Stranger than you dreamt it
di Alkimia

28/10/12, ore 10:22

Ed ecco il grande, atteso ritorno in scena di Lolò!
Ok, torniamo seri.
Innanzitutto rinnovo i complimenti per la tua capacità di interpretare e rapportare Stark nella tua storia: Me lo vedo davanti agli occhi.
Sei bravissima anche con tutti gli altri personaggi, sono perfettamente IC, ma Stark...beh, Stark Uber Alles, proprio.
Altra scenta TOP è quella delle Fanfiction: giuro che mi stavo ribaltando dalla sedia! Mi è piaciuto come hai fatto virare l'istante di malinconia dato dalla foto degli amici lontani a quello di delirio delle FF! E mi piace anche il rapporto confidenziale che stanno instaurando Bruce e Nadia. Davvero memorabile, brava!!!
Ed arriviamo al ritorno...
Già ti ho detto che la trovata del vento gelido che preannuncia Loki è davvero una genialata, calza a pennello. Ma è bellissima la descrizione dell'evento: è tutta sospesa in un istante lunghissimo, un momento interminabile in cui succedono tante cose, si hanno tanti pensieri e si accavallano tantissimi elementi - eppure non sono passati che pochissimi secondi. E Loki, nonostante sia conciato in quel modo, non perde la sua 'simpatica' verve!
Ci lasci con il fiato in sospeso ad aspettare il prossimo venerdi... Non posso fare a meno di mangiarmi le unghie nel frattempo.
BRAVISSIMA!!!
Alla prossima,
EC

26/10/12, ore 21:04

E' bello vedere che riguardo Mike, POTO e tutto il resto abbiamo indovinato tutte, e la scena è stata saltata a piè pari :D Ma va bene così, perché non era importante quanto il resto che andava raccontato.
Basta con questi maltrattamenti a Cap, per piacere! Sta cominciando a diventarmi simpatico e tutte le cattiverie che ci facciamo uscire sul suo conto mi stanno facendo venire un po' alla volta i sensi di colpa!
Solo Tony può trattarlo male, motivo per cui adoro i loro teatrini *____* :D
Io capisco Nadia, capisco il suo sentirsi perennemente fuori posto e come se il luogo dove volesse essere non è mai quello in cui si trova realmente. E' uno dei motivi per cui -suo malgrado- si è trovata ad andare d'accordo con chi sappiamo noi, perché Loki qui non è l'unico a sentirsi un disadattato. Inoltre, come se non le bastasse sentirsi così ad un livello emotivo, tutto quello che le è successo ha portato fuori questo sentirsi "estranea" a certe situazioni e/o cose e/o persone, e dunque adesso non è più un'inquietudine della ragazza e basta, non è più solo una sua ennesima scusa per lagnarsi addosso (che poi, solo io non ho mai pensato che lo facesse?? O__o), è vero e sta tenendo duro con tutta se stessa, e questo deve esserle riconosciuto, alla faccia di chi le diceva di essere una pusillanime.
"Il sorriso le sale alle labbra, quasi senza che se ne accorga. Li ama, è più forte di lei. E ama il fatto che ognuno di loro le voglia bene a suo modo.
E ci mancherebbe altro, li amo pure io!!! *__*
Il fatto che siano così reali in questa storia non fa altro che accentuare ogni minimo segno di legame tra loro, secondo me. Ed è altrettanto divertente vedere quanto poco d'accordo vadano Steve e Tony nonostante nella gran parte dell'immaginario comune vengano slashati come niente fosse. :D

"Steve le si avvicina, aspetta che lei sistemi la freccia contro la corda e chiude una mano sulla sua per aiutarla a tendere l'arco, facendole portare il braccio all'indietro."
Ti avevo chiesto, per cortesia, di evitare questi momenti coi quali mi viene da fangirlare con Cap.
E sì, penso anche io che st'arco sia perfettamente inutile, ma Clint mi sta troppo simpatico e ho paura che ci rimanga male qualora lo venisse a sapere.

