Life's like a Love Song
di Rory Gilmore

29/03/13, ore 11:39

Adesso che hai precisato il contesto in cui hai scritto questo capitolo, finalmente ho capito tutto, perchè questo capitolo è stato in assoluto quello che mi ha più coinvolta ed emozionata. Non è solo "straziante", è riduttivo... Mi hai trasmesso il dolore in un modo incredibilmente reale, ho vissuto io stessa il dolore, cioè, mi sono proprio dimenticata di star leggendo e mi sono immersa in loro... Mentre che leggevo ha squillato il telefono ed ho fatto fatica a portare avanti la breve conversazione, perchè ero troppo immersa in loro per tornare ad essere "me". E' difficile da spiegare e sembra quasi assurdo, ma questo capitolo è stato incisivo, quasi troppo (nel senso buono eh XD), poi hai precisato che hai scritto questo capitolo in una settimana per te molto difficile ed io ti capisco benissimo, perchè la musica accompagna la nostra vita e se si sciogliessero i linkin park proverei le tue stesse emozioni, perchè loro sono un pò il contorno della mia vita. Hai messo in questo capitolo tutta la tua sofferenza e le sofferenze di Jude e Rob sono state molto più accentuate grazie a questo.
Non so cosa dirti, ho aggiunto immediatamente la tua storia tra le preferite, in realtà è sempre stata tra le mie preferite nel mio cuore, ma dopo questo, veramente ha scalfito nel profondo...
Sono fiera di come sei cresciuta dal primo capitolo a questo, è stato un percorso solo in salita e mi hai conquistata capitolo dopo capitolo sempre più...
Non riesco a commentare i fatti narrati nel capitolo, perchè è stato tutto l'insieme a prendermi con prepotenza ed infilare il cuore e la mente nella storia.
E' una recensione un pò strana, me ne rendo conto, ma credo ti sei abituata al mio modo di fare decisamente strampalato XD
Mi sento io di ringraziare te ed aspetto l'epilogo con tanti sospiri...

Un bacioneeee!!!

29/03/13, ore 00:29

you're my life! prima mi fai piangere con la recensione lasciatami e ora questo capitolo ç___ç ti adoro <3
come ti ho già detto questo capitolo è amore, tutta la tua ff è amore, tu stessa sei amore! sei un concentrato di bellezza (non dire niente) e hai reso speciale momenti della mia vita con i tuoi scritti. Ilove you!
ho visto nascere questo capitolo, ho partecipato ai tuoi dubbi e alle tue paranoie e non mi lamenterò mai se vorrai farlo ancora, soprattutto ora che dobbiamo scrivere insieme.
abbiamo finito insieme le nostre ff <3
Ho adorato la tua Susan e persino il tuo Ewan ^__^ ma i due eroi sono il top.
scusa se non accenno a scene del capitolo, ma dovrei riportarle tutte <3
sarò ripetitiva, ma ti adoro, ti adoro, ti adoro.
you're my Judsie!
Lela.

29/03/13, ore 00:01

Mi hai fatto male. E un pochino ti odio. NON CREDO A QUESTO FINALE. NON è REALE. SO CHE è IL LORO FANDOM MA NO!. Susan, già isterica perchè gravida, avrebbe dovuto dare di matto. Robert smettila di piangere che mamma mia (Un Robert che, tra l'altro, mi ricordava terribilmente TE nella prima parte). Jude ti odio. Ma ora è finita e io sto male :'(
ps:"Dovevo chiudere quel capitolo della mia vita, intitolato Jude.
Purtroppo, però, non potevo sapere, in quel momento, che Jude era il titolo dell'intero libro"
PERFETTA.

28/03/13, ore 23:33

è finita...è finita veramente...
Sono qua ancora con il magone, più penso che è finita più mi metterei a piangere.
Questa è la prima storia che mi ha permesso di consocerti, l'ho adorata sin dall'inizio, e direi che per me è molto importante.
Pensare che sia finita mi intristisce, l'avrei voluta eterna.

