Un nuovo inizio
di Fenrir_23

16/10/12, ore 18:31

Non temere, non temere, stai tranquilla! :D
Aggiorna quanto puoi, ti capiamo. <3
Dunque, passiamo al capitolo. E quindi con questo capitolo, come hai detto tu stessa, la questione dei prigionieri è chiusa. Ora, suppongo, si passerà al rientro a Konoha. <3 Che bello, lo aspettavo con ansia, anche se questa prima parte mi è proprio piaciuta! *O* E' stato bello vedere come se la stavano cavando Sasuke e Itachi in un contesto che ci è inusuale. Mi sono piaciuti anche questi nuovi personaggi, il loro modo di comportarsi e tutto...
Quella che ho gradito ancora di più, però, è stata la parte finale, quella di Sasuke e dei suoi pensieri su Itachi. <3
Complimenti. <3

16/10/12, ore 18:09

ciao, molto bello anke questo capitolo, complimenti. ^O^
kyoufu mi è piaciuta cm personaggio, l'hai descritta molto bn. :)
e sn contenta ke i prigionieri hanno creduto alla verità di itachi senza aver bisogno di conferme. ^^

10/10/12, ore 02:01

A volte viene davvero il sospetto che Sasuke non sappia davvero cosa voglia dire essere ninja XD
Salute delicata apparte nessuna persona sana di mente si farebbe il bagno nel fiume gelido durante una missione (diciamo che più o meno è questo che stanno facendo) e di certo non romperebbe una copertura in una locanda frequentata da gente poco raccomandabile mettendosi ad urlare pronto ad una rissa di proporzioni epiche.
Penso anzi che rimarrà sempre una grande verità (confutata dal manga, basta pensare che la scena del bar poco si discosta ad una realmente accaduta) che lui è l'antitesi del vero ninja.
Ma proprio per questo si capisce così bene per quale motivo rappresenti l'ancora di salvazza di Itachi (♥ ) perché è capace di parlargli con franchezza e sincerità, senza artifici e possibili bugie, ed esternando quindi in modo totalmente dischiuso un sincero affetto per lui come persona; non solo come Itachi Uchiha il genio-il mostro-l'eroe.
E poi penso che in quanto fratello maggiore, o quantomeno un nii-san come lui, ami che il suo fratellino almeno in sua presenza rimanga un po' infantile XD

09/10/12, ore 23:44

E' indubbiamente impossibile per Sasuke mantenere il sangue freddo come Itachi!
Non è da lui riflettere...suo fratello dice di non farsi il bagno subito dopo mangiato...ed ecco che il piccolino entra in acqua!
Non dovrebbero farsi notare, ed invece vengono scoperti quasi subito!
Itachi è un tipo solitario e tormentato, diverso dalle altre persone, da Sasuke " non è solo questione di immaturità da parte di quest'ultimo, in fondo entrambi hanno un carico di sofferenza non indifferente" è proprio il modo in cui hanno vissuto che fa la differenza fra i due...la personalità di Itachi è molto più complessa, può essere freddo, spietato quando le cose si mettono male, ma possiede anche una grande sensibiltà...estrema quando si tratta di Sasuke...sono così diversi, ma si vogliono un bene incredibile dopo tutto quello che hanno passato...un modo di descriverli di grande effetto!
Ciao, alla prossima.

09/10/12, ore 19:02

Mi fa piacere per te che sei entusiasta della nuova scuola! **
Io ne sono terrorizzata. A dir poco. Ma lasciamo stare che è meglio! XD
Sai, non pensavo che il sequel si sarebbe concluso così "presto". Certo non mi aspettavo tutti i capitoli dell'altra fanfiction, eh! XD Beh, ma l'importante è più il contenuto che la lunghezza. <3
Io credo che, fossi stata io al posto di Itachi, mi sarebbe scappato un "e menomale che ti ho detto di ignorare tutti quanti" XD
Per fortuna la sola immagine di Itachi è bastata per calmare la "rissa" che, partita da Sasuke e dall'altro, avrebbe potuto coinvolgere tutto il locale e quindi causare grandi danni. ù-----ù
Mi piacciono queste piccole scene tra loro. <3
Brava! ;)

09/10/12, ore 18:15

ciao, complimenti anke x questo capitolo, mi è davvero piaciuto molto. ^O^
i pezzi ke + mi sn piaciuto sn quando erano sulla riva del fiume e il pezzo finale, mi piace vedere sasuke ke difende itachi. :)

09/10/12, ore 17:09

Che bello... wow Sasuke che fa il fratello protettivo... molto figho!
Comunque mi tocca aspettare martedi prossimo... uffa che pazienza!

