Sexy Nerd - E' tutta una questione mentale
di lafilledeEris

Ho letto questa storia in pausa pranzo, a lavoro, per riprendermi da una mattinata alquanto stressante e devo ringraziarti sul serio perchè mi è spuntato un sorriso - con tanto di foglie di rucola incastrate fra i denti, a fine pasto. Una storia divertente sotto tutti i punti di vista, senza pretese ma non banale, una storia da leggere con relax per gustarsi Mylo, il suo amico Morgan e Ryder. Sai, mi sono rispecchiata un po' in Mylo, anche io sono sempre stata bollata come "nerd" (nonostante non fossi super studiosa come lui)... L'unico difetto di questa storia? La lunghezza! E' troppo corta! Avrei voluto leggere di più, perchè di storie come queste bisogna farne tesoro vista la bassa qualità di ciò che si trova adesso su efp. Hai saputo aggirare cliché e luoghi comuni e regalarci una storia esilarante ma al contempo profonda e piacevole.
Promossa a pieni voti! (y)
Salutissimi,
Sevendiamonds

E' una delle storie più belle che io abbia mai letto.
Mi piace il fatto che i ruoli si siano scambiati. Si legge sempre della ragazza timida ed insicura innamorata del ragazzo popolare accerchiato da tutti e che vive con una sorella bella ed invincibile. Poi naturalmente c'è la migliore amica, additata come 'La Strana'.
E mi diverte, almeno quanto mi piace, che ci sia un lui, timido ed insicuro, innamorato della ragazza più popolare, con un fratello minore voluto da tutte. E con un migliore amico che, seppur offeso a vita, appena si tocca l' argomento Ryder, è subito pronto ad ascoltare i nuovi particolari succulenti.
Migliore amico oltretutto gay e che non nasconde di esserlo.
Migliore amico con tanta attenzione nei suoi confronti e che non nasconde l' affetto che prova, senza malizia.

Ti chiederei di continuare, o di fare un sequel, perché scrivi benissimo e mi è piaciuto un sacco.
Non sono molto romantica, ma sto sorridendo come un'ebete.
Complimenti, ragazza, sei bravissima. (:

Marta.

bellissima storia! nonostante io non sia una nerd, adoro il loro mondo; per questo sto leggendo tante storie su di loro qui su efp!
mi è piaciuta molto questa storia ... complimenti, scrivi molto bene! è carina e piacevole anche perché non è una di quelle storie luuunghe eteeernee che non finiscono più, l'ho letta in mezz'ora ... l'ho apprezzata proprio tanto :) l'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è che succede subito tutto, così, senza alcuna difficoltà, ecco. a parte questo scrivi molto bene, senza nessun errore grammaticale, la trama prende molto ... ancora complimenti, ecco una recensione positiva! anzi, super positiva! un bacio, Silvia c:

caspita ma è già finita ç_ç
sono contenta che il tutto si sia risolto, che riescano a fare coppia fissa strafregandosene dell'essere andati contro lo status quo, anche perché come dici tu "il giorno dopo si ha sempre qualcosa di nuovo di cui parlare – e sparlare".
Il piumone mi sa tanto di clichè per cui tutti i nerd siano appassionati di Star Wars.. Io personalmente vedo Mylo come un fan di Doctor Who, sarà perché in alcuni atteggiamenti mi ricorda un mio amico che non ama particolarmente Skywalker e soci, nonostante sia un Nerd (ma non provare a dirglielo che si offende a bestia D: )
I capelli.. potrei organizzare un'altra rivolta come contavo di fare con i boxer di The Nightmare: i capelli lunghi sono sexy. Punto. Quindi che Ryder se lo metta in testa, e pure il suo socio o rischia di svegliarsi senza rasta *risatina malefica*
Un grosso bacio e mi sa che ci ritroveremo per gli spin-off :)
Barby

no è foinita per davvero la storia??? non è uno scherzo?? no dai, ti prego!!!
va bene che ho apprezzato tutti i capitoli finora, compreso questo, ma non puoi farla terminare così questa ff!!!
perfavore!!!
con ryder che ha paura che iron man la fissi!!!