Per un momento ho seriamente pensato la facessi finire male, ma poi mi sono detta che non potevi essere così crudele.
Che altro dirti che non sai già? Mi manca già tutto di questa storia, e penso che con ogni probabilità la salverò sul mio kobo, perchè avrò la necessità di rileggerla ancora ed ancora.
Sei splendida.
ti voglio bene

14/03/13, ore 12:34

ç_ç mi ha ucciso leggere questo capitolo... Quanto dolore, non ho nemmeno nulla di divertente da dirti (a parte la storia del nuovo papa, questo si che è tempismo XD magari che so, il nuovo papa porterà la luce a questa ff, speriamoooo ç_ç)
No, davvero... Ma, ma... Poveri loro!! TTTTTTTTTTTTTT_TTTTTTTTTTTTT (questa faccina indica un pianto infinito), Jude è spezzato in due dal dolore, ma imamgino come stia il Mio Rob! (ok, mi piacerebbe fosse mio).
Il premio di migliore amico dell'anno va a quel santo di Ewan, che ha svolto il suo dovere di amico nel migliore dei modi!
Susan come al solito non si accorge di nulla e compriamo un bavaglino per la signora in menopausa della reception.
Ahhhhhhhhhhh, mamma miaaa, non posso leggere queste cose, non posso fare a meno di piangere, sono una persona sensibile!
Ma con questo non sto affatto dicendo che il capitolo non mi sia piaciuto, anzi, l'ho letto tutto d'un fiato, è stato magnifico!
Inoltre hai descritto il dolore in maniera estremamente realista (il trompe l'oeil delle ff XD), davvero brava! Non sei stata affatto esagerata, o almeno, a me è sembrato tutto perfetto.

Bravissima, vado a piangere sconsolata in un cantuccio.
Kiss ♥

13/03/13, ore 23:07

ciao, innanzi tutto, mi hai fatto piangere, e per questo ti dico grazie, questo capitolo è fantasticamente triste,commovente e dolce allo stesso tempo,(almeno a mio parere) il tuo modo di scrivere è veramente super, metti sempre tutto al posto giusto e senza essere banale o noiosa.
Che dire mi dispiace che stia per finire e ho lo strano presentimento che le cose non si sistemerannoe questo mi stringe il cuore ... staremo a vedere... un abbraccio forte Annalisa ^^

13/03/13, ore 22:06

OH................ MIO............ DIO!.......
Sono riuscita a non piangere, ma solo perché mia madre mi ha chiamato per cenare, non lo avesse fatto avrei pianto di certo, tant'è che avevo già i lacrimoni ed ero lì lì per far partire i singhiozzi.
Ma anche se non ho pianto ho passato tutto il capitolo con gli occhi fuori dalle orbite, infatti ora mi bruciano.
E' stato veramente straziante, non saprei come definirlo altrimenti.... Terribile, assolutamente. Avrei vermente voluto strapparmi il cuore talmente i suoi battiti veloci facevano male nel petto.
E............. sono senza parole, completamente annichilita; probabilmente devo ancora somatizzare a dovere il capitolo perché non trovo niente di sensato da dirti, nonostante, a mio avviso, questo sia uno dei capitoli più importanti della fic.
L'unica cosa che mi viene è che questa volta sono felice che con Jude sia rimasto Ewan. Mi piace quando fa la voce della coscienza, per me lui dovrebbe comportarsi sempre così e non tentare di separare Judsie e Rob... ma fortunatamente non è questo il caso.
Cambiare la amo! e amo acora di più te perché nonostante io non ti abbia detto niente tu l'hai messa... a proposito, questa cosa sta diventando veramente imbarazzante. Insomma io le penzo e tu le metti in pratica senza neanche che ci diciamo una parola; ma sorvoliamo......
Il prossimo sarà l'ultimo..... Oh ciao infarto, sei arrivato finalmente, ti aspettavo prima a dir la verità......
A parte gli scherzi, se ho sopportato a malapena questo capitolo non voglio neanche pensare a quello che succederà nel prossimo...
Aah no! già il prossimo è quello di AGOS mlmlmlmlm :3
Vabbè la chiudo qui. Bacioni!

