo capitolo che mi ha tirata un pò su di morale!!
Odio essere ripetitiva, ma purtroppo quando si tratta della tua storia non posso farne a meno. Anche questo capitolo è semplicemente meraviglioso!! Senti, io non so più come dirtelo, ma adoro il modo in cui descrivi le situazioni dei personaggi, gli spostamenti che compiono per andare da un luogo all'altro... lo trovo magnifico. Ti ammiro veramente tanto perchè vorrei scrivere come te, credimi! Non faccio altro che leggere e rileggere i tuoi capitoli senza trovarci nulla di sbagliato. Proprio nulla! Dico che dovresti provare a pubblicare qualcosa! Una volta mi hai risposto che non volevi farlo diventare un lavoro, ma quando si hanno doni così non si può lasciarli andare via!!
Comunque, tornando al capitolo... Che carino Drew che vorrebbe tanto dire a Ethelyn quel che prova!! Mamma mia non vedo l'ora!! Certo che lei dorme proprio in piedi! Come fa a non accorgersi delle sue pene?! Pensa ai delfini/inia eh!!!
La scena della litania mi ha ricordato molto Avatar quando pregavano davanti all'albero sacro^_^E finalmente è arrivata Calime che darà filo da torcere a Anrekres!! Quindi ora lui non potrà più plasmare nulla dal nulla senza corrompere? Ho capito bene?
Ok, spero che la stanchezza non abbia reso la mia recensione una schifezza, ma credimi volevo solo elogiare questo splendido capitolo! Non vedo l'ora di leggere la dichiarazione di Drew! E vedere Anrekres schiattare!!! Ciaooooooo!

17/09/12, ore 21:28

Eccomi! Tornata a casa alle 20:00 dalle 5:00 che ero in piedi... insomma sono distrutta... Ma se Simar è riuscito a sopportare il fratello per 20 anni di fila senza ucciderlo, allora anch'io ce la posso fare! Se Ethelyn è riuscita a non suicidarsi vivendo fino a 19 anni rinchiusa in una grotta sola come un cane, allora anch'io ce la posso fare! Se Drew decide di rivelare i suoi sentimenti a Ethelyn senza paura o timore allora anch'io ce la posso fare!! MI sembro quasi uno spot pubblicitario sulla fiducia in sè stessi!^_^
Ok, passiamo a cose serie ora: il nuovo capitolo!! Mi piace, un casino!! E' stupendo! Il modo in cui descrivi il viaggio che compie la compagnia, le interazioni tra i vari personaggi, il mondo che li circonda, le descrizioni degli animali e delle creature che popolano la foresta... semplicemente meraviglioso!! Mi piace lo Spirito Blu-donna- spero soltanto che non sia una trappola per attirargli chissà dove. Ho imparato a diffidare delle creature dell'acqua... (ogni riferimento è puramente casuale... XD).
Anrekres ben ti sta! Sei confinato dentro il vortice del Cair senza poter uscire, eh?! E mo te la pigli... ops, è meglio che mi calmi altrimenti degenero. Comunque quanto mi ispira odio questo personaggio!! Non lo sopporto! E chissà quali orribili nemici ha plasmato!
E gli Elfi che sono giunti nel regno dei Ferift??
I mistero non si sciolgono, si infittiscono!!! E chissà come penserà Drew di dire a Ethelyn che si è infatuato di lei!!^_^ uuuuu! Sono curiosa!!!
Bene, solo la pazienza mi aiuterà a scoprirlo! Ancora complimenti per la storia. Nessun errore. Perfetto.
Baci.
Fher.

15/09/12, ore 15:42

Ciao, sempre io, capitolo splendido!
Leggerò gli altri stssera, probabilmente ;)

15/09/12, ore 14:58

Ciao! sempre io... quella che è dal suo papà.
Volevo dire che non cambio la mia opinione sulla storia, anzi.. ma l'unic cosa che non mi piace è che siano inseriti così tanti personaggi.. sarà che io non ho memoria, ma non riuscirò mai a ricordare tutti i nomi, tutte le provenienze, e tutte le razze... conclusa quest'osservazione riguardante la mia audiolesione continuo a leggere ;)

15/09/12, ore 13:51

Oh, ma sforni capitoli come pagnotte di pane!! Comunque questo è stato davvero un bel capitolo! Molto bello!! Non c'è che dire, adoro il modo in cui descrivi la battaglia, la visione da regista cinematografico funziona alla perfezione!! ^_^ Comunque meno male che Kiron non è partito col resto del gruppo, credo che avrei potuto ucciderlo solo per questo. E spero caldamente che Simar faccia il bravo altrimenti lo faccio divorare da Nehir (non so se te l'ho detto ma ho gli stessi poteri di Anrekres... ahahahahah!). Mi è dispiaciuto per l'Alfa, come è successo a te anche a me è venuto il magone!! Che bravo che è stato. Un vero eroe!
Meno male che Blaking e Drew stanno bene... ero preoccupata.
La regina Undine si è rivelata una grande, come d'altronde ho sempre pensato... Che poteri ragazzi! Fantastica.
-Certo. Caitlin?- chiese, scostandosi per poterlo guardare negli occhi. Quando lo vide rabbuiarsi aggiunse:-Ho capito.
Ecco brava, meno male che hai capito! Vaffanculo Caitlin!! Spero di non rivederti mai più!!!
Scuisa lo sfogo, ma sai quanto poco io la regga!!
Occhio di falco non ha trovato errori, tutto perfetto, perciò complimenti! Scritto come sempre divinamente.
Al prossimo capitolo. Spero anche questo presto.
Baci.
Fher

15/09/12, ore 11:19

Ciao! ho letto solo velocemente il prologo, e solo per metà.. ma già mi appassiona, la tua storia!
adesso devo proprio scappare perchè sono nel weekend da mio papà e oggi si va in città.. (che allegria)
quando torno leggo gli ltri 18 capitoli però!!!!
fr parentesi.. anche io sono in periodo di medie, ma tu quando hais critto questa roba non potevi esserlo :P! è troppo... perfetto... sei troppo brava cavolo
ciao!