The Corrupted Flower
di BluePhantomhive

19/03/14, ore 12:48

Ciao Blue (posso chiamati Blue, vero?), mi presento, mi chiamo Andy e non ho mai recensito una tua storia. E siccome ho letto il primo capitolo, anche in cerca di nuovi lettori per le mie storie, quindi cercando qualcuno che cerca scambi di letture, mi sono spinto qui da te.
Allora.
Cominciamo col dire che la trama di questo primo capitolo è molto simpatica. Come simpatico è il rapporto tra Kai e Kaito, principe e scudiero dai nomi molto simili. È bello che l'aristocratico abbia un buon rapporto con il suo scudiero, probabilmente per via del fatto che i due fossero cresciuti insieme.
By the way, mi accingerò presto a leggere il secondo capitolo della tua storia, anche se, per correttezza, ti voglio avvertire del fatto che ci siano alcuni errorini.
Nulla di grave, eh, niente imputabile con la fucilazione, ma ti consiglio di dare una buona rilettura per correggere gli errori di distrazione.
Metto subito le mani davanti: non sono un professore, non sono nessuno per dire che hai sbagliato a scrivere qualcosa, anche perchè il pezzo è molto buono.
Ma qualcosa mi ha fatto storcere il naso. Per esempio:
-Casato dei Harmonia. Si scrive degli Harmonia. Dei suona male, non trovi?

-Sdraindosi. Qui sicuramente c'è un errore di battitura, dato che hai dimenticato la lettera a all'interno della parola; sdraiandosi.

- Il si sentiva solo il canto dei Pidove. La frase è incompleta, o molto probabilmente, per sbaglio, hai invertito le lettere nella prima parola, Il, che probabilmente doveva essere un Lì, di cui ti ricordo l'accentatura.

- Molti alleati dei miei. Questo fa parte dello stile più che altro, e magari detto da un ragazzo giovane ci può stare, ma se penso che è un principe mi viene da pensare che il suo dizionario debba essere più forbito, no? Quindi magari potresti sostituirlo con una frase del genere: "molti alleati dei miei genitori". Anche se non è niente di imprescindibile, in quanto non è un errore, quanto invece una scelta stilistica.

- Anche se non lo ero molto. Qui è la parte in cui Kai convince Kaito a partecipare al ballo. La frase cheho preso in considerazione però non risulta corretta in quanto fa riferimento ad un aggettivo che in effetti non c'è. Ricontrolla la frase, perchè suona male così.

- Arrivata. Nella scena in cui scende la sera e comincia il ballo tu scrivi: La sera era arrivata e gli invitati erano arrivati con molto puntualità. Hai ripetuto il verbo arrivare due volte in meno di dieci parole. Magari dovresti sostituirlo con un sinonimo, come ad esempio giungere, venire, o, per quanto riguarda la sera, scendere. Scelta tua =)

- E per non parlare delle acconciature. Questo più che altro non è un errore, quanto una proiezione dialettale. Ad ogni modo, per rendere più armoniosa questa frase dovresti farla anticipare da una virgola e cancellare quella e come congiunzione. Puoi anche scegliere, in quel caso, di lasciare il punto o mettere i tre punti sospensivi, che creano un'aria di supponenza, lasciando immaginare al lettore l'esageratezza dell'aspetto di alcune acconciature.

- Incovveniente. Qui credo ci sia un errore di battitura. Si scrive inconveniente.

- Prese la mano e incomminciammo a ballare. Devo dire che per essere la prima volta che ballavo, me la cavavo abbastanza bene, anche se parecchie volte sono inciampato. Non la smettevo di fare figuraccie, ma almeno ho fatto ridere quella ragazza. Allora, in questa frase cambia il tempo verbale. Nel primo periodo utilizzi il passato remoto, mentre arrivi all'imperfetto e poi salti nuovamente al passato prossimo. Rileggi e controlla. Siccome crea una migliore armonia nella lettura ti consiglio di utilizzare il passato remoto, ma questa è una scelta tua.

- Fin da quando l'ho vista, il mio cuore non ha smesso di battere all'imbazzata. Cosa mi stava succedendo? Stesso discorso fatto per l'osservazione di sopra, cambi il contesto temporale all'interno dei due periodi. Decidi quale inserire e modifica.

Ho finito con le osservazioni. Ti faccio lo stesso comunque i complimenti, perchè so quanto possa essere difficile. L'unico consiglio chemi sento di darti è di rileggere tutto molto bene, e di stare attento alla punteggiatura. Di fatti, manca spesso la punteggiatura a chiusura di frase.
Detto questo mi dileguo, sperando di leggere una tua recensione alle mie storie. Ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti.

Saluti e baci.
Andy Black.

