Life's like a Love Song
di Rory Gilmore

27/12/12, ore 01:07

MAMMA MIA.
Avevo iniziato a leggere i primi capitoli della tua fic tempo fa, ma non avevo recensito perché in realtà non sapevo neanche io cosa pensare dato che non ne avevo mai letta una che riprendesse il rapporto tra Jude e Robert dall'inizio, probabilmente non sono neanche facili da trovare in giro adesso che ci penso. Comunque dopo questo capitolo dire che mi sono sentita obbligata a farlo è poco! Nonostante il tuo stile sia semplice e diretto (non che sia un difetto eh, ma io personalmente ne preferisco altri, tutto qui) soprattuto con queste ultime scene mi hai completamente rapita, con mente, corpo e chi più ne ha più ne metta! AHAHAH. Okay sto delirando, è tardi.
Complimenti, davvero! Spero tu possa postare presto il prossimo capitolo!

04/12/12, ore 20:04

La adoro! Adoro la tua versione dell'incontro tra Jude e Robert, adoro come svolgi i loro caratteri e adoro questi capitoli così lunghi *sbava*

Bellabellabella già la adoro e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

02/12/12, ore 10:18

Ehilà ,ciao bella!! :)
che dire...mi è piaciuto molto questo capitolo!!!!!
La parte in cui Robert e Jude descrivono i propri sentimenti attraverso Holmes e Watson è docissima e toccante e anche tutti i dubbi, le incertezze, le paure che possono esserci sono rese molto bene.
Anche la scelta della canzone è molto azzeccata,mi è piaciuta!! :)
E per la lemon...se davvero è la tua prima sei andata benissimo,non preoccuparti!!!! :))
Sono davvero dolci e carini, e anzi, forse proprio il fatto che anche tu magari non ti sentissi sicurissima nello scriverla, ha reso l'idea che anche per Robert e Jude fosse un momento complicato e pieno di insicurezza, per quanto molto atteso!!! *_*
complimenti ancora e alla prossima!!!!! (mia o tua!!! ;-p )
bacio!!!! <3

01/12/12, ore 19:52

devo dire che tu,hai tutta la mia stima, questo capitolo è fantastico, (un po' lungo ) ma fantastico. Complimenti per la descrizione degli eventi , tutto terribilmente complicato e allo stesso tempo semplice, come puo' essere semplice l'amore, la passione e tutto quello che puo' far impazzire due persone in occasioni del genere. Veramente una bella storia ricca di elementi che arricchiscono in modo esaustivo un racconto che mi piace da morire. (mamma come scrivo ù_ù ) Un abbraccio forte Anna

