Streghetta???
di the_vampire_girl

10/09/12, ore 07:18

Wow! Un capitolo più bello dell'altro. Allora da dove comincio? Ah si dalla bionda scema. Penso che tu sia riuscita perfettamente a descrivere il tipo di persona che è. Egoista ed egocentrica come una bambina di cinque anni alla quale nessuno vuole dire di no per non sentire piagnistei acusticamente fastidiosi. Peccato che poi creda di essere davvero potente e rovini l'esistenza a tutti.
Poi c'è Damon con la sua coscienza e devo dire che quest'ultima mi piace un sacco; vuol dire che da qualche parte  dentro di lui- molto ben nascosta ahimè - c'è ancora un'inesplorata isola d'intelligenza che cerca di fare capolino nell'immenso arcipelago della sua ottusità. Spero in un'eruzione sottomarina che riesca a frala emergere del tutto.
E passiamo Stefan: quel ragazzo è d'oro, ma dovrebbe smettere di tormentarsi. Va bene, ama suo fratello e lo vuole felice, va bene, ama l'oca e la vuole felice... e lui? Andrebbe meglio se cominciasse ad amarsi un pò da solo. Getasse via i clinex e cominciasse a guardarsi intorno.
Bonnie che è un miscuglio di amore ed orgoglio fa una gran tenerezza e ora che che  Dancan - il meraviglioso dancan - sta meglio - può lasciarsi andare ed ammettere ciò che prova. Perchè lui c'è, il suo personale demone protettivo  non la delude mai.
In fine, Caroline; mi piace molto il risvolto che hai dato al suo personaggio. Sicuramente anche lei aveva difetti molto simili (benchè più contenuti) a quelli di Elena che l'hanno spinta, poi , alla competizione (almeno questa è l'impressione lasciatami dai libri), ma è anche vero che si è sempre trattato di un soggetto poco esplorato e del quale si sa realmente molto poco.  Non so se la colpa delle sue azioni sia interamente dovuta alla sua rivale, perchè tutto sommato Car sembra dotata di una sua forte volontà, ma di certo la bionda ha avuto un ruolo nel mandare a scatafascio un amicizia con tutto quello che ne è conseguito Per questo apprezzo davvero come l'hai risollevta rendendola decisamnete piacevole.
Ciao e alla prossima

08/09/12, ore 18:46

mi piace un sacco dan ^^ e come un fratello maggiore per bonnie (anche se qualcuno la pensa diversamente >< hihihhi )
spero che stefan non perdoni tanto facilmente elena e che damon apra gli occhi su che razza di persona crede di amare e si renda conto di star perdendo l'angelo in persona " perchè secondo me più che elena e bonnie un angelo, elena secondo me e una vipera orgogliosa,viziata e vanitosa sotto l'aspetto di un angelo"
bhè.... scusa era un piccolo sfogo >\\\<
PS. bel capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

08/09/12, ore 16:33

Ciao!!
Il capitolo è stato spettacolare come tutti gli altri e ora passo a commentartelo... pronta?
E.....
Nuuuuooooo Damon!!! ma io ti stacco la spina dorsale e poi ti ci frusto, decelerato che non sei altro! Ma ti pare? Tuo fratello la vuole lasciare scegliere con calma e tu, SAI che è una stronza, vacca di prima categoria, e te la fai subito con lei? Sapendo che non è lei che ami? ma... what the fuck? Mi viene solo questo da chiedere, ma stai bene? No perché non è normale!

Povero Stefan, spero solo che tu gli trovi una ragazza il prima possibile, che gli faccia dimenticare Elena in modo che tutti la mandino al diavolo! u.u

Quel vampiro è troppo buono... ora devi spiegarci come diavolo ha fatto Bonnie a diventare un angelo e devono esserci molti più momenti amichevoli con Bonnie e Stefan... li ho adorati in questo capitolo :) naturalmente Damon fraintenderà tutto e io ci godo... deve soffrire un po' anche lui.

