Like a Skyscraper
di zaynmalikseyes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
04/09/13, ore 13:43

Davvero bella e commovente come storia *sta piangendo a dirotto*
come mai non l ai continuata??
pero ke lo farai :)
Yuki♥

12/11/12, ore 22:17

Allora, bene tempi, a capo, e stile, ma occhio alle virgole, sono un po' carenti... scusa, sono insistente sulla punteggiatura, ma vedo del potenziale e sto cercando di aiutarti facendoti notare anche le piccole cose...
Trama impostata correttamente, le mie paure sono svanite come neve al sole ^^ anche se sto Malik (non mi piacciono i one directioner nè la loro musica, ma questo non c'entra) mi pare un po' ambiguo... troppi tira e molla per la povera Sophie!!
Comunque, Bene, brava!!
Continua così ^^

12/11/12, ore 22:11

Bene le sottolineature che sono sparite, ma per favore, stai attenta ai tempi verbali! Passi improvvisamente dal presente al passato remoto, e questo è grammaticalmente sbagliato, con il tuo stile (tutto sommato abbastanza adattabile) ti consiglio il presente.
Adesso, per farti vedere cosa intendo, vorrei farti notare il passaggio Passato/presente:

"Avrei voluto essere infuriata con lui, ma non ci RIUSCIVO.
“Zayn, è troppo tardi.” DICO in un sussurro.
“Lo sappiamo entrambi che non è vero. Per favore, volete venire a cena con me stasera? Vorrei parlarti con più calma.” CHIEDE chinandosi verso di me.
“Non lo so.” ERA la verità, ma il fatto che AVESSE INCLUSO anche la bambina mi FECE quasi sorridere.
Non SAPEVO se ERO pronta per una cosa del genere.
“Qui c’è l’indirizzo del locale. Io sarò lì alle otto.” Mi PASSA un foglietto rettangolare.
“E se non ci sarò?” AZZARDO titubante.
“Beh, capirò che non vuoi più sapere niente di me e sparirò per sempre dalla tua vita.” Quelle parole mi CAUSARONO un tuffo al cuore.
ERA veramente quello che vedevo?
VOLEVO davvero che lui facesse parte solo del mio passato?2

Non vorrei essere stata troppo dura, ma questo è proprio un erroraccio... che poi, mi sorprende, visto che descrizioni sono così buone!
Insomma, occhio ai tempi! Ah, e controlla alcune virgole, ogni tanto mancano tra due coordinate...
Nell'altra recensione non l'ho detto, ma spero di non avverti offesa...

