Prendimi Per La Mano
di Leanan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/08/13, ore 01:58

Innanzitutto, vorrei scusarmi per quella stupida notifica di cancellazione che noterai nella casella postale ma sono talmente maldestra da aver scritto una recensione nel capitolo sbagliato e tra l'altro ho perso anche tutto quello che avevo scritto, senza fermarmi un attimo e copiare l'elemento: davvero, colpa mia.

Parlando di questa storia, posso semplicemente dire ed affermare dello splendore che ho potuto leggere, di tutte quelle emozioni che ho percepito nel mio cuore, tutta la tristezza e la malinconia di Naruto e di quel momento con sua madre che non tornerà più, mai più.
Premettendo che non vedo benissimo Kushina nel fare i lavori domestici come lavorare a maglia (penso che nel manga sarebbe un completo impiastro, si infurierebbe e manderebbe tutto inesorabilmente all'aria) ma penso che per il suo piccolino avrebbe fatto comunque una singola e simpatica eccezione, provando a fare qualcosa di apparentemente decente.
Quel 10 Ottobre così speciale e importante per Naruto e per sua mamma che gli dà quel regalo così particolare, inutile per il suo scopo principale ma fatto con così tanto amore e volontà che tutto quanto il resto non conta, perché rimane semplicemente un ricordo dove ci si può rifugiare, piangere ed affogare nei pensieri, in qualunque anno della propria vita.
Mi piace come é scritta, tratta con quel filo di nostalgia un momento passato e alternativo che non tornerà e rimarrà sempre rinchiuso nei ricordi, nei meandri più veri del cuore di Naruto e della sua mamma, l'angelo custode della sua esistenza.
Una drabble emozionante, esplosiva: perché dopo quello il cuore non c'è più o é semplicemente ben nascosto.

Un saluto e buonanotte.

A.

01/08/13, ore 00:54

Generalmente non rimango fortemente affascinato dalle drabble che trovo ma penso che questa sia certamente un componimento essenziale quanto basta, utile per descrivere alla perfezione un rapporto così profondo e grandioso tra Naruto e Kushina, dato che le loro psicologie che si incontrano che é una meraviglia.
Sono dell'opinione che Kushina sia una di quelle donne che ha sempre cercato di lottare per ottenere un po' di pace e realizzare i suoi sogni più espressi e quelli nascosti nel suo animo combattivo: sin da piccola, ha provato a rendere tutto quello in cui credeva davvero realtà e con quel portamento forte e determinato come il suo ha suscitato l'interesse di molte persone al villaggio, portandola a diventare quella madre, quella moglie e quella signora a cui si porta rispetto con un ricordo semplice ma d'effetto.
Le innumerevoli sfacettature del suo carattere sono per me affascinanti, portandola ad un sacrificio estremo e alla sua imminente morte, proteggendo con il cuore colmo d'amore quel nido forte che si era costruita con le sue forze, dove aveva trovato la sua pace interiore e la completa accettazione con i suoi due uomini, rendendola una vera donna, un'eroina semplice e mai esagerata, portatