Un nuovo inizio
di Fenrir_23

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/09/12, ore 20:25

Buona sera :) Allora come puoi notare dalla mia bandierina la mia recensione non è positiva, e ti spiego subito il perchè. Il problema non sono la grammatica o lo stile no la lettura sarebbe stata estremamente piacevole se non fosse per un enorme, assurdo e aberrante problema, ossia i personaggi. I personaggi che tu hai reso talmente OOC da far quasi paura. Partiamo da Sasuke: è irreale, assolutamente ed enormemente irreale. A partire dal fatto che Sasuke subito dopo aver ucciso Itachi deve essere stato felice. Perchè sinceramente ogni essere umano normale avrebbe provato felicità dopo aver ucciso l'essere che gli ha dannato l'esistenza. Io perlomeno proverei gioia. Invece il tuo Sasuke (e dico tuo perchè quello non è di certo il sasuke di Kishimoto) è infelice e si mette a piangere... Il vero Sasuke nel manga dopo la morte di Itachi ha sorriso ma allo stesso tempo era apatico come se non capisse bene cosa stesse succededo. Il tuo invece era sveglio e lucido e pronto a salvare il fratello, se hai notato è tutto il contrario dell'originale. Non è reale, assolutamente. Sarebbe stato reale se lo avesse salvato dopo aver scoperto la verità, ma a quanto ho capito mentre cercava di ucciderlo non la sapeva, quindi non è reale.
Idem per tutto il resto del capitolo, l'idea dell'incubo è un pò trita e ritrita ma ci stava, anche l'andare a cercare Itachi, giusto per non stare a pensare a ciò che aveva appena sognato ci stava, ma l'abbraccio no. E neanche l'appoggiarsi sulle gambe di Itachi. Cioè non è una bambino, e sasuke è sempre stato molto chiuso, non esiste che si comporti così. Passi quando aveva otto anni e Idolatrava il fratello, ma a diciasette anni, dopo aver passato la vita da solo, non può semplicemente svegliarsi e coricarsi sulle gambe di Itachi!! Un minico di coerenza, e che cavolo!!
Passiamo ad Itachi: lui è peggio di Sasuke. Parla a ruota libera per tutto, e dico TUTTO il capitolo. Quando nel manga, apparte alcuni capitoli straordinari, non parlava. Poi hai scritto una frase "Aggiunse Itachi, non riuscendo a nascondere uno sguardo colmo di amarezza." Itachi ha distrutto la sua ESISTENZA in una notte e poi è riuscito a fingersi indifferente davanti al fratello e a dirgli che lo aveva fatto per testare la sua forza, quindi evitiamo le baggianate come "non è riuscito a nascondere" perchè se un personaggio come Itachi vuole tenere un segreto, tu (è un tu ipotetico) non vieni a sapere manco che quel segreto esiste. Oltretutto non credo che Itachi sia tipo da insinuazioni come "futura fidanzata". Riguardati la caratterizzazzione dei personaggi perchè questo OOC è inguardabile, non sta nè in cielo nè in terra, e oltretutto non è giustificabile. Arrivederci.
BlAcK

26/09/12, ore 19:41

ciao, questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco, complimenti. ^O^
credo ke sasuke farà ancora x molto tempo quell'incubo, x fortuna ke c'è itachi cn lui. :)
mi è piaciuto molto quando parlano e mi è piaciuto quando itachi ha detto ke sakura sarà la futura fidanzata di sasuke xD è bello vederli parlare di queste cose. ^^

a presto, ciao.