01/12/12, ore 12:41

Ecchime Donna!
No, non ero scappata a Londra per fare una cosa a tre (se, magari...) è che ieri sera mi è di nuovo salita la febbre ed ero leggermente esausta e non me la sono sentita; oltretutto volevo anche un po di tempo per somatizzare ben bene tutto quello che è accaduto nel cap, in modo da non fare una recensione troppo di parte.
Allora, allora, partiamo dal principio... Quei due che non riescono a recitare come si deve e rischiano il licenziamento:
Gran bella idea, davvero. Certo un po logica, ma dubito che Guy avrebbe mai avuto il coraggio di metterla in pratica....
Rachel che ci prova con Jude:
Tu! stupida sgualdrina che ci provi con la gente che è gà impegnata (moralmente ok, ma sempre impegnata) vedi di fare un giro alla larga, va!
E quel suo "Oh che peccato, quindi sta sera non puoi uscire con me...". Si certo è un gran peccato, ma dato che tu sei una mangiatrice di uomini, tonto meglio!!!
*Ok ora mi riprendo e torno a fare la seria, giuro!*
*Prende un respiro profondo*
Rob che comunica a Jude che Guy gli ha dato 3 giorni per "conoscersi meglio":
Io questa scena me l'ero sempre immaginata con tutti e tre gli uomini chiusi in una stanza, Guy che fa sedere i due compari l'uno vicino all'altro, e che dall'alto della sua posizione di regista/amico della coppia li ammonisce, consigliandogli di prendersi qualche giorno.......
Ma anche la tua versione va più che bene; l'importante è che porti alle conseguenze che abbiamo poi letto.
La piccola, ma proprio piccola, scenata di gelosia di Rob quando Rachel ci prova:
Io avevo immaginato una cosa leggermente più "plateale", tipo Rob che tratta glacialmente Rachel, ma qua si ritorna alla mia avversione per quella donna.... Ma non sono io che sto scrivendo questa fic, quindi mi sono goduta ugualmente la cosa, e ora andiamo avanti.
Il primo dei tre giorni:
Ho adorato l'espediente che hai usato per farli "confessare". Certe volte con loro due è veramente difficile capire dove inizia e finisce la finzione, ed il fatto che loro si confondano coi loro personaggi è praticamente magnifico. Mi è piaciuto molto, si!!!!
Il secondo giorno:
Adoro, adoro, e adoro quando Jude passa un po di tempo con i suoi figli. E' un padre magnifico, e per quante donne potrà mai portarsi a letto io continuerò a pensare che è un padre modello.
Una cosa sola però... So che la fic è incentrata su Rob e Jude, però mi è sembrato strano che Rob si faccia un bel po di problemi per Susan (e mi sembra anche Justo), ma che non si sia mai parlato di Sadie e di quanta importanza abbia avuto nella vita di Jude.
Tant'è che quando hai avvennato la prima volta ai bambini, mi son detta "E questi da dove spuntano". Considerando che tu avevi parlato solo di Sienna e che nel 2004 Jude sembrava solo un ragazzo scapolo, o mi devo essere dimenticata un passaggio io (il che è possibile, con la febbre poi tendo a dimenticare tutto), oppure non ne hai parlato tu.
Non è una critica, è solo una richiesta di chiarimento; a me per prima...
Ora però passiamo alle prove. Bhe abbiamo sempre saputo che come coppia di attori, insieme fanno faville. E se ne sono accorti anche loro.
Il momento in cui hanno fatto le prove per il post esplosione è stato veramente toccante/tenero. Molto molto carino, davvero.
Ma il meglio del meglio lo abbiamo avuto il 3° giorno:
Devo dire che hai gestito la tua prima lemon in modo esemplare.
Per i miei gusti forse in alcuni punti era un pò troppo razionale, ma ci può stare che in una prima volta non si badi poi molto ai sentimenti e si vada più ad istinto e ormoni che non ad altro.
Sono convinta che con un po di esercizio (no non ci sono allusioni di alcun tipo) riuscirai a fare una lemon coi contro fiocchi.
E la fine? Con quel discorso sul "vedere i cuore"????? Ci mancava pochissimo che si dicessero entrambi Ti amo. Anche se razionalmente è troppo presto, ormai siamo talmente abituate/i a considerali anime gemelle che quasi il tempo comincia a non contare.
Bhe cos'altro devo dirti? Spero che le piccole critiche che ti ho fanno non ti abbattano, perché stai portando avanti questa storia in modo verarmente esemplare, ma che ti spronino a continuare sempre su questo magnifico cammino.
Bene, dopo questo papiro (vedi che anche io, quando voglio, riesco a scrivere lunghissime cose?) ti saluto.
Baci!!!!

Ps. quindi ora dovrei essere io la prossima ad aggiornare, giusto? :P

01/12/12, ore 03:37

Ciao!ho seguito questa storia dall'inizio e devo dire che l'ho adorata fin da subito. Innanzitutto perch¨¦ ¨¨ scritta in un italiano impeccabile, poi perch¨¦ anche se c ¨¨ un antefatto inventato, ¨¨ molto molto realistica, e poi perch¨¦ mi piace l idea che jude e rob riescano finalmente a dichiararsi grazie ai loro ruoli! Ah, dimenticavo :la scena lemon ¨¨ perfetta, stai tranquilla, mi ¨¨ piaciuta davvero tanto! Sexy ma non volgare!complimenti:) attendo con ansia il seguito xD