13/01/14, ore 22:50

Blue, non ci credo, che bello vederti *O*
Aaaah, da quanto tempo *w*
Okok, torno seria u.u (E quando mai lo sono stata? Bah)

Rhue... Sei proprio negativa...
Landorus invece, umh, non so che dire, comportamento inaspettato, forse me lo son dimenticato? Oddio xD *Si spara*
Ed ecco dei morti, questa volta Kai... Rhue... il discorso con Kaito... Nel sogno
Mizziga Kaito, anche tu non sei tutto quel positivo o.o
'Stupida scena melensa', 'Essere privo di gusto nel vestire'... ahhaha, grande Josh xD
A 'Mister completo bordeaux' son morta, giuro, epico x''
Azula, tu e il tuo carattere siete proprio da prende a schiaffi, kufufu~
Però dai, quando si tratta di condizioni al limite, sei insuperabile, sisi
Che dire, capitolo sempre magnifico, l'attesa è più che ripagata =3
Errori non ne ho visti, nessuno, complimenti per questa favolosa fanfic
Saluti a te e i tuoi Pokémon!
~HM

09/09/13, ore 19:03

ciao blue!
come prima cosa: come. hai. fatto. a. scrivere. così. tanto. O.O
è lunghissimo! xD
vabbuò, passo altrove
omg, ma cos'è è successo a josh! :o
aw, che dolce che è però? :3 si immagina la sua sakura :333

cobalion ha... tradito gli harmonia?! *sviene*
non ci credo...
cmq, quegli occhi rossi di josh... bah, ricordano la forma pokemon... si vedrà!

ancora Azula all'attacco? mi diu, quella non cede mai -.-
è stranissimo che non si presenti, non è da lei, nono
carino, quell'uomo :3

il trio kami si è trasformato in pokemon?! :O questa non me l'aspettavo, blue sei un genio!
*prende pompon* forza Gemelli! forza! fate fuori Landorus! *mette via pompon e va dallo psicologo*

interessante lo scontro fra Josh e l'uomo misterioso
u mi diu che potenza il biondo :O
ancora un altra grave ferita :( acc, lo vedo male :(

nai, ho sbaglià, sta bene xD
ok, e adesso questo! il rapimento di Rhue e Tommy?!
santo cielo, ho la curiosità alle stelle
aww, blueee sei un mito *^*

Ora ti dico gli errori che ho trovato:
''Alzò la spada per sulla testa e disse:''
''Scesi da cavalli e lo seguii di corsa.''
''Purtrooppo arrivato ad un certo punto le orme finivano.''
''Fu talmente devastante che dovette proteggere Kai con il mio colpo'' sbaglio o il verbo è sbagliato? (ma che frase ho fatto. o.o)
basta, non ce ne sono altri
finisco con dire che questo capitolo è stato fantastico come sempre, non vedo l'ora di leggere il 13 :3
quindi, alla prossima!
~Ran ♥
(Recensione modificata il 27/03/2014 - 11:17 pm)

05/09/13, ore 22:57

Ok pronta a recensire dopo una vita!
Hola Blue :D
E con un sottondo di baciata, sono pronta a cominciare :3
La stroria ad ogni capitolo si fa sempre più bella! *-*
E anche tu come scrittrice migliori giorno dopo giorno.
Devo dire che adesso capisco solo un po' la vecchia Rhue, ma nn abbastanza per fare questo. capisco lei ha offerto tantissmo per amore. E devo dire che è stato un vero bastardo!
Aveva illuso tutti... Anche me-lettore. Credevo davvero che fosse vero amore :(
E adesso Rhue  stata anche influenzata dall'esperienza della sua lei passata... Che casino!
Riusciranno mai ad essere felici?
Siii *-*
E non vedo l'ora che succeda!!
Chi sarà mai il mittente della lettera?? u.u
vado a legger el'altro cap *-*
A dopuu u.u

18/08/13, ore 15:35

Boh, non so cosa dire! Migliori sempre di più e rendi sempre più ricca la storia, con colpi di scena, momenti del passato, sospettati tradimenti e gente che sparisce. Brava brava ♥

11/08/13, ore 14:29

Ciao blue! come sono andate le vacanze?
spero bene^^
cmq, passo a recensire
innanzitutto, ho trovato degli errori, di battitura:
''Senza volerlo la cosa si era rpetuta''
''Come vuoi sapete siamo in guerra''
''Comunque sono venuto qui per sapere [...]'' qui l'errore è che andava scritto ''venuta''

