Recensioni per
l'amore di Alain
di Linsday BlackRose

Questa storia ha ottenuto 47 recensioni.
Positive : 45
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/05/13, ore 22:54
Cap. 2:

Questo capitolo è troppo bello XD:
Diane-hem...i miei genitori sono molto impegnati...non so se mi spiego...
Bernard-Perfettamente
François-io non ho capito
Bernard-Non è necessario che tu capisca.
Alain-che maleducati...non si lasciano gli ospiti alla porta e soprattutto per quel tipo di impegno non è troppo presto a quest'ora?
hahahaha, ciao al prossimo cap.! ;)

Recensore Veterano
13/05/13, ore 22:51

Hahahaha troppo simpatica Oscar
La storia molto carina, peccato che non mi ricordo nemmeno uno dei personaggi a parte oscar! XD
Vado a leggere i prossimi capitoli, bacioni t.v.t.t.t.t.b!!

Recensore Junior
25/04/13, ore 08:28
Cap. 7:

Primo: se sono dolcissimi o meno dovresti lasciarlo decidere a noi lettori, no? XD!
Comunque, in effetti Oscar non dovrebbe rimanere perplessa se André parla di seno: praticamente ne ha più lui di lei.
Secondo poi, gli insulti tra i personaggi sono un po' la fiera del cliché, ma concatenati così bene che fanno ammazzare uguale. Resta un fatto, che riferisco in particolare alla battuta sulla "creatura dell'inferno senza sentimenti": LA PIANTATE DI CITARE SCRUBS??
Ma sono l'unico che si accorge che avete reimpastato Il Re Leone, Scrubs, Metal Gear Solid e pure in paio di battute del sottoscritto, e le spacciate per vostre, XD?
Ma che cavolo... :)
Comunque "un grave danno cerebrale piuttosto acuto" è così ripetitiva (oltre che vecchia come il cucco) che pare che l'abbia scritta Platone, XD!
Tralasciando la grammatica, che è quel che é... ma questi insulti gratis ai ciechi?
Hahahahaha... e comunque l'unico cieco scemo, visto che ci si possono benissimo mettere le mutande a occhi chiusi, e che si mette a tagliare mele quando da vedente le mangiava tranquillamente così com'erano, pure terra, ramo e foglie. Mah! È scemo...
Comunque, hai già deciso per il Classico? Interessante...

Recensore Master
08/04/13, ore 17:44
Cap. 7:

ciao, finalmente ben tornata, non sai quanto mi mancava questa divertentissima ff e leggerne l'aggiornamento dopo tanto tempo mi ha davvero reso felice :-) andrè è sempre preso in giro poveretto per la sua cecità, e poi finalmente i nostri due eterni litiganti hanno preso una decisione giusta... quella di sposarsi! aspetto il seguito per vedere cosa accadrà ciao e spero a presto :-)

Recensore Master
08/04/13, ore 16:21
Cap. 7:

Ohhhhh finalmente!!!!! Hai aggiornato!!!!!
Come al solito mi hai fatto morire dal ridere... Hahahahaha André che spunta e urla "e che l'amore trionfi" oddio sono morta... E sono seria :)
Che teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (e basta!!!!) neriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (no. Così non va bene)
Che sono Alain e Marianne :) e si sapeva che finivano per sposarsi... Viva gli sposi :)
Comunque. Anche io quest'anno ho gli esami e ti capisco perfettamente :)
Alla prossima :)
CIAO
Miriade

Recensore Master
08/04/13, ore 14:20
Cap. 7:

Hola chica!!
Eccomiiii!! XD Sono rispuntata dalla Luna! (?)
Sappi che subirai la mia supervendetta!! DADADANNN
Mi hai fatto penare per un sacco di tempooo.. Ho dovuto aspeeettare e aspettaaare.. E proprio ieri pensavo a voi, che siete delle maledette che non aggiornate, e speravo di leggere il nuovo capitolo.
Ti manderò il mio agente per i danni morali che mi avete causato U.u Tu, Peppino e la Malafemmina (?)
Ora. Passiamo alle cose serie U.u
Premettendo che io sono a favore della terza di reggiseno di Andrè, e che Oscar deve starsi zitta perchè lui è più figo e simpatico di lei che è una rompiballe, andiamo avanti XD
Devo conoscere codesto Jean Cloud!!! B) Devo trovarlo e farci quattro chiacchiere in padella XP Però quello che rimarrà con il capitan Findus a contare i bastoncini di pesce sarà lui. U.U
Aahahahhahahaha sono morta quando ho letto Bernard che dice ad Andrè "Sei socialmente inutile!" Mi sono immaginata la scena e sono scoppiata a ridere da morire XD Bernard tutto serio che con la faccia da ispettore Montalbano si gira dopo aver sentito una specie di bestemmia, manco fosse una commara di paese, e gliu dice che è un peso per la comunità. AHAHAHAHAH!!
Però non si fa ad Andreuccio bello che è l'amore mio XP Manderò pure a Bernard il mio agente!!
Ahahahahaa anche Andreuccio con le sue mutande! Mi offri io volontaria per aiutarloooo!!!! B)))
Ohhhh ma che teneri Alain e Marianne <3 <3 <3 che picci piccini picciosiii (?)
Sono così dolci e zuccherosi alla fine che ho sospirato come un'idiota XD Sono così teneriiiiii!! Vado anche io al loro matrimonio B))
T.T Poveracce, capiscp ler vostre sofferenze!! Quei maledetti di Cesare e Company.. Sono dei trozzoli che pianificano la nostra bocciatura T.T
Ora vado! A tradurre Socrate -.-
Bye! Alla prossima!! XD
Euphemia=)))
P.S. Ci vorrebbe una bella cronaca delle loro nozze!!! XD

