La Clessidra
di NotFadeAway

12/11/12, ore 23:52

noooo ma che tristezza :(((( non volevo finisse così :( povero Sev!

12/11/12, ore 22:07

Noooooo!!!! (Sta piangendo in silenzio!) Cavolo, lo sapevo che era troppo bello per Severus! Secondo me hai reso alla perfezione il personaggio di Silente: come al solito i suoi segreti ti fanno crollare un mondo, e che mondo crolla per Severus! Poverino mi spiace... A meno che non capiti un colpo di scena... Chissà forse... Mi sa che dipende tutto da te, come sempre, ma mi raccomando! Sempre bellissimi ituoi capitoli! Spero a presto Frasca

10/11/12, ore 07:30

povera Jojo meno male che è tutto ok :) Severus è tenero quando si preoccupa :)

30/10/12, ore 22:16

che spettacolo sev vestito da principe azzurro!!! davvero uno spasso!

28/10/12, ore 22:10

ecco questa parte è davvero toccante, alla fine sev si rende conto che, nonostante tutto quello che suo padre ha fatto a lui e a sua madre, lui lo perdona; perchè come hai scritto:"lui è quello delle seconde possibilità". E poi pian piano sta anche migliorando il suo rapporto coi figli! cosa non facile per lui! davvero brava a delinear e e tratteggiare i sentimenti in questa ff!!

20/10/12, ore 22:50

Ciao sei stata come sempre bravissima! Mi è piaciuto molto!
"Come un carillon senza fine"...
Ciao sei stata come sempre bravissima! Mi è piaciuto molto!
Grazie Frasca

15/10/12, ore 08:43

Splendido, terribile dolcissimo capitolo. Amo questo Severus, se stesso e diverso al contempo.
Non può essere diversamente: dopo un lungo momento di riflessione Severus perdona. Lui è quello delle seconde possibilità, e chi meglio di lui può capire?
Emozionante e descritto alla perfezione il rapporto madre/ figlio, Eileen piange, il figlio no, non può, non ne ha bisogno.
Una menzione a parte vale il discorso amore- rancore- compassione. Un'analisi profonda e sentita che fa riflettere ciascuno di noi. Un'introspezione filosofica veramente perfetta: bravissima.
Complimenti questo racconto è un vero gioiello.

10/10/12, ore 09:52

Capitolo interessante e un po' malinconico. Sev non riesce a riappacificarsi con il padre che l'ha sempre malmenato e maltrattato, e questo è triste; speravo che nella nuova realtà, dopo l'incontro con la sua "vera" famiglia e la notizia di un nuovo nato, il nostro tenebroso professore si fosse un po' addolcito. Ma certamente rimane sempre Sev, e il suo processo di "scioglimento" non può essere concluso in tre mesi, dopo trent'anni di sofferenze. Quindi in parte capisco il suo comportamento duro nei confronti del genitore, e certo non mi aspettavo un ritrovo strappalacrime: ma leggere di un figlio che manda a quel paese il padre che, seppur odiato, si sta congedando con dolore dalla vita, mi fa stringere il cuore. Mi dispiace molto per loro! Chiudendo la parentesi di commento personale, la mia recensione è naturalmente positiva, perchè il tuo modo di scrivere e di approfondire i personaggi merita come sempre un elogio =) al prossimo capitolo!
dark_nemesis

09/10/12, ore 21:34

mi dispiace per Tobias però capisco la reazione di Severus... sono felice che Lily aspetti un figlio chissà come si comporterà Severus con un nuovo arrivato :)

08/10/12, ore 01:32

Ciaooooooo!!!! Mi pareva strano che quei due fossero pappa e ciccia...la cosa mi puzzava fin da subito...
Cmq il capitolo mi è piaciuto molto anche se credo che fosse solo di transizione...continuo ad avere il timore che da qui a poco succederà il finimondo.
Non vorrei vedere Piton tornare alla sua realtà, di nuovo solo e soprattutto morto ç____ç piangerei per dei giorni interi.
Non vedo l'ora di sapere il resto della storia, in modo che i miei timori spariscano.
Alla prossima
Bacioni e saluti
DarKAngeL91

05/10/12, ore 15:51

Sirius rimarrà sempre Sirius ;) mi piacciono i battibecchi di Sirius e Severus magari Lily ha ragione in fondo si vogliono bene :)

01/10/12, ore 19:44

Bellissimo questo capitolo, davvero commovente; non c'è niente da dire: la mamma è sempre la mamma. In qualunque universo, situazione o mondo possibile: e solo con lei Severus si permette di essere, una volta tanto, sincero ad alta voce. Ha peccato, e ora è stato perdonato, dall'unica donna che l'abbia mai capito ed accettato, anche quando non era nient'altro che un giovane disperato. L'idea che proponi in questo capitolo ha un non so che di sacro, di religioso: la madre che perdona, e libera il figlio dal peso dei propri errori. Decisamente poetico. Brava! =)

01/10/12, ore 00:18

Ciaoooooo!!! Ma hai già messo addirittura due capitoli, devo assolutamente collegarmi più spesso.
Quest'ultimo capitolo mi ha davvero commosso, mi stai facendo apprezzare ancora di più Piton e tutto il suo triste passato.
Mi sono anche molto divertita a immaginarmi il suo ufficio e lui perso nelle piccole cose quotidiane, acchiappare le sue figlie che corrono per casa, hai avuto davvero una bellissima idea.
Non vedo l'ora di leggere il seguito ^_^
DarKAngeL91

30/09/12, ore 18:06

Eileen, Severus: madre e figlio. Cosa non può comprendere una madre? Bella, bellissima figura questa donna semplice e amorosa, che piange nel rivederlo e sente tutto lo strazio del cuore di Severus. -Ho sbagliato tutto. –
Avvicinò di nuovo la tazza alla bocca e fece per bere un sorso, ma fu colto, senza volerlo da un singulto, e non ci riuscì. Con il viso affondato nella tazza, iniziò a piangere.
Com'è vera  questa immagine e dolorosamente dolce.
Sei brava, a suscitare sentimenti e a raccontarli.
Ottima prosa. Brava, sinceramente.

29/09/12, ore 11:59

Ottimo capitolo, la storia si dipana assai credibile. Severus è sconvolto in questa splendida realtà.
La preparazione di mattina delle bambine è un tocco di classe: lui spaesato e travolto dagli eventi.
Codaliscia... impossibile per questo Severus soprassedere, dimenticare. Scrivi molto bene e in modo scorrevole
Alle prossima swpero prestissimo.