"No, non è un'allucinazione: è un incubo."
E sarà che io elaboro film mentali che non esistono, ma mi è bastato leggere della reazione di Nadia per capire che tutto il lavoro fatto dagli Avengers, Mike, POTO e tutto il resto non sono serviti a una (mi si perdoni il latinismo) mazza. Vero, un po' lo sospettavamo tutti, non è che i sentimenti passano "a comando", e tra l'altro se a questa ragazza fosse già passato tutto il seguito come andava avanti? Però è quasi "doloroso" (EFP non mi permette di mettere grassetto, corsivo e tutto il resto, sono costretta a usare le virgolette) vedere, anzi "sentire" come non ci era mai riuscita, al massimo aveva tirato fuori un po' la testa, ma adesso ci è ricaduta un'altra volta, tutta intera. Io spero che continui ad esserci Mike (per il gusto che Loki provi un'umanissima gastrite!), e che qualora esca di scena non lo faccia perché Loki interviene su di lui come fece con Casanova.

"Il sangue le fugge via dal viso e il dio si ritrova a pensare che non la ricordava così... così donna." Premesso che questa metafora mi ha ricordato Lucia de "I Promessi Sposi" (e once again 'sti collegamenti posso farli solo io), ma cac**iarola, questa osservazione non può essere rimasta fine a se stessa nella testa bacata di Calimero, vero? Insomma, se te ne freghi di una persona non la guardi e noti subito un cambiamento del genere. Il fatto che entrambi abbiano notato a vicenda cambiamenti significativi (Nadia era una "ragazzina", notare che tutto ciò che ha passato l'ha fatta crescere non è cosa da poco, e viceversa Nadia ha notato che il tratto distintivo di Loki, lo sguardo pieno di odio, non è poi così distintivo stavolta) vorrà pur voler dire qualcosa; e queste cose non si notano se c'è disinteresse. Ma tanto già lo so che si "intallieranno" a dovere.
"Tutti quegli insulti che lui non merita ma che lei avrebbe il diritto di gridargli."  Ma tanto, come lui stesso dice, per tutto questo c'è tempo... Tanto, noi qui che leggiamo e soffriamo cos'altro avremmo da fare??
"...e perché c'è qualcosa che è scattato dentro la sua mente nel momento in cui ha rivisto Nadia, qualcosa che spinge un po' più lontano il freddo del vento e della pietra del pianeta dei Chitauri, anche se sono ricordi vecchi di una manciata di minuti." Anche perché mi sembra che finora la ragazza abbia ampiamente dimostrato cosa prova, adesso è il suo turno di far sbloccare le rotelline del cervello!
"Stavano meravigliosamente, sul serio? Anche lei?" No, ma deve soffrire!!! Che l'ANGST sia con lui!
...però un po' di pena nel vederlo sanguinante me l'ha fatta, dai.
Lo odio!!!!!!!!!!
Complimenti come sempre, mi rendo conto che le mie recensioni sono sempre "anomale", ma spero che la lunghezza faccia capire quanto mi prenda ciò che scrivi, anche se magari non faccio mai abbastanza osservazioni positive (e meritate) su tutto il resto. Ma va da sè che io adoro il tuo stile, la correttezza della forma, i paragoni che spargi qua e là che permettono di riconoscerti subito appena ti si legge, tutto ciò che è fine alla scrittura senza includere la parte "emozionale".
Per cui, ora mi serve solo trovarmi un hobby tra un venerdì e l'altro (da quante recensioni lo sto dicendo??)
Complimenti e alla prossima :)

