All’altezza di mio padre
di 9Pepe4

15/12/12, ore 16:39

Guardavo con ansia il pc oggi, poi mi sono allontanata per andare in bagno e ... tadan! Bello, speravo durasse di più, ma bello! Al se l'è cavata alla grande, e sono contenta che non abbia lanciato via la palla. Goku, ti sorprende il fatto che sia scappata? Povero Sayan! Meriti almeno un pò di paura! Potevi regalare ad Al la nuvola! mah ... non vedo l'ora di leggere gli sviluppi ;) A sabato prossimo!!! (tanto il mondo non finirà) ehehehe
baci pepe buon sabato!

15/12/12, ore 16:38

Buonasera Pepe ^^
Che bello questo capitolo, complimenti, mi è davvero piaciuto. Davvero originale il fatto di averlo diviso in due parti, lascinado così i lettori nella suspense più assoluta.
Naturalemente non ho trovato errori, poi non lo so. XD No, non ci dovrebbero essere, dai. Un po' cortino, forse, ma sono sicura che i prossimi saranno molto più intensi.
Finalemente Goku ritorna! Voglio vedere la sua faccia quando scoprirà che è colpa sua se Alys se n'è andata.
Sì, sono cinica, lo so.
Comunque, ho adorato questa parte del capitolo:

«I venti zeny?» domandò lei, tendendo il palmo.
Lui si riscosse. «Tieni» disse, in tono sbalordito, allungandole una banconota.
“Cibo” fu la prima cosa che pensò la ragazzina come ebbe in mano i soldi.
«Ma… ma come… dove hai imparato?»
Aliys guardò il ragazzo. Aveva la pelle chiara, i capelli biondi e ordinati e gli occhi azzurri.
«Conosco un po’ di Arti Marziali» replicò lei, scrollando le spalle.
«Fico» commentò l’altro.

No, c'è, mi sono scopisciata(?) dalle risate, è troppo forte! Ahahahah, mi immagino la faccia di quel ragazzino!
Per fortuna Al è una Saiyan. XD
Ancora tanti complimenti Pepe, ci risentiamo quando agggiornerai "Tutto di niente"!

Alla prossima ^^

15/12/12, ore 16:14

Goku, ma bentornato! Finalmente. Spero che trovi Al al più presto, non vorrei mai che le succedesse qualcosa, tra l'altro è colpa sua se è andata via. Speriamo che la trovi ...
I tuoi capitoli sono sempre più emozionanti :')
baci!

11/12/12, ore 17:47

«Marron, mi fai le trecce? Trunks non le sa fare!»
Ormai è un'abitudine: se Marron e Bra sono nella stessa stanza in una storia della bravissima Pepechan, Bra vuole le trecce!!!! ;P (sai, mi sembrava strano non avessi ancora infilato un po' di sano Marron/Trunks in questa storia! ;P iniziavo a preoccuparmi!)
bando alle chance, il capitolo è bellissimo! :) i personaggi li hai fatti muovere veramente bene! Un attimo...! e Chichi?! Quella donna NON è in grado di star zitta così a lungo!
tra l'altro:
"se non sai essere puntuale al compleanno di tua nipote, come puoi sperare di trovarti una fidanzata, in futuro?"
O.o? ma 'sta donna non pensa ad altro? (ricorda Mrs Bennet in "Orgoglio e Pregiudizio" ;P mai letto?) (se non si nota, a me Chichi non piace per niente ;P)
oggi la recensione è un po' in ordine casuale, perdonami ^^
Volevo anche dire che hai ben usato Pan anche se so che la detesti! Brava! :) ci vuole impegno a usare un personaggio che si odia! *momento di ammirazione per l'Autrice*
Adesso passo al prossimo capitolo, a presto Mia Autrice Preferita!!! :D <3

11/12/12, ore 17:20

Waaaaa!! Ciao Pepechan! :D
che bello questo capitolo!!!!
le due ragazze che sbavano dietro a Goku, troppo bello!! ;P (a dirla tutta sono davanti, ma non facciamo troppo le pignole ;P)
Quanto avranno pagato al ristorante? Un paio di milioni? ;P
Finalmente Goku ha trovato del tempo da passare con la figlia, le ci voleva proprio! ;)
Mi è piaciuto tantissimo quando Goku lancia la pallina a velocità supersonica! ;D (mi sono immaginata una scena tipo cartone, con la pallina che lascia una scia di fuoco per aria..... il mio cervello è ufficialmente andato! U.U)
Ancora tantiiiissimi complimenti, vado al prossimo capitolo!!
A presto! :D