Wow... *__*
Questa sì che è una storia! ;D Mi è piaciuta molto. U.ù
Alla dedica finale ho rischiato seriamente di aver bisogno dei fazzolettini! (snif!) Grazie a te per aver scritto qualcosa di così delizioso per noi lettrici! Da una parte mi dispiace che sia già finita, ma dall'altra ne sono contenta, avevo proprio bisogno di un bel "happy ending"!
Mylo mi è stato simpatico fin da subito, Ryder mi ha conquistato quando ha rifilato un due di picche a Austin! Semplicemente fantastici... ;)
Un bacione!
Alessandra

Ecco, così va bene u.u iniziamo bene eh, sesso sfrenato... Ma guarda la Secchia come ci dà dentro XD (e poi, come disse una volta una mia compagna ubriaca... Quelli calmi e tranquilli e pacifici sono i migliori a letto u.u ovviamente in quel caso si riferiva a Lorenzo - anche se non è che lui sia mai stato Secchia, era solo calmo a tranquillo - e alla fine vedi chi mi sono beccata io? u.u ma questo non c'entra XD è comunque una storia vera XD).
Il piumone... Ehehehe XD come se mi dicessero di privarmi dei miei manga: ma quando mai?! Certe cose non si toccano u.u
I bermuda povero XD ma la Ryder che cosa ha rinunciato per lui?! XD XD
Però una cosa non te la posso perdonare... I capelli NON si toccano è.é lunghi is the best!!!! è.é Come osa quella spocchiosa farglieli tagliare da Morgan! Morgan, anche te, che hai i dread lunghi (io penso, visto che sono dread e che Mylo si diverte a tirarli)... WTF??? è.é
Povero il mio Mylo ;_;
E bravi gli altri che si stanno zitti u.u
Brava, brava! =D mi è piaciuta un sacco questa storia XD
Ora voglio gli spinoff su Morgan e soprattutto su chi tu sai! =D Devi realizzare il mio sogno proibito XD XD XD
Complimenti! =D

Che storia dolce e tenera!
Esteticamente le scuole americane mi piacciono tantissimo, ma non mi fanno impazzire perché i gruppi e le categorie sono davvero elitari e ristretti, molto più di quanto possa succedere in qualsiasi liceo italiano.
Mi piace molto che sia stata Ryder la prima a lasciarsi andare e che Mylo, il nerd un po' sfigatello che si fa problemi inutili, abbia un grande amico come Morgan. (caspita voglio anche io un amico di nome Morgan: è un nome fighissimo).
E cmq devo rimproverarti per come mi hai trattato Mylo: farlo andare in bianco perché ha i boxer di The Nightmare Before Christmas è davvero una carognata. Soprattutto contando che esiste gente, come me, che uno con un intimo del genere se lo sposerebbe seduta stante (versione più bigotta della frase).
Spero che aggiorni presto perché sono molto curiosa degli sviluppi della trama.
barby

Finalmente Mylo evolve da una situazione di "testa di ca*******e" a "persona decente che fa qualcosa" u.u
Oh, era ora! Apprezzo molto questa Ryder che aspetta il suo sogno u.u e così era attratta dal "sexy nerd" prima ancora di parlarci? XD eheheheheh... E brava donna! =D
Ora voglio vedere che succederà nell'epilogo... Perché il prossimo è l'epilogo giusto? o.O
=D

ottimo capitol!!! evvai, finalmente mylo si è dato una svegliata!!!!! sono proprio conenta che adesso stia insieme a ryder!!!
morgan è davvero un ottimo amico!!!

Per l’ultima volta in versione BossA.

Segno che se lei può cambiare le carte in tavola.

Quel “se” intoppa la frase. Bisogna toglierlo.

Mylo accarezzò i rasta di Morgan.

Ammetto che questa frase non l’ho capita… Cosa sono i “rasta”?