E Elena che fa la vittima e la piagnucolona? No veramente... Katherine è un angioletto al confronto di questa... questa! Non trovo neanche i termini per descrivere quelle essere -.-”
Stefan è rimasto delusissimo!! e per me è rimasto più deluso dal fratello che da Elena, perché la bionda... diciamocelo, la conoscono tutti, ma Stefan essendo un vampiro avrà sicuramente sentito il fratello che origliava e nonostante tutto ha fatto lo stronzo... è incorreggibile... Bonnie poi... poveretta... ingannata e illusa per l'ennesima volta.. ma io dico... cosa pretendi che lei ti spieghi se poi corri da ogni fischio di Elena.
<< Tu… tu sei una pazza! Un’irresponsabile! Cosa volevi fare eh? Volevi farti ammazzare? Quali delle parole “Bonnie resta in casa!“ non hai capito!? Stupida, stupida, stupida! Potevi morire! >>
Ma quanto è dolce Caroline preoccupata per la Streghetta? Oddio che carine! La tua Caroline è l''amica che tutte avremmo voluto avere :)
<< Ma a quanto pare Elena aveva ragione sono inutile! Sono brava solo a mettermi nei guai! >> e povera Bonnie che aveva subito il lavaggio del cervello d Elena :(
<< Maledetta Elena! >> ahahah lì ho esultatooo brava Care!!
<< Bonnie! Ascoltami tu non sei affatto inutile chiaro? Hai salvato Caroline! E per questo ti ringrazio! Ciò non toglie che sei un’irresponsabile e che avresti potuto morire! Quello che ti ha colpito era fuoco blu e se noi non avessimo avuto la polvere di fata saresti sicuramente morta! >> Tyler preoccupato per lei è una cosa incredibile... mi piace la velocità con qcui sono riusciti a legare così tanto che belli...Bonnie è stata veramente fortunata a trovare così tante persone pronte a prendersi cura di lei e ha fatto benissimo a mandare a quel paese tutti ed andare via.

<< Ti dico una cosa Stefan… non lasciare che lei, loro condizionino tutta la tua esistenza! La vita è tua Stefan e sei tu a decidere! Non farti uccidere! Sei speciale non dare loro tutto questo potere! >> che brava poi Bonnie a rassicurare e consolare Stefan.. per me in questa storia sarà lei che lo aiuterà a dimenticare l'oca bionda e poi sarebbe bello vederli passare del sano e buon tempo tra amici :) mi piace un mucchio il loro rapporto.

<< Mi sei mancata! >> Quando Stefan gliel'ha detto mi sono traticamente commossa.

<< Che ti è successo Bonnie? Sei sempre tu solo che sei diversa… sembri un angelo dannato! >> quando ho letto questa ho detto, finalmente capiremo cosa è successo a Bonnie, ma poi niente -.-”

<< Vedi che succede quando vieni ferita troppo... Stefan non diventare come me! Una volta chiesi a Luna perché ero diventa così e lei mi rispose dicendomi:” A volte si diventa diavoli perché hanno ucciso l’angelo che eri“ Non lasciare che loro uccidano l’angelo che sei Stefan! Ora vado da Dan! >> e questa me la devi spiegare ;)
<< Grazie Messere! >> risposi
<< Prego Madame! >> ridacchiammo. Ma quanto li adoro fare gli amici insieme? <3
Elena = Patetica! Parole sante cara Bonnie... parole sante u.u
Dan aprì gli occhi.
<< Ciao! >> dissi.
<< Ciao! >> rispose debolmente lui. lì... lì ho gridato:” è vivoooooooooooo. Dan è vivo!”
<< Io e Carl andiamo a dare un’occhiata alla caverna! >> così dicendo Luna trascinò Carl fuori dalla stanza… Bellina lei che li vuole lasciare da soli ahahah
<< Come stai? Come ti senti? >> gli chiesi apprensiva-
<< Sto bene! E tu? >> cavolo non gli si poteva nascondere niente. Gli sorrisi.
<< Io sto bene! Sei tu che sei stato ferito! >> gli risposi scherzando. Ma sapevo cosa stava vendendo… vedeva una ragazza con gli stesso occhi di tre anni fa…
<< Bonnie! Non mentirmi! Io sono qui piccola e voglio aiutarti ma tu devi permettermelo… non tenerti tutto dentro! Sfogati! >> alzai il viso e lo guardai. Quegli occhi grigi mi trasmettevano amore e dolcezza…
Scoppiai in lacrime. << An-ancora n-non ca-capisco per-perché… perché ci rima-ngo co-sì ma-male! >> dissi singhiozzando. Lui mi accarezzò i capelli.
<< Sssh non piangere... l’amore è questo! È dolore, sofferenza ma è anche gioia, felicità… l’amore ha due facce mi dispiace solo che tu abbia conosciuto solo per poco quella dolce… ma Bonnie prima o poi anche tu sarai felice! Vorrei solo riuscire a proteggerti fino ad allora, da tutto. Anche da questo dolore che costantemente infligge ferite al tuo cuore già martoriato… Te lo prometto Bonnie ti proteggerò da tutto! Tu aggrappati a me quando senti di star per cadere, io ti sorreggerò… sempre. Ora dormi! Io sono qui a vegliare sui tuoi sogni! >>
Sorridendo scivolai nel mondo dei sogni consapevole che un angelo vegliava su di me….

