La Forza Dell'Amore.
di Vany93

19/02/13, ore 15:39

Penso che anch'io sarei scappata come Luce, non è facile e si cerca sempre di scappare prima di fuggire.
Mi metto nei suoi non facili panni.

:P

05/01/13, ore 18:32

Ciaooo, premetto k scrivo da un iPad in correzione automatica, quindi perdonami se ci saranno degli errori nel commento, ma purtroppo ha un cervello suo... Coooomunque la storia che stai scrivendo è molto bella e articolata secondo me, ma come anche altre persone t hanno fatto notare è piena di errori, ed è un vero peccato perché rende meno scorrevole una lettura che altrimenti sarebbe piacevolissima, poi ho notato alcuni errori su certe parole, tipo buffet si scrive senza dittongo ou e ti potrei consigliare di guardare su internet quando hai questi dubbi, solo perché la storia ne risente...anche gli errori di battitura sono parecchi, capisco la voglia di pubblicare i capitoli subito, ma forse dovresti rileggere con più attenzione, magari anche qualche ora dopo averla scritta, perché capisco che a rileggerla la subito sia pesante, ma davvero la storia ne guadagnerebbe...ok ho finito la mia parte da bacchettona, passo al commento sulla storia...maaaa...vedo che non pubblichi da tantooooo, non mi dire che hai abbandonato la storiaaaa T.T sono così curiosa di sapere cosa succede, di vedere brillare la figura di cam..*_* e...daniellll?? Spero che tu dia a lui e luce un finale più degno di rapture...ci sono rimasta malissimo...ora ti saluto, spero di avere presto tue nuove e che tu non te la sia presa per qualche critica...era fatta con intenzioni buone...ciauuuuu

27/10/12, ore 13:31

salve xD allora inizio questa recensione con una "critica" nello scrivere: allora come ho già detto nella precedente recensione ci sono delle imperfezioni che non sono altro che errori di battitura e quelli li posso capire e li condivido in pieno poiché anche io sono soggetta a farli.Però ci sono anche diversi errori grammaticali(poi se sono errori di battitura o meno io non lo so ma non mi sono sembrati tali) come "diriggeva" o "gioglielli" "acconciuatura"... ecco cerca di non farne,rileggi il capitolo quando finisci di scriverlo.Poi un'altra cosa: magari sarò solo pignola però c'è un passaggio continuo dal linguaggio formale a quello informale mentre luce e daniel parlano e dato che all'inizio sono due perfetti sconosciuti (almeno prima della grande rivelazione XD) mi sembra non consono ecco u.u questa era un apiccola precisazione di cui puoi anche non tenere conto però ci tenevo a fartelo notare xD la storia invece è bella e mi intriga vedere come si sta snodando *-* la descrizione del giardino era a dir poco strepitosa... mi sembrava di essere davvero lì con lucinda.. da quel che ho letto dalle note ho paura per la sorte di daniel... D: spero che non sia niente di troppo cattivo xD e lucinda... credo che sia in realtà un personaggio ancora tutto da scoprire xD alla prossima
pelle96

26/10/12, ore 14:46

Che bel capitolo!
Ci ho messo un pò per leggerlo, è più lungo di altri capitoli che hai scritto, ma penso che non si poteva fare altrimenti, avevi così tante cose da chiarire e spiegare al lettore.
Ho letto anche le tue note dell'autroce e concordo con te nel dire che per Daniel non c'era un altro posto, se non quello del principe.
Secondo il mio giudizio il tuo modo di scrivere sta aumentando in bravura.
Descrivi le situazioni in modo chiaro e intenso.
Ci sono alcuni errori grammaticali, che penso ti siano semplicemente sfuggiti, ma sai, capita!