Mi dispiace per la Rhue passata, non credevo avesse quel passato alle spalle
Zekrom, farti gli affarti tuoi no? guastafeste e.e
No, momento, Christian era complice? Era una trappola? ...Questa non me l'aspettavo proprio
E brava Rhue del passato, l'hai stecchito xD
Menomale che ora Rhue del presente si è svegliata e sta bene
La scena con Josh e Kaito, epica xD
Incoronato lo stesso giorno dei funerali, caspita, che situazione
E va beh, hai fatto bene principe
Josh a Kai: -Sì... Cosa che dovresti avere anche tu, visto che sei il futuro Re degli Harmonia.-
Sto morendo x'D bella questa
Che strana la lettera arrivata a Cobalion, chissà chi è A.P. ...
Momento.. nome con la A, donna... Azula! e.e
Quella donna sta architettando qualcosa e si serve di Cobalion -.- e adesso c'è in mezzo anche Josh

Ma cosa stai dicendo Rhue! Perché non credi a Kaito -.-
Ti sei lasciata troppo influenzare da Christian, non va bene!
(Ma con chi parlo...?)
Ah... lasciamo stare...
Ma che bello il vestito di Kai!
Anche Rhue non scherza
E.. Cos'è un chignon?
Mai sentito xD
Vabbè, non c'è tempo per l'ignoranza (?)
Gran bella cerimonia! E Kai, ti auguro una vita felice!

Il cappy è finito, non era poi così lungo, ma come sempre bellissimo!
Dialga, sei sempre il solito xD
Allora ci sei andato in vacanza con lei eh? Batti 5!
dia: emh... Giu...
me: siii? ah già, non avete le dita... -.-
dia: prossima volta ti lancia un fragortempo
me: ma... o.o cattiva :c
ciao blue! alla prossima!
~Ran
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 05:58 pm)

14/07/13, ore 15:28

Hola :D
La storia si fa sempre più intrigante e ricca di colpi di scena.
Lo adoro!
Come adoro il tuo modo di scrivere e di far entrare nella storia il lettore, alemno per me è così.
Ogni singola parola la vivo con i nostri protagonisti.
Le loro emozioni arrivano a toccare il mio cuore. Lo dico sul serio!
La sofferenza di Kai l'ho sentita chiaramente, così come la preoccupazione di Kaito per Rhue.
La morte dei genitori di Kai è stata straziante per lui, sono curiosa di scoprire se si riprenderà (almeno in parte), certo non è facile. Adesso si ritrova pure a crescere il suo fratellino da solo :(
E a proposito di questo *-*... E' natoooo *^* che carino il piccolo Tomas *-*
E poi Josh che aiuta nel parto la regina non me lo sarei mai aspettata o.o ma quando è uscito dalla stanza ho dimenticato tutto *q*
La parte in assoluto più divertente del cap è stata al parte del bacio XD hahahahahaha
All'inizio ho pensato che fosse una cosa abbastanza scontata, ma quando ho letto che era uno scherzo ci sono rimasta hahahahahaha XD
Bellissima!! *-*
Buon viaggio cmq...
Ci vediamo tra tre settimane ç_ç
Ciau koala!!
La tua

07/07/13, ore 17:30

"Non appena glielo, Virizion mi fece segno di avvicinarmi." qui manca un pezzo di frase ahaha

"L'amore non è altro che un illusione che porta alla disperazione." questo non è un errore ma se la frase è tua ti stimerò per tutta la vita.

"Ma improvvisamente sentimmo uno strano rumore e tutti ci girammo verso la fonte di tale rumore." rumore: ripetizione

"in più gli è salita la febbre." le! E' un errore grave!

"Per tanto tempo aveva desiderato avere un fratello, però con il passare del tempo aveva capito che questo forte desiderio non si sarebbe mai desiderato." aspetta wtf

"-Guardi, madre. Non è bellissimo?- disse facendogli vedere il bambino" facendoLE! altro errore grave. In più poche righe sopra c'è un esplosione della parola "bambino" e una riga sotto alla fras qui segnalata c'è "il viso sudato", meglio dire "tutta sudata"

A parte questi errorini la trama è sempre splendida, mi è dispiaciuto un sacco per la morte dei genitori e stavo quasi male per Kai :(
Comunque continua così davvero ♥

02/07/13, ore 19:07

ma ciao blue!!^^
non immagini il sorriso che mi si è stampato in faccia vedendo il capitolo xD
ho trovato un'errorino: "mi fece battere il cuore a millE" e tu hai scritto milla
poi questa frase "Non appena glielo, Virizion mi fece segno di avvicinarmi"
mi sa che hai mancato qualche parola prima della virgola...
vabbè, determinata Azula eh... manca se la ammazzi si arrende, ti fa guerra anche in paradiso o.O
povera la madre di Kai, mi dispiace tanto anche a me T-T
anche Josh ha perso qualcuno quindi... mh...
il bambino... è nato? non ci credo!
che bel nome che ha, thomas ^^
peccato la regina sia morta... anche lei...