Recensore Junior
23/12/12, ore 01:01

OOOK, è ufficiale. Questa è la parte più sgrammaticata e "spunteggiata" di tutte... ma anche la più esilarante finora. Andrè che canta Melinda è assolutamente inqualificabile, il che non significa che non faccia ridere ma... ma dai, vergogna! Devo dire che mi sono ammazzato di risate al "MA TU NON AVEVI UN CAMPO NELLA FRATTONIA DI PROVENZA??" E poi che noto che come al solito state vivendo di rendita sul bieco trucco di reinterpretare batturte prese da fuori, tipo la citazione finale di Scrubs. Ragazze, va bene tutto, ma dovreste almeno ammettere che siete assolutamente senza vergogna. Oltrettutto, e quelle due potranno confermarti, la battuta finale, ossia Andrè che dice "Mi fate schifo!", sbaglia lato e poi "Mi fate schifo dall'altra parte!", non solo era riferita a tutt'altro contesto... ma è pure mia!!!!
E sai, un minimo di pudore, peggio di Diane e François, XD! Tra l'altro è un impressione mia, o Andrè in questa storia oscilla tra la caratterizzazione dell' Anime, in cui è uno sfigato dal cuore puro, e quella di alcuni momenti del Manga, dove nonostante gli vada tutto male tratta Alain come se lo sfigato fosse lui? Mah, vabbè, avrò fraintesoio, ma Andrè nel Manga l'atteggiamento da "Ha-Ha... Sfigato." verso Alain ce l'aveva eccome...
e qui invece dipende dal momento. In ogni caso, credo sia doveroso che per farvi perdonare per avermi scandalosamente copiato la battuta, la prossima volta che Andrè avrà in mano una mela dovrà cantare "Cogli la prima mela" di Branduardi, ecco. A presto, ciao!!

Recensore Junior
23/12/12, ore 00:44
Cap. 3:

Marianne sicuramente si rivela un personaggio interessante... e il pranzo con tutti quanti obbligati a frequentarsi ofre l'occasione per estendere il livello di raffinatezza e perfidia verbale oltra ogni dire. I personaggi sono interessanti, la storia carina, anche se non si capisce quanto abbiano intenzione di tirarla in lungo quei due. Nè del resto quale sia il motivo per cui con tre coppie in cas e due camere matrimoniali (a meno che non siano due oltre a quella di Andrè e Oscar) e tre coppie in casa più due ragazzini precoci siano per forza Alain e Marianne a dover dormire insieme. Certo, forse far dormire insieme Diane e François avrebbe fatto finire il loro già scarso pudore nello stesso posto dove è finita parte della puntegguiatura di questa storia... ovvero nelle remote lande di Ae, il Mondo che Se, XD! (le spiegazioni su richiesta). Anzi, devo dire che a grammatica questa è messa meglio delle altre parti. Comunque, dopo i segni di punteggiatura che non siano apostrofi e virgolette ci va comunque uno spazio. E qualche maiuscola non farebbe schifo. Però vabbè, non è una puntata di "È Levìosa, non Leviosaaaà", perciò non sarò TROPPO pesante, visto che ho dato bandiera verde al capitolo 2 che era peggio... Buonanotte! Al prossimo giro, bel lavoro. Tra l'altro conoscendo l'effettivo numero e identità delle autrici alcune battute sono di provenienza facilmente rintracciabile, XD! Ah, e basta maltrattare gratis Andrè: è cieco! E Alain certo non è grasso! E io ho parlato troppo. Smetterò esattamente fra tre du...

Recensore Junior
23/12/12, ore 00:28
Cap. 2:

A parte il salto di tempo che in effetti è un po' strano più che altro perchè rende staccata la scna iniziale. Fa ridere ma è veramente corto. Gli altri capitoli comunque mi sembrano superiori. Però devo dirti una cosa: capisco lo scrivere in stile da copione, ma c'è proprio bisogno di eliminare la punteggiatura? Guarda, la storia è bella, ma a volte è fastidioso come è scritta. Ci si passa sopra a causa delle risate, ma a lungo andare è un problema. Continua a migliorarti, che con la storia sei di sicuro sulla buona strada... Perchè ho recensito in ordine sparso? Come direbbe Kelso: "Perchè mi va così!"
E per il bieco scopo utilitaristico di accumulare punt per il famoso promgramma recensioni, che a sentir te noi due siamo alcuni tra i pochi maniaci a seguire pedissequamente... Quindi a presto, e buon lavoro, sia come autore, sia come recensore, quando ne avrai tempo. A presto, e ti slutano tu sai chi. ho già cianciato troppo, però. 'Notte, ci si sente alla prossima puntata di "È Levìosa, non Leviosaaaà"...