Kashmir

26/10/12, ore 20:44

Tony è sempre il solito, non ce la può fare a non dare sui nervi a Steve xD effettivamente però verrebbe istintivo anche a me... cioè dai, è troppo santerello xD
perché il fatto che Tony continui a ripetere che va tutto bene non mi convince affatto? Ah, forse perché continua a ripeterlo in maniera ossessiva...
Oh mio Dio, loro che scoprono le fanfiction è fenomenale, ci sarebbe davvero da vedere le loro facce davanti alle slash xD sono sicura che non smetterei di ridere per i prossimi 2000 anni xD
forse sarebbe meglio non darle altre armi in mano... finirà solo per fare del male a se stessa xD
...Loki...LOKI!!!!!!
è un po' sconcertato dalla presenza di tutto quel verde, povero xD
ups... è arrivato Tony, tutt'altro che amichevole, decisamente non un ottimo momento per svenire...
almeno Nadia e Steve riescono a evitare che lo linci... non lo lasciano lì a dissanguarsi, vero? no perché altrimenti avrebbero fatto prima a farlo polverizzare da Tony...
è normale che mi preoccupi più di lui che di Nadia? La mia predilezione per personaggi malefici/con turbe mentali a volte mi inquieta o.o
bel capitolo, alla prossima ;)

26/10/12, ore 19:46

(Ho cambiato nickname: prima ero arideve) Ed ecco tornare loki!!! D'accordo, qui c'è una frase che mi ha semplicemente fatto morire dal ridere (e quasi ammazzare da mia mamma perché dovevo fare i compiti): "cosa significa iron man- slash - capitan America?". Stavo letteralmente cadendo dalla sedia dal ridere: Bruce non si sarebbe mai aspettato di leggere delle cose del genere! E meno male che non ha letto quelle su di lui... anche se sarebbe stata una bella scenetta comica, no? Anch'io mi aspetto l'arrivo di loki con un vento freddo: in effetti cos'altro ci si può aspettare da un gigante di ghiaccio? Spero aggiornerai presto. Continua così, mi raccomando!

24/10/12, ore 23:43

Incredibile, ce la faccio a recensire questo capitolo -con il dovuto ritardo tipico dei VIPS:
allora, innazitutto rinnovo i miei complimenti per lo stile in cui stai scrivendo questo sequel: stai disponendo sul piatto una pietanza formata da svariati succulenti ingredienti, che fanno venire al lettore l'acquolina in bocca in attesa di gustare il piatto finale, boccone per boccone.
Mi piacciono l'ironia sempre presente ed i particolari più inaspettati (Nadia e l'arco. L'arco e Nadia. Poche settimane prima e non sapeva neppure da che parte lo si prendeva in mano ed ora eccola ad allenarsi con un'arma del genere). Mi piace la trama di relazioni interpersonali che stai tessendo.
E Loki, of course, sempre in agguato.
Venerdì è tra due giorni, giusto? BENE.
Alla prossima,
EC

24/10/12, ore 12:15

Ciao! ^_^
Sono d'accordissimo con te sul fatto che la love story tra Jane e Thor nel film sia un po'...campata per aria? XD Speriamo che nel 2 approfondiscano meglio la cosa, altrimenti non è molto credibile! Detto questo, sto gioendo!! Loki ha rintracciato la pietra! Evviva! Sento che il momento della 'riunione' si sta avvicinando...e ho paura, Tanta. Come minimo Nadia gli scaricherà contro un caricatore. XD Attendo fiduciosa, complimenti! ^3^
Sayuri
PS: grazie per il chiarimento sul qui pro quo per il nome Norman :D Ora sono più tranquilla....forse. XD Baciii :***

23/10/12, ore 19:04

Il personaggio di Thor a volte viene preso un po' sottogamba nel fandom, perché viene considerato più "sempliciotto" rispetto a Loki e di conseguenza si trovano degli esemplari di Thor OOC da far venire i brividi. Mi piace invece come tu abbia rispettato il suo personaggio dandogli il giusto spessore, perché Thor non è affatto sempliciotto e questo si vede nella costanza disperata con cui si ostina a cercare il fratello. Bella apertura del capitolo in medias res, bello scorcio di Asgard e simpatico il fatto che Thor venga a sapere che Nadia e Jane sono insieme! "Non ci sono risposte per spiegare i casi assurdi del destino."  è una frase che mi è piaciuta molto... perché la condivido in pieno. E ha quel tocco di epicità che a me piace tantoooo!
Molto interessante anche l'incontro tra Nadia e Jane - Jane è proprio come nel film, un po' perennemente agitata. A me lei non piace come personaggio in sé, ma tu sei stata veramente brava a tenerla sé stessa. D'altronde lo sappiamo che uno dei motivi per cui mi piacciono tanto le tue storie è che i personaggi sono proprio loro! I piccoli equivoci che nascono dal fatto che entrambe le ragazze abbiano in qualche modo avuto una relazione con i due figli di Odino sono veramente simpatici, una strizzata d'occhio al lettore che ho apprezzato molto.
E Loki è sempre prigioniero e per qualche perversa ragione la cosa mi piace da impazzire. So che questa non è una "quiete", tutt'altro, eppure c'è una vaga atmosfera da quiete prima della tempesta...
Non vedo l'ora che Raoul Mike porti Christine Nadia a teatro, perché qualcosa mi dice che forse, ma forse forse forse, proprio in questa occasione assisteremo al ritorno in grande stile del Fantasma di Loki!
Continuo a leggere con grandissimo piacere. Un abbraccio e tantissimi complimenti!
Eleu