Non ho rilevato altri errori con il mio radar “BossA”. Sì, si chiama così.
Questo capitolo si è fatto leggere tutto d’un fiato. In poche parole? M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!
Anche se mi dispiace che Ryder già sia infatuata di Mylo - cioè, mi dispiace e non mi dispiace - non ho potuto non amarlo. Ti spiego il perché “mi dispiace”: Mi dispiace perché è un po’ affrettato, però, conoscendo chi è l’autrice, dubito che subito si innamorino. Mylo non ha detto che ama Ryder o viceversa. Lui ha una cotta per lei, ma è ben diverso dall’amarla. Ne è affascinato, questo sì. E a Ryder è piaciuto soltanto il bacio… anche se lei, essendo una ragazza, capisce ciò che prova prima di lui. Infatti, è lei a fare il passo avanti. Guarda che voglio la scena lemon, eh? Non so come farai, ma la voglio. Anche soltanto per farla leggere a me. O alzi il rating, oppure la scrivi come Missing Moment. E’ una minaccia… La BossA comanda e tu devi eseguire, mia cara Viola! La storia mi piace tantissimo; anzi, la amo!
Alla prossima,
Dear Juliet

Ed eccomi di nuovo in versione BossA.

[…] senza riuscire a poggiare la testa sul cuscino prime dell’una.

Hai scritto “prime” invece di “prima”.

Ora capiva da chi Ryder avesse preso la su bellezza.

“Su” è sbagliato. Volevi scrivere “sua”, forse. E dovrebbe anche essere eliminato, a dire il vero. Come quel “suo” e “del ragazzo” nella stessa frase. Puoi anche scrivere così:

Ora capiva da chi Ryder avesse preso la bellezza.

E più che “preso” ti consiglio “ereditato”. Suona meglio.

Morgan finiscila di urlare!”

Dopo “Morgan” ci vuole la virgola perché si applica il complemento di vocazione.

Morgan, senza ormai un filo di voce, guardava l’amico, boccheggiando nel vano tentativo di articolare qualche parola di senso compiuto, si stava letteralmente sbracciando.

Prima di “si stava letteralmente sbracciando” manca una “e” che possa collegare i due periodi.

Questa volta ho trovato pochi errori, quasi irrilevanti.
Mi scuso per il ritardo ma stavo vendendo dei libri vecchi per la scuola - mia sorella insisteva per comunicare l’annuncio sul gruppo della scuola.
Ma mi sono subita connessa ad EFP per continuare a leggere perché sono entusiasta di questa storia, mi ha presa tantissimo.
Ammetto che il bacio tra Ryder e Mylo è un po’ prematuro ma…  mi hai emozionato veramente tanto! Sembra tutto così reale e, Viola, ti inserisco subito tra gli autori preferiti perché mi hai ridere e piangere con questa storia - in senso positivo, ovvio.

Ho amato questa battuta di Morgan: Come qualunque ragazzo etero nella nostra scuola. Oh, andiamo! Credi davvero che tutto ciò che si sente sul conto di Ryder sia vero? Non è detto che lei debba uscire necessariamente con gente popolare, come non è detto che io debba parlare esclusivamente con ogni ragazzo gay o presunto tale. Sai in quanti nella nostra scuola si fingono etero per essere accettati dalla massa? Se la gente li guardasse meglio, capirebbe. Ma vivere di stereotipi a volte è più semplice, aiuta ad evitare di essere feriti. Non fermarti alle apparenze”.

Lo voglio io un amico come lui! E’ pure gay, quindi ancora meglio. Meglio di una donna! Ammetto che il bacio sulla testa a Mylo mi è sembrato un po’ ambiguo e ho quasi creduto che Morgan avesse un debole per lui ma quando l’ha spinto a provarci con Ryder… bè, ho capito che gli vuole soltanto bene e questo mi basta. Mylo è scemo, comunque, ma capisco perché vuole spingere Ryder tra le braccia di Austin. Okay, trovo insensate le sue motivazioni ma non riesco ad odiarlo!
Questo perché Milo il nerd è… così sexy.

m aquesto mylo è porprio un deficiente, scusa la mia franchezza, ma questa è l'impressione che mi da!!! come fa a sentirsi uno schifo, dopo che lei gli ha praticamnete dichiarato d'essersi innamorata di lui, o che perlomeno ricambia l'interesse che lui prova per lei??
la sotira è bellissima, morgan è proprio forte!!!

Voglio fare la cattiva, eh. Allora, prima di tutto ti segnalo gli errori che hai fatto, ma nulla di che. Sono dovuti alla distrazione, ma sappi che sono quelle più insidiose quindi ti consiglio di stare molto attenta.

