All’altezza di mio padre
di 9Pepe4

10/12/12, ore 17:30

Molto bello anche questo capitolo *___* trovo davvero azzeccata e perfettamente naturale la reazione di Aliys, sia nella parte in cui capisce di non voler pensare a Goku, sia in quella in cui tartassa la madre di commenti sul prof di scienze e subito dopo scappa nel bosco. Credo che reagirebbe nello stesso identico modo una ragazzina qualunque con un padre che va e viene. Complimenti, come sempre.
Sono curiosa di leggere il seguito ^^
Soly Dea

10/12/12, ore 15:43

Wow.
Ecco cosa ho pensato alla fine di questo capitolo. Davvero, Alys si è data una svegliata!
Goku mi sta simpatico, però in queste situazioni lo detesto: abbbanonare la famiglia così su due piedi... Eh, no, caro mio. u.u
In fondo la ragazzina è nell'età dello sviluppo... E' normale che abbia sbalzi d'umore... E in più, era arrabbiata col padre. All'inizio pensavo che volesse andare da Gohan, probabilmente il fratello le avrebbe chiarito le ide.. Chissà! XD
Allora, la grammatica e il lessico sono perfetti, i sentimenti e i personaggi sono ben delineati... Beh, meglio di così non si può!
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora che arrivi il 15!

Alla prossima ^^

10/12/12, ore 15:39

Carissima, Pepe  *^*  <3 *l'altro ieri mi ero quasi spaventata nel non vedere l'aggiornamento, ma poi ho letto il tuo avviso*
Intanto oggi ho intenzione di lasciarti una recensione come si deve u.u e cercare di esprimere tutto il mio AMMORE per questa storia e per
questo magnifico capitolo.
Intanto l'introspezione, il carattere, la personalità di Aliys l'adoro sempre di più in ogni capitolo si riesce a intravedere benissimo ciò che sente e ha nel cuore.
Amo questa sua nostalgia verso suo padre è stato davvero bellissima questa sua ribellione; per fare un torto a suo padre, per fargli capire che non se ne doveva andare che doveva stare con lei e la sua famiglia.
E che proprio quando stava aprendosi e cominciare a sorridere e a essere felice, ecco che arriva Ub ha rompe quel vetro che stava costruendo a poco, a poco insieme a suo padre.
E ' stato straordinaria, anche, la descrizione di come Aliys scappa nel bosco pur sentendo in lontananza sua madre chiamarla e correrle dietro.
Proprio questa parte l'hai descritta così bene che mi è sembrato di vederla davanti ai miei occhi.
E' solo una ragazzina che cerca disperatamente di riavere suo padre; quell'eroe buono che l'ha abbandonata.
Perché Aliys si sente abbandonata da Goku.
Sei bravissima e ogni capitolo è sempre strepitoso, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
AMO E AMERO' SEMPRE, INCONDIZIONATAMENTE, QUESTA MERAVIGLIOSA STORIA.

Un bacione Grandissimo

Nede ^^
(Recensione modificata il 10/12/2012 - 04:02 pm)

10/12/12, ore 15:38

Questo capitolo mi ha coinvolta emotivamente. Infatti all'inizio tifavo: non lo perdonare Ally, non lo perdonare! Poi speravo che Chichi andasse a parlare con il professore di scienze che, cavolo, è un professore! A Chichi non dispiacerebbe no? La frase di Ally alla mamma ha tutta la mia stima! E' scappata ... da una parte ha fatto bene, dall'altra mi dispiace per Chichi che deve sopportare un altro dolore ... sarà di sicuro preoccupatissima. Spero invece che Ally chieda aiuto magari a marron per farsi ospitare, forse farebbe meglio a stare lontana da casa sua per un pò, in modo da prendere una sua posizione adeguata, e non magari odiare suo padre solo perchè vede sua madre piangere, ma magari per sue uniche ragioni ... ok si è capito alla perfezione che Goku non lo stimo molto eheheh ;)
Beh, sabato mi sembra lontano, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Riguardo la stesura, Pepe, volevo farti mille complimenti, perchè i tuoi capitoli sono belli lunghi e inoltre descrivi alla perfezione tutti i particolari, sei una grande!!! Bacissimi e alla prossima! Anzi a domani!!!! baci ancora!
Tua risollevata Angyp

10/12/12, ore 15:22

Wow, cambiamenti!
Aliys è scappata... non so cosa pensare! Spero che non le accada nulla di brutto.
Goku non torna D:
Aspetto il prossimo capitolo ♥

05/12/12, ore 10:47

Ebbene, pepe, diciamo che qui rivedo un pò quello che penso io di Goku ... non ha amore di famiglia!!! Se non sbaglio lui ritorna dopo 10 anni no? Ok che ha salvato il mondo, ma cavolo, nessuno gli ha fatto capire che ci sono cose più importanti? Comunque hai descritto stupendamente la scena di Alys che dorme con sua madre, e in effetti mi piace che tu abbia approfondito questo rapporto, è l'unica figlia femmina che ha Chichi e poichè lo sono pure io so quanto è importante per una mamma una figlia femmina, soprattutto quando è unica. Scusa se recensisco in ritardo e, non so se si vede, diversamente dal solito, ma è un periodo bruttissimo e spero che qui, scrivendo e leggendo storie, passi tutto. Un bacio Pepe!