30/11/12, ore 23:23

Amo te e la tua amicaaaaa! O mio dio, anzi, OH-MY-GOD! (diciamola all'americana-inglese), senza parole... Questo capitolo è una bomba a mano! Ma ti giuro! Hai inserito dentro talmente tante cose che non so da dove cominciare... Intanto, diciamo subito a Rachel di tenersi lontana da Judsie, varca altre acque, cara! Poi veniamo ai nostri cari eroi... Mi è dispiaciuto tantissimo leggere di loro due che non riuscivano ad entrare in sintonia, ma era abbastanza logico dato che avevano una questione così importante in sospeso. Adesso conosciamo in pieno le emozioni di Jude e le sue scelte sono molto più chiare, anche se mettendomi nei panni di Robert, mi sarei sentita morire... Hanno sofferto tantissimo entrambi ed ovviamente entrare in sintonia con dentro queste emozioni così forti, è semi impossibile... Ma per fortuna anche qui c'è una fata madrina! Bene! Sono felice della scelta di Guy. La scena del parco mi ha fatto tornare indietro nel tempo, quando anch'io aspettavo colui che sarebbe diventato il mio ragazzo seduta su una panchina, ho percepito tutta l'emozione di Jude e l'ho trovata simile alla mia, che cosa fantastica! E poi Rob da una bella dimostrazione che quando c'è da tirare fuori le budella, è benissimo in grado di farlo. Questo conferma la mia tesi secondo cui coloro che si atteggiano a duri, alla fine sono quelli ad avere la peggio di fronte ai confronti così pieno di sentimento. Sinceramente credevo succedesse qualcosa già nell'incontro a casa di Robert, ma ho apprezzato di più la tua scelta di far evolvere la situazione in maniera più naturale... E poi... 100 punti a Robert! Ammazza che coraggio! E' la seconda volta che prende l'iniziativa, ben gli sta a Jude che si credeva tanto esperto!
Ah, che dire, sospironi per la loro meritata unione, tutto questo pathos ha surriscaldato anche me! Sei stata dolcissima e mai volgare, come prima scena lemon direi che sei promossa a pieni voti!

Uhau, non posso crederci di aver letto tutto questo in un capitolo! Avrò cambiato umore e stato d'animo per minimo 50 volte! Ma ciò che conta è che alla fine sono riusciti a ritagliarsi il loro magico momento...
Grazie per le belle emozioni che mi hai regalato e grazie alla tua amica per averti aiutata a tirar fuori tutte queste cose!
Alla prossima, SherlockLady ♥

30/11/12, ore 22:12

io... io... io... non so come sono riuscita ad arrivare a leggere fino alla fine, ammetto che mi sono fermata un po' di volte, troppo intenso, pienissimo di emozioni che ti travolgono e tolgono il respiro, diventi sempre più brava e il tuo continuo parlare del profumo di Robert, del fisico di Robert, di come è vestito Robert, poi lo hai fatto anche con Jude e ti giuro che è stato il mio cuore a perdere dei battiti. WOW! Poi la scena lemon, non potevi fare di meglio, sei stata perfetta e hai trasmesso tutto quello che c'era da trasmettere. Ripeto... WOW! Da come l'avevi iniziata, ho pensato che non sarebbero mai arrivati dove sono arrivati, ha reso, quindi, tutto ancora più bello, perchè ha alimentato il mio desiderio di vederli insieme, sei stata magnifica <3 Posso solo inchinarmi *s'inchina* ^___^ e poi sono io a ringraziare te, mi regali bei momenti in un periodo che la vita non mi sorride, thanks darling ;)
Continua così! Alla prossima recensione <3 un bacione <3

30/11/12, ore 21:32

ben tornata!!!
Che dire di questo capitolo? Mi è piaciuto moltissimo come tutti gli altri, adoro come descrivi i lro pensieri.
Robert è davvero qualcosa di dolcissimo, mentre leggevo me lo immaginavo proprio, così come immagino Jude!
Adoro questa storia, sei bravissima
Un bacione

30/11/12, ore 20:17

"Meno di 10 parole non fanno una recensione" che cazzata. Io con due ho detto tutto quello che pensavo. Anyway questi vogliono di più e diamoglielo. La adoro, la mia nipotina (ho deciso che sarò sua zia per il resto della mia vita). Io ho pianto, pensa te. Una scena del genere e io ho pianto. E va beh, allora facciamo che tipo ora a Jude gli voglio un po' bene ma non quanto a Robert che OMMMMIODIOROBERTSPOSAMI.

ps: maledetti mariti, nel mentre puoi venire a prendere il thè con latte ogni volta che vuoi <3 I love you too.
(Recensione modificata il 30/11/2012 - 08:18 pm)

aaaaahhhh!!!sì che bello,non sai quanto sono stata felice quando ho visto che avevi aggiornato!!!!! XD
meno male che c'è indio,altrimenti se stiamo ad aspettare quel "tontolone" di Robert, lui e Jude fanno in tempo ad invecchiare!!!! XD
a parte gli scherzi mi piace sempre molto come scrivi e come riesci a rendere i sentimenti e le emozioni di questi due bellissimi protagonisti,mi sono innamorata di questa fic al primo colpo (come di Downey boys!!)
non vedo l'ora di leggere il seguito e di scoprire come risolveranno la situazione... :)
complimenti!!! baci!!! <3

ps: davvero vedrai Judeeeee????!!!!!! noooo cavoli non sai quanto ti invidio!!!!dagli una botta in testa e rapiscilo e poi mandiamo a Robert una richiesta di riscatto e vediamo se lo viene a salvare!!!!!!! (ovvio che sì!!! ) oddio ,quanto sono malata... -__-
ahah se davvero riesci a fargli autografare la foto di iron man sei una folle, ti stimerò per sempre!!!!! XD
in bocca al lupo allora divertiti!!!! baciooo

