Untill the Victory
di SofiaVoglino

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
30/11/13, ore 15:46

Io avevo notato una modifica dello stile ed è strano il fatto che più ci si avvicina ai giochi e più Victoria sembra essere serena e in pace, il contrario di come mi aspettavo si comportasse.
Anche io shippo Richard e Victoria, anche se Ian mi fa un po' pena :( Spero riescano a passare un po' di tempo assieme prima degli Hunger Games, la sola idea che gli rimane così poco da vivere mi spezza il cuore D:
Meglio non pensarci :/ però questo capitolo è stato davvero leggero e piacevole!
Non vedo l'ora di leggere il resto :D

Il modo in cui la situazione si è capovolta in un solo capitolo mi coinvolge ancora di più nella lettura!
Sono felice che Richard si sia spiegato finalmente, e forse se ci avessi pensato più a fondo avrei potuto dedurre che era tutta colpa di Enobaria (solo immaginarmela come mentore mi mette i brividi)
Ian mi colpisce sempre di più! Sembra più maturo di quanto si possa immaginare, dal modo in cui nasconde i suoi sentimenti, accennandoli, senza parlare della sua sofferenza e banalizzandola, dicendo che è solamente gelosia. Non ho ancora capito il carattere di questo ragazzo, quindi ogni sua azione mi stupisce, è una continua scoperta!
E la scena tra Crane e Jason mi ha lasciata a bocca aperta! Spero che Seneca mantenga la promessa e renda la vita di quei tributi un inferno, magari aiutando Vi a vincere, magari le renderà i giochi molto più semplici, o almeno spero. Ora non vedo l'ora di leggere i giochi veri e propri!

30/11/13, ore 15:19

Finalmente sono tornata ed eccomi con le recensioni arretrate c:
Come non detto, un capitolo meraviglioso! Conciso, scorrevole, scritto molto bene come sempre!
La parte iniziale tra Finnick e Annie mi ha confusa e incuriosita più di prima, vorrei saperne di più e spero che presto si spieghi tutto.
La situazione tra Victoria, Richard e Ian mi ha sorpresa. Ian che si comporta in modo così strano, Richard che bacia Caroline e si presenta ferito (non riesco davvero a immaginare il perché possa essersi fatto male o chi è il colpevole), Caroline e Diane che la picchiano nel bagno e infine la sagoma!
Sto capitolo è davvero intenso e in pochi secondi succedo talmente tante cose che ora mi domando cosa possa accadere nell'arena se solamente durante gli addestramenti ci sono così tante sfaccettature della storia?
ora continuo a leggere, bravissima come sempre :3

25/08/13, ore 11:53

Non importa se metti i capitoli ogni tanto di distanza, l'importante è che li metti!
Penso che ci siano anche persone che per il fatto che sono pigre cancellano la storia (penso, non ne sono sicura) ma per favore tu non lo fare!
Mi piace questo capitolo dei geni del male, anche se Victoria mi è sembrata un po'... " Capitol Cityzzata" nel pensare quelle cose contro la povera senza-voce :'(
Complimenti per i titoli che dai ai capitoli, non mi verrebbero mai in mente!
Con affetto,
Katniss Bolide Granger

21/08/13, ore 16:55

Eccomi qui, come promesso.
Dovresti mettermi in punizione, sono in enorme ritardo. ç.ç
Comunque sia, avevo già letto fin qui, questi quattro capitoli, e devo dire che la storia mia sta proprio affascinando.
Non è che cambi molto dalla storia originale, cioè io ho visto solo il film, e ho notato che ha un fratellino ansichè una sorellina. Giusto?
Cioè qui, nella tua ff.
Hunger Games non è che sia il mio film preferito, ma mi ha colpito molto quindi legegre uan storia che riguardi questo romanzo è qualcosa di speciale.
Soprattutto se la scrittura è impeccabile e scorrevole.
Brava, brava davvero.
Appena avrò tempo leggerò anche gli altri.. un beso ❤

Oddio, bellissimo anche questo capitolo.
Sono curiosa di vedere il momento dell'intervista.
Per la tua proposta di cambiare il titolo della storia, sono favorevole perché secondo me non attrae abbastanza, ma non voglio esagerare troppo. Le recensioni e le visualizzazioni le hai avute comunque anche con questo titolo.
Mi dispiace per la protagonista, ma sono sicura che tutto si risolvi prima o poi!

16/08/13, ore 00:52

Oddio piango. E' tutto così commovente!
Sono successe tantissime cose in un solo capitolo, e hai pure fatto in modo che non sembri un casino assurdo di cui non trovi capo nè coda! Complimenti!
Adoro come scrivi, ma io personalmente adoro il modo di scrivere di tutti, basta che scrivino (che parole da poetessa).
Cosa posso dire? Voglio scorprire perché Richard fa così a tutti i costi, fortunatamente posso già leggere il capitolo dopo! Sono troppo curiosa.
Non ho nient'altro da dire. Bah!

