French Kiss
di Rosie Bongiovi

11/10/12, ore 00:23

fjskdjgkfjgkfdjgkdfjkjdkfjskdfjs aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Richie e Kayla si sono baciati! *si ricompone*

ciao Tesoro!
beh, che dire? la storia mi prende sempre di più.. il tuo modo di scrivere è in continuo miglioramento, scrivi sempre più scorrevole ed è sempre un piacere leggere. :)
ma. c'è un ma. il signorino Sambora si sta incasinando l'esistenza! ora mi porta Kayla a LONDRA e cosa fa? va a un concerto del BOSS, no dico..del BOSS! insieme a lei...ma, come se non bastasse: LA BACIA!
un momento: ma Alexander, quel coso lì? quando sparisce? mi sta già antipatico!

prevedo incasinamenti sentimentali nei prossimi capitoli.........io attendo! XD

un saluto e un abbraccio abbraccioso! <3

ps: grazieeeeeeee sono nei ringraziamenti *si asciuga le lacrime nel lenzuolo*

10/10/12, ore 22:21

Stupendooooo! Mi piace un casino! Devo dire che un capitolo con tutti questi casini e colpi di scena non me lo sarei mai aspettato!
E poi il concerto...di Bruce Springsteen...oddio!!! (è uno dei tanti chitarristi che seguo :D)oh ma questa storia la amo!!!
Quel tipo Alexander però ha iniziato a starmi su dalla prima volta che ho letto il suo nome...grrrrrr...fa ingelosire il mio Richieeeee...nessuno deve far ingelosire il mio Richie!!! Okay finisco con le cazzate.
Grazie per aggiungermi sempre alle tue liste...mi fa davvero onore,giuro!!!

09/10/12, ore 13:38

Cara Rosie, (pare che ti sto scrivendo una lettera) Cavolo, l'ha portata al concerto di Bruce Springsteen. Se facessero una cosa cosí per me, credo che potrei giurare amore eterno. Tutta la storia della sorpresa mi avrebbe fatto giurare amore eterno. Tutto quanto il non fidarsi e dell'amare superficialmente lo capisco, quindi non vedo l'ora di sapere come prosegue la loro storia. Come al solito grazie per i ringraziamenti (penso che non mi abitueró mai ad essere nei ringraziamenti). Un abbraccio Vale :)

08/10/12, ore 13:39

Carissima, buon pomeriggio!

Ho scoperto le recensioni!! che cosa meravigliosa, anche perchè finalmente non sono più costretta alle 360 parole di Twitter per dirti quello che penso sulle tue FF che, come già sai, mi piacciono molto!!! :)

Se la prima tua che ho letto "If that's what it takes" mi aveva fatta innamorare e sognare (davvero), questa mi sta facendo venire i brividi in senso positivo. Per prima cosa, sono lenta a leggere i nuovi capitoli, ma subito dopo averli letti, sento il bisogno di sapere come andrà avanti.
Poi questa FF mi piace in particolare, perchè unisce il romanticismo al mistero. L'ispirazione chiaramente in chiave dickensiana che hai dato agli ultimi capitoli, mi intriga molto; Amando "il canto di Natale" di Dickens di solito odio i vari rifacimenti, ma questo tuo modo di reinterpretare gli spiriti, mi piace: è un modo nuovo. Il fatto che racconti in contemporanea la vita del passato e il presente è, a mio parere, geniale. Il parallelo tra le due situazioni, capire di capitolo in capitolo l'evoluzione del rapporto e il fatto che comincia dalla fine l'intera FF rende tutto quanto più ... intrigante.

Brava Brava Brava!

03/10/12, ore 15:13

Ultramegabellofantastico!!!! Mi piace un casino l'idea degli spiriti che ritornano a spiegargli cosa è successo tra lui e Kayla,un po' come le classiche fiabe natalizie dove c'è il protagonista sempre un po' burbero che poi alla fine ritorna buono perchè la notte gli fanno visita i tre fantasmi. E' un classico e per questo mi piace un mondo questa storia! Mi ha incuriosito,Londra...chissà che cosa ci andranno a fare i nostri due protagonisti??? Uau....bellissima,non posso fare a meno di farti i complimenti come sempre!!!!

