La Clessidra
di NotFadeAway

28/09/12, ore 20:09

Ehilà! Anche questo capitolo mi ha lasciato soddisfatta: vedremo come Sev si muove nella sua "nuova" quotidianità =) il fatto che sia sbucato Codaliscia, però, mette un certo tot di ansia: ricompariranno (sotto ruoli diversi, s'intende) tutte le vecchie conoscenze? Magari il Signore Oscuro è il capo dell'ONPA: sarebbe davvero il colmo! XD in ogni caso, aspetto come sempre il prossimo capitolo, e ti rinnovo i complimenti per questa storia così particolare e ben studiata
a presto!

27/09/12, ore 12:20

Ciaoooo!!!! Sono nuova della fazione di Harry Potter ma sono sempre stata un'amante di Severus Piton e non appena ho letto l'intro della tua storia non ho resisito alla temtazione di leggerla.
Devo davvero farti i complimenti, è una storia veramente bella e mi ha fatto sorridere per quasi tutto il tempo.
Finalmente un pò di felicità, se la merita davvero, spero solo che le sue azioni passate non compromettano questo bellissimo sogno.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Spero di riuscire a recensire tutti i futuri chappy.
Alla prossima
DarKAngeL91

27/09/12, ore 11:34

Capitolo corto, ma intenso! Sono rimasta senza fiato, in apnea fino all'ultima lettera. Sapevo che prima o poi sarebbe successo (in fondo sono sposati, in questa realtà!) ma leggere come il nostro tenebroso professore tocca la sua amata per la prima volta dopo tipo 20 anni di attesa fa venire i brividi...Assurdo. Totalmente e completamente assurdo! XD Ravvivo i miei complimenti per il modo in cui scrivi, sai veramente attirare l'attenzione del lettore e convogliarla sui particolari che desideri. Aspetto come sempre il prossimo capitolo!
A presto

26/09/12, ore 15:09

Bravissima, ho dovuto inseguirti. Non avevo letto gli ultimi capitoli per mancanza di tempo. Sei brava, veramente stai percorrendo una strada delicata e difficile: i viaggi nel tempo, ma che meraviglia Severus felice!
Che immaginazione strepitosa la tua. Le bambine, sono perfette, Lily anche troppo comprensiva. Povero Severus, così perfetto e così disorientato e fragile, Lily non sa tutta la verità, non sa il dolore, la colpa, la disperazione di Severus, non conosce la sua anima, anche se sa che è l'uomo migliore del mondo.
Tremo pensando alle lacrime di SIlente, così tristi, qualcosa non va lo sento. Purtroppo c'è un anno di tempo.
Scrivi in modo eccellente, tocchi il cuore.
Chiara

24/09/12, ore 22:04

che bel capitolo spero che Severus rimanga con Lily e non torni indietro anche se sembra già intenzionato a rimanere :)

24/09/12, ore 17:10

Brillante il ricongiungimento di Albus e Severus XD chissà com'è questa realtà per il vecchio preside?? ma non divaghiamo...che carina Ali con la poesia di Rodari! (rima con consonanza!); Jordan invece mi sembra che si stia pian piano approcciando agli aspetti problematici dell'adolescenza..lasciando il nostro tenebroso professore nel caos piu' totale. Non me lo vedo proprio ad armeggiare con problemi di cuore e sfuriate irose da ormone di una ragazzina in crisi adolescenziale! chissà come se la caverà con queste due bambine di cui (per ora) sa poco o nulla? come sempre ti rinnovo il mio supporto e attendo il prossimo capitolo!

22/09/12, ore 13:49

Oh che tenerezza!!!! L'ultimo capito può far sciogliere anche un iceberg. Praticamente Severus ammette di essere inesperto, vergine e COMPLETAMENTE innamorato di Lily pur essendo lei morta nella sua vecchia, triste, realtà.... fantastico =) sono curiosissima di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo. E spero anche che le cose si sistemino per Jordan. Però se continuerai a proporre queste scene dolci (cosa che spero farai) temo che dovrò recuperare i miei resti sopra al pc con un cucchiaino.... XD sono anche curiosa di vedere come gestirai il personaggio di Lily, anche perchè a dir la verità nei libri di zia Jo non si parla molto del suo carattere (se non per definirla la classica "santa-brava-mammina"), mentre nei ricordi di Sev che si scoprono nell'ultimo libro, la mamma di Harry sembra un po' una permalosa ragazzina superficiale... spero che tu riesca ad approfondire il suo carattere e renderla una donna degna del nostro tenebroso professore =)

