Sunlight's ray
di vanessie

19/12/15, ore 17:32

Ciao, quando ho letto la dedica di Renesmee ho pensato: deve essere una bella storia, ma dopo sono rimasta delusa. Non ho trovato la stessa qualità, tranne nella seconda dedica finale. La trama l'ho trovata troppo semplicistica e noiosa, anche se hai messo all'interno della storia momenti d'azione e altri drammatici. Renesmee e Jacob sembrano usciti da un romanzo Harmony, mentre tutti gli altri erano poco sviluppati e un po' fuori dalla realtà della saga. È vero che sono passati degli anni e sono tutti cresciuti anche i loro rapporti, ma il modo in cui gli hai descritti l'ho trovato poco curato. Forse ti sei dedicata troppo ai protagonisti tralasciando il resto. Credo che tu possa fare meglio. Per ora la recensione è neutra.
(Recensione modificata il 19/12/2015 - 05:44 pm)

17/12/12, ore 17:20

Senza offesa, non direi che "Clark" prova qualcosa per lei, direi piuttosto che se la vorrebbe fare!
Ops, scusa, non mi sono presentata ^^"
Bene, io sono Laura. Non amo molto la saga di Twilight, ma l'ho letta e la trovo un'opera ben scritta, tuttavia, sebbene appunto la storia non mi abbia preso molto, Jake e Nessie mi sono piaciuti dal primo istante, quindi eccomi qui :)
Alllora, beh, mi piace molto la tua fic: ricca di emozioni e colpi di scena, ultimo e non ultimo, quello del ritorno di Jacob/Clark.
Nessie, povera lei, ha il marito in casa e non può fare niente per paura di traumatizzarlo.
Ma comunque, come ti ho detto la tua fic è bella, a mio parere, e il tuo stile di scrittura è semplice e scorrevole, ma, non me ne volere, non è un granché, potrebbe migliorare probabilmente con più descrizioni ne risulterei più coinvolta, ma questo è come sempre un mio parere, e ci tengo a sottolineare mio e solo mio, che puoi anche sentirti liberissima di non considerare più di tanto.
Un bacio e spero di trovare presto un aggiornamento
Lau

04/10/12, ore 21:43

secondo me il capitolo della loro prima volta è tra i più difficili da scrivere perchè bisogna cercare di esprimere a parole tutte le sensazioni che si provano in quel momento.. anche se Nessi è terribilmente innamorata, ho trovato starno che non provasse non dubbi, ma timore cmq nell'affrontare un qualche cosa di sconosciuto, anche paura no per l'insicurezza di lui ma di non essere all'altezza. il tutto è stato molto frettoloso, si tolgono i vestiti, si allinenano in orizzontale ecc ecc.. non compare la reale passione di entrabi.. il fatto di aver fatto trovare tutto perfetto me lo sarei aspettato da un Edward, ma non Jack che anche se vorrebbe, non riuscirebbe mai a essere così perfetto. inoltre, quando Jack la vede per la prima volta in intimo, anche se hai scritto la frase sei bellissima ecc.. non appare la meraviglia, lo stupore di vedersi una dea davanti, perchè è così che lui la vede, e non si manifesta appieno il desiderio che lui ha di lei.. non prendertela per questa critica, è solo il mio punto di vista. ripeto scrivere questo capitolo secondo me è complicato. alla prossima :)

03/10/12, ore 10:23

nel punto in cui Nessi spiega la relazione ai genitori sei andata troppo frettolosa, non ha senso la parte in cui dici:“Basta papà, ho sedici anni e mezzo e neanche tu puoi comandarmi, ok? Non cambierò i miei sentimenti per Jacob solo perché reagisci così. Io faccio quello che voglio” ero stufa. “Lui non mi ha costretta, io sono innamorata e volevo che voi lo sapeste, ma era meglio tenermi tutto dentro così non ti saresti comportato come un ragazzino” sembra una ragazzina capricciosa che punta i piedi per ottenere quello che vuole e lo ottiene. quale genitore cederebbe così facilmente sentendosi oltretutto aggredito in questa maniera?

03/10/12, ore 01:50

i sentimenti risaltano molto, però secondo me ti dovresti soffermare di più nel raccontare, aggiungendo dei dialoghi e valorizzando i rapporti. ad esempio edward e nessi quasi non si parlano.. accenni di loro solo narrando ma non evidenzi mai un dialogo.. e jack, non sta civentando troppo mieloso? inoltre, questo del capitolo precedente, impossibile che edward non sentisse i pensieri di Adam.. riesce a sentirli a km di distanza.. li hai sbagliato. un altro punto in cui non concordo, quando Jack va a salvare nessi, prima inseguirebbe e farebbe a pezzi il vampiro accecato dalla rabbia e poi soccorrerebbe lei.