13/03/13, ore 21:54

Ok allora, prendiamoci un attimo di pausa per riflettere, innanzitutto sul problema principale COME STA PER FINIRE? MA CHE DICI? MA MO?
Ecco etto questo, alla 5 parola dell'introduzione già piangevo. Frase perfetta, l'ho amata proprio. Poi, visto che IO ho una dignità e non sono come RDJ, mi sono ripresa. Ormai tu sai che o odio o amo, non provo altri sentimenti e non ci sono sfumatur, ma a sto giro sono divisa a metà. Se da una parte GRANDEJUDESEITUTTINOIFATTIVALEREEDIGLIELOAQUELCAZZONE dall'altra sono tutta un ROBERTMACHECAZZOHAIFATTOUNASCELTAPORTALAAVANTICOSACAZZOTIPIANGI. Quindi, boh, non so, avrei fatto come Jude, ho REALMENTE fatto come Jude (Ma io sono più violenta), fortunatamente il mio "Robert" non ha reagito come QUESTO Robert altrimenti na capocciata sul setto nasale non gliela toglieva nessuno. Detto questo ho riso come una matta nel pezzo in cui dici che si è strappato un pezzo di anima perchè sono scema e continuavo a pensare a Lord Voldemort e agli Horcrux.
PS: "forse non ero più il trentaduenne che aveva interpretato Alfie" E MENOMALE.

13/03/13, ore 21:10

Ma io cosa devo dirti più? Non ho più parole per te, tu sei tante cose è una più bella dell'altra!
Io non vedo l'ora di rivederti e conoscere anche Chicca da vicino *-*
Sono fiera di poter dire che ho assistito ai tuoi scleri per trovare la canzone adatta... quante ne abbiamo ascoltate prima che a te venisse il colpo di fulmine? ahahahah
come passerei il mio tempo se non ci fossi tu ad ascoltare le mie chiacchiere? Una cosa è sicura, io non mi stancherò mai di seguire le tue ff e di assisterti come posso!
I love you <3
Vuoi sapere se ho pianto??? Sì, ho pianto è sto piangendo... ora ti aspetto per il prossimo capitolo, mi hai già detto la canzone, ma potresti cambiare idea ^__^ e io sono pronta per un'altra ricerca matta e disperatissima (Leo in the heart)
Basta ho sclerato abbastanza, ma dopo la nostra chiacchierate di stamattina su un possibile incontro con Rob a Roma... beh credo tu ricordi quanto abbiamo sclerato XD oggi è la giornata della pazzia >.<
Tanti, tanti baci virtuali, poi ci vediamo venerdì... prontaaaaaa?

13/03/13, ore 20:48

Judsie, Judsie, Judsie... in questo preciso istante non so se ucciderti o raggiungerti e piangere con te D:
Nonostante il mio aiuto sia andato a campi dopo un po' (non mi sono offesa xD), devo dire che è scritto divinamente *-* non ci sono obrobri, le frasi hanno una certa melodia (la sento solo io LOL) e... sì, insomma, bel lavoro u.u e scusa se non mi dilungo, ma davvero: il mio cervello è pappa.
Parlando del capitolo: anche tu sguazzi nell'angst. Eccome se ci sguazzi. Non credevo l'avresti sviluppato così! Jude era così sicuro all'inizio... credevo avrebbe ceduto, credevo... e poi... e invece! ò.ò sono seriamente shockata ò.ò (si scrive così? LOL) E cosa mi ritrovo? Un Jude abbastanza crudele e Robert coccoloso e sofferente ç.ç avrei voluto seriamente strapazzarlo di coccole nella scena dell'ascensore >.< piccolo amore ç.ç
La scena finale è stata un colpo al cuore ç.ç sono diventata una fontana ç.ç il pc non funzia più tra poco ç.ç ma non comincio a sproloquiare, altrimenti vien fuori una recensione eterna xD ma un'altra cosa lasciamela dire: non può GIÀ finire questa fic! Diamine! E poi con cosa mi diletto io?? D:
Ok, torno a cazzeggiare, perché qui la cosa sta degenerando o.o""
Complimenti ancora :3