02/12/12, ore 12:49

Oh mama mia *-* è la prima volta che vedo questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato con avidità...
Il personaggio di Alys mi piace molto, finalmente qualcuno di normale in quella famiglia di pazzi, anche se, proprio perchè vive in una famiglia di pazzi, soffre di complessi di inferiorità! Mi piace molto il rapporto che Al ha con i suoi fratelli, in particolare con Goten (tra i due c'è una vera e propria adorazione reciproca) e condivido pienamente i tuoi pensieri riguardo l'abandono di Goku: è stato un gesto egoista e la frase che ha detto Junior è stata forte e dura ma purtroppo veritiera. E come potevano i figli di Goku non risentirne? Gohan ormai è grande, ma gli altri? Li ha lasciati nel pieno dell'adolescenza ( di nuovo) quindi è ovvio che in loro ci siano delle conseguenze, come ogni ragazzo abbandonato dal proprio padre! Non mi stupirei che potrebbero arrivare ad odiarlo, una volta tornato dal suo lungo lunghissimo viaggio. Alys ne soffrirà tantissimo: insomma è come se qualcuno ti bagnasse un po' le labbra con l'acqua senza farti dissetare completamente; così Al aveva iniziato ad instaurare con suo padre un rapporto di vero affetto e poi se ne è andato!
Alla prossima
Baci
luna*

01/12/12, ore 19:52

Beh, stavolta non scriverò un poema, mi dispiace. XD
Allora, mi è paiciuto che in questo capitolo tu abbia centrato il punto di vista di tutti i Son, rende tutti i sentimenti che in un episodio di Dragon Ball si sottovalutano.
Infatti non hanno fatto pesare molto il fatto che Goku sia sparito per dieci anni, no. Goku ritorna bello bello e Chichi nemmeno la saluta, come i figli e la nipote. é.é
Questo è stato un capitolo molto triste, credo che i questo modo noi lettori compredermo meglio il prossimo, che, adesso sto tirando a casaccio eh, forse, e dico forse, tratterà proprio di Goku.
Poi non lo so, comunque mi sembra inutile dire che non ho trovato errori, dato che in una tua storia è scientificamente impossibile. u.u
Ho visto che hai aggiornato anche con la Shot su Loki e con la raccolta su Marron e Trunks, corro subito a leggere e a recensire!
Intantoi ti rinnovo i miei complimenti, sei davvero bravissima!   ^w^
Ops, mi sa cghe un piccolo poema l'ho scritto, invece. Beh, fa niente. X')

A tra poco ^^

01/12/12, ore 18:13

Ho STRAMATO questo capitolo!
Aliys e Chichi: la dolcezza. E continuo ad adorare il rapporto fra Aliys e Goten, che carini! Si supportano a vicenda ♥
Continua così!
Aspetto impazientemente il prossimo capitolo!
Baci!

01/12/12, ore 18:02

ma come sono adoradili!!! anche a me manca un sacco goku (e pensare che lo vedo tutti i giorni dal lunedì al venerdì su italia1)
come al solito è un capitolo talmente bello che non so cosa dire (o meglio, scrivere)! che incubo terribile quello di aliys! al solo pensiero di non vedere più goku impazzirei (ok,lo so che forse è un po'(un po' tanto)esagerato,ma è così! °__°)
aspetto con ansi il prossimo aggiornamento,a presto!!!

01/12/12, ore 17:41

Awwwww mi sciolgo *____* sei riuscita a commuovermi, complimenti! La storia di Goten mi è sembrata parecchio plausibile, ho sorriso immaginandomelo che fa a botte XD Chichi che piange mi ha colpita dritta al cuore, l'hai resa "umana" al punto giusto, dal momento che in Dragon Ball la vediamo sempre seria e rigida. Alla fine ha anche accettato che la figlia dormisse con lei U.U
Complimenti, a presto.
Soly Dea

01/12/12, ore 16:17

Ciao Pepe! Bene,questo capitolo è molto emozionante, si può capire benissimo il dolore di Alys, povera ragazza.. Ma non solo il suo,anche quello della sua famiglia. Goku,torna presto. Spero che ritorni nel prossimo capitolo perchè ci soffro a vedere la famiglia Son così triste. Ancora complimenti con la storia *-*
bacii!

01/12/12, ore 15:36

ç______________________________________ç   *piango*

Stupendo questo capitolo, meraviglioso, straordinario e AMO AMO AMO AMO questa storia *^*
Bellissima la parte in cui Ally si prende di coraggio ed entra nell stanza della madre, fiondandosi ad abbracciarla.
Davvero tenerissima e dolcissima, una parte che mi ha commossa con le lacrime e non scherzo.
Non vedo l'ora che Goku torni dalla sua famiglia e che la smetta di allenare Ub è.é
Sei un mito Pepe, amo ciò che scrivi e AMO questa storia.

Nede

27/11/12, ore 13:18

Ciao, sei bravissima a scrivere e la tua storia è stasupenda :D !!!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora di leggere il continuo di questa storia, e vorri tanto che Goku avesse davvero una figlia femmina di nome Aliys!!!!!! Complimentii!!!!!!!!!!!! :DDDD

25/11/12, ore 17:44

Questo capitolo è commovente, è bello sapere che nel cuore di Alys c'è ancora la speranza. Questo riuscirà a portarne un po' nel cuore di ChiChi. Scusa se la mia recensione è un po' povera, però sei davvero eccezionale! Sono senza parole.
Goku,torna presto!