05/10/12, ore 03:15

La cosa che preferisco del tuo Itachi è che riesce a rimanere perfettamente IC (sì, perfettamente) sia nelle situazioni più gravole che in quelle più leggere.
Ad esempio è terribilmente da lui non riuscire a scacciare l'angoscia di aver lasciato Sasuke per due anni con Orochimaru, anche solo per l'ambiente tetro ma in più per l'angoscia degli esperimenti, ed allo stesso tempo è sempre suo tipico alzare le sopracciglia a sentire il fratello adoperare termini troppo coloriti.
A quest'ultima cosa penso però farà meglio ad abituarsi, anche se capisco sia un trauma ritrovarsi un adolescente al limite estremo della maleducazione dopo aver lasciato un adorabile bambino XD
Parlando degli esperimenti che Orochimaru ha fatto a Sasuke anche nel manga rimangono un argomento piuttosto oscuro... si è detto vagamente che gli faceva sperimentare droghe e veleni, però è rimasta totalmente in sospeso quell'insinuazione di Suigetsu riguardo un qualcosa che Orochimaru avrebbe fatto a Sasuke insieme a Karin ._.
Una cosa è certa, a sapere che suo fratello ha subito certe cose è normale che Itachi entri gravemente in modalità complessi da "non sono degno di essere un fratello maggiore". L'abbraccio con Sasuke ci sta tutto, non mi stancherei mai di leggere di loro che si abbracciano  ♥
Poi mi piace molto come stai descrivendo i covi e la situazione dei prigionieri **

03/10/12, ore 21:25

Che sorpresa questo capitolo, in effetti non avevi mai affrontato il tema del periodo trascorso da Sasuke nel covo di Orochimaru, se non ricordo male...la parte che preferisco è sempre quella in cui i due fratelli si consolano a vicenda!

02/10/12, ore 23:33

Nonostante sia abituata al tuo modo di scrivere dei capitoli sempre all'altezza delle aspettative, (mi stupisci sempre), riesci a costruire un intreccio ricco di suspense, con colpi di scena mai scontati. La scelta di salvare le persone ancora prigioniere nei covi di quell'essere viscido " Orochimaru" la trovo interessantissima, ci sono segreti, rivelazioni sul passato di Sasuke, un mondo raccapricciante sulle ricerche effettuate su esseri innocenti, vittime di un pazzo assetato di conoscenza. Ottimo il richiamo al Sasuke di un tempo...Itachi scopre quello che in passato subiva suo fratello, ecco che i sensi di colpa come sempre sono lancinanti, si sente inadeguato come fratello, anche perchè l'accusa di Sasuke "anche se fatta in un momento di rabbia, per poi pentirsene subito" non è facile da mandare giù...una verità che per quando dolorosa è vera, rendendo sia Itachi che Sasuke  intensi, umani, da stringere il cuore.
Ciao, al prossimo capitolo.

02/10/12, ore 21:00

Ciao ho letto tutta la prima storia " un'altra possibilità" e sono felice di leggere il seguito :) penso che tutti i fan di Itachi avrebbero voluto che la storia andasse così :) è molto dolce anche se a tratti è malinconica. Va subito nelle seguite:) a presto

02/10/12, ore 20:27

ciao, davvero molto bello questo capitolo, complimenti. ^O^
mi piace il fatto ke i due fratelli abbiano deciso di cercare i rifugi di orochimaru. :)
il pezzo finale è troppo bello. ^^

02/10/12, ore 15:08

Ahhh voglio subito leggere entrambi...
Mi piacciono troppo che posso farci??
Poi tu le scrivi benissimoooo

02/10/12, ore 14:44

Ciao! :)
E' molto interessante questa piega presa dalla fanfiction, anche perché non mi da possibilità di immaginare cosa possa succedere adesso. Mi invoglia, quindi, anche a leggere e a capire cosa devo aspettarmi. :)
Che dirti... anche io, fossi stata in Itachi, avrei provato dispiacere per ciò che Sasuke è stato costretto a subire. presto, però, sarebbe subentrata anche la rabbia verso Orochimaru. ù_____ù
Tenerissimo l'abbraccio finale! <3
Beh, attendo un prossimo tuo aggiornamento. Alla prossima! :)

28/09/12, ore 15:53

Mi ero scordata di lasciare la recensione...ovviamente ho letto il capitolo appena è uscito!
Ti avevo già detto della mia felicità per questo seguito, speravo ti riallacciassi alla fine dell'altra fan fict, ma essendo solo al prologo è ancora presto per dire alcunchè, il tuo modo di scrivere mi piace molto, quindi....al prossimo capitolo!