Rain Of Bright Feathers_Rise Of The Elements
di Lelaiah

13/09/12, ore 14:42

Ok.... finalmente ho capito... Si, si, non ci sono dubbi. Ora tutti mi è più chiaro. Decisamente. Dovevo prevederlo... Simar è pazzo! Si, ora l'ho capito. E' uno schizofrenico, maniaco depressivo, un paranoico sull'orlo di continue crisi isteriche... ok ok, adesso ho un quadro completo della situazione. - Poi Fher si toglie la maschera da medico psichiatrico e riacquista il lume della ragione - Ma che razza di risposta è????
-Hai fatto tutto questo per… per cosa? Per farmi arrabbiare e star male?- chiese, incredula.
-No, ma dovevo fare queste cose prima di poter seriamente ricominciare, con te.- confessò.
Dovevo fare queste cose?? No, un attimo, time out!!! Sta fuori! Decisamente! Io lo avrei preso a sberle fin quando il suo volto non avesse assunto fattezze ameboidi!! No no no no!! Non ci siamo!! Si merita una giusta punizione e spero che tu gliela dia prima o poi!!! O_o
Ma tralasciamo la mia incazzatura, che ultimamente si fa sempre opiù frequente... sarà colpa degli ormoni... Vabbè, comunque accantonando il discorso Simar... Noooooooo!! I lupi corrotti!!! Mi stavano così simpatici! Bastardo Anrekres ti odio!!
Kiron che cambia la composizione molecolare del suo corpo per essere più resistente... ma cambiarla in cenere e poi sparire no?! No, guarda, dopo quello che ha fatto a Simar proprio non lo reggo!! Dopo Caitlin ovviamente!
Ma non mi va di ripetere sempre le stesse cose, quindi passiamo ad altro: con chi stava parlando Undine? Era il Cair?
Bellissima la descrizione della battaglia, sei proprio brava!! Anch'io vorrei descriverle così. Credo che ti userò come spunto! ^_^
Ok, credo di aver scritto abbastanza, anche perchè se ripenso a Simar... grrrr... mi riparte l'embolo!!
A presto. Ciaooooo

13/09/12, ore 12:01

Wow! Qui non si può stare tranquilli un attimo! Simar lo schiaffo e la strigliata se la è cercata in pieno! Insomma dai, sei innamorato di Caitlin e per frustrazione baci un'altra?? Non si fa!! Insomma certe cose soprattutto un questo tipo di situazioni si spiegano per forza a parole non a gesti! Poi ora che ci penso... Quello era il primo bacio della povera Ethelyn!! Ora spero che abbia veramente chiuso con le cretinate! Poi questa storia del viaggio... Sono due capitoli che ci lasci in sospeso: alla fine Simar partirà con loro o no? E ora sono impazziti anche i Fisàan!! Ma perché quelli del capitano e dei principi sono immuni??altro mistero... E la pelle di Kiron??? Perché è cambiata?? In questo capitolo ci sono un bel po' di nuove domande, sono sempre più incuriosita da questa storia e i combattimenti sono descritti benissimo! Sembra quasi di vederli! Complimenti!! Ciao! Al prossimo aggiornamento!!

12/09/12, ore 12:28

A quanto pare non riesco a leggere la tua storia prima che tu abbia pubblicato due capitoli dopo quelli che ho già letto...
Comunque la parte del precedente capitolo in cui Drew rimane sconvolto perché lei ha passato la notte da Simar mi fa morire dalle risate! Soprattutto perché lei non capisce cosa ci sia da rimanere sconvolti ihihih!
Poi in realtà il litigio con Simar non lo ho proprio capito... Insomma lui le ha raccontato com'è andata con Caitlin, e lei perché si arrabbia tanto? Può aver pensato che quando, i primi giorni, se la è presa con lei si sia sfogato anche per la rabbia per il matrimonio del fratello. Però certo che Pure Ethelyn ha un bel caratterino! Insomma mi è sembrato che se la prenda troppo facilmente....
In questo capitolo invece ci sono dei chiarimenti! L'ippogrifo e il Nun mi piacciono molto, insomma il rapporto d'amicizia che c'è tra i due è veramente bello!!
Kiron! Poverino lui compare poco nella storia, però quando compare mi piace proprio ( non ritiro quello che ho detto prima! Indubbiamente Simar mi intriga di più), Il suo carattere allegro porta una buona dose si comicità, che di sicuro male non fa! Poi le batturine che si scambiano lui e il fratello mi fanno proprio ridere!!
E finalmente il cair del vento riesce a contattare un'altro cair!! Si capisce qualcosa vagamente, ma sembra he ci vorrà un bel po' perché si sappia che cosa sta succedendo in questo affascinante mondo che hai creato!
Finalmente Ethelyn e Simar si sono chiariti. Di nuovo!! Ma lui non aveva dello che voleva essere solo suo "amico"? Mi sa che la magia alla gamba gli ha confuso un po' le idee sul significati del termine!
Ora come reagirà Ethelyn? Direi che questa volta ci sei riuscita a lasciarmi in sospeso con il capitolo, infatti aspetto con ansia il prossimo!!
Complimenti!!
Ciao^^
(Recensione modificata il 13/09/2012 - 12:03 pm)