Jadjye

13/03/13, ore 20:13

*-* prima di tutto grazie per la dedica*-*
non sai quanto mi faccia piacere ricevere una dedicata da parte tua, e soprattutto in questa storia che ho sempre amato e sempre amerò!
Ad ogni modo...capitolo tristissimo si :( mi veniva da piangere.
Da una parte mi viene da dire "si Jude bravo hai fatto bene!" dall'altra invece avrei voluto stringesse Robert forte forte e tutto tornasse come prima.
Robert così...mi fa tanta tanta tenerezza.
Non vorrei questa storia finesse mai, non posso pensare ci sarà ancora un capitolo :(
Venerdì ti picchio un pò <3

20/02/13, ore 21:33

Ma che tristeeeeeee , ti giuro che mi veniva da piangere, POVERO Jude... che dispiacere...
certo che Robert ha scelto proprio il momento giusto per andare via(secondo me aveva un po' paura di quello che stava per fare).
A parte questo piccolo particolare ti faccio tanti complimenti, perchè veramente questo capitolo mette molta ansia,ti fa sentire tutto il dolore che Jude sente, ti viene voglia di prendere Robert a calci, cavolo, ma cosa gli è passato per la testa...
aspetto con ansia l'evoluzione di questa cosa che spero possa risolversi. nell' attesa ti mando un abbraccio forte e ti aspetto alla prossima Annalisa

19/02/13, ore 23:22

Eccomi a recensire questa meraviglia!
Prima di tutto ti dico che secondo me Rob ha sbagliato alla grande a comportarsi così in questo cap.
So che tutto questo è un'enorme gioco e che nel 2010 Jude e Sienna hanno riallacciato di rapporti, ma secondo me in una relazione di coppia le cose si dovrebbero decidere insieme, e il singolo non dovrebbe mai fare di testa propria, perché questo porta solo sofferenza.
Ma è solo la mia modesta opinione....
Parlando d'altro... ti ho già detto che è stato abbastanza crudele bloccare la lemon, anche se fino a quel punto il cap tutto sebrava tranne quello che tu mi avevi pronosticato.
Maggie non ho ben capito perché hai deciso di rappresentarla così bigotta e chiusa mentalmente. Capisco che da madre voglia vedere il figlio felice insieme ad una donna, ma secondo me se anche avesse scoperto tutto non si sarebbe fatta problemi. Tipo Mrs Houdson...
Per finire, la scena della separazione, veramente, veramente, veramente straziante....
Il mio povero cuoricino chiedeva pietà, ti giuro.
Ma il colpo di grazia è arrivato nelle note, alla realizzazzione che questa fic si sta per concludere. Penso che mi si spezzerà il cuore quando la concluderai.
Infondo, se tu ne sei la madre, io ho cominciato a sentirla come una mia nipotina. So che non ne avrei il diritto, anche perché non ci no neanche messo, o voluto mettere mano, al processo di creazione. Ma mi è entrata dentro in modo viscerale e non riesco ancora a concepire che fra un po' non ci potremo più fantasticare sopra... ç_ç

Ok, mi sa che è meglio che la smetto o sarei capace anche di continuare a parlare all'infinito.
Al prossimo capitolo!
Baci!!