E questa è stata la conversazione più bella e che in poche parole racchiude il bellissimo rapporto che unisce queste due magnifiche persone...!

ora speriamo che entri Damon muahahahah belloooo!!! ok questa è solo una mia fantasia XD comunque nelle note hai detto che per te è colpa di Elena ciò che è successo a Care... Certo che è tutta colpa di quell'oca quello che è successo a Caroline! Ed è vero Care l'ha gestita nel modo sbagliato, ma resta comunque colpa di Elena!

Sì... ok il riassunto della Divina Commedia... ti ho rotto le scatole abbastanza per oggi...

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...

Aggiorna prestissimo mi raccomando

Un bacione enorme

Immy

Ps: ho cominciato a scrivere delle storie, da luglio penso... mi farebbe piacere se gli dessi un occhiatina... così mi dici se c'è qualcosa che non va... ho paura che siano noiose... non sei costretta eh..

ok ora ti saluto davvero ;)

07/09/12, ore 21:05

Ho appena letto l'ultimo capitolo della tua bellissima storia e, devo proprio dirlo, sei f-a-n-t-a-s-t-i-c-a!. Gia solo per il fatto di aver presentato Elena per quella che è, cioe una stronza a tutto tondo ti meriteresti l'eterna gratitudine di chi til legge. E poi per il ruolo, inaspettato, ma assolutamente azzeccato assegnato a Caroline e Tyler. Sono rimasta positivamente stupita di questo ingresso in scena e sono davvero felice che siano amici di Bonnie, nonchè genitoli felici.
Del resto è impossibile resistere alla dolcezza della streghetta; lei unisce le persone, non mette zizzania.
Damon, invece, è sempre peggio. E' masochista o cosa? Non riesco a credere che sia rimasto l'unico a non capire la bruttezza d'animo della palmipede bionda. Sembra che persino il buon Stefan ci stia arrivando...!
Aggiorna prima che poui.
Baci

07/09/12, ore 14:55

Ciao!!

Non vedevo l'ora di leggere il capitolo, che è stato a dir poco divino! waaa pieno di avvenimenti.
<< Non è il momento Salvatore! Non ho tempo per te! Non ora! >> Oh mio dio! Quando l'ha detto ho fatto di lei la mia eroina :) altro che Wonder Woman... Bonnie Bonnie for ever!!

E Damon che la guarda deluso? Ho ringraziato il cielo, per quello, almeno lo aiuterà ad aprire gli occhi una volta per tutte.

<< E a me non me ne frega un cazzo! Tu ora mi spieghi cosa significava quel “ ti amo ”. Esigo di saperlo! >> questa frase poi... ero lì che urlavo e canticchiavo:” Damon è geloso, Damon è gelso! “ ahahah fantastico, però se lo poteva risparmiare per lui è l'ultimo che dovrebbe esigere qualcosa da Bonnie dopo quello che le ha fatto.
Q poi quando ha detto: << Bhè dopo non so se avrò io il tempo per te! >> lì mi sono lasciata scappare un:” ma vaffanculo!” con tanto di gesto (scusa la parola, ma ci stava.)
E poi anche: << Se te ne vai ora senza spiegazioni Streghetta puoi fare anche a meno di tornare! >> mi ha fatto venire un nervoso! Ma come può comportarsi così? È ovvio che Bonnie ti abbia dimenticato, cretino! E ora rispunti furori reclamando dei diritti ce non hai! E facendole pure scegliere? Ovvio che sceglie Duncan! Tu non c'eri quando stavano per attaccarla tre vampiri e non c'eri quando soffriva come un cane e anche se ci fossi stato non credo proprio che saresti andato da lei, impegnato come sei a stare ai comodi di Elena, a farle da cagnolino. Secondo me se ti lancia una pallina tu correresti al suo inseguimento, per che il suo cagnolino!!! (ok piccolo sfogo)