11/09/12, ore 23:37

Ok... Io adesso ti ammazzo!! No, ammazzo Simar!! No, ammazzo tutti!! Alla faccia dell'amicizia!! Fammi capire, come intendono l'amicizia gli elfi? Sbaciucchiandosi l'un l'altro!!? Aaaargh! Sono arrabbiatissima! Pensa se lo venisse a sapere Drew! Povero, gli si spezzerebbe il cuore! Mi sta quasi diventando antipatico Simar, anche se il fratello è imbattibile "Vado da Caitlin, mia moglie" ma vaffanc..! No, ti prego, fa che Ethelyn gli dia uno di quei ceffoni memorabili! Ti prego, fa che non si innamori di lui! No, non potrei sopportarlo!
Ok, ora mi calmo. Passiamo all' "errore" che ho notato. All'inizio: "Nessuno dei suoi famigliari sarebbe stato contento"
Mi ha fatto sorridere il dialogo tra Blaking e Ethelyn, soprattutto il pezzo: "-Uhm… triangolo amoroso? -Sì!- esclamò stupita. La sua perspicacia era incredibile.
La sua perspicacia??! O_o Ethelyn cara (le avrei detto) sei tu che sei un pò rincojonita! ahahahah! E quando ho pensato questa cosa mi sono scompisciata dalle risate. Quando leggo la tua storia riesci a farmi provare tante/troppe emozioni! Mi fa ridere, mi commuove, mi fa preoccupare e mi fa arrabbiare!! E questo capitolo mi ha messo un nervoso guarda... Uff! Ma mi fido di te! Non come ha fatto Ethelyn con Simar (ahahahaha! Si è capita la battuta?!^_^). A parte gli scherzi, spero di farti pena abbastanza da non farmi soffrire per questa faccenda! A presto. Ciao!!!
(Recensione modificata il 11/09/2012 - 11:39 pm)
(Recensione modificata il 11/09/2012 - 11:40 pm)

Eccomi qui a recensire!! Allora prima di commentare la storia volevo solo farti notare qualche piccolissimo errore di battitura:
- quando Drew parla con Ethelyn "Hai passato… mai sei impazzita?!"
- poi poco più avanti quando Blaking fa la "ramanzina" al suo amico. "La Drew sembrava non voler ascoltare".
- nel discordo di Blaking: "Bene… più tardi, quando sarà tornata Ethelyn o tu sarai intorpidito dal latte di papavero, andò a parlarle"
- e per finire quando Simar parla dei genitori di Caitlin: "Non solo male, per essere dei nobili"
Cavolate insomma, ma le ho viste così te le ho dette. Ora passiamo alle cose serie, ovvero la storia.
Mi è piaciuto tantissimo il discorso che Blaking ha fatto a Drew riferendosi ai sentimenti che prova per Ethelyn e al suo comportamente. Proprio il discorso che avrei fatto fare a suo padre ma Blaking, da bravo "Fratello maggiore/migliore amico/confidente", è stato magnifico. Si è visto ancora di più lo splendido rapporto ce hanno i due. E poi, mettici anche quel pizzico di ironia che li contraddistingue entrambi, per esempio quando Blaking gli dice: -Sì… eri un frignone- fantastico!! Mi sono sbellicata dalle risate!
Chissà Shunka come sta? Mi ha lasciata col pensiero di quella strana creatura creata dalla sua ombra... Morto non è morto però cosa gli sarà capitato?
Mi ha fatto tenerezza Simar quando si è confidato con Ethelyn, ovviamente sembra che tu faccia di tutto per farmi odiare Kiron e Caitlin!! Grrrrr!! Mi stanno proprio antipatici tutte e due!! Meno male che si sono sposati tra loro, una coppia perfetta non c'è che dire!! Quindi vuoi dirmi che lei e Simar erano amanti e poi quando Kiron ha fatto la sua comparsa alla Casanova lei lo ha mollato andandosi ad infrattare e a fare cose sconce col gemello?! Manco a dire ce li ha confusi visto che per quanto simili hanno i capelli diversi e di certo si riconoscono benissimo!!! Niente, proprio non mi vanno giù!
Ok, a parte questo, il capitolo mi è piaciuto perchè ci voleva un attimo di standby dalla battaglia e dal crepacuore che mi era venuto pensando che Drew e Simar andassaero all'altro mondo... spero tanto che venga svelato qualche mistero nei prossimi capitoli, magari con la partenza di Drew e compagnia bella dal palazzo degli Elfi. Spero vivamente che Simar si unisca a loro perchè se restasse lì quei due lo manderanno al manicomio prima o poi!!
Ok, ora vado. Scusa se sono stata troppo prolissa. Ai prossimi capitoli. Ciaoooooo!!

