Un nuovo inizio
di Fenrir_23

11/11/12, ore 23:54

Devo essere proprio fusa per essermi totalmente persa questo capitolo, sarà che per via di Lucca alcune pubblicazioni sono state sfasate ._.
E' quel genere di capitolo che preferisco, basato sull'introspezione e sullo sviluppo della trama in merito più all'evoluzione mentale e sentimentale dei personaggi piuttosto che a chissà che avvenimento.
Itachi e Sasuke si limitano a parlare eppure penso ci sia tutto in quel loro dialogo: Sasuke che decidendo di riprendere in mano la polizia un tempo guidata dal padre dimostra di essere davvero venuto a patti con il suo passato ed essere disposto a vivere il futuro (qualcosa che dal giorno del massacro non era mai riuscito a fare) e poi Itachi, con la sua voglia di tentare a propria volta di assumere quell'incarico ma immancabilmente frenato dai suoi complessi. E' stupendo quando Sasuke gli ricorda che ora non è più solo e quindi non deve temere di sbagliare come quando ha agito senza l'aiuto di nessumo.
La scena SasuSaku poi ti è venuta benissimo, anche se non sei propriamente una fan della coppia la rendi in modo molto naturale e si vede che l'accetti semplicemente per quello che è. Sakura che abbraccia Sasuke e lui che si rilassa, quando con qualsiasi altra ragazza si irriterebbe, è semplicemente una scena che ricorda alcune presenti nel manga e fa pensare che in futuro possa davvero accadere all'interno della storia.
Nota di merito poi a Itachi che se ne va con eleganza per non fare il terzo incomodo.
Ho apprezzato infine molto anche i primi accenni NaruHina, anche io sono convinta che una volta aperto gli occhi su di lei, andando ovviamente oltre i pregi caratteriali e la somiglianza reciproca, Naruto possa davvero ritrovarsi a pensare quanto lei sia bella. Sarebbe umano XD

10/11/12, ore 17:18

Che capitolo intenso! voglio dire, c'è poca azione nel senso letterale del termine, però ogni personaggio affronta problematiche che decideranno del loro futuro...Itachi come consigliere ce lo vedo benissimo, più che come Hokage, in questo ruolo mi piace Naruto, che con la sua schiettezza d'animo saprà governare in modo giusto e senza macchinare nell'ombra, figurarsi per uno sincero come lui! credo che Itachi con la sua pacatezza e riflessività sarà un ottimo bilancere per Naruto. Ovviamente Sasuke nel ruolo di capo della polizia è perfetto...come sempre sai descrivere così bene i sentimenti e le lotte interiori di tutti, pur nella varietà dei loro caratteri. La parte che ho preferito è stata quando Itachi fa volutamente il terzo incomodo all'arrivo si Sakura! ciao al prox capitolo!

06/11/12, ore 23:37

Sai cosa mi è piaciuto di questo capitolo? Che sei riuscita ad andare oltre le tue preferenze.
Complimenti, hai dato con garbo, una descrizione credibile di due coppie che ormai vengono gestite in tutte le salse...
Solo un accenno, senza esagerare, ma che fa percepire le emozioni di tutti indistintamente.
Itachi è molto combattuto sulla scelta da prendere, ma alla fine anche lui sceglierà per il meglio...
Non è da lui stare fermo, anche se non può più combattere, questo non vuole dire che in futuro non possa rendersi utili.
Questo è un nuovo inizio tutto da vivere...
Sasuke sa già quello che vuole per quanto riguarda l'offerta di Naruto...continuare il cammino del padre.
Come sempre capitolo stupendo.
Ciao, alla prossima. ^_^