Rigirava il pezzo di carta,, come per cercare ulteriori spiegazioni.

Non c’è niente che non vada nel periodo; anzi, mi piace. Ma tra “carta” e “come” c’è una virgola in più.

Una clamorosa, stratosferica insufficienza andava così a rovinare la sua immacolata carriera del ragazzo.

Quel “sua” o quel “del ragazzo” non possono stare insieme nella stessa frase. Ti spiego perché: Entrambe hanno la stessa funzione, ovvero quella di specificare di chi sia l’immacolata carriera. Quindi, o togli “sua” o “del ragazzo”. Ti consiglio il secondo, perché si capisce che sia riferita a lui.
In più, dopo, c’è anche la ripetizione “ragazzo” e storpia un po’.

Puoi rimediare così: Il preside seduto dall’altra parte della scrivania tamburellava le dita sul bordo di questa, fissandoLO in maniera insistente.

In questo modo, la frase risulta più scorrevole quando la si legge.

[… ] durante le lezioni aveva optato per sedersi sugli spalti e guardare i suoi compagni fare allenamento.

C’è quell’”e” tra “spalti” e “guardare” che andrebbe sostituito con “a”.
Nel secondo intermezzo, quando la madre di Mylo entra nella sua stanza, ci sono due dialoghi che intercorrono sulla stessa riga. Ti consiglio di separarli, in modo che il lettore capisca che è stato l’altro a parlare. In più, è anche un modo per abbellire l’estetica del testo.

Ghignava il belloccio.

Ci vuole la virgola, dopo “ghignava”.

“Nessuno ti disturberà tesoro, ma la porta resterà aperta.”

Penso sia una svista non aver inserito la virgola prima di “tesoro”. È un complemento di vocazione, quindi è necessaria. Però, più avanti, ho notato che l’hai messa quando lo si introduce (il complemento, intendo), quindi suppongo sia, appunto, una distrazione.

“Fa che tutto questo finisca presto” si ripeteva.

Nemmeno qui nulla di sbagliato. Soltanto, dal momento che usi le virgolette per i dialoghi è utile usare qualcos’altro segno per introdurli. Tipo, il corsivo; quello più usato. Oppure le caporali («»).
Anche in “Oh, andiamo!” pensò Mylo” succede la stessa cosa.
Più indietro. Erroretto.

Invece no, ecco lo lì il fondo.

Non “ecco lo” ma “eccolo”. Tutto attaccato.

Ho smesso di fare la BossA.
Adesso, passiamo al capitolo: Se ti devo dire che NON mi è piaciuto, MENTIREI”. Non ho mai trovato una storia simile, soprattutto narrata in prima persona da un ragazzo. Amo i POV maschili! Ho sempre sognato di entrare nella testa di un uomo, per comprenderne i pensieri, le sensazioni, le emozioni. E con Mylo, tu, ci riesci molto bene. Si comprende bene la sua frustrazione quando, alla fine del capitolo, si rende conto di non poter avere una chance con Ryder perché non potrebbe reggere il confronto con suo fratello Austin - che io odio. Non mi piacciono i ragazzi così; che siano belli, è importante, ma non fondamentale. La bellezza è soggettiva, non oggettiva. E conta più il fascino che una persona esercita su di te. In più, come puoi avere un dialogo con una persona interessata soltanto di sport? Ti fai la chiacchiera e poi? La sostanza dov’è? Mylo non è brutto. Mylo è BELLO. Più bello di Austin perché non è vuoto come lui. Anzi, ha uno spiccato senso dell’umorismo ed è autoironico. Un personaggio molto reale e… se ama i videogiochi, potrei anche propormi per sostituire Ryder!
Leggo subito il prossimo!

Dear Juliet

Cioè ma... Mylo è un deficiente, ma da premio della deficienza FES! è.é Com'è che si è tirato indietro ANCORA?! è.é Dopo che lei gli si spappola addosso praticamente! è.é
Ryder... Insisti... Fallo tuo... E poi ammazzalo per la sua cretinaggine -.-" Ma messomia... Che robe...
Vai avanti e TI PREGO falla finire bene o m'incazzo sul serio, non con te ma con i personaggi... Vado e li piglio a calci è.é