adesso rhue sta male! e no eh non deve morire! troppi deceduti in capitolo sennò >.<
menomale che c'è la storia del bacio... ehehe, che imbarazzo per kaito... e.e
vabbè, per fortuna che Rhue sta bene e speriamo che Azula non faccio altro di cattivo (non ci spero nemmeno)
infine, buona vacanza Blue!! ^^
Dialga, tu non vai da nessuna parte? Eddai, siamo in estate
che dici di andarci con Palkia? xD
hhiihi, ora ti saluto, alla prossima,
ran ♥
(Recensione modificata il 27/03/2014 - 11:15 pm)

26/06/13, ore 01:29

No ti giuro è stata una cosa splendida sto capitolo, zeppo di colpi di scena... Ci sono ancora alcuni errorini ma comunque boh tipo su facebook dovevo rispondere a un'amica in chat e l'ho fatta aspettare un'eternità perché DOVEVO leggere questo capitolo e poi recensirlo, ahahah ♥

23/06/13, ore 18:02

e quindi kaito è davvero trasformato in zekrom? yeeee!!!
e adesso anche rhue si sta trasformando reshiram! bello!
♫ felicità, due umani che diventano draghi è la felicità ♫ (?)
(son andata...)
simpatica la copia di rhue, anche molto vendicativa
s'è liberata e distrugge tutto il regno, cattiva...!
la lotta, kaito che diventa zekrom, fragortempo, la morte del re, e la ribellione di reshiram, mi ha tutto stupito!
il finale poi... imbarazzante per kaito!
per finire, errori non ne ho trovati, tranne uno
non mi ricordo dov'è, forse era -sue soldati- invece che due
sì, era quello
bene, dopo un'altro fantastichissimo (?) cappy, ti saluto
alla prossima,
ran ♥

ps: forza dialga!
(Recensione modificata il 27/03/2014 - 11:14 pm)

23/06/13, ore 17:29

Angel è finalmente tornata alla carica!
Ciao Blue :3
Allora... Si comincia. Viaaa !!!
Kaito che si sveglia dopo essersi trasformato e non ricordatosi niente me lo aspettavo... Ma questo lo rende ancora più un to****e *Angel inizia a fischiettare come nei film americani -.-*
Non chiedermi perchè (ma credo che tu lo capisca) quando ho letto che si alzava dal letto a fatica l'ho immaginato senza maglia con tutti i pettorali ed il resto... *Q* ___ (la famosa bavetta non manca mai u.u).
Passando ad altro. Tipo la mia parte preferita del capitolo.. La guerra... Molto movimentata e piena di colpi di scena...
come mi sono dispiaciuta per la fine del re D: poi penso a quello che solo io so che succede dopo (?) e ci rimango ancora più male :(
Poi Rhue e Kaito...
La loro storia mi fa battere il cuore, sono troppo dolci e romantici
D'accordo adesso me ne vado... Aspettando sempre il prossimo spoiler da parte tua :) :*

07/05/13, ore 15:34

Attenzione a quel "imprezziosivano": con una sola Z.

Anyway...
OHCAHFIGATAATOMICAVOGLIOVEDEREORACHECOSASUCCEDEDOPOOOOOOOOOOGGGGGGGHHHHHHWHWWWHWHWHW

03/05/13, ore 22:55

E' Gas!!!
Caio Blue :D *oggi nessuna considerazione per Dialga*
Capitolo Favoloso!
E ti perdono anche se hai spoilerato...
*Angel e Dialga (considerato improvvisamente) ridono diabolicamente, preparando la loro vendetta*
mi rifarò spoilerandoti sulla mia e.e
Passando alla storia... O.O
Babbam!
Quante cose che sono successe... Prima Kaito con la sua inaspettata trasformazione e dopo Rhue che viene nuovamente rinchiusa.
M aquanto è dolce la mamma di Kai *^* gli ha donato un portafortuna. Anche se servirebbe di più uno a Rhue con tutta la sfiga che ha D:
Non mi pare di aver trovato errori, come sempre la narrazione è scorrevole e per niente pesante.
Quindi ti saluto augurandoti
Buona Luna :3
(stasera ci sono tutte citazioni XD)
Angel <3

02/05/13, ore 22:18

evvai!! non vedevo l'ora che continuassi!!^^
però ho notato che quando arriva la madre di kai, hai dimenticato un -fai- in -che chi fai qui?-

mi ha colpito che kaito si sta trasformando in zekrom!
wow!!
e rhue diventrerà reshiram, fantastico!!
ma neanche a me piace la stanza sacra, ne il fatto che entra da sola...
be, i saggi non sono perfidi come azula,quindi ci si puo fidare...
speriamo che a rhue vada bene, e che kaito si riprenda
buona fortuna a loro e a te blue^^
ciaociao
ran_miki_sue
(Recensione modificata il 27/03/2014 - 11:13 pm)