22/10/12, ore 23:35

"il fatto è che mi piace l'idea di mostrare come siano sempre punto e accapo quei due"
Non so come tu faccia, ma riesci puntualmente e magistralmente a centrare il punto. Sempre, e di qualunque cosa si tratti, personaggi o situazioni. Il rapporto tra Thor e Loki è una fonte di ispirazione inesauribile per gli scrittori del fandom, ma non ricordo di aver mai letto qualcosa di così pregevole, un'introspezione così profonda, coinvolgente, struggente per quanto il tormento di Thor emerge, in modo preponderante e doloroso. È la parte che ho preferito di questo capitolo e ho adorato anche la tua considerazione al riguardo: condensa alla perfezione il legame tra i due, un rincorrersi e sfuggirsi ciclico, senza fine, in un vortice di sofferenza che, anche se in modi diversi, colpisce entrambi.
Le stesse doti descrittive le hai confermate alla fine, nel raccontare il tormento fisico e psicologico di Loki.
Condivido a pieno anche le considerazioni relative al rapporto Jane/Thor, la Marvel ha parecchio da imparare in quanto a personaggi femminili e storie d'amore (con buona pace di Pepper e del suo legame con Tony). E a proposito di Tony, avevo quasi dimenticato quanto adorassi il modo in cui riesci a caratterizzarlo!
Vabbeh, come al solito la mia recensione si è trasformata in un'accozzaglia di complimenti sconnessi e probabilmente poco comprensibile alla lettura. Colpa tua, ci sono talmente tante cose belle da evidenziare in ogni capitolo che bisognerebbe fare una lista per non dimenticare nulla!
Un bacione, al prossimo Venerdì!

21/10/12, ore 19:11

la prima cosa che mi viene da dire...Loki torna e fa smammare Mike! :-)...scherzi a parte (ma neanche tanto!), Jane mantiene proprio il carattere che aveva in Thor, simpatica e un pò con la testa fra le nuvole...e sinceramente è ora che lei  e Thor si incontrino! Non ho mai mandato giù il fatto che in "The Avengers" di lei si vede solo una foto e che Thor (ricordiamoci che è un Dio con enormi poteri!) non riesca a trovare 5 minuti per incontrarla....ma vabbè...aspetto il loro incontro qui! :-)
Loki è ancora imprigionato, ma vedo la sua libertà sempre più vicina :-)
al prossimo capitolo!