Recensore Junior
20/12/12, ore 19:21
Cap. 5:

Carino... qui però la grammatica e la punteggiatura sono calate e la conversazione prima della rissa era un po' confusa. Vediamo come continua... in generale il repertoro canoro non è malaccio, chiaramente il fato che io detesti "La regola dell'amico" è solo indicativo del fatto che la penso come Andrè su questo argomento. Per quanto riguarda "Bevi Bevi", ti hanno già detto che il testo è sbagliato e che il ritornello farebbe "generoso il vin si versi"? Quella che invece non sbaglia mai, vedo, è la regola del riciclo, che continua a operare imperterrita... Non è negativo, è solo vergognosamente palese. La recensione è stata ampliata per poter spiegare meglio le sue ragioni e considerazioni e non essere vista solo come messaggio personale, XD! E per fornire contenuti all'ennesima puntata di "È Levìosa, non Leviosaaaà".
Vabbè, ora basta. Torno a sentire canzoni di Cascada senza soluzioni di continuità... ce lo vedo qualcuno in questo cast a cantare Bad Boy (Marianne ad Alain, XD!) o Ready or Not... Ciao!!!
(Recensione modificata il 23/12/2012 - 01:16 am)

Recensore Junior
20/12/12, ore 19:04

Allora... molto divertente!!!! Soprattutto per gli schemi delle battute, ma devo dirti che a volte non è il massimo della grammatica ("no intraprendere conversazione con i maniaci", senza articoli e punteggiatura tipo indiano d'America). Comunque si staccano le parole dai segni di interpunzione e si usano le maiuscole ( Sarebbe: -Alain, Bernard, seguiteli.-, non -alain bernard seguiteli- ).
Finita la parte "È Levìosa, non Leviosà", mi sono ammazzato di risate, quindi bel lavoro. Alain sembra diventato un seduttore folle e aver perso la dignità, ma vabbè... Ah, copiare battute da storie su Metal Gear di autrici e fratello (Quella dei muscoli del capitolo 1, non potevi saperlo) e INTERE SCENE dal Re Leone 2 NON VALE, XD! Comunque, per quanto possa aver detto, mi piace lo stesso, e spero di ricevere presto una risposta e anche altre TUE recensioni...
Ah, credo che Bernard, dopo "Papà, ho 14 anni" avrebbe dovuto aggiungere ai consigli: "e niente rapporti precoci e non protetti!".
Ma credo che ormai se ne sia accorto da sè, XD!

Recensore Junior
12/12/12, ore 22:40

Beh, la storia sicuramente è divertente, anche se è scritta con uno stile un po' da copione di uno sketch. Devo dire che ancora non sono riuscito a leggermela tutta con calma, quindi dovrò rimandare il giudizio ad un altro momento... ed è anche vero che la questione ha tutto un altro aspetto per chi conosce alcuni dei retroscena della stesura del testo... (Sai di che parlo...). Per il resto, mi sembra che questa storia riesca a farsi apprezzare soprattutto per l'umorismo semplice, in stile commedia degli equivoci, il chè è indubbiamente interessante. Vedrò di approfondire per farmi un'idea migliore. A presto!
(Recensione modificata il 13/12/2012 - 02:16 pm)

Recensore Master
26/11/12, ore 19:28

Mi sono tagliata in due dalle risate xD non vedo l' ora che tu aggiorna di nuovo ci ci impiegato un po dall' ultima volta, spero non sia successo qualcosa, comunque spero di risentirti presto alla prossima :)

Recensore Master
25/11/12, ore 00:21

ciao ben tornata! povero andrè mi sa che è lo zimbello (in senso buono)di casa tutti sanno di diane e françois (oscar compresa) meno lui, gli fan credere quello che vogliono, e gli portano via persino le mele!!! ah sfido poi che si arrabbia!!! aspetto il seguito a presto :-)

Recensore Master
24/11/12, ore 20:00

hahahahahahahahahaha, la Melinda..... ci sono stata!!!
ok è ufficiale, André non è normale, ma cosa gli è preso, diventare padre l'ha fatto diventare "papà che ama troppo"?
bo, però devo dirti che con questo carattere mi ricorda il generale, va be, domanda... che canzone è quella che canta Alain per "creare atmosfera"? oddio, non la smetto di ridere, Diane e François al centro e tutti intorno, no continuo a ridere, aggiorna presto, così continuo a ridere,
alla prossima
CIAO
Miriade