<< Oh basta! Bonnie non è mai stata in grado di aiutare nessuno semmai c’è le mette le persone nei casini! Ora ci penso io! Userò le mie ali! >> ed eccola qui!! l'avvocato delle cause perse... già perché Bonnie non sarebbe capace di salvare il suo uomo. Lo devi fare tu, solo per fr vedere agli altri che hai un paio di ali... beh notizie dell'ultima ora carina... anche Bonnie e Luna e Dan e Carl le hanno quindi scendi da piedi stallo e abbassa la cresta... te le staccherei a morse quelle schifose ali DEL CA... (per non dire altro u.u)
<< Ascoltami bene bionda di un’oca! Non parlare mai più di Bonnie perché non ne sei degna! Non vali neanche la metà di lei. Ma chi ti credi di essere eh? Bonnie è la persona più altruista che conosca e so che sarebbe disposta a dare la sua vita per quella di quel ragazzo e per chi vuole bene! È fatta così! Inoltre credo tu non l’abbia mai conosciuta realmente, perché se l’avessi fatto avresti visto che è la creatura più coraggiosa che esista. È facile andare allo sbaraglio quando si ha la consapevolezza di essere forti il difficile è affrontare la guerra consapevole che non hai i mezzi per vincerla ma allo stesso tempo decisa a non abbandonare chi ami nel momento del bisogno! Quindi la prossima volta che aprirai il tuo becco per starnazzare bada di chi lo fai perché non sarò così clemente! >> questo potrei dire che sia stato il momento più bello ahahah stavo praticamente urlando:”sangue, sangue, sangue.” della bionda ovviamente u.u
<< Ma come osi! >> eccola che ricominciava a starnazzare.

E poi:
<< Oh ma sta zitta Elena! >>
<< Stefan di qualcosa! >>
<< Stai zitta! Il ragazzo ha bisogno di dormire! Quindi vai giù! >>
questo è stato un momento epico!! Elena che viene maltrattata... confesso che vorrei che trovassi una ragazza per Stefan e lo liberassi da quella bruta copia di Katherine... è troppo buono per quella carogna.

E poi ti confesso che è stato una gran bella sorpresa quella di Caroline... non me lo sarei mai aspettata... ora però mi chiedo da dove le sia venuta quella polvere di fata...
ahahah la coscienza di Damon che lo fa impazzire è fantastica ahahah battibecca con se stesso, ma come al solito l'oca bionda deve rovinare tutto chiamandolo -.-”
<< Stefan e gli altri mi hanno trattata male! >> si piangi... chiama anche la mamma già che ci sei... oddio!! ma... scioglierla nell'acido, no? Anche solo un piedino...
<< Ti credevo diversa Elena! Ma forse Bonnie quella volta aveva avuto ragione. Nessuno ti ha mai vista per com’eri in realtà! >> Bravaaaa Meredith è come al solito quella più saggia... finalmente... qualcuno doveva dirglielo.. mi sa proprio che la bionda rimarrà sola
e poi Damon che rimane ferito per le parole di Stefan è dolcissimo, ma bisogna dire che anche qui se lo meritava
E poi bisogna fare i complimenti ad Elena che ha separato Bonnie e Caroline.. lasciando da sola la povera Caroline, nel momento del bisogno.., ma i nodi vengono sempre al pettine u.u e le vere amiche si ritrovano sempre.
Poi Tyler che minaccia di morte Bonnie e lo stesso fa Bonnie per Caroline sono troppo carini e poi da quel che ho visto mi piace tantissimo il loro rapporto :)

sono contenta che Bonnie abbia trovato dei veri amici, dopo aver mandato a quel paese l'oca bionda... ho visto che Tyler non è proprio quello del libro, piuttosto quello del telefilm e mi piace...

ok dopo questa solfa ti faccio ancora i complimenti per il capitolo... aggiorna presto

un bacione

06/09/12, ore 22:05

noooo nooooooo ho già finito di leggere questo fantastico capitolo, ammetto che le parti pov Damon sono divertentissime e ammetto ke ci godo a vederlo insicuro sopratutto verso Bonnie bè selo merita e la ns Bonnie più aguerrita ke mai ma ancora dolce mi piace un casino, e nn sono ancora riuscita a capire cosa gli è sucesso.
il merito è tutto dell'autrice ovviamente:))) al prossimo capitolo nn vedo l'ora