21/10/12, ore 18:47

"La figura di Heimdall si staglia immobile contro il cielo infinito, una sbavatura dorata sulla linea diritta dell'orizzonte."  J'adore le tue metafore, non lo dirò mai abbastanza *__*
Mi scuso del ritardo nel recensire, ma ecchime qui.
Bella la parte iniziale, io ormai sono diventata una a cui sta simpatico Thor... Mi sta simpatico Thor, a volte fangirlo con Cap... non ho idea di cosa mi stia succedendo O__o. Ma stavo dicendo: la parte iniziale è bella perché è come vedere un film: intanto che a Nadia, a Loki e a chiunque altro succedano delle cose, in contemporanea si può vedere cosa accade ad Asgard... E Thor devo per forza "elevarlo" a persona intelligente dopo questa, mannagg'! Bello il tratto in cui guarda il Bifrost, per un attimo sono ritornate in mente tutte le scene anche a me!! *___*
«Abbiamo gli stessi gusti»
«Non proprio, non direi...» L'importante è crederci, Jane. U___U
Nadia e Jane. Jane e Nadia. So che tu ami scrivere di loro, ma io queste due ancora non riesco ad inquadrarle come si deve, è come se avessero le potenzialità per legare ma per motivi "a pelle" prima o poi faranno a capelli, no, volevo dire, sento che tra le due c'è attrito, anche se apparentemente non ce ne sarebbe motivo (poi vabbè, sappiamo tutti come sono le cognate).
In ogni caso, anche quel poco (perché nonostante un intero film io non riesco a vederlo come un personaggio ben delineato) che ho visto di Jane mi mette ansia. E devo dire che tu hai reso benissimo pure questo: nonostante sia dolcissima (impersonata dalla Portman *___* non poteva essere altrimenti), dà sempre l'idea di una che è turbata, inquieta, che non trova pace. E con tutto l'affetto che posso provare per lei, ma io già sono in ansia per Nadia, quindi in certi momenti mi diventa intollerabile con le sue paranoie O__o Perché inoltre ho come la sensazione che quelle di questo capitolo siano state solo l'inizio, dunque...
"Ci sono storie che non sono fatte per essere raccontate. [...] È solo che il fatto di non essere in grado di affrontare la cosa anche solo per spiegarla a qualcuno, anche solo semplicemente parlandone, le sembra un'enorme sconfitta." E' vero, poverina. Se ne parla dovrà mettere in conto che gli altri non lo considerino un semplice sfogo, bensì l'ennesima prova che lei tiene ancora a chi sappiamo noi. Ma se non ne parla non potrà mai considerare tutto quello che è successo un po' più estraneo alla sua persona.
Io amo Tony e Pepper <3 Ma ti prego, dì a Tony di non attaccare sul petto di nonno Steve un bersaglio e farlo usare a Nadia ç__ç Sarebbe capace di proporlo!
Su Mike, Nadia e POTO non posso commentare. Lo farò quando avrò letto con i miei stessi occhi (e probabilmente ci resterò secca prima di poter scrivere anche solo mezza scemenza).
"Nadia è la chiave per i suoi piani. Ed è anche... L'unica persona che non gli è nemica. È un pensiero che significa tutto e niente" *__________* Posso anche non commentare la parte precedente, vero? Mi fa troppo male pensare a Calimero che soffre, posso al massimo pensarlo sofferente a causa di Mike!!
Bravissima come al solito. Ormai leggerti è diventata una garanzia, hai il tuo stile, il tuo modo di raccontare le cose e i personaggi, di far vedere cosa succede... E oltre ad essere una garanzia è come sempre un piacere! Complimenti!!

Alla prossima

Kashmir

19/10/12, ore 21:23

Thor è proprio testardo... ma se mollasse ora immagino che non si darebbe più pace, visto anche come stanno le cose: sapere che ha lasciato perdere mentre suo fratello era prigioniero non credo gli farebbe piacere...
e poi credo che nenache io riuscirei a farmene una ragione se mio fratello si comportasse così, specialmente se fosse in parte anche colpa mia...
Oh miei dei quante pare si fa Jane per un ritardo xD dovessi fare io così tutte le volte sarei già andata pesantemente fuori di testa, più di quanto già non sia xD
entrambe vogliono qualcosa che l'altra ha... in questi casi è molto facile giungere ad un accordo(oddei, una quasi citazione da Once Upon A Time), parlando in questo caso di informazioni... u.u
ahahahaha gli scleri mentali di Jane sono stupendi xD ma deve ancora battermi: io quando mi incazzo immagino di usare il lanciafiamme >.>
un arco!! che figata *.*
hehe... immagino i salti di gioia che farà Steve sapendo della presenza di Tony
vedere Loki sotto tortura è una cosa atroce per il mio povero cervellino in tilt t.t
e quando dico vedere intendo proprio vedere... creo delle immagini mentali molto vivide bwahahahaha t.t
btw, in effetti l'innamoramento tra Jane e Thor è trattato in modo un po' superficiale nel film anche se sembre che loro siano destinati a languire a causa della solitudine per l'eternità (non so come fare la faccina scettica, quelle che conosco non rendono bene l'idea)
davvero bel capitolo, a venerdì ;)

