Killer Queen
di danish

11/03/13, ore 17:49

Bella davvero. Scrivi bene. Buon tessuto narrativo e poi harlock é meraviglioso. Complimenti

22/09/12, ore 02:12

L' atmosfera che si percepisce  sin dall'inizio della trama,  è malinconica  e si  mescola con l' angoscia della dolce  Yuki, l' 'io narrante del racconto.  Ella narra la sua storia  e unisce le varie storie e i molti personaggi, che hanno fatto parte della sua vita. ...Soprattutto racconta i sentimenti nutriti per un uomo che ha amato più della sua stessa vita: il suo capitano,... il suo Harlock ...Il triste epilogo della storia, unisce le loro  anime  PER L'ETERNITA'... uniti nella vita, uniti nella morte..... Complimenti Danish Brava come sempre!!! Alla prossima ff...

..............

,, , è inevitabile nelpe
  che hanno fatto parte della sua vita ch

(Recensione modificata il 22/09/2012 - 02:19 am)

12/09/12, ore 12:26

Non ho parole.
Una storia molto triste, forse a tratti crudele, ma anche molto avvincente.
Avevo letto Red Sky recentemente, quindi già immaginavo dove volevi andare a parare.
Mi hai tenuta sulle spine fino alla fine, costantemente in ansia per la sorte della povera Yuki.
Come dicevo prima molto triste e straziante: ho sperato fino alla fine in un miracolo, magari la "un tempo piccola" Mayu poteva avere un ripensamento, un moto di orgoglio..., ma niente, sei stata inflessibile!
Beh, il bello delle ff è che ognuno può farle finire a modo suo.
Complimenti anche per questa fic dalle atmosfere rarefatte, e dai personaggi sempre ben tratteggiati, che tiene incollati allo schermo del pc fino alla fine.
Un'unica precisazione: L'AVEVO DETTO IO CHE QUELLO NON ERA HARLOCK!
Accipicchia!

11/09/12, ore 12:31

accidenti! sono rimasta a bocca aperta e con un filo ti tristezza nel cuore....povere yuki che brutta fine che le ha fatto fare Raflesia. Tremenda e cattivissima questa regina senza scrupoli ma la cosa peggiore sono "le sue intenzioni" nei riguardi di mayu.... Spero solo che la piccola non sia persa completamente e che in fondo al suo cuore conservi ancora un po' dei ricordi di Harlock....
Comunque complimenti questa storia è davvero imprevedibile nel finale, Brava! (Ma poveretti quelli dell'Arcadia...soffro per loro e povero Harlock decapitato....noooooooo!!!) ^_^

11/09/12, ore 10:41

Mamma mia!!! Già in Red Sky ero rimasta choccata, qui raggiungiamo l'apice...
Io adoro Raflesia, è il mio personaggio preferito della serie (dopo Harlock, naturalmente!), immaginarla capace di simile crudeltà è difficile ma questo racconto è stupendo.
L'atmosfera grigia e plumbea da romanzo cyberpunk mette i brividi e la sottile tensione erotica che trapela dalla scena della coperta e della vasca da bagno è resa benissimo.
E poi il colpo finale: la distruzione di Harlock e degli ultimi superstiti del suo equipaggio; non solo a livello fisico ma con la cancellazione dalla memoria di Mayu. Colei che rappresentava la speranza nei loro ideali, la ragione per cui combattere, si ritrova erede della loro peggiore nemica.
Brava!!!

11/09/12, ore 09:03

.....sono rimasta senza parole....poveracci....che fine tremenda che hanno fatto tutti.
Beh, devo dire che mi aspettavo un lieto fine e invece guarda cosa mi hai combinato!! Una Raflesia spietata, crudele e senza scrupoli che non esita a manipolare pure il cervello della povera Mayu pur di avere vendetta assoluta.
Complimenti, non me l'aspettavo davvero! ora per tirarmi un po' su devo andare a leggere Space Masterchef!!

10/09/12, ore 20:45

Ma dai! Questo è davvero un antidoto all'altra storia! Certo che siete proprio cattive XD! Il povero Harlock o lo ammazzate o lo lasciate "sciogliere" al gabinetto a tempo indeterminato, ma che vi ha fatto di male questo disgraziato? XD
Comunque ribadisco. Devi pubblicare il ricettario... a questo punto non puoi rifiutarti! Qualcosa sul genre "La cucina mazoniana riveduta e corretta" o "Vegetariani si nasce"...

09/09/12, ore 23:06

Mi permetto di segnalare questa breve FF che secondo me merita di essere inserite nelle scelte per la sua originalita' e per la plausibilita' della storia, che, fedele ai caratteri dei personaggi originali della serie di Capitan Harlock, narra le vicende successive alla fine con la guerra con Mazone, ipotizzando un possibile seguito.
I caratteri dei personaggi sono ben delineati e fedeli all'anime.
Mi permetto di segnalare il personaggio di Raflesia, descritto in maniera cosi' machiavellica, come forse nemmeno il Maestro Matsumoto e' riuscito a fare.