06/09/12, ore 18:30

tutto mi aspettavo tranne Caroline :O
poi riguardo ad Elena, non la sopporto proprio, che già di norma mi è antipatica, spero che tutte le cattiverie che fa si ritorcono contro. in quanto a damon spero che bonnie lo faccia sudare freddo per la sua fiducia -_- come si dice pan per focaccia ^^

05/09/12, ore 14:48

Grazie per aver aggiornato così in fretta.
Un capitolo bellissimo, sia perchè racconta del cambiamento di Bonnie sia perchè in modo veloce, ma esustivo descrive il dispiegarsi degl iavvenimenti.
Di che natura sono Bonnie e la sua nuova famiglia? Hmmm...Demoni, demonm istregati, angeli, angeli stregati, maghi, fate, fauni... Mi sa che non sono vampiri anche se mi piacerebbe.Comunque chu se ne importa: siano quello che siano, vanno sempre bene perchè sono positivi. Mi basta che siano immortali. Almeno su questo potresti dare una conferma. per favoreeee!
E comunque non vedo l'ora di scoprire come sono spuntate le ali alla mia eroina. chissà, magari ha scoperto di appartenere ad una specie di cui neanche sospettava l'esistenza. Giò essere una strega l'aveva stupita
Per caso Damon o Stefan potrebbero rendersi utili nel salvare Duncan? O dobbiamo aspettarci un prodigioso intervento da una misteriosa e rassicurante signora Flowers (ammesso che abbia un ruolo nella tua storia)?
 Staremo a vedere.
intanto in bocca al lupo per il test.
Ciao e a presto

05/09/12, ore 02:42

io d'avvero non so cosa dire, ogni capitolo è una sorpresa :O
ti pregoo non fammi stare sulle spineeeee :(
vorrei darti solo un piccolissimo consiglio, i capitoli sono belli ed interessanti ma per me dovresti allungarli un pò, cioè aggingere più cose in un capitolo :)

05/09/12, ore 01:00

ciao!
la storia si sta facendo sempre più interessante. dire che sei èperfida è poco... è una crudeltà lsciarci il capitolo con un finale così :'(
“Damon mi stava seguendo. Ma ora non potevo preoccuparmi anche di lui!” Lo sapevo che quel ficcanaso l'avrebbe seguita u.u
Ora per l'allegra combriccola spero che aiutino Dan se vogliono riconquistarsi la fiducia di Bonnie... approposito, chissà da chi è andata... spero riesca a salvare Dan.... me ne sono innamorata....
se lui morisse Bonnie ne rimarrebbe devastataAngeli Killer... davvero interessante... immagino che questi angeli killer debbano essere angeli caduti, magari, dall momento che hanno ali nere e... che ne so, per riguadagnarsi il "perdono" di dio uccidono i cattivi? no è pessima -.-"
Bonnie... magari è morta... come è succesoso all'oca bionda ed è tornata un'angelo o magari stando con un angelo lo è diventata anche lei.. (no anche questa è pessima, non è mica la cittadinanza!)
magari ha trovato un incantesimo che l'ha trasformata.
ok mi arrendo non ne ho idea... io spero che Dan si salvi e che Damon magari segua Bonnie per aiutarla e per fare pace magari, ma lei non lo filerà muahahahah perché è innamorata di Dan... ah già... chissà come avrà reagito a quelle parole e soprattutto vedendo che la sua streghetta è ancora presente, solo che è nascosta dietro una maschera :)
wow la storia è sempre più bella... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... approposito, se magari scrivessi i capitoli un pò più lunghini mi goderei molto di più la tettura.
vabbeh ora  evaporo che è meglio
a prestissima, magari
un bacio

04/09/12, ore 15:27

Ciao cara :)

Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo....

“Ai suoi amici ha mostrato la stessa Bonnie che mostra ai nemici, fredda, cinica e anche un po’ stronza! Ma io so che in realtà lei non è così! “

Che bello quindi la nostra Bonnie non è completamente incatenata, usa la maschera solo quando si sente vulnerabile o con i nemici eh sì è diventata proprio come Damon :)

Hai fatto benissimo a farci un Pov Dan, così abbiamo capito anche come si sente nei confronti di Bonnie e ci hai un po' anticipacchiato ciò che succede prima dell'AIUTAMI BONNIE di Dan.

