Rain Of Bright Feathers_Rise Of The Elements
di Lelaiah

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/08/12, ore 22:37

Che dire... Non ci sto capendo nulla!! Devo ammettere che sei davvero brava a non far trapelare il benchè minimo indizio, oppure sono io che sono troppo presa dalla storia e dai personaggi per accorgemene... Prima di parlare della storia volevo solo farti notare un piccolissimo errore di battitura: -Simar! Sian ringraziato il cielo...-
A parte questa sciocchezza, parliamo di Simar, mi piace, anche se ancora non se ne è parlato molto ma già che è un principe coi capelli argentati già acquista 10 punti a favore. Certo, non ha dato proprio prova di galateo principesco col suo scatto d'ira, ma che ci vuoi fare è l'età e riesco a capirlo. Inoltre considerato il fatto che il suo fratellino è stato ucciso non è che andiamo tanto per il leggero... Invece il re e la regina Undine mi sono piaciuti molto! Davvero una dimostrazione di regalità. Loro si che rappresentano un "clan" elfico educato! Considerato il fatto che c'era un matrimonio in atto sono stati disponibilissimi coi loro ospiti e si sono anche preoccupati di liberarli e metterli a loro agio! Per tutto il resto non vedo l'ora di riuscirci a capire qualcosa. Faccio ipotesi ma nessuno può dirmi se sono giuste o sbagliate, non riesco a dare un volto, un nome al colpevole... niente... non so proprio da dove derivano tutti questi problemi, queste creature d'ombra... Non vedo l'ora di scoprire la verità!! Infine, per quanto riguarda lo stile di scrittura, quello resta fantastico come sempre, il tutto è scorrevole, chiaro e accattivante. Le descrizioni non sono mai pesanti e fino alla fine resto come un'ebete attaccata al pc. Complimenti!!!

21/08/12, ore 19:55

Ma non c'è la possibilità di scegliere una recensione super-positiva anzichè solo positiva? Non so che dire... davvero! E' a dir poco spettacolare!! Le descrizioni poi... wow... fantastiche come sempre. Non mi stancherò mai di ripetertelo! Ma passiamo alla storia: non mi è sfuggita la frase di Blaking, riguardo la riservatezza degli Elfi e al fatto che non facevano più entrare nessuno nel loro regno da quando... da quando che? Perchè Baking non glielo ha detto? Così ha lasciato me all'oscuro di tutto!! Lo sa che gli voglio bene e gli farei tanti grattini ma così mi fa soffriire!! Devo sapere!! Spero si decidi a parlare molto presto!! Se gli Elfi non gli fanno nulla di male!! Mi è piaciuta la comparsa dei fuochi fatui... vuoi per deformazione professionale visto che sono presenti anche nella mia storia, vuoi perchè stavano benissimo in un contesto in cui ci sono anche i temibili Lupi spettrali! Da quando leggo la tua storia ho paura di Lupi ed orsi, eppure prima mi stavano così simpatici!! ^^ Non vedo l'ora di sapere cosa dirà loro la regina quando li vedrà!! Al prossimo capitolo!!
P.S. Adesso proverò anch'io a scrivere verso mezzanotte/l'una di notte... se questi sono i risultati dovrò farne un'abitudine!! Complimenti!
(Recensione modificata il 21/08/2012 - 07:56 pm)

19/08/12, ore 15:25

Oddio!! Ma qui è un susseguirsi di emozioni!!! Santo cielo non ci sto capendo niente! Cosa sta succedenso? Chi erano i cani senza ombra? E l'orso con la polvere luminosa simile alla polvere di fata? Cos'è che sta cambiando le creature? E poi, mamma mia, sono rimasta sconvolta da Blaking!! Il mio Blaking (non ti offendi se lo chiamo così, vero?), l'ippogrifo, quello che doveva essere un normale ippogrifo... normale... ippogrifo... e invece no?! Sono sconvolta! Il Balhia del Vento... Blaking!! Wow! Mi piace! E quando i personaggi che mi piacciono hanno un sacco di potere mi piace ancora di più!! Devo ancora abituarmi all'idea di vederlo nel suo nuovo aspetto di cavallo alato leggendario, ma è sempre lo stesso Blaking ed è questo ciò che conta!^^ Mentre leggevo, divorando ogni singola parola, ho notato un piccolissimo errore di battitura all'inizio: "L’orso di stava contorcendo dal dolore", una sciocchezza! Se ci sono stati altri errori dopo non li ho notati, ho letteralmente corso, leggevo così in fretta da non controllarmi, troppa era la voglia di sapere come andava a finire!! Complimenti!! A presto e miraccomando scrivi, non restare a corto di capitoli se no come faccio io a resistere??? ^^

17/08/12, ore 20:32

Eccomi dinuovo a scocciarti con le mie recensioni, ma è più forte di me, non ce la faccio ad ignorare la tua storia!! E' la mia preferita! Non vorrei sembrare ripetitiva, ma... cavoli! Qesto capitolo è meraviglioso! Quando sono arrivata alla fine avevo il fiatone, come se ci fossi stata anch'io in mezzo alla battaglia!! Povero Blaking, speriamo non gli sia successo niente!! A me sta troppo simpatico! Comunque il tuo modo di scrivere resta sempre sublime e non sto esagerando! Tutto è molto scorrevole e anche la scelta dei tempi è molto azzeccata, si alternano momenti di gravità a momenti più leggeri dove ad esempio i personaggi si torturano psicologicamente per fare la scelta giusta. Quest'aspetto è molto carino! Continua così, complimenti! Al prossimo capitolo!