06/11/12, ore 19:08

Ciao vika! *^*
Tranquilla, quando ce la fai, posti, senza impegno. C:
(beata a te che sei stata al Lucca comics! Spero ti sia divertita! ^---^ Spero di poterci andare anch'io l'anno prossimo, anche se la vedo difficile XC).
Comunque... questo capitolo l'ho trovato un po' diverso dai tuoi soliti capitoli. Strutturalmente, intendo. Come dici tu stessa, di solito ti cimenti poco nelle coppie etero, però te la sei cavata benissimo! *^*
Prima dicevo "diverso strutturalmente" nel senso che abbiamo avuto tre punti di vista diversi: uno con Itachi e Sasuke (<3), un NaruHina e un SasuSaku. ^.^
Il NaruHina e il SasuSaku sono due coppie che piacciono molto anche a me! Nel senso che, come te, le trovo realizzabili (o comunque spero che si realizzino XD <3).
Il primo pezzo è sicuramente quello che mi è piaciuto di più (sebbene la dolcezza sia del NaruHina che del SasuSaku (eh sì, secondo me Sasuke e Sakura a modo loro sanno essere davvero molto dolci *___*); condivido i pensieri sia di Itachi che di Sasuke. Mi è piaciuto quando Itachi si è ritrovato a pensare che on saprebbe fare il cittadino comune. Per uno come lui, che ha dedicato da quando è nato, a momenti, anima e corpo al villaggio, un'inattività simile non sarebbe possibile. Per me, farebbe bene ad accettare! *^*
Ah, mi è piaciuto anche che per una volta sia stato Sasuke a farsi sentire vicino a Itachi, come se volesse farsi carico anche die suoi problemi. Ma che amore che è! >w<
Complimenti! ;)
A sabato! ;)

06/11/12, ore 16:02

ciao, complimenti x questo capitolo, mi è piaciuto molto. ^O^
è bello vedere ke naruto cm hokage abbia deciso ke gli uchiha devono far parte del villaggio, poi hai descritto molto bn itachi quando riflette sulla proposta di naruto. ^^
sasuke invece ha già deciso di accettare la proposta. :)
molto bello il pezzo dv naruto e hinata si incontrano al chiosco.
mi ha fatto ridere quando itachi ha deciso di restare nonostante aveva intuito ke sasuke avrebbe preferito ke se ne andasse, alla fine xò ha fatto bn ad andarsene o quei due nn avrebbero mai parlato. ^^
il pezzo finale mi è piaciuto moltissimo. ^O^

ancora complimenti.

a presto, ciao.

29/10/12, ore 12:19

bè io Naruto hokage ce lo vedo...ci sono tanti spunti in questo capitolo, mi incuriosisce il seguito....bella la riunione finale!

28/10/12, ore 00:05

Ciao! E' vero che vedere Naruto Hokage va molto ad opinone personale, possono essere condivise come no, ma Naruto è nato per essere Hokage.
Al di là di questo, la vera sorpresa risiede nella proposta fatta ad Itachi.
Se per Sasuke prendere il posto del padre risulta naturale  in questa storia  "così come si spera anche nel manga" è proprio il nuovo ruolo che dovrebbe ricoprire Itachi che da una bella scossa.
Le sue riflessioni sono più che giuste in tutto l'arco del capitolo...Naruto è troppo giovane per un simile incarico, ma allo stesso tempo è il più indicato per il suo coraggio e lealtà, la sua costanza nel voler cambiare il mondo dei ninja...
Molto bella la scelta di Kurenai e Ibiki, sono personaggi poco sfruttati, ma hanno la giusta competenza per questo ruolo. Sakura non si smentisce, vuole un bene dell'anima a Sasuke..."lei come personaggio mi piace poco" però in alcune fiction la trovo decisamente sopportabile, anzi, anche adorabile.
Itachi: un eroe a tutto tondo, non convenzionale alle regole, che si è spinto oltre ogni limite per il bene non solo del fratello, ma anche per l'intera popolazione di Konoha... Spero che accetti questo incarico...
Gran bel capitolo...alla prossima.

