Come tutto ebbe inizio
di Msstellina001

29/08/13, ore 19:59

Ho appena fatto una scoperta atroce: non ho mai recensito questa storia. D: Sono una persona orribile, potrai mai perdonarmi?
Non me lo spiego, io amo questa storia! Lo sai perfettamente, visto quanto rompo perchè aggiorni!
Comunque, passato lo shock, parliamo di cose serie. Lo sai quello che penso di quello che hai scritto e di come scrivi tu, lo sai che sono una tua grande fan, lo sai che sono la tua Louise (hai notato che sto cercando di farmi perdonare?). Hai avuto una bellissima idea, te l'avevo detto già a suo tempo e te lo dico tutt'ora, quindi mi sembra giusto scrivertelo anche qua. Stai pronta perchè probabilmente scriverò un romanzo. Devo rifarmi. Cioè è bellissimo leggere di lei che va con la prima che incontra, ma che comunque Callie la ipnotizza, nonostante tutto. Mi è piaciuta molto la scena di Arizona e Meg che sono da Joe, ma poi vede Callie che è lì con Mark e cerca di non guardare Sadie. Un'altra cosa che sai di me: quanto le shippavo, ma vabè.
Farò una recensione cumulativa. Mi piace leggere tutte le varie storielle e non devi assolutamente preoccuparti che faccia la figura della Mark Sloan in gonnella perchè è quello il bello! Non vedo l'ora che si metta con Colleen (non chiedermi perchè è quella che mi è rimasta più impressa di tutte), oltre naturalmente che baci Callie nel bagno del bar. Sono proprio curiosa di vedere come lo descriverai! Più tutte le cose che sono successe dopo, sarà interessante vederle raccontate dal punto di vista di Arizona! Va bene adesso devo lasciarti perchè ho paura che tornino i miei e vedano che non sto studiando...
A quando ci sentiremo in chat, scusa ancora e ti voglio benissimo!
Louise

P.S. Forse queste cose te le avevo già dette, ma non importa, era la recensione che contava. Tanto amore, Thelma! =D

25/11/12, ore 22:53

proprio carina anche se faccio un pò fatica ad immaginarmi Arizona così "playgirl"!!! comunque l' ultima parte mi è piaciuta particolarmente ;)

21/11/12, ore 21:43

questa fanfiction é molto bella, ho letto tutti i capitoli alla velocità della luce tanto ben scritto erano, senza contare il fatto che l'idea é stupenda. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, non vedo l'ora che si incontrino.
Baci,
kikibest
P.s.: mi sono sempre chiesta quando Arizona avesse avuto tutte quelle avventure di cui parlava nell'episodio 8x18, finalmente qualcuno ha trovato un momento plausibile, complimenti!

02/11/12, ore 12:40

Posso dire che questa idea è geniale? Ho sempre creduto che Arizona fosse una sciupafemmine (soprattutto dopo la puntata 8x18, dalla quale ho notato hai ben preso nota delle varie infermiere/medici/sorelle che sono state menzionate nell'episodio) e vedere questa idea prendere piede IN ITALIANO ha davvero acquistato punti per me.
Ho letto alcune fics simili in inglese, però, in Italiano è la prima volta.
Inoltre trovo molto bello il fatto che tu abbia costantemente messo il riferimento a Callie e al tentativo di Arizona di avvicinarla, di poterla toccare o soltanto farla sorridere. Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà quando finalmente si incontreranno.

Un piccolo appunto, però, mi sento in dovere di fare: troppi punti esclamativi dove non dovrebbero esserci e messi spesso a casaccio - va bene che Arizona è l'emblema della felicità, però davvero ce ne sono troppi e alterano la chiave di lettura - e posso suggerirti di dividere meglio il testo? Magari lasciando degli spazi ogni qual volta si cambi luogo e/o tempo? Renderebbe la lettura molto più scorrevole ed è davvero un ottimo modo per lasciare meglio impresso il messaggio.

Nel complesso, bel lavoro. Attendo il prossimo aggiornamento!

01/11/12, ore 18:21

Bene, eccomi qui. Fantastico anche questo capitolo!
Insomma, mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia inserito anche il passato di Arizona e la vicenda di suo fratello Tim che l'ha sicuramente colpita molta!
Mi ha fatto anche sorridere il ricordo del primo bacio di Arizona e anche il fatto che si rende conto che, anche se è la versione femminile di Mark, ha comunque dei sentimenti, nei confronti di altre persone.
Arizona è una donna forte e l'ha dimostrato in questo capitolo, e credo che tu ne stia dando un'ottima caratterizzazione, complimenti, davvero, ogni capitolo sembra migliore del precedente!
Alla prossima,

01/11/12, ore 17:59

Oggi che ho un po' di tempo ho deciso di continuare a recensire e devo dire che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente.
Questa Arizona mi piace. Molto sicura di se, sa quanto valga, con un ego smisurato e per nulla modesta, l'adoro! E, d'altronde, come dimenticare la battuta in ascensore quando si decise a invitare Callie? Quando si definì "una so-tutto-io di classe A?"
Insomma, in quell'istante ho capito che Arizona Robbins aveva conquistato anche me, non solo Callie!
Ma, tornando al tuo capitolo, devo farti i complimenti. Trovo che, rispetto ai precedenti, la tua scrittura sia migliorata moltissimo, davvero, complimenti. Ho trovato solo una virgola mancante, ma non ricordo dove ^^" Nulla di particolarmente rilevante, comunque!
Passo a leggere il prossimo, complimenti di nuovo,

01/11/12, ore 17:07

Se non erro è UNOS (United Network for Organ Sharing). Se non ho capito male è un' organizzazione no-profit privata sotto contratto con il governo federale americano.