12/11/12, ore 21:57

Ehi bella, scusa per la recensione terribilmente in ritardo ma, sai, problemi scolastici-sociali... comunque, mi hai chiamata e, anche se in ritardo, son giunta al tuo cospetto (LoL)
Allora, dal punto di vista stilistico non presenti particolari lacune, anzi. Utilizzi uno stile molto semplice e lineare, frasi corte, d'effetto e incisive. Buono l'utilizzo degli aggettivi -soprattutto quelli del campo sensoriale- e idem per modi e tempi verbali.
Quindi fin qui bene direi ^^
I miei consigli riguardano più che altro il punto di vista dell'impostazione grafica del testo: non utilizzare mai troppi "a capo", vanno bene se ci troviamo in presenza di frequenti discorsi diretti, ma qui il 90% del testo consiste in narrazione pura e semplice, quindi, NON usare così tanti "a capo".
Il problema è che le tue frasi già corte di per sè, sommate a questa impostazione, rendono il brano troppo "schematico". Le frasi brevi sono utili e d'effetto, ma se esageri con gli "a capo" il testo visivamente perde le sue sembianze di brano scritto e assomiglia un po' a una lista della spesa (sempre visivamente parlando, il contenuto poi è un'altro discorso), senza offesa.
Poi, io sono per principio contraria alle sottolineature. Soprattutto se usate una riga sì e una no. Vedi, anche questo è un problema di carattere visivo, se vuoi portare l'attenzione su una determinata parola, per evidenziarla usa piuttosto il corsivo; prova a guardare il testo senza concentrarti sulle parole ma su come appare, ti accorgerai che sembra molto un testo scolastico. E una Fic non dovrebbe esserlo.
Ora, lo so che è più importante il contenuto, ma la forma ha comunque il suo significato... essa è il primo impatto che il lettore ha sul testo ed è una delle cose che invogliano o meno alla lettura.
Questi due semplici dettagli che ti ho fatto notare possono essere corretti con veramente poco sforzo, e darebbero un tocco più "maturo" alla tua storia. In ogni caso sono semplicemente consigli che tu puoi seguire o meno u___u
Per quanto riguarda la trama, so che è solo il primo capitolo, ma sono un po' perplessa: le madri adolescenti sono un tema molto attuale, ma molto complesso da trattare.
Partendo già col dire che questa ragazza è diversa da tutte le altre, è un po' azzardato... insomma a 18 anni ci sono abbastanza ragazze che restano incinte... comunque, questo è l'aspetto minore.
Quello che io vorrei fare è metterti in guardia: come ho già detto, tematiche di questo genere sono parecchi delicate, e vanno trattate con il massimo realismo senza cadere nello stucchevole. Quindi, attenta, crescere un figlio in una città che non si conosce (trasferirsi durante la gravidanza è già di per sè un po' azzardato...) solo con l'aiuto di una amica, è estremamente complicato: bisogna trovarsi a che fare con notti insonni, soldi che non bastano mai, pianti, capricci e quant'altro. Adesso, io non sono una grande esperta, ma per avere un'idea abbastanza realistica, potrebbe essere utile guardare Teen Mom su MTv...
Infine, occhio anche alla trattazione del rapporta Sophie/ padre del bambino, sapere all'improvviso di avere una figlia da una semi-sconosciuta deve essere bello pesante...
Allora, per concludere, complimenti perchè lo stile è buono e ti sei imbarcata in una storia di difficile trattazione, ma credo che tu possa farcela ^^, dai un occhio in più alla stesura del testo ma comunque sei sulla buona strada ^^

14/10/12, ore 17:35

Ehi ciao Sophie! ho letto la tua FF tutta d'un fiato e devo ammettere che mi piace davvero molto... è particolare ed è una delle poche che davvero mi ha colpita ed emozionata! quindi posso solo farti i complimenti per come scrivi e incoraggiarti a continuare questa magnifica storia, sono sicura che ti verranno in mente un sacco di idee! davvero fà che questo non sia l'ultimo capitolo perchè merita sul serio!!! aspetto e spero di trovare news sulla tua ff! se ti va passa a leggere la mia prima storia! mi farebbe piacere conoscere la tua opinione!!! ciaooo!!!! =)

30/09/12, ore 09:49

Oddio santo non vedo l'ora che continui davvero è molto bello. MERAVIGLIOSO! Un bacio Bea <3

20/09/12, ore 19:29

ho gli occhi lucidi e le farfalle allo stomaco, giuro.
lui...lei... awww. Oddio, che carini! Sono stupendi! Zayn è...oddio, dolcissimo!
Ti giuro, non me lo aspettavo affatto. Comunque non puoi chiuderla così, deve continuare, io devo sapere.
è troppo bella per finire così, diventerebbe scontata, io so che non sarà così.
capitolo stupendo, davvero. è dolcissimo, strabiliante. Mi è piaciuto un botto, sul serio, complimenti!
un bacio grande e continua presto, Silvia :) xx

20/09/12, ore 19:24

ehi, scusami per L'IMMENSO ritardo, ma questo mese ci sono stata davvero poco.
volevo dirti che questo capitolo è stupendo, anche per che , tra il flashback e le emozioni di Sophie, è davvero carico di sentimenti.
mi è piaciuto molto per quello che trasmette, non solo per quanto è scritto bene. Certo, dico sempre che i tuoi capitoli sono bellissimi e ripeto sempre le stesse cose, ma è così, non c'è molto da dire.
Semplicemente sei molto brava e la tua storia è stupenda. Ora vado a leggere il prossimo, quindi... " a tra poco" .
un bacio, Silvia :) x