08/09/12, ore 12:28

Molto bello e avvincente, così i diversi popoli furono creati... E solo uniti potranno fare la vera forza... Mi piace! Questa storia è molto bella e io, che per natura sono molto curiosa, non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la trama :)
I lupi sono affascinanti e misteriosi, anche se io, personalmente, avrei messo come lupo più importante quello del tuono, ma giustamente... Po' come si sarebbe creata la Terra? Penso che hai strutturato bene questo capitolo, senza ingarbugliamenti (aaaargh io li odio) con tutto chiaro e conciso.
Vado a leggere il prossimo capitolo
Ciao
M.

08/09/12, ore 12:11

Wow... Sembra bello. Questa spiegazione l'hai fatta molto bene perchè sembra quasi tratta da un libro antico, come sono messe le frasi e come è strutturata, fanno sembrare di leggere un antico documento storico.
Questo capitolo, si capisce, è interamente introduttivo, e direi che questa introduzione mi ha incuriosito. Non posso ancora dare un giudizio concreto alla storia perché la trama non si è ancora sviluppata, ma quando si svilupperà... Spero tanto di poter dare una valutazione positiva.
Ciao
M.

07/09/12, ore 20:00

Per fortuna che ho letto gli ultimi due capitoli insieme!! Stare sulle spine e non sapere subito delle condizioni di Simar e Drew sarebbe stato un incubo! Per fortuna si stanno riprendendo entrambi (*sospiro di sollievo*)! Simar cominciananpiacermi sempre di più!la scenetta tra lui e Ethelyn è stata bellissima!! La storia mi sta coinvolgendo molto non vedo l'ora di leggere i futuri sviluppi! Complimenti per questi due stupendi capitoli!!

07/09/12, ore 13:17

Mamma mia che angoscia questo capitolo!! Sono stata col fiato sospeso per tutto il tempo, fin quando non ho saputo come stavano più o meno tutti! E quello che non si sveglia e l'altro ferito a morte col sangue che zampilla dalla gola, e lei con una sola ala funzionante e Blaking con la zampa malconcia... Santa pace un'agonia dietro l'altra, ma finalmente tutto si è risolto per il meglio!
Mi è piaciuto il potere che ha sprigionato Ethelyn e di come Blaking l'abbia aiutata. Ho gioito quando finalmente il Grifone è schiattato! Ben gli sta, ancora un pò e l'avrei fulminato io!
Mi ha dato un pò fastidio la frase di Blaking, riferendosi a Drew: "Non so… ho paura… e se fosse rimasto sfigurato? Se non potesse più parlare?" se io ero Ethelyn gli avrei dato un pugno sul muso! Sai quanto io tenga a Blaking ma... ooohh! Stiamo parlando del tuo migliore amico!! Chi deve avere paura tu o lui che sta moribondo nel letto?? Ok, come al solito mi sto infervorando, ma quando le storie mi piacciono mi faccio sempre prendere dall'impulso di dire quello che mi passa per la testa....^^.
Per il resto tutto ok, nessun errore, scrittura scorrevole, stile impeccabile.
Una domanda: non dirmi che accoppi il principe Simar con la rossa?! Tutto quel dialogo, quelle parole... oh, guarda che lo uccido!! No, vabbè, la storia è la tua e le coppie le formi come e quando dici tu, ma cosa ne sarà del povero Drew?! Lui è il mio personaggio preferito!! E adesso che è squartato per metà mi sta ancora più simpatico (ho lo spirito della crocerossina...!) ahahahah!! Ok, ho già scritto abbastanza e credo che potrei finire con l'annoiarti se mi ostino a riportare tutte le mie fantasie e cavoli vari. Allora complimenti e spero non dovrò aspettare molto per il seguito. Mi sto appassionando e devo sapere! Sapere! Sapere!! A presto, ciaoo!!:-)