16/08/12, ore 18:36

Questo capitolo mi è piaciuto molto... vuoi perchè c'è questa nebbia di mistero su una possibile malattia o morte del Cair del Sole, vuoi perchè mi piace tantissimo Blaking (qualunque dubbio tu abbia sulla descrizione di questo "personaggio" non averne! E' fantastico! Io me lo immagino come l'amico di Drew ma allo stesso tempo come suo maestro, quindi è normale che sia un pò "rompiscatole" ma non nel senso vero della parola, solo molto protettivo nei confronti del suo compagno!) e vuoi perchè mi piace la tua caratterizzazione dei personaggi. Inoltre non mi stancherò mai di dirti che le tue descrizioni sono davvero ben scritte. Ma chi è che in passato ha osato dirti che erano troppo prolisse? E' come chi dice che Tolkien non sa scrivere fantasy perchè è noioso (e credimi ci sono persone che lo dicono!)! Con tutto il rispetto... non capiscono niente! Per me un libro fantasy oltre ad avere quella fantasia sfrenata che ti fa galoppare oltre i confini della realtà, deve essere soprattutto molto descrittivo altrimenti come fa il lettore ad entrare nel mondo dello scrittore? E' impossibile! Io credo che solo le descrizioni superflue come quelle in cui ci si dilunga sull'aspetto fisico o sulla forma di ogni singolo fiore o filo d'erba siano realmente inutili, il resto è fondamentale. Guarda gli scrittori come Brooks, Martin, Weis e Kickman. Nei loro libri ci sono molte descrizioni di paesaggi, battaglie e quant'altro e nessuno si è mai permesso di dire che sono troppo prolissi e se anche qualcuno si è permesso di dirlo guarda un pò dove sono adesso questi scrittori... in vetta alle classifiche dei fantasy (anche se Martin non mi piace molto perchè lo trovo un pò sessista)! Ok, scusa, mi sono un pò infervorata e ho preso il via, ma le critiche ingiuste proprio non le digerisco!! Ritornando al tuo capitolo concludo dicendo: CONTINUA COSI'!! Non farmi aspettare troppo per il seguito! Ciao!

15/08/12, ore 14:01

Ed eccomi di nuovo bella e pronta per un'altra recensione... scusa ma questa storia mi ha presa una cifra! Splendido! Davvero splendido!! Sono un’amante degli ippogrifi, perciò Blaking mi piace un casino! E Ethelyn… mamma mia che peperino!! Anche Drew non è niente male! Ho notato con piacere inoltre che la scrittura resta sempre molto scorrevole e le descrizioni… devo ammetterlo… sono davvero il tuo forte!! Se questo è l’effetto che fa leggere il Signore degli Anelli… beh, credo che dovrò rileggerlo anch’io!!! Magari ispira anche a me qualcosa!! Aspetto con impazienza i prossimi capitoli. Ciao!!

15/08/12, ore 13:55

Questo capitolo è ancora meglio del precedente. Mi è piaciuto il modo schematico in cui hai diviso i vari personaggi e poi li hai descritti!! Non so perché, ma già sono pazza del piccolo Roving! Sarà il modo in cui me lo sono immaginato imbronciato quando ha capito che il nonno lo avrebbe fatto allenare dinuovo con la spada di legno, oppure la sua passione per le stelle, ma già lo adoro!! E ha solo tre anni!! Spero che sarà uno dei protagonisti della storia!! Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 15/08/2012 - 01:57 pm)

14/08/12, ore 17:34

Wow!! Non potuto resistere! Ho dovuto leggere subito anche il primo capitolo e devo dire che ne sono rimasta abbagliata! Che dire, ci sono tantissime informazioni (forse anche troppe tutte insieme in un unico capitolo!) che ho fatto un pò di fatica a seguirle tutte, ma bellissimo!! Ammirevole la tua fantasia, il modo in cui hai descritto la nascita di ogni singola creatura, il loro aspetto fisico, ogni singolo colore e sfumatura.... insomma davvero bello! Seguirò da vicino la tua storia perchè a mio avviso questo è il fantasy che adoro!! Il "vecchio" fantasy, quello classico, che a molti ora risulta passato, ma per me è sempre il migliore, genuino, che riesce a farti volare... non so se mi sono spiegata!! ^_^ A breve leggerò i tuoi altri capitoli, spero siano tutti così!! A presto, ciao!

14/08/12, ore 17:14

Il prologo non sembra niente male! Mi piace il modo in cui hai descritto la nascita di Suran... mi piace anche quest'idea dei 5 elementi e di come a ciascuno tu abbia associato un elemento della natura, un potere e una gemma. Ho deciso che seguirò la tua storia perchè dal modo in cui scrivi si capisce subito che ne avrai delle belle da raccontare! Il tempo di leggere i tuoi altri capitoli e ti farò sapere cosa ne penso... Per il momento ti faccio i miei complimenti e ti auguro buona scrittura. A presto! Ciao!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]