16/09/12, ore 12:34

Nonono non smettere ora...io voglio sapere di più.....cosa succede...avranno un maschietto?....e poi non dovevano mica trovarsi tutti insieme con Beth e i ragazzi.....Ti prego continua io amo questa storiaa!! E supplicante ti saluto con la speranza che ti continui con la storia
-Ma-

14/09/12, ore 00:43

Eccomi,ti avevo promesso che sarei passata a recensire! :) Il capitolo mi piace,la parte della proposta di matrimonio é molto dolce,peró...forse un tantino prematura. Voglio dire,si rivedono dopo un sacco di tempo e al secondo "appuntamento",lui le chiede di sposarlo? Un po' improbabile... Detto questo,il resto lo trovo fantastico,soprattutto mi é piaciuta la scelta di Zayn del cinema,visto che era il luogo del loro primo appuntamento! In conclusione,mi spiacerebbe se tu decidessi di far terminare la storia qui,anche perché rischi di renderla troppo scontata,mentre invece credo tu possa ancora stupirci...poi vedi tu,ovviamente. Spero che continuerai,un bacio! :)

11/09/12, ore 18:55

Aww ma che tenero Zayn! le ha chiesto di sposarlo in poche parole?! Awww :3
lui e Sophie sono troppo teneri insieme, li adorooo :3
ti prego continua pressssto! non voglio che tu finisca qui, insomma, cerca di capirmi (?)
PRETENDO che questa storia abbia un continuo, sisi u.u
attendo con impazienza!
ciaoooo alla prossima! :)
-JulieMary.

11/09/12, ore 11:47

Comincio con il dirti che le canzoni che hai scelto per la storia sono perfette,
a me bruno mars piace tantissimo, sono andata al suo concerto l'anno scorso (ma questo non ti interessa lol).
seconda cosa, la storia non può di certo finire così perchè io ho bisogno di un continuo, voglio vederli insieme,
mentre lui da il latte alla bimba e Sophie li guarda sorridendo, voglio vederli andare a fare passeggiate con il passeggino..
ti sto annoiando vero? scrivo questo solo perchè la tua storia mi ha davvero colpita molto.
ti saluto, gaia.

10/09/12, ore 21:44

TU NON PUOI FINIRE COSI', certo sarebbe una bella fine, MA TU NON PUOI FINIRE COSI'
Voglio assolutamente un tuo continuo ù.ù

10/09/12, ore 18:52

GUAI A  TE se provi anche solo a pensare di poterla finire così!!!
la tua FF è qualcosa di stupendo, cioè mi fa venire troppo voglia di leggerla in continuazione *.*
Ti preego continua *faccia supplicante*

10/09/12, ore 14:42

Partendo dal presupposto che TU NON PUOI CONCLUDERE COSI UNA DELLE FF PIU' BELLE CHE IO ABBIA MAI LETTO IN TUTTA LA MIA VITA! Tu non capisci quanto aspetto i tuoi aggiornamenti e non sai la mia faccia quando ci sono nuovi capitoli, mi sconvolgo da sola ahakldnsaijdk
Ora Zayn e Sophie stanno insieme, ma quel 'Vuoi passare il resto della vita con me' era una proposta di matrimonio? Spero di si, sai sarebbe la prima volta nella storia delle FF che leggo che uno dei ragazzi si sposa **
Beth è una bambina bellissima, il nome è uno dei miei preferiti! Spero che possa avere un fratellino, sai un Bradford Bad Boy Junior ahahahahahah
Vabbè spero tu possa continuare, ti lascio alla tua storia! :)
Ah un'ultima cosa, le canzoni che scegli come sottofondo dei capitoli sono tra le mie preferite, le adoro da sempre porco cactus! Brava, abbiamo gli stessi gusti in fatto di musica amiga (?)
Grazie per la tua attenzione, spero tu possa continuare!

serena_louis

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]