19/10/12, ore 19:55

Ci sono momenti, come questo, in cui potrei davvero provare della tenerezza per il povero Thor... ma il mio istinto è troppo forte e non ce la faccio XD. Premio speciale per la delicatezza di Fandral: quando hai tempo picchialo da parte mia. Nadia e Jane sono lollosissime insieme,  e mi spiace che Jane si stia facendo non si sa bene quali assurdi film mentali su Nadia, quello che può essere o quello che può sapere: amica astrofisica, quieta, il tuo dio non te lo tocca nessuno e Nadia non è così interessante. Fidati. Non è meglio vedere che bei regali fa Clint? (Che palle, Nadia, IO un arco supertecnologico lo vorrei!) O vedere come Tony si bulleggia per il suo malefico piano di far divertire un po' la sua povera protetta?
Quanto a Calimero: vedo che ha un piano pronto per attuarlo e, onestamente, non ne vediamo l'ora. La curiosità resta alta: a venerdì prossimo!

19/10/12, ore 19:18

Oh Nadia... la realtà è che quando leggiamo di un OC lo vorremmo figo e cazzuto, anche se mai così tanto da risultare antipatico. Nadia, invece, è un Charlie Brown, un umano medio con picchi di depressione e lagnosità comunissimi nel genere umano, ma che da leggere ti fan dire "e che lagna sei, ragazza mia". Tutto ciò è quasi lolloso se penso che Loki non vorrebbe essere assente, ma lo è, e ce l'han tutti con lui, per questo: altro che Fantozzi, è Calimero!
Clint e la faccina di proiettili è una citazione di Arma Letale? Perchè ricordo una scena simile, però lol, fa ridere, e lo fa pure Jane, che è la versione Marvel di Ninfadora Tonks, quanto a sbadataggine, e mi fa ridere, oh sì. Anche se non può battere Steve vs t9, scontro tra Titani, o Tony che fa il brillante al telefono, menato da Pepper, che si comporta da zio Cupido. Vado a recensire pure il prossimo, che mi metto in pari XD

19/10/12, ore 12:05

Bello. Scusa la dicontinuità nelle recensioni, ma sappi che ti seguo sempre con tanto piacere e che sei sempre più brava. Mi piace come tratteggi tutti i personaggi e sono veramente curiosa di entrare nel vivo dell'azione. Al prossimo capitolo. Efy

18/10/12, ore 10:19

Cavoli, se prima la Everhart mi infastidiva leggermente ora si che è veramente irritante...
Secondo me questi capitoli non sono affatto noiosi, è bello vedere un po' di vita "comune", anche perchè si può vedere come Nadia si rapporta ad un contesto nuovo. Il primo incontro tra Jane e Nadia mi è piaciuto molto =) sebbene sia stata l'ennesima occasione per Nadia di pensare a Loki e rattristarsi un po'.
Ahahahahahahah! Un vivo ringraziamento a Tony per aver provveduto a fare un tale regalo a Steve, la scena del telefono che squilla all'improvviso mi ha fatto scoppiare dalle risate XD. Anche nella battuta dove riprende le parole di Cornelia si sente che è proprio lui.
Non so se per la rapida scalata (sebbene sembri tutto regolare) o il nome del capo della G. H. (Norman Osborn era tanto importante quanto pericoloso nei panni del Green Goblin, restando nel mondo Marvel) ma ho qualche sospetto su questo nuovo personaggio e la società…vedremo prossimamente se ho vaneggiato malamente o se ci ho azzeccato.
Come al solito bel capitolo! Le situazioni e gli stati d’animo variano e la storia tiene incollati allo schermo. - 1 al prossimo capitolo, yeeeee! Il grande assente Loki ci farà visita? Iniziamo a sentire la sua mancanza (pure di Natasha in effetti, che starà combinando la ragazza?)
A presto!!!!