10/12/12, ore 23:09

O.O ok sono rimasta shoccata dal capitolo. Shoccata perchè da un punto di vista è scritto maledettamente bene, ma credo che non sia l'unica a dirtelo quindi sorvolo su questo punto; dall'altra parte sono shoccata perchè riesco a entrare e immedesimarmi in Al con una facilità impressionante! Quando sei triste cerchi di difenderti da ciò che ti crea dolore, e lei cerca in tutti i modi di non pensare a Goku, ma la mancanza del padre si vede nelle cose di tutti i giorni, nella quotidianità. Diventa quasi asfissiante vivere sapendo che c'è qualcosa che manca.

"Cosa sarebbe successo, se fosse tornata a casa?
La risposta era semplicissima: niente."

Questa frase esprime benissimo ciò che stavo dicendo prima, appunto. In qualche modo, credo, voglia fargliela pagare, vuole che Goku soffra, ma al contempo teme che la sua scomparsa possa non toccarlo più di tanto. preferisce sparire e iniziare da capo piùttosto che vivere nei ricordi.
Cosa farà adesso Al sola in una città abbastanza sconosciuta? Ha agito dìistinto, non si è ancora resa conto dei reali pericoli che potrebbero attenderla.
E soprattutto nnon vedo l'ora di vedere la reazione di Goku nel momento in cui scoprirà cosa sta causando all'interno dei suoi figli.

Non vedo l'ora che arrivi il 15! Intanto adesso sono 23:10 del 10 dicembre, quindi fra 50 minuti sarà il mio compleanno... senza saperlo mi hai fatto u regalo davvero bellissimo! *-*
Baci
luna*

10/12/12, ore 23:06

Non preoccuparti della noia non corri rischi!!!!!
Recensisco direttamente dal telefono, un mio amico mi ha dato una brutta notizia avevo bisogno di distrarmi.... Ma passiamo alla fic ;)
Questo capitolo mi é proprio piaciuto i due flashback sono molto belli (sicuro originali ;)) e ho apprezzato che nel secondo hai lasciato Goten come nell'anime :)
mi é piaciuta anche Aliys che non mangia le caramelle per la storia di Majin Buu ( in effetti dopo un trauma del genere anche io starei lontana dai dolci)
era esilarante il pezzo in cui Goten afferna che il muro non deve rubargli il passatempo o quel che era ;)
mi piace tantissimo il modo in cui fai interagire i due fratelli, sembrano due gemelli :)
Adesso vado a dormire (spero di riuscirci) alla prossima, Mia Autrice Preferita!!! :D
Ps: preferite ;) contenta?
Pps: il nomignolo é il piú adatto secondo me

10/12/12, ore 20:50

Uff... e io che speravo in chissà che motivo....
pazienza! sono felice che si sia concluso tutto bene!!!!!!! :D
Non ho tanto da dire (le long faccio una fatica immane a recensirle ;P)
Un bel capitolo, solo un po' meno entusiasmante degli altri (una pausa ogni tanto ci vuole ai miei poveri nervi ;P)
Adesso vado a recensire almeno un capitolo dell'altra tua long ;P per stasera non penso di farcela a fare altro... voglio le vacanze!!! ;P
Alla prossima Divina Autrice!!!! :D

10/12/12, ore 20:34

0.0 Goku che urla???? *shock*
questo capitolo è......... strano. non mi aspettavo questa reazione da parte di Goku!!!!!
Adesso si che sono curiosa! (per fortuna hai già postato il capitolo dopo, altrimenti dovrei aspettare un tempo indeterminato... morirei)
Ci sono un sacco di emozioni, devo anche ammettere che la rabbia di Goku ha spaventato ME, che sono qui seduta a casa mia!!!!!!
Goku è un po' OOC forse... per ovvi motivi però (che scoprirò nel prossimo capitolo......... ok vado a leggerlo U.U)
A prestissimo mia Autrice Preferita!! <3

