Hunger Reality
di anna21

01/11/12, ore 14:59

Salve, vedo che sei tornata in piena attività nel sito, ben tornata.
Allora penso che per quanto riguarda questa storia ci siano un po' di punti da chiarire, innanzi tutto tu sai che Hunger Games è nato come libro e NON come film, vero?
Secondo punto, la tua storia è un po' equivoca, in quanto hai messo l'avvertimento AU, ma non è un AU, infatti come hai scritto nel prologo sono concorrenti delle prime quattro stagioni, e si presuppone che questa sia una quinta stagione, il che è in contrasto con l'avvertimento, il problema è che se lo levi diventa un plagio, dato che hai usato come idea per la quinta stagione il contesto di HG, vedi di risolvere questo PICCOLO problemino...
Terzo punto, non ti sembrerebbe un tantinello strano se in tv ti proponessero un reality in cui la gente si uccide a vicenda? E' vero che in HG questo accade ma lì il contesto è completamente diverso, gli hunger games sono una sorta di punizione che il governo di Capitol City adotta per avitare lo scoppio di altre rivolte! Se proprio tu avessi voluto fare una crossover, avresti dovuto argomentare meglio..

Okay passiamo ad altre dolenti note, in questo capitolo hai tirato fuori un misto di tempi verbali random e preposizioni che non si reggono..
Nell'arco di un rigo sei passata dal presente al passato a di nuovo il presente WOW mancava solo un bel congiuntivo e facevi tombola!

Altra ed ultima cosa, questa di carattere personale, io francamente non sopporto più di tanto gli appellativi che metti ai personaggi, molti addirittura non ci incastrano un fico secco, dato che la grammatica italiana ci ha dotato dei pronomi non vedo perchè tu non dovresti usarli!

Penso che sia tutto...
(Recensione modificata il 01/11/2012 - 03:00 pm)