Ma stiamo scherzando? Ma no! Jude no! è inutile che piangi dopo, basta non dire quelle brutte parole! *sosad* Anyway ho tipo sognato un bellissimo viaggio con Robert a Londra, è stato molto carino :3 AH! poi tipo che o mio dio ero troppo imbarazzata per Robert! Scrivere un messaggio del genere e poi trovarselo li! E poi quando mi hai fatto pensare al fatto che Jude sapeva che il protagonista sarebbe stato Robert..tipo sono stata molto male, e molto sospettosa.
Ps: HAI TROVATO I BIGLIETTI PER IL FESTIVAL? MA SEI MITICA! IO MI PIAZZO LI FUORI DALLA MATTINA ALLA SERA, MA NIENTE BIGLIETTI -.-

MA CERTO CHE TI AMO GRANDE GENIACCIO!!!!!!!!!!
Sai voglio confessarti una cosa; generalmente io tremo solo per tre cose: per il freddo (e mi sembra normale), per la rabbia (e già questo lo è un po meno) e poi quando provo emozioni troppo forti (e su questo non mi pronuncio).
Bhe ti dico che mi sono letta tutto il cap tremando XD
Ovviamente non per il freddo, nè per la rabbia.
E' stato meraviglioso!!!!!!!!
Lo aspettavo veramente con ansia questo capitolo, perché credo fermamente che questo loro incontro sia stato progettato dal destino che si è personificato in Guy e anche Susan se vogliamo.
Insomma questi due hanno creato una coppia perfetta e mi spiace vederli soffrire così, ora, ma già sappiamo che le cose si modificheranno in meglio molto presto. Perché il caro Jusdie non può stare tanto senza cedere al suo Rob, e Watson.... bhe Watson è un caso perso! Anche se dai film quello perso sembra più Holmes... ma tanto l'ho già detto che si adorano XD
Ok non riesco più a smettere di gongolare!!!! <3
Spero che aggiorni presto questa storia (preferisco aspettare un po di più per i Downey Boys, piùttosto che attendere un'altro mese per questa, ma se la tua ispirazione dice che devi pubblicare prima l'altra....)

Ps. Buona Goduria (non si può fare altro) a Roma!!!! Divertiti!!!!
Baci!

P.ps. Per quanto mi riguarda (ma penso di poter parlare a nome di tutte le lettrici) puoi anche scrivere un capitolo in cui parli solo del Festival di Roma e del tuo incontro con Jude.... Se EFP te lo consente ci accontenteremo tranquillamente!
(Recensione modificata il 09/11/2012 - 04:29 pm)

Oh come posso non amarti <3 questo capitolo è fantastico! *sospira*
Non sei l'unica, leggendo questo capitolo mi sono emozionata tantissimo, non riesco a smettere di sorridere.Hai creato la giusta atmosfera e hai parlato di Indio, di Robert con Indio, stupendo, è propio così che me li immagino, tenerissimi. Che altro dire, mi sono immedesimata molto in Robert, le paure, l'ansia, la speranza, la delusione, ho sentito tutto, sei stata bravissima a trasmettere le emozioni che descrivi in questo capitolo *applaude*
Come ti ho già detto, se riesci anche solo a vedere Jude, diventerai il mio idolo, ma se, come ti auguro, riesci a farti fare l'autografo e anche una foto, non mi morire, voglio sapere com'è da vicino XD.
Alla prossima recensione, so much love for you <3
ps: in bocca a lupo per martedì!

Finalmente hai aggiornato, ogni tanto passavo di qua per vedere se mi ero persa qualche aggiornamento!
Credo di risultare ripetitiva, ma io adoro come scrivi è un piacere leggere i tuoi capitoli, sono così scorrevoli che arrivo alla fine senza neppure essermene resa conto!
Jude...lo ucciderei! Non si dicono queste cose a Robert! Suppongo però che abbia i suoi motivi, quindi non mi resta che aspettare e vedere come si evolverà la cosa!