-BriMa

15/08/13, ore 10:52

OMG!
Una storia davvero emozionante! Sei bravissima XD
Scusami se ho recensito così tardi, e scusa per la recensione un po' schifosa, non voglio che tu pensi che la storia non mi piaccia, anzi, è bellissima!
E' che avevo molte cose da fare e anche altre storie da leggere XD
Bacioni, Sissi

Lo stile non riesco a vederlo, perché sono dal cellulare di mia sorella e qui tutto è scritto uguale :(
Il capitolo non mi delude, ma davvero la ragazza del 12 sarà aiutata da Capitol City?
Quale era il titolo prima? Io suggerisco,anche se non mi piace molto, di giocare sul nome della protagonista: qualcosa tipo" Verso la Victoria"
Lo so,fa schifo...

11/08/13, ore 18:17

Capitolo ufficialmente strappa feels :c Ho fatto un lago con le mie stesse lacrime...
Ok, tralasciando i miei sfoghi emotivi, è un capitolo stupendo nella sua 'tragicità'. Una cosa che amato molto (tra le tante) è stato il momento iniziale di riflessione di Victoria che mostra il suo lato di ragazzina perché in fondo lei è questo. Esponi in maniera esemplare questa 'lotta interiore' tra quello che sarebbe giusto, o meglio conveniente, fare in questa situazione e quello che vuole davvero. Bravissima.
Trovo molto toccante il pezzo in cui Finnick ed Annie discutono, lì sono letteralmente crollata perché era come se sentissi il dolore nella voce di Finnick dal modo in cui lo hai descritto, mi hai suscitato emozioni vere e profonde. Ammetto di essere molto sensibile da questo punto vista perché ho sempre quel debole per lui, ma credo tu abbia toccato tutti con quella conversazione.

Sono rimasta letteralmente spiazzata dall'arrivo di Richard al centro di addestramento. E' ovvio (o almeno credo) che l'hanno costretto con le maniere forti a smettere di stare con Victoria ed a fare il bravo favorito ubbidiente stando dietro alla sua spregevole compagna di distretto.
Quando mi sono accorta che né Ian né Richard erano con lei in quel momento mi sono sentita Victoria. ferma lì, sola, con il peso di mille sofferenze sulle spalle.
Non vedo l'ora di sapere come continua e chi è arrivato ad interrompere la vigliacca aggressione di Caroline e Diane. Spero che chiunque sia le conci per le feste, perché le detesto ad un livello impressionante.
Bellissima la scena del combattimento durante la quale Victoria tira veramente fuori gli artigli, nonostante sia un due contro uno piuttosto sleale.
Che altro ti posso dire? Brava, fantastica, meravigliosa, come sempre. Non fai che migliorare nella scrittura e non scadi mai nel banale, nonostante siamo già al ventesimo capitolo!
Continua prestissimo, baci c:

10/08/13, ore 12:36

OK, quelle due sono delle... no, meglio non dire le parolaccie, non mi piace molto, però è così.
La situazione si complica veramente. Spero proprio che non la uccidano prima di entrare nell' arena, così dovrebbero chiamare un' altra ragazza dal distretto 4 e quindi avere 24 morti! Anzi, 25, con la ragazza che si era offerta volontaria prima di Caroline nel due.
Aggiorna presto per favore, mi piace la tua storia!
Katniss Bolide Granger

09/08/13, ore 18:07

Ok questo capitolo entra nei miei preferiti di questa ff.
Ormai shippo Victoria e Richard all'inverosimile *-*
Sarei a dir poco felice/elettrizzata/emozionata se non fosse che questi sono gli Hunger Games e non ci può essere un finale felice.
La cosa orribile è che tutta questa scena sembrava semplicemente un episodio quotidiano, di due ragazzi innamorati, in un piccolo paesino. Durante la cena sembravano essere in famiglia.
Poi quando si sono baciati però ci si risveglia, e ci si rende conto che il loro destino è segnato.
Spero solamente che la loro situazione non vada a finire come Romeo e Giulietta (anche se è il dramma più bello di tutti <3)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :3

09/08/13, ore 16:29

Eccomi finalmente con la recensione, scusa il ritardo :(
Che dire se non che sei bravissima e meravigliosa come sempre in tutto ciò che scrivi?
Io shippo già Victoria e Rick e il trio con Ian e Finnick che sembra un papà quando fa la "ramanzina" ai tributi *-*
Niente da fare, le scene con Annie sono sempre perfette. Mi permetti finalmente di conoscerla meglio.
Il discorso che riguarda Snow lo trovo davvero d'effetto, e mi sentivo esattamente nei panni di Victoria: presente col corpo, ma praticamente invisibile, mentre ascolta la loro conversazione. Geniale *-*

Vado a leggere il prossimo capitolo u.u

05/08/13, ore 17:21

La  storia mi piace, escludendo qualche piccola incertezza, ma niente di cosi eccessivo.
Però non capisco ch è questo Ian, e perché si sia offerto volontario. Mhh
Spero di ricevere delle risposte nei capitoli successivi.

Che gli Hunger Games abbiano inizio. :')

05/08/13, ore 17:10

Hunger games è forse la mia saga preferita. Diciamo .. pari merito con HP e il Signore degli anelli!
E' la prima ff che leggo riguardo questo argomento e, per adesso, mi piace.

Leggerò il seguito.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]