19/02/13, ore 23:21

Dio Judsie, mi hai fatta piangere, cioè, io sapevo a grandi linee cosa avevi in mente, ma visto l'inizio mi ero rilassata e la versione BitchRob presentata è stata magnifica...
e poi, quanta tristezza, piccolo Jude, l'ho sentito urlare quando Rob ha chiuso la porta per andarsene ;_ ;
Mi riprenderò solo perchè mi hai mandato i titoli delle prossime canzoni e posso iniziare a fantasticare :)
Ti voglio bene e conoscerti è stata una delle cose più belle che mi sia capitato negli ultimi anni e poi, tu mi hai spinta a scrivere, come posso non adorarti? <3
Su dai, che finita questa abbiamo quel progetto insieme awwwwwwww :3 e poi, non dire mai più che sei una piccola scrittrice fallita, perchè non è vero e, anche se fosse, sei la mia piccola scrittrice fallita <3 :P
Adoro Downey Boys, lo sai, ma se non mi dai il lieto fine per questa, potrei morire XD
Sempre magnifica, non ti smentisci mai! love you
Lela

19/02/13, ore 22:42

ç_ç mi sono cadute due lacrimuccie! E' stato così struggente! Incredibile come siamo passati dall'amore assoluto alla solitudine, la disperazione, la divisione forzata...
Ma la mamma di Jude i cazzi suoi mai? Va bo, cercherò di commentare il capitolo dal principio perchè qui ci sono tante cose da dire...
Intanto, ADORO Hugo Cabret, ammetto che la partecipazione di Jude ha fatto un buon 65% per andarlo a vedere, ma poi mi attirava tantissimo la trama e adoro Scorsese! Ho visto anche il film di Rob (non ricordo mai il titolo) in DVD, che dire, piegata in due dal troppo ridere XD la scena alla fine dove la donna partoriva il figlio negro e pensava fosse suo figlio mi ha fatto crepare! Ma ce ne sono tante degne di nota... Tornando a Jude, quei 20 minuti in Hugo Cabret valgono tantissimo! Bellissimo il suo personaggio... (w la storia del cinema)
Ah, Rob che decide di concedersi... Come faccio a non sciogliermi? Non posso! Era tutto così sensuale, tutto così perfetto... Mille farfalle volavano tra di loro a loro stessa insaputa e poi, e poi, nel momento che noi tutti stavamo aspettando... DLIN DLON! C'è un detto popolare che dice "la vita è come un albero di natale: c'è sempre qualcuno che rompe le palle" ma cazzoooooooooo, del tempismooooooooooo e che tatto!!!!!! Senza contare che fa passare suo figlio per un idiota -_-" cioè, ha bisogno di un pò di relax la signora... ç_ç mi si è crollato il mondo quando Rob ha preso quella decisione... Oh, come faccio a dormire stanotte dopo aver letto questo capitolo? ç_ç la fine, la fine, come si può rimanere impassibili da questo addio così sofferto? Non si puòòò! O si ha la sensibilità racchiusa quanto in un cucchiaino (cit. Hermione verso Ron).
Non fraintendermi, io sono sadica, mi piacciono questi capitoli angst, rendono tutto molto più reale, inoltre ho amato i riferimenti al primo capitolo, è uno splendido modo di riallacciarsi agli albori, ma fai comprendere che alla fine la loro sensibilità ci ha visto giusto! Ed allo stesso tempo li ha divisi... Non mi cala questa cosa...
Comunque, ma davvero Sienna ha riavvicinato Jude con quella scusa? Non lo sapevooooooo!!! Ma anche i cani festeggiano i compleanni? Ma poveri cani, perchè si tende ad umanizzarli? Sono cani! Manteniamo la loro virilità (ehm, non so se si dice caninità, mi sembra troppo assurdo come termine XD).

Per Masini ti devo contraddire, c'è la sigla di Shaman King che vale tutti i suoi album messi insieme... http://www.youtube.com/watch?v=xn-d1mw6458 (era una vita che non la sentivo, mi ci hai fatto ripensare)

La ff sta per finire? Che tristeeee! La adoro! E va be, me ne farò una ragione... (devo recuperare Downey boys appena posso, non ho mai tempo ç_ç)

Al prossimo cap! E bravissima! Mi è piaciuto moltissimo questo cap!
SherlockLady

Presa dalla foga mi sono dimenticata la cosa più importante: Sienna, la tua scusa per rincontrare Jude è scialba, potevi metterci più impegno... Si fa sempre leva sulla sensibilità verso gli animali, chiamala scema!
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 10:45 pm)