05/09/12, ore 13:55

Wow!! Capitolo pieno d'azione!! Mi piace!! Iniziamo subito coi commenti allora:
- Bella la parte iniziale in cui mostri i punti di vista dei due principi e di come separati affrontino la battaglia, ognuno preoccupato per le sorti dell'altro. Sono davvero carini tutti e due. Si vede che sono legati da quel legame indissolubile tipico dei gemelli!! Comunque continuo a dire che Simar è un grande, anche nell'organizzare l'offensiva!!
- In questa battaglia si vede come anche Drew abbia il suo bel potere da sfruttare. Wow, sprigiona luce come una lampadina da 50000watt!! Utilissimo, mi piace, e poi adoro chi sa usare l'arco!!
- Bella anche la dimostrazione di potere di Ethelyn, con i suoi pugnali lanciati manipolando l'aria!! Un bel 10 anche a lei!!^^
- Mi sono poi scompisciata dalle risate quando Blaking e Drew si sono messi a discutere su chi avrebbe ucciso cosa. In questa battaglia si vede quanto i due siano uniti! E anche la frase "allora vediamo di far ballare questi nuovi amichetti" è davvero azzeccata!! E' fomentistica, non so se mi spiego!! Tipo: QUESTA E' SPARTAAA!! Capito? XD
- E per finire: non dirmi che Simar è morto?!!! Cioè!! No!!! Non...può...essere!! Simar?? Era meglio se schiattava Kiron!! Con tutto il rispetto... meglio se non muore nessuno, ma tra i due tutto tranne Simar!! Spero che nel prossimo capitolo la situazione si recuperi altrimenti dovrò indossare abiti da lutto! Ma spero di non doverlo fare, capito?? E speriamo che pure Drew stia bene! Ha preso una botta assurda da quel Grifone antipatico!!
Ok, mi sto agitando ed infervorando!! Spero aggiornerai presto! Ciaooo!!
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 01:58 pm)

04/09/12, ore 00:36

Salve! Ho cominciato a seguire la storia da un po' e devo ammettere che mi piace molto. L'ambientazione fantasy è molto interessante, ben strutturata e soprattutto molto interessante!! Pero devo ammettere che i primi capitoli sono un po' pesanti da leggere, tutta la descrizione su come si è sviluppato questo mondo fantasy e la storia dei cair e come hanno formato i vari popoli. Anche i personaggi mi piacciono molto, soprattutto Ethelyn e Simar. Questi due insieme mi piacciono ( nel senso che mi piace quando compaiono insieme, insomma i loro incontri/scontri!). La parte dell'incoronazione è stupenda e descritta molto bene, la cosa che mi incuriosisce di più è sapere quale dei due principi diventerà Re! Peccato che la cerimonia è stata interrotta proprio sul più bello!! Ho notato che ti piace lasciare i lettori in sospeso proprio sul colpo di scena ( fino ora non ci avevo fatto troppo caso, ero indietro con i capitoli perciò mi bastava andare a quelli dopo XP), non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! Complimenti per questa stupenda storia! Gyu

03/09/12, ore 21:17

Eccoci qui!!!!! Continuo ad essere dell'idea che la regina Undine e il re Holean sono dei gran signori, mi piacciono tantissimo anche come coppia. Si vede che sono tantissimi anni che stanno insieme, si complementano! Continuo ad essere dell'idea che preferisco Simar a Kiron. aaaaaaah! Chissà chi sarebbe stato incoronato re se non fossero arrivati quei maledetti mostri ombra ad interrompere la cerimonia d'incoronazione!!! Come sempre Drew w Ethelyn sono proprio dolcini e Blaking dovrebbe preoccuparsi di meno di dove poggia gli occhi il suo amico num!! A parte questo continuo a farti miei complimenti per la fluidità dei discorsi e per la mancanza di errori (occhio di falco ha fallito anche questa volta^^). Ora vado, mi sta venendo l'ispirazione! Ai prossimi capitoli! Ciaooooo :-)
(Recensione modificata il 03/09/2012 - 09:25 pm)