09/09/12, ore 23:02

Ehhhh! Wow!
Ehm...mi hai sentita dall'oltremanica? Il mio urlo di gioia ha sorvolato le alpi per giungere dalle tue parti.
Wow che mi hai spiazzata!
Ma perche' dovevo preparare i fazzoletti? Per sventolarli forse?
Una Raflesia squisitamente perfida e malevola fino all'osso, cattiva, despotica, tiranna e...vittoriosa.
Mi sembra di vederla mentre, piena di se', soddisfatta e boriosa fa bella mostra della testa di Harlock.
Ma la cosa piu' infima, il tiro piu' mancino in assoluto: fare di Mayu la nuova regina ( una volta era venuta anche a me questa idea): quasi come se fosse il piu' grande degli insulti che si potesse fare ad Harlock ed ai terrestri.
E, giustamente per compeltare l'opera, ammazza l'ultima rimasta...cara Yuki, l'amore tira bruitti scherzi.
Raflesia lo sapeva e ne ha approfittato.
Una Raflesia Machiavellica.
Sniff...sob...mi sono commossa....
Standing Ovation!!!!!
E non solo....

PS: la descrizione della cucina...voglio anche io una cucina cosi', megaattrezzata, che bello!
hihihi, la cuoca che confida che sua maesta ci tiene alla linea e' troppo forte! Chissa' di quali altri succosi segreti la servitu' e' al corrente!
(Recensione modificata il 10/09/2012 - 08:50 am)

09/09/12, ore 19:17

devo dire che questa Yuriko mi piace, è una che sa il fatto suo e sa come cavarsela in ogni situazione. Questa cosa però mi fa anche pensare.... Il piano per liberare Mayu sembra ben congegnato, speriamo solo che ce la facciano. Ottima idea quella di chiedere la protezione del dottor Zero e di Masu dall'alto dei cieli, qui mi sa che le cose non fileranno proprio lisce, ho questo strano presentimento. Aggiorna presto mi raccomando!

09/09/12, ore 18:57

"decisamente meglio!" e te credo!!! Non se l'è fatto dire due volte e si è intrufolato sotto la coperta! ahi ahi! E invece che fanno??Dormono? MA dico, hai Harlock a portata di mano e dormii?? Vabbè, metti che Kei non è ancora convinta al 100% che quello sia davvero lui. Chi è che arriva e parla con voce melodiosa? Sono curiosissima e corro al prossimo capitolo!!

09/09/12, ore 18:48

ah, lo sapevo che Harlock non poteva essere morto davvero. Bella la scena nella vasca da bagno O_O !!
Invece è molto triste la parte dove Kei descrive il corridoio nel quale sono rimasti ancora i segni di vita vissuta dall'equipaggio (scacchiera, bottiglie ecc.) e quella in cui scopriamo l'estremo sacrificio di Mime. Dunque il nostro eroe è tornato e vuole liberare Mayu. Mi auguro che ci riescano ma chissà nel frattempo cosa le avrà fatto Raflesia?? Non vedo l'ora di leggere il resto!

09/09/12, ore 18:34

..ma come, manco per qualche giorno dal sito e cosa trovo al mio rientro? Raflesia che ha conquistato la terra e tutti i membri dell'arcadia fatti secchi?? Oddio....beh, quasi tutti perché almeno Kei si è salvata....Terribile, angosciante il racconto che fa dell'invasione mazoniana e la povera Mayu rapita...perbaccolina, ci sei andata pesante! Ma Harlock è moroto davvero? Spero proprio di no e il finale mi fa sperare per il meglio. E MAsu? Nooo....poveraccia, pure lei se n'è andata! Mi mancheranno le sue prelibatezze culinarie. proseguo di corsa al prossimo capitolo!

09/09/12, ore 07:06

La tua predisposizione per la botanica interplanetaria non smetterà mai di stupirmi! Dovresti davvero fare un ricettario spaziale XD. Quasto capitlo ha molta suspance. Si capisceh che Yuriko non la racconta proprio giusta e la gelosia di Yuki fa il resto. Chissà se il piano funzionerà, non so bene perché, ma ho idea che ci saranno diverse cose ad andare storte...

09/09/12, ore 00:51

accipicchia, addirittura la sorella di Namino! Fossi in Kei io non mi fiderei per niente....e poi tocca un po' troppo il ns Capitano....fai qualcosa!! Ah, dimenticavo: ha un tempismo perfetto per spezzare le atmosfere romantiche eh! Come mai? Non è che pure lei ha mire su Harlock??
Molto dolci i ricordi che affiorano durante il percorso traballante a bordo del furgone, soprattutto il pensiero che hanno per Masu quando dicono che le sarebbe piaciuto provare il krazal (direi di preparare una nuova ff incentrata su questo frutto esotico stile fifit) ;-))
Yuriko è riuscita a farli entrare a palazzo e ora che accadrà? Non vedo l'ora di saperlo!