Un saluto cordiale

23/10/12, ore 13:27

Ciao :D allora prima di tutto volevo farti notare una cosa: numerosi errori nella stesura del capitolo dal punto di vista lessicale. Ora non prendertela a male so che sono perlopiù errori di battitura capitano anche a me e quelli ci sono sempre all'interno di una storia però ti consiglio prima di pubblicare i capitoli di ricontrollarli xD detto questo il contenuto del capitolo è semplicemente straordinario *-* il principe come avevo sospettato è Daniel Roland invece fa parte dei "cattivi" ;) però se luce deve sposare Daniel,dov'è il principio secondo il quale loro due non possono stare insieme? Sono curiosa *-* magari stavolta è tutto diverso ma credo che ci saranno complicazioni... Se no sarebbe troppo semplice u.u alla prossima
Pelle96

16/10/12, ore 20:24

Bellissimo questo capitolo, ho sempre più voglia di vedere come finisce ** E poi bellissima l'idea delle frasi in grassetto... saltano all'occhio XD

15/10/12, ore 20:22

scusa, volevo scrivere qui XD comunque bellissima storia, non vedo l'ora di scoprire come finisce! *-*

15/10/12, ore 14:21

Sono arrivata alla fine con mille interrogativi, che mi faranno aspettare con acor più trepidazione il prossimo capitolo.
Ma non dv avere fretta ... ogni capitolo ha il suo tempo per nascere e per essere scritto.
Certo che deve essere proprio brutto non sapere dov'è la fontana con il mio amore, dopotutto non vd l'ora d vederlo e abbrracciarlo...
Dal punto di vista tecnico volevo solo dirti, sperand di non offenderti, che ci sono errori qua e là, come nella prima riga dv hai scritto 'purdoto' invece di 'perduto'.
Piccole sviste che possono accadere sopratutto se uno, e lo so bene, non ha il tempo che vorrebbe per dedicare a certe bellezze..
Spero d esserti stata utile
un cordiale saluto

23/09/12, ore 12:47

Ciao rieccomi qua a finire questo secondo capitolo :) questo capitolo mi è piaciuto molto di più del precedente a livello di contenuti perchè mi hanno sorpresa:prima di tutto la comparsa di Cam sotto le vesti di un bandito(meno male perchè se questa volta fosse stato solo un nobile signore non avrebbe potuto fare molto per le due signorine senza scontrarsi con quei banditi ;) ) cosa che devo dire è abbastanza... Passami il termine intrigante a suo modo xD Lucinda si è comportata in un modo che non credevo possibile perchè è sempre stata colei che aveva bisogno di aiuto e fragile e vederla mantenere i nervi saldi mi ha sopreso tantissimo mentre quasi non sopportavo l'atteggiamente passivo e da "fanciulla bisognosa d'aiuto" dell'amica... Se qualcuno me l'avesse chiesto avrei affermato che i ruoli fossero stati cambiati u.u è stata un'ottima scelta la tua,mi hai fatto vedere una Luce diversa xD infine ripeto nuovamente che il capitolo è meraviglioso e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e constatare se riesci a sorprendermi di nuovo :D sono proprio curiosa di vedere chi e che cosa farà roland e se incontrerò il misterioso principe xD saluti pelle96

Ciao ho appena letto la tua storia :) devo essere sincera questo primo capitolo mi è sembrato abbastanza triste in linea con la situazione emotiva della protagonista,Lucinda... Non frainterdermi,questo non è un male:la tristezza è un sentimento che c'è dappertutto sopratutto in una ff ispirata alla saga di fallen :) Non ho capito bene dove si inserisca la tua storia: è una delle vite passate di Luce o è tutt'altra cosa?xD Devo dire che non sono curiosa... Dipiù!! XDD hai un modo molto bello di scrivere e "molto bello" per me significa non solo corretto grammaticalmente che è un recquisito fondamentale se si vuole scrivere,ma anche ricco e organico ma forse un pò troppo espansivo :/ questo è un mio parere personale perchè ahimè devo confessare che a volte sono troppo pigra per leggere tutte le descrizioni : quando una storia mi interessa sopratutto preferisco i fatti *-* detto questo passo a leggere il tuo prossimo capitolo e credo che non rimarrò delusa :D pelle 96

11/09/12, ore 12:29

Amo Arriane! La battuta sul cibo e il mal di carrozza é fantastica xD é molto da Arriane. Mi piace questa versione dura e forte di Luce, diciamo che soddisfa il mio desiderio di evoluzione del personaggio che non ho visto in rapture. Cam... Mmm... Mi aspettavo un po' di meglio, molto sexy e pericoloso, ma immagino che vedremo ancora Cam. E che dire, é un onore essere pure fra i tuoi ringraziamenti :3