(Recensione modificata il 28/10/2012 - 12:10 am)

27/10/12, ore 19:21

In quel "vuoi un fazzoletto?" c'è davvero tutto Sasuke.
Empatico e sensibile, ma anche piuttosto goffo nelle relazioni umane; specialmente quando si tratta di una come Sakura, l'unica ragazza che nel bene o nel male ha sempre considerato importante ed anche l'unica che non si fa scrupolo a gettargli le braccia al collo piangendo a dirotto XD
Mi immagino lo sguardo di Itachi nell'assistere alla scena, come minimo avrà avuto la sua migliore espressione da "fratello-maggiore-indulgente-e-un-po'-molesto". Quantomeno si è distratto dal turbamento del ruolo che gli ha offerto Naruto ._. per quanto sicuramente positivo e meritato non è qualcosa di facile da digerire il poter prendere il posto proprio di quel Danzou che, sostanzialmente, ma manipolato Itachi spingendolo a compiere il massacro.
Sasuke capo della polizia sai che ce lo vedo benissimo, ne parlavamo proprio di recente in effetti, e nel complesso è l'opinione universalmente condivisa. Per me andrà proprio così anche nel manga, sarebbe troppo giusto, simbolico e coerente con il primo sogno mai espresso da Sasuke.
Anche lui però è normale che come prima reazione sia rimasto shoccato, Naruto certe notizie le spara in modo un po' troppo diretto XD
Lui come Hokage è vero che non mi fa impazzire, ma neppure è così male. Anche se Ibiki come consigliere rimane il massimo XD

27/10/12, ore 16:10

Ciao! :)
A me piace l'idea di Naruto hokage. **
Io sarei contenta se lo diventasse, secondo me alla fine di tutti potrebbe pure meritarsele. E' impulsivo, ma ultimamente (anche se a volte mi sta dando un poco fastidio =.=) mi sembra che si stia dimostrando anche abbastanza riflessivo per ricoprire un ruolo del genere. <3
Boh, diciamo che non mi dispiace, ecco. ;)
La proposta che ha fatto a Itachi ha fatto ammutolire anche me! XD
Diciamo che accostare il nome "Danzo" al nome "Uchiha" fa ancora un certo effetto, tanto ai personaggi quanto ai lettori (poi soprattutto a Itachi e a Sasuke, immagino). Chissà se accetterà. Concordo con le riflessioni fatte da Itachi: è come tradire e riscattare di nuovo gli Uchiha insieme.
Mi fa piacere vedere che Sasuke è così contento. ^.^ Visto che nella fic lui non ha mai odiato Konoha come nel manga, un comportamento del genere ce lo vedo; è come tornare finalmente a casa dopo una gita scolastica lunghissima, per esempio! XD
Approvo anche l'idea dei due consiglieri; ottima. <3
Complimenti, un bel capitolo! ;)

27/10/12, ore 16:00

ciao, anke questo capitolo è molto bello complimenti. ^O^
finalmente sasuke e itachi sn tornati a casa e scoprono ke naruto è diventato hokage, mi è piaciuta la tua idea di scegliere kurenai e ibiki cm consiglieri e sn curiosa di leggere se i due fratelli uchiha accetteranno o no la proposta di naruto. :)
la reazione di sakura quando rivede sasuke è perfetta, infondo è sempre stata innamorata di sasuke e rivederlo dopo tanto tempo al villaggio è normale ke reagisca così. ^^

a presto, ciao.

27/10/12, ore 14:24

Ahahah sei un pochino confusa su chi deve diventare Hokage... Ok
Itachi Hokage o.o fa uno strano effetto...
Comunque... Bello ma quanto è' dolce Sasuke... Sinceramente Sakura la odio con tutto il cuore ma fa parte della tua ff quindi dovrò imparare ad... Ad... Ad.. .ad accettarlo.
(Brava ndsakura........... Zittaaaaa e vattene da qui!!! Ndme)
Bene e con questo attenderò martedì con il nuovo capitolo di "voglio solo mio fratello".... Un bacione e alla prossima

18/10/12, ore 11:21

E' troppo carina la scena di Sasuke che sistema la coperta a Itachi!!!
Peccato che diradi gli aggiornamenti, però se sei occupata...l'importante è che non li interrrompi!!!
A dire il vero io non intuisco cosa accadrà a questo punto della storia, starò a vedere, ciao!