02/10/12, ore 23:31

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

eccomi qui!
mi hai lasciato un ringraziamento speciale *_* uuuuh, grazie cara!!! <3

ecco che dire: continuo a non capirci niente! sono troppo curiosa di sapere chi sia quel ragazzo in foto..che cosa succederà a Londra tra quei due!

mi piace moltissimo come scrivi, chiaro e preciso. molto bello il tuo modo di suddividere i periodi, evidenziando i vari momenti (passato-presente e futuro) in cui si susseguono le vicende..semplicemente stupendo!
ho come l'impressione che questa storia sarà molto più lunga del previsto :D

ok, sparisco!

ps: sono curiosa come una scimmia.. XD

24/09/12, ore 19:03

Cos'è vuoi trasformarmi questa fan fiction in un racconto Thriller? O anzi, vuoi osare e farlo divenire un Horror? No perché ci stai riuscendo alla grande, né. E... E oh se mi piace.

È tutto così complicato, connesso e sconnesso, anticipi e fatti già accaduti, complesso, contorto e ...e geniale. (troppe e con puntini di sospensione, me ne rendo conto, ma continuerò a usarle... per il bene dell'umanità e della suspence. ZANZAN.)

Mi piace. Mi piace un casino questo capitolo e anche quello precedente -ma lo sai, so che lo sai, e se non lo sapessi che in teoria dovresti saperlo, ora per lo meno lo sai.- La prima parte dentro il nuovo contesto in cui Richie si è ritrovato sul malgrado anni dopo e questa cena con Kayla è divenuta fonte di curiosità e di cose non dette. Mistero e malinconia, due grandi emozioni e sensazioni che mi piacciono se vengono usate bene.
Maaa... la febbre non ti farà mica bene? o_ò

BTW, invece l'ultima parte, quella 'bizzarra/strane e sincopata' è forse quella che ho apprezzato di più. No, aspetta, non travisare: mi piace l'intero capitolo e leggendo, più andavo avanti e più avevo un piccolo magone, all'altezza dello stomaco, fino a trovare pace e ristoro sulle parole finale. Quelle del 'tornare a casa che è tardi'.

Richie forse non se rende conto, o magari ne è consapevole, con il suo comportamento come riesce ad indebolire i 'paletti' che si è messa Kayla. È un buon segno... ma in fondo se niente si 'dimentica' davvero, allora ciò che è successo deve essere stato veramente una gran cosa.

Anyway, però, come accennato prima l'ultima parte è geniale. (Io ho pensato a Willwosh per un attimo, te lo giuro. In quel video che fa il 'fantasma dei natali passati, presenti e futuri'. LoL.) Folle da un certo punto di vista... Ma grandiosa.

Dà anche quel tocco di originalità alla storia e ingarbuglia e far pensare ancora di più al fatto di come Sambora si sia ritrovato anni più tardi così.

Insomma... una bella trovata. Che poi secondo me c'è un FINE a tutto ciò, uno SCOPO davvero. Magari per NON far accadere gli stessi sbagli che Richie invece avrebbe commesso nel passato. Magari in quel passato che RITORNERA' presente e che, magari sebbene egli non ricordi assolutamente nulla di 'quel' viaggio, comunque non rifarà quegli errori, quegli sbagli che l'avevan poi portato a quel punto.

Chissà, congetture.

Mi piacerebbe però, lo ammetto, asd.

Alla prossima,
Giò.

24/09/12, ore 15:14

Oddio il finale mi fa venire la pelle d'oca!
Mi piace un casino,è bella questa cosa tra passato,presente e futuro...presente non proprio,comunque è quel che è...rendono la storia ancora più intrigata e interessante.
Amo questo genere misterioso...sono assetata di lettura...voglio assolutamente il seguito! No dai,fallo quando hai tempo...ho ricominciato anche io e ti giuro che non ce la faccio più!!!!

23/09/12, ore 23:27

Oddio... adesso sono un po' confusa... Quindi durante un sogno lui ha visto se stesso ancora più vecchio che gli ha mostrato una parte di quel che successe quand'erano ragazzini?
Il capitolo è molto carino, Kayla e Richie insieme mi piacciono moltissimo, non importa quanti anni abbiano!! Sono curiosa di capire come farai a far tornare tutto alla normalità!! ^^
Bravissima come sempre!!