E comunque non smetterò mai di dirti quanto tu sia crudele u.u è il terzo capitolo! Il terzo che io aspetto di scoprire cosa succederà e tu non ne vuoi sapere di dircelo. Non dirmi che i prossimi capitolo saranno un pov Carl e Meredith perché ti uccido u.u

scherzo :)

Comunque sono stati belli i flashback... come si fa a non voler bene a Bonnie. Mi è piaciuto vedere cosa le è successo non appena aveva lasciato Fell's Church ed è stato bello vedere che grazie a lei sono cambiati tutti in meglio e che si sono tutti affezionati.

Mi sono poi innamorata di Dan quando ho letto di come è stato dolce con lei :)

É stato come la sua ancora di salvezza... avevi ragione quando mi hai detto che hanno un rapporto speciale e scommetto che Damon ne sarà gelosissimo :D muahahah ci godo!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Scommetto un braccio che Damon seguirà Bonnie, da bravo impiccione :)

Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento

a presto

baci

04/09/12, ore 14:33

Super ciao!
Scusami se recensisco sempre con un pò di ritardo, ma purtroppo divido internet con un'altra persona, per cui ho poco tempo e poche possibilitò di accedervi.
Comunque venendo al tuo nuovo capitolo voglio dirti che l'ho trovato strepitoso. la tua Bonnie è semplicemente fantastica: con la sua naturalezza è riuscita a conquistare degli esseri sicuramente potenti ed altrettanto insoliti entrando nei loro cuori semplicemente, senza fare rumpore.
Per quantio riguarda Luna e Carl penso che siano una bellissima coppia, uniti, forti e complementari. Presi singolarmente vedo Luna come una creatura tosta e decisa, ma buona e  affettuosa con chi lo merita  Sicuramente è un personaggio intuitivo e accogliente visto il modo in cui si è subito attaccata a Bonnie, rendendola immediatamente partecipe della vita del gruppo. carl, invece, mi appare intelligentemente diffidente; è uno che pondera prima di dare un assenso; forse è la parte più razionale di Luna, Sicuramente un personaggio positivo, uno di quelli che si stimano.
E Duncan?
NE VOGLIO UNO ANCH'IO! Se continua così potrebbe diventare il mio nuovo supereroe.
Lui ha saputo dare a Bonnie il nido caldo di cui aveva bisogno, senza secondi fini, senza pretendere nulla che non fosse spontaneo. Un affetto sicuro e stabile per una rpersona  in un momento di estrema fragilità. Mi sembra, da quanto ho letto, che il loro rapporto sia qualcosa che va al di là del semplice amore: è la cocvretezza di un'amicizia profonda, di un appoggio reciproco su cui poter sempre contare.
Ho adorato il passaggio in cui lui medita di far assaggiare il fuoco blu a Damon; Duncan: un angelo vendicatore!
Ciao e continua così

04/09/12, ore 13:17

adoro Luna e Carl sono fantastici!! complimenti non vedo l'ora di andare avanti è una storia fantastica e ogni volta è sempre più interessante!!! :):):)

04/09/12, ore 01:19

come avevo già detto mi piacciono moooolto dan, carl e luna hihihi ^^ e poi mi piace che dan e bonnie sono come fratelli perchè rende il loro rapporto davvero speciale ed unico ><
ma adesso sono sempre più curiosa :( e spero che aggiorni presto ;)
vai cosi che e una bella storia ^^ e interessante, misteriosa, divertente e in un certo senso magica ;)

03/09/12, ore 09:55

Ciaissimo!
Felice di trovare un nuovo capitolo! Che dire? E' bellissimo, malinconico e forte al contempo. Adoro i flash-back e trovo che tu li sappia costruire molto bene, perchè sembra di poterli vivere in prima persona. Come il resto del racconto. Brava.
E devo dire che comincio ad apprezzare l'esistenza di Duncan. Ancora non lo si conosce, ma, da quel poco che si è potuto leggere, sembra un personaggio che merita. Sia perchè sembra tenere a Bonnie - e sono curiosa di scoprire di che tipo di attaccamento  si tratti - sia perchè finalmente lei è riuscita a porre qualcuno, forse, allo stesso livello se non più alto di Damon sulla scala degli affetti.
Non vedo l'ora di leggere il seguito,