10/12/12, ore 20:23

Che bel capitolo!!!!
adoro Aliys, così goffa e impacciata, invidiosa di come i fratelli siano così disinvolti nel rapportarsi col padre..... tipica adolescente insomma!!!! ;P
Mi piace il carattere che le hai dato, ci voleva una un po' timida in quella famiglia ;P
OVVIAMENTE non ho visto errori (per fortuna).
questo capitolo mi è piaciuto molto, in effetti il titolo non ha senso (tutto è lecito in guerra e nelle fic, anche i titoli insensati!!!! XP)
Adesso vuole che il padre le insegni le arti marziali.... cosa succederà? ;)
Vado a vedere nel prossimo capitolo, sono troppo curiosa!!! ;P
a presto, Divina Autrice!!!
Ps: ho messo la storia nelle seguite, un paio di capitoli e potrebbe finire anche nelle preferite ;P

10/12/12, ore 20:08

Povera ragazza!!!!!!! :'(
Accidenti Autrice, è bellissima!!!!!!!
Aliys, goffa e imbranata, è la tipica ragazza insicura e timida.
Si sente sempre fuori posto, anche a causa della sua incapacità nelle "faccende motorie" (o nella coordinazione occhio-mano e affini ;P) e sa di deludere il padre, che per lei sarebbe la persona di riferimento di cui cercare l'approvazione, mentre lei lo delude e basta. Al contrario della sua nipotina, Pan, che è la gioia del nonno e che è l'opposto di lei.
Bravissima Autrice sei troppo brava a scrivere storie!!! (di ogni genere, posso testimoniarlo ;P)
al prossimo capitolo!!!! :D

10/12/12, ore 20:05

D: ... questa proprio non me l'aspettavo da aliys,che colpo di scena! sono rimasta a bocca aperta (come avrai capito dalla faccina)! ovviamente in senso positivo! mamma mia,ce ne vuole per non pensare a goku...lo dico io che non sono nessuno (e che non ci sarei mai riuscita),figuriamoci una figlia!
o mamma,chissà cosa succederà,sono più curiosa di prima!!! spero che sabato arrivi in fretta!
un suggerimento...da grande fai la scrittrice,sai quanti bei soldoni guadagni!!! XD
scusa per la recensione in ritardo ma con la scuola...
a sabato!!! CIAO!!!

gokinabardakkina

10/12/12, ore 19:57

Pepechan!!!!!!!!!!!
sono a recensire ANCHE qui!!! ^^ ( e questa prometto di recensirla tutte IN FRETTA, non come l'altra che devo ancora finire... ;P)
Questo primo capitolo è troppo bello/tenero/tristissimo/adorabile!!!!!!!
ma tu vuoi proprio farmi morire di tristezza!!!!! :(
hai descritto benissimo i personaggi (sei riuscita a farmi piacere Goku!!!!! ti rendi conto??? sei un Dio!!!!)
Goku, ingenuo come un bambino, è adorabile, specie alla fine quando pensa che adesso 2 figli saranno senza padre..... :'(
Ancora tantissimo complimenti, a presto!!!!! :D
Ps: sto pensando provare a scrivere qualcosa sul Principe d'Egitto, poi ti faccio sapere! ;P

10/12/12, ore 18:42

Ho letto questi 14 capitoli in un batter d'occhio *.*
Mi ha entusiasmato sin dall'inizio e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento*.*
Aliys che scappa poi... speriamo stia bene :)
alla prossima
-martytram

10/12/12, ore 18:42

Cavolo,grandissimo capitolo! Sto provando un certo odio per Goku,che è ignaro di quello che sta succedendo alla sua famiglia,si perde tutto: anche il semplice incontro con un professore, i piccoli attimi. Alys sta passando un brutto periodo,perdere una persona così importante per lei, un punto di riferimento che non ci ha messo un secondo a sparire. Spero che torni presto,accorgendosi il disagio totale che sta distruggendo la sua famiglia.
Tu sai spiegare alla grande la situazione, ti faccio i miei complimenti!
Al prossimo capitolo