Eccomi qui, alla fine sono passata anche io, e tra poco andrò a leggere il capitolo successivo.
Che dire?
Prima pensiamo alle note "dolenti": innanzitutto, stai attenta ad alcuni errori, penso di battitura.
Molti verbi sono senza accento e più volte non sono riuscita a capire chi facesse le cose. Ad esempio scrivendo "accarezzo" poi potrebbe pensare che ti riferisci a Luce (prima persona singolare), invece leggendo si capisce che era Trevor a compiere l'azione e quindi il verso è "accarezzò".
Altra cosa a cui fare attenzione sono i dialoghi, in molti casi non chiudi il discorso diretto...
Un'altra cosa a cui ho fatto caso è "Ora serio asserì", l'avverbio indica un tempo presente, mentre il verbo è passato. Io ho capito che volevi dire, ma è sbagliato sintatticamente.
L'ultima cosa, fai attenzione alla punteggiatura!

Ok, dopo tutta questa pergamena volevo rassicurarti e dirti che non sono cose negative, sono solo piccoli consigli da una ragazza che, come te, fa errori di distrazione e di battitura logicamente. Quindi niente professorina bacchettona.
La storia è... quella di Romeo e Giulietta.
Quindi mi sembra quasi stupido dirti che è una cosa originale ecc ecc. Ho letto le altre recensioni e ho notato che la coppia Luce-Trevor è una coppia "strana", quindi probabilmente tutto il "bello" e l'originalità io non la colgo perché non ho letto il libro.
Il tuo modo di scrivere non è certo il mio genere. Io sono più per le frasi concise ma dirette, però ho promesso di leggere questa storia e andrò avanti anche perché non posso giudicare tutto da un solo capitolo.
E se poi si rivela stupendo alla fine?

Una domanda: il titolo "estranei a partire da ieri.." che significa con questo atto? Pura curiosità.

Ti ripeto un'altra volta che le mie non sono critiche, assolutamente. Non mi permetterei mai.
Baci,
Armony.

30/08/12, ore 14:40

Ho letto i due capitoli e ne sono rimasta colpita. C'è romanticismo nell'aria. E i due innamorati sono descritti molto bene e anche ciò che sentono.
Ed è proprio questo il bello perché ci si può immedesimare a proprio piacimento.
Sei molto brava ... continua così.

DreamNini

Ciao vane! Visto che alla fine ho letto uno dei tuoi lavori? (scusa, ma le poesie davvero non fanno per me, continua a scrivere racconti!) All'inizio davvero non capivo. Non capivo che cosa ci facesse lí trevor, chi fosse la ragazza, perché trevor aveva preso il posto di Daniel, perché parlavano in un modo shakespeariano... Ma come mi dicevano sempre, porta pazienza e arrivi alla conoscenza. Adoro questo genere di scrittura! É il mio preferito! Ammetto che é qualcosa di troppo sdolcinato per me, infatti Romeo e giulietta non li ho mai sopportati, ma essendoci giá di mezzo Arriane e un Cam in arrivo... Dovró andare avanti con la lettura. Mi piace che tu abbia deciso di tirare fuori una delle vite passate di luce, una vita strana considerata la presenza di Trevor, e mi piace anche il tuo tentativo di migliorare il personaggio di Luce, screditato dall'ultimo libro. Spero davvero che tu ci riesce che pubblichi presto l'apparizione di Cam! Un bacio

Ciao, Vany! Alla fine sono arrivata anche io!
Allora, i dialoghi non vengono visualizzati e questo è un gran peccato. Fai una cosa: la prossima volta o utilizza il metodo dell'editore HTML (io lo faccio sempre, da quando Anto mi ha spiegato come si fa) o trasforma ogni capitolo in un file Pdf e successivamente lo posti. C'è l'opzione.
Comunque, questi due ragazzi sono molto dolci! Non è tremendamente sdolcinato, dato che comunque la vicenda è circondata da una palpabile aurea di dolore e prossima nostalgia per il vicino addio, e per questo sono curiosa di leggere il seguito! Mi è piaciuto, davvero! Lo vedi? Sei brava in entrambi i campi: racconto e poesia! Non devi mai scoraggiarti! E, comunque, il testo su Lilith e Cam che hai pubblicato sul forum non era affatto una schifezza!
Pubblica al più presto!
Baci