26/09/12, ore 16:37

Finalmente riesco a leggere e commentare *_*
Scrivere un sequel della propria prima fiction penso che sia sempre un'esperienza particolare, e la tua in particolare si proponeva benissimo per un seguito visto il modo in cui era finita. Itachi e Sasuke in viaggio da soli è già di per sé un'immagine stupenda, sufficente a scatenare una fantasia inesauribile, ma loro due in viaggio dopo tutto quello che hanno vissuto è anche meglio **
E' terribilmente da Sasuke avere ancora gli incubi sul fatto che ha quasi rischiato di uccidere il fratello, così come ricercare sicurezza nella presenza di lui anche con un comportamento un po' infantile. Dopotutto si sa che lui si concede di mostrarsi vulnerabile davvero solo con Itachi, quindi è normale.
Anche se i suoi complessi sono chiaramente niente in confronto a quelli del fratello, neppure c'è da dirlo XD
Itachi in questo capitolo si è controllato abbastanza, in fondo si è limitato a replicare all'argomento introdotto da Sasuke - prendendosi la colpa, questo era scontato ed anche giusto aggiungerei - e poi liquidarlo con leggerezza. E' stupenda la scena di lui che glu scompiglia affettuosamente i capelli e Sasuke quasi si mette a ridere, davvero troppo bella >_<
Ovviamente poi ho apprezzato i chiari riferimenti SasuSaku, ma penso non ci sia bisogno che te lo dica XD

26/09/12, ore 14:42

Bellissimo... io ami il itasasu... Leggo tutte le loro storie... compresa Voglio solo mio fratello... quella e' stata la tua migliore...non vedo l' ora che la aggiorni.... coomunquee... questa mi e' piaciuta tantisso... Aspetto il prossimo capitolo

25/09/12, ore 23:19

Ciao! Che bello leggere il seguito di un'altra possibilità!
Questo inizio mi piace parecchio, fa da apripista ad un continuo che già dall' introduzione si prospetta ricca di emozioni.
Ben resa la paura di Sasuke  dove pensa di aver perso per sempre suo fratello, si trova a subire una situazione che non può gestire...l' incubo del passato.
Come trovo molto bello l' introspezione che lega sempre questi due personaggi... equilibrio, crescita, consapevolezza di certi sentimenti per Sakura al momento non espressi, ma che vengono fuori grazie ad Itachi. L'idea di dar vita alle due coppie  mi piace, specialmente per il Naruto/Hinata, che come coppia adoro. ^_^
"Un nuovo inizio" un capitolo dolcissimo e profondo emotivamente...Complimenti, alla prossima.

25/09/12, ore 21:22

Ciaooo!!! Finalmente il seguito!!
Non vedevo l'ora! Allora...ma quanto sono belli Itachi e Sasuke? *_*
All'inizio mi è quasi venuto un infarto....temevo ke Itachi fosse morto x davvero!!!
Bellissima la parte con allusioni SasuxSaku.....anke se io non amo questa coppia....
Non vedo l'ora di avere il continuo!!
Brava,baci
C.

25/09/12, ore 16:02

Ciao Vika! :)
Eccolo qua, finalmente è arrivato il sequel! **
Che dire, mi fa molto piacere! Come hai detto tu stessa, questo è soltanto un capitolo introduttivo che, diciamo, vuole riprendere le cose da dove le avevamo lasciate (giusto qualche mesetto più avanti XD). Ho qualche domanda per la testa, e non vedo l'ora di averne le risposte. Per esempio, mi chiedo quando torneranno Itachi e Sasuke a Konoha, ma, soprattutto, cosa li spingerà a tornare (perché, visto che ci sarà un po' di SasuSaku e accenno di NaruHina, torneranno sicuramente, suppongo); sarà per colpa di qualche nuovo guaio, o perché si sentono in qualche modo pronti per sentire il villaggio proprio come la loro unica e vera casa?
Beh, la fanfiction si prospetta già interessante, non vedo l'ora di leggere il seguito! >w<
Inutile soffermarmi sul bellissimo legame che c'è tra Itachi e Sasuke, ripeterei sempre le stesse, identiche - ma adorabili <3 - cose! ;)
Complimenti. <3

25/09/12, ore 14:13

Ciao :) inanzi tutto complimenti per come scrivi sei bravissima! pochi sanno raccontare come te,rendendo la lettura piacevole e scorrevole! Visto che è un continuo di un'altra storia, andrò sicuramente a leggerla! Mi ha sicuramente incuriosito questo capitolo...Sasuke "affezionato" al team 7...è già strano che lo abbia ammesso,per lui la parola sentimenti non esiste nel suo vocabolario! Poi mi piace il rapporto che ha instaurato con Itachi...mi da la sensazione che lui stia ritornando indietro nel tempo quando era bambino!Non lo so! Complimenti ancora non vedo l'ora di leggere il prossimo cap.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]