17/10/12, ore 02:37

Eccomi con la mia solita recensione ultra-notturna.
                     Kyoufo mi era stata  simpatica sin dalla semplice descrizione che avevi fatto, ma leggerne è stato molto meglio. E' raro che un OC mi piaccia sul serio, di solito mi limito ad apprezzarli quando sono ben caratterizzati e trovarli irritanti quando cadono nei soliti stereotipi del genere, ma questa ragazzina è davvero adorabile.
Ancora di più è "viva": assolutamente realistica, comprensibile in ogni sua azione e per nulla banale. E poi il suo modo di attaccare è troppo carino XD
Sembra una stupidaggine detta così, eppure per me Sasuke ha un qualcosa che lo rende adatto a trattare con i bambini. A prima vista sembra troppo brusco e distaccato, ma in realtà penso che sia capace di prenderli sul serio ed affascinarli per questo. Itachi invece l'ho sempre visto abbastanza disastroso a trattare con chiunque abbia un'età inferiore ai 18 anni che non si chiami  Sasuke.
Comunque con Kyoufo sono stati bravi entrambi, concendiamoglielo.
Bellissima la scena con i prigionieri liberati, noto sempre una sorta di empatia visto che nel prossimo capitolo della mia long troverai un momento pressocché uguale XD
Dopotutto c'è poco da fare: è semplicemente da Sasuke, il vero Sasuke che dovrebbe essere semplice capire ma molti fraintendono, comportarsi così. Lui è il tipo di persona che pur essendo rimasto 2 anni con Orochimaru si è sempre rifiutato di imparare a uccidere le persone, e che come prima cosa ordina appunto a Suigetsu di andare a liberare i prigionieri del covo.
Itachi vicino a lui che lo guarda sia orgoglioso che intenerito è una scena troppo dolce <3
Sempre da Sasuke poi è pensare che soltanto lui ha il diritto di insultare Itachi, mi ricorda quando scatta contro Kabuto che aveva osato considerare il fratello bugiardo nonostante lui stesso l'avesse definito proprio così meno di dieci minuti prima XD
E' un po' triste vedere Itachi con una salute così cagionevole, però se poi si pensa che è il prezzo che ha pagato per vivere in modo comunque normale con Sasuke nessuno potrebbe negare che, sicuramente, è felice così. Anche perché comunque penso che di vita ninja ne abbia avuta abbastanza ._.

17/10/12, ore 01:10

Ciao, come sempre gran bel capitolo!
Mi è piaciuta la parte riguardante la liberazione dei prigionieri di Orochimaru, dopo tanto penare i poveretti avranno un po' di pace grazie a Sasuke ed Itachi!
Premesso che mi piace l' interagire dei fratelli Uchiha quando sono in missione insieme, riesci sempre ad essere innovativa, un continuo ben strutturato, avvincente, ma trovo la parte finale intenso e scritto con sentimento. Nostalgico e struggente! Vederli così, insieme, capirsi, percepire l'amarezza da parte di Itachi attraverso i suoi pensieri, non è più quello di una volta, non più in forze, ma allo stesso tempo accettarsi così pur di stare vicino a Sasuke... come quest' ultimo, il fratellino che può risultare infantile alle volte, ma tanto maturo altre...
Al prossimo capitolo...quando ti va bene...

16/10/12, ore 19:41

NOoOOOOUUUU mi piace moltissimo però... questa è una ITASASU Vero???
O mamma che bello... itachi qui è molto.... come dire... Itachi!!
Vorrei essere al posto di Sasuke comunque... bellissima non vedo l' ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo anche se credo torneranno a Konoha... ahhhh sto impazzendo!
Meglio che vada o altrimenti ti scrivo la "DIVINA COMMEDIA".
Spero che riuscirai ad aggiornare entrambe le ff... quindi... ci sentiamo appena puoi... ti prego *si mette in ginocchio*... fallo prestoooo!