21/09/12, ore 21:05

Hahaha! Severus è davvero fantastico quando arrossisce!
E poi un concerto dei Beatles? Spettacolare!
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo... E' una bellissima ff.
Mi chiedo cosa sia successo a tutti gli altri personaggi...
Va beh, alla prossima! ;)

21/09/12, ore 18:59

Ehi ciao! Ma che bella questa storia, mi piace sempre più! Però ora Severus dovrà raccontare della sua realtà! Come la prenderà Lily? Ti prego non tenermi sulle spine troppo a lungo! Grazie per la piacevolissima lettura Frasca

21/09/12, ore 14:43

wow, semplicemente wow! Finalmente le cose per il professore si sono aggiustate, una storia che gli renda giustizia! '^'
Scusami se nn mi sono presentata, ma l'euforia ha preso il sopravvento xD da qualche giorno ho iniziato a leggere questa storia, e l'ho trovata estremamente intrigante e sono curiosa di sapere il seguito (specialmente quando il prof racconterà la sua vecchia realtà, quando si ritroverà alle prese con le figlie, e quando vedrà, non lo so ma spero di sì, quando vedrà silente, sempre se è ancora vivo *incrocia le dita*, insomma sono ansiosa di sapere come s'evolverà il tutto e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! ^.^)
L'unica nota negativa, xò, è ke non potrò commentare sempre causa forze maggiori (alias, l'università con lo studio -.-), ma sappi ke non la smetterò di seguire e, quando avrò 5 minuti (come in questo momento), lascerò il segno...beh, dopo aver fatto questo sproloquio ke non c'entra nulla, passiamo alla storia
Già l'ho detto ke la trovo fenomenale? Forse perché sono di parte (adoro le lily-sev), forse perché ho trovato ingiusta la fine dell'amato professore, o forse che mi piace quando a certi personaggi viene consegnata una seconda possibilità...per non parlare che scrivi benissimo, quindi tutti pollici in su! ^.^
Ok, sono finiti i cinque minuti, devo scappare...alla prossima :)
(Recensione modificata il 21/09/2012 - 03:19 pm)

21/09/12, ore 11:51

Wow che storia incredibile! Finalmente Severus e Lily si sono trovati...peccato che lui non conosca nulla della sua vita passata, si è trovato con una bellissima famiglia e la donna che ama come moglie dopo anni passati a sognarlo e basta..però questa sua ignoranza rende la trama piu' accativante: in questo modo può vivere come se fosse la prima volta ogni cosa. Mi piace il tuo modo di scrivere e di soffermarti sulle particolari emozioni che il nostro tenebroso professore prova...lo trovo piu' tenero e impacciato che mai =) sono curiosissima di vedere come si dipanerà la storia d'ora in avanti.. Solo una cosa non mi è molto chiara: ma dopo un solo anno in questa nuova realtà "parallela" Severus dovrà morire come nella precedente? Non ho molo capito come funzioni questa Clessidra. Aspetto aggiornamenti e nuovi capitoli!

20/09/12, ore 00:08

Bello bello bello! Capitolo fantastico.
Ammetto però ce speravo in un maschietto, invece Severus ha due figlie femmine.
Va beh! :)
Alla prossima e ancora complimenti!

19/09/12, ore 14:16

Oddio oddio oddio oddioooooo!!!! SEv vorrei essere li con Lily ad abbracciarti!!! Sto piangendo....ma sono così felice che abbia iniziato una vita felice, cavolo era questa la vita che lui si meritava cara Rowling!!
Complimentio capitolo strappa-lacrime al livello giusto

18/09/12, ore 18:37

Urca! E adesso, cosa succede? Sono troppo curiosa! Aggiorna prestissimo ti prego.
Mi piace veramente tanto questa storia, complimenti per l'idea e l'originalità
Grazie
Frasca

18/09/12, ore 16:38

Rieccomi!
Ma insomma non ti smentisci eh?
Questo capitolo è molto scorrevole e piacevole da leggere, e anche leggermente comico.
Povera commessa! Voleva solo aiutare hahahaha
Sono ansiosissima di vedere com'è che farà Severus ad uccidere la versione neonata di Tom Riddle, ossia Lord Voldemort.
La cosa ironica è che è proprio lui, Lord Voldemort, uccidendolo, a mandarlo nel cosiddetto 'limbo', e quindi indirettamente è lui che manda Severus a ucciderlo.
Non so se mi sono spiegata ewe
E poi.. Severus Piton con i capelli corti!? Sicuramente era necessario, ma non me lo immagino proprio :O
Ma scommetto che è sexy hahahahahah ;)
Comunque, ancora bravissima! Ci rivediamo al prossimo capitolo:3

scarr.