01/11/12, ore 15:43

Aspettare ne è valsa la pena come sempre! questo capitolo è stato particolarmente bello, soprattutto mi è piaciuta moltissimo  la scelta di inserire flashback..
spero che pubblicherai presto
un bacio!

01/11/12, ore 09:26

Brava, brava,brava!
Questo capitolo é davvero bellissimo, stupendo!
In molti passaggi avevo i brividi e non per il freddo, mi hai emozionata moltissimo, sentir parlare di Tim in modo così delicato ma lucido al tempo stesso mi é piaciuto, mi ha piacevolmente spiazzata.
Ricordo benissimo il passaggio che descrivi, il piccolo Jackson e la tensione di Miranda e di Arizona nel vedere il bambino peggiorare ogni ora di più, però leggerlo seguendo solo il pov di Arizona, la tensione mescolata ai ricordi della morte di Tim, alla sua instabilità emotiva e sentimentale,é stato come rivedere l' episodio da un' angolazione completamente diversa e del tutto nuova.
Complimenti davvero per la bellissima toria che ci stai regalato
Un abbraccio
A presto
Luisa

25/10/12, ore 16:54

Wow, è davvero wow questo capitolo! si sentono i brividi sul serio, il martellare della testa pensa pensa pensa.. chi non l'ha fatto nella vita? Forse forse l'ho già detto ma adoro questa cosa della storia intorno alla storia, la rende così reale, così giusta. Per il resto diciamolo: arizona è così veramente un po' presuntuosa. é questo il bello della loro storia, callie la cambia completamente, è lei quella che si perde in callie, lei che sa sempre tutto, che controlla tutto, che è forte, si perde completamente per "la specializzanda triste", come tu l'hai chiamata.
PS: dove sei finita? come facciamo a stare ancora appesi a questa arizona mangia-donne? :D

25/10/12, ore 16:34

Io direi che si può accettare il lato sciupa-femmine di arizona!! Alla fine è proprio nel personaggio di Arizona, essere così vicina ai pazienti e distaccata nella vita privata (fino a Callie e addirittura anche un po' con Callie che invece è sempre troppo coinvolta!!). Io penso che sia un bel capitolo anche se ho preferito il precedente quando si è intravisto il personaggio di Callie, comunque i casi clinici anche sono molto belli, il bambino con i paraorecchi è fantastico!

25/10/12, ore 16:20

Questa parte mi piace anche più della prima, davvero bella, così forte Arizona! Davvero una grande idea questa di scrivere attorno alla storia, di solito è molto difficile, è più facile che le AU o i cambiamenti alla storia originale siano racconti bellissima, questa storia invece è fica perchè non stravolge l'inizio della storia tra callie e arizona che già di per sè è molto bello, ma si avvolge alla trama e ne racconta altri che si intrecciano benissimo! Divorerò il prossimo capitolo!

25/10/12, ore 16:07

Mi piace molto l'idea, il precalzona, mi stuzzica parecchio sapere che faceva e che pensava arizona prima di callie, alla fine noi ce la siamo vista arrivare in pattini a rotelle e bum subito alla grande con gli interventi, ma non si sa niente della sua vita privata prima del bacio nel bagno di joe (cioè un po' ci è stato svelato nella 8x18 :D). All'inizio ho avuto paura che la ragazza mora fosse una callie rivisitata, ti sono veramente grata per non avermi dato questo rammarico, che la loro storia cominciasse subito così di fretta e senza senso. Davvero non vedo l'ora di leggere il continuo!!

14/10/12, ore 00:23

Anche se in ritardo ho letto il tuo capitolo! :) come sempre mi è piaciuto e l'elemento Africa è stato molto convincente.. bello anche il fatto che arizona ha notato callie e non riesce a capire anche i suoi sentimenti, il discordo sull'anima gemella mi ha colpito!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, in assenza de G'sA 9 di questa settimana spero di leggere a breve un tuo capitolo!

01/10/12, ore 20:49

Ti dico subito di un paio di errori:
"Approfittai di quel silenzio per finirmi di vestire", il "mi" è superfluo;
"per vedere se tutti i miei piccoli umani avevano bisogno di qualcosa." sarebbe meglio sostituire "tutti i" con "qualcuno dei";
e poi mancano ancora delle virgole, ma se non sbaglio, te l'ho già detto.
Comunque Arizona è Mark in gonnella, non c'è niente da fare! Ora, lei ha messo la testa a posto con Callie, quindi non ci rimane che aspettare i prossimi capitoli.
Tia e Mia sono state una scoperta sconvolgente, ma piacevole... E anche per Arizona, a quanto pare! XD
Bene, alla prossima,