1 bacione

Chiara

PS Mi spiace che tu stia poco bene! Fatti coccolare un po' a casa! ;)

23/09/12, ore 23:11

ok...
Sì, te lo devo dire. Questo capitolo è un piccolo capolavoro.
Allora, la parte dell'appuntamento mi ha fatto mangiare le unghie (o meglio ci ho provato, ma lo smalto non demorde è_é). Cioè, Kayla e Richie sono così carini, ho anche sperato che ci scappasse un bacetto, o qualche flirt, e invece ancora niente, uff...SAMBORA DATTI UN PO' UNA SVEGLIATA!!!!
Richie: ma io...
me: NELL'ANGOLO!!
Richie: ma cosa ho fatto???? *però va nell'angolo*
Ok, tornando alla storia... anche la parte alla "canto di Natale" di Dickens mi piace, sìsì. E poi finalmente richie capirà cosa è successo e potrà riconquistare Kayla ** vero?
Beh, anche sta schifo di recensione è fatta, cara. Continua così e un bacione
Lady Phoenix

17/09/12, ore 21:34

Ed ecco qui un altro capitolo.
Bello.
non ho altro da dire qui. Innanzitutto mi piace il fatto che Richie sia tornato dai genitori, che abbia parlato con sua madre, etc...ma soprattutto...la lettera per Kayla!!!! Oddio chissà cosa è successo da quel momento in poi! tu mi farai venire un colpo!
Poi quando si sono rivisti ho sperato in...non so nemmeno io in cosa, forse che tutto tornasse come prima, o che lei lo accogliesse in maniera diversa, o ancora che accadesse quello che hai scritto tu, pensa a che livello sono xD
Però la parte del locale è stata bellissima, per me con questa mossa richie ha guadagnato un sacco di punti agli occhi di Kayla :D
Ed ora ti lascio con questa recensione di cacca, ma stasera non sono proprio ispirata per scrivere recensioni :/
Un bacione e tanti complimenti, lupo felice!
Lady Phoenix

17/09/12, ore 18:35

Bello! Mi piace tanto,lo adoro come gli altri!
Il mio preferito è il momento in cui Richie ritrova la lettera che non ha mai spedito,che dolce! E poi sua madre mi ricorda tanto mia zia!
Dio sembra proprio vero,quasi un film!
Mi aspettavo il momento clou ma poi mi sono resa conto di essere arrivata alla fine...mannaggia!
Ho tanta voglia di leggere il seguito e non preoccuparti,sono sempre in ritardo anche io e poi sta scuola maledetta ci rovina il tempo!!!!

13/09/12, ore 00:04

ECCOMI QUA!!! Ho finito di leggerli tutti, visto?! ^^ Ok, è mezzanotte, ho un sonno pazzesco, domani sarà un delirio alzarmi, ma va bene così!!
Ok, il salto temporale mi ha un po' spiazzata a essere sincera... forse avrei preferito che tu continuassi la storia del 1976... ma comunque sono molto curiosa di sapere cosa ti inventerai adesso! ^^
Bellissimo il personaggio di Cameron, complimenti!
Ora però spero tu riesca ad aggiornare presto!!

12/09/12, ore 21:31

Oh al diavolo!!! Non ho saputo resistere alla tentazione e ho letto anche questo!!! XD
BELLISSIMO!!!!!!! Ok, non so cosa dirò alla prof mercoledì prossimo, ma ne è valsa la pena!!! Ma cavoli!!!!!
Quella Katy è proprio una grandissima str... ehm, si può dire?? Per un attimo il capitolo prima mi avevi "ingannata", quando Richie aveva detto che lei con lui era stupenda ecc ecc ecc. Avevo pensato "magari salta fuori che non è così male come pensa Mitchell". E invece... PURE PEGGIO!!!
Ma Richie ora lo scopre, vero?? E la molla, vero?!?!?! Cavoletti di Bruxelles, adesso come faccio?? DEVO andare a studiare, ma voglio sapere cosa succede!!! AAAARGH!!!!
Ok, mi calmo, studio, e poi fosse anche l'1 di notte vengo a leggere!!! XD
Ok, sono pazza. E' studiare, mi fa male.

Chiara

PS Bravissima, super mega colpo di scena!!

12/09/12, ore 21:23

"Incendiano un ulivo"??? Ti prego, sono morta dal ridere!!!!! XD
Allora, per ora riesco ad arrviare a questo capitolo... e tra l'altro nemmeno avrei dovuto farlo, visto che dovevo riprendere a studiare 20 minuti fa... ehm... Lasciamo perdere!
Sta storia mi piace sempre di più!! ^^ Hai mixato sapientemente parti tristi, parti divertentissime, parti allegre, parti di tensione... bravissima!
Ovviamente mi ha fatto incavolare tantissimo Richie quando ha deriso la storia tragica di Mitchell... ma come si fanno a dire certe cose?!?! O.o Lei è fin troppo buona a perdonarlo!!
Comunque brava, è davvero carina e originale, anche perché questo Richie (per ora almeno) non suona ma è un giocatore di basket... ma è un AU? Oppure poi salta fuori la sua passione per la chitarra?
 Vado a studiare, va'...