02/09/12, ore 22:09

Oh, non mi ero accorta che avevi separato il capitolo! Stavo rileggendo la prima parte della storia per fare un pò di mente locale sulle varie razze (sono talmente tante con le loro caratteristiche fisiche, ecc.) e i loro nomi che solo adesso mi sono accorta di questo piccolo cambiamento!! Brava brava!! Lo preferisco!! Ciao!
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 10:01 pm)

02/09/12, ore 22:06

Ciao!!! Un pò in ritardo, ma eccomi!! Alora iniziamo subito col dire che preferisco Simar a Kiron! Saranno pure gemelli, ma il fatto di Kiron che fa u pò la paternale a Simar... argh! Mi ha dato ai nervi! Sta proprio bene con Caitlin, non c'è che dire, un'accoppiata perfetta, si, di antipatici!! Bella la descrizione del duello tra Ethelyn e Simar, mi sembrava di vederli qui difronte a me! E poi che carina e triste la fine quando lei si mette a piabege per via delle discriminazioni, delle colpe che le sono state affibiate per colpa della sua razza, ecc. Certo Simar, pure tu, un minimo di tatto!! Si vede ce in fatto di ragazze non se ne intende poi molto! Persino Drew è più gentleman di lui! Sarei proprio curiosa di sapere come si è svolta la rivalità tra i due gemelli per Caitlin e come ha fatto lei a scegliere uno dei due... pensi di mensionare questa faccenda più avanti ho lascierai al lettore l'immaginazione?
Ok, accantoniamo la faccenda elfi per passare alla chiacchierata Drew-Ethelyn!! Puccini loro, mi sono piaciuti un casino! E poi lei quando gli chiede: Noi cosa siamo? E lui risponde amici.... che carino!! Certo si poteva dare una svegliata, afferrarla per i fianchi e dirle: POssiamo essere quello che vuoi tu piccola! e poi baciarla e... No, aspetta, mi sa che mi sono connessa su un altro canale... ^_^ Scherzo, è andata benissimo così, anche a me piacciono le storie che nascono piano piano (vedi la mia storia...).
Wow!! E mo chi è sto Anrekres (un pò di romano non guasta mai)? Ma è nato dall'ombra del cair della luce? Non vedo l'ora di sapere!!! Spero non impiegherai troppo ad aggiornare!! Al prossimo capitolo! Ciaooo

31/08/12, ore 14:44

Eccomi qui!! Sono tornata e sono pronta a recensire!! Allora, come hai detto tu, questo capitolo è molto discorsivo e serve per approfondire la conoscenza dei nuovi personaggi... Partiamo subito col dire che non ho trovato alcun errore, quindi "occhio di falco" stavolta è andata in bianco ^_^. Come sempre il tuo modo di scrivere resta sempre molto scorrevole e i diaoghi, che tu critichi tanto, non sono affatto male. Non ho trovato una critica da farti a riguardo perchè in verità non ce n'è nessuna. I dialoghi sono fluidi e ben scritti, reali ed eloquenti. Complimenti!! I personaggi mi piacciono tutti, tutti tranne Caitlin. Non chiedermi perchè, è una cosa di pelle. Posso garantirti che non è per il modo in cui l'hai descritta, ovvero non è colpa tua, ma è proprio il genere di personaggio che non ammiro... sai quelle femmine un pò moscie, troppo timide, che hanno paura persino di parlare? Ecco quelle! Comunque magari mi sbaglio e non sarà così perchè poi diventerrà una terribile guerriera... non lo so, ma per ora mi sta antipatica! Meno male che ha sposato Korin e non Simar, anche se quest'ultimo sembra proprio innamorato di lei! Meglio così Simar, lascia stare! Concentrati su una più tutto pepe, tipo Ethelyn! Ma non voglio nemmeno che si metta con Etjelyn, perchè con lei ci deve stare solo Drew!! Ok, sto già creando le coppie come fossi una regista di Beautiful... Comunque continua così, non vedo l'ora che qualche mistero venga svelato!!
P.S: I lupi spettrali sono molto meno inquietanti di giorno!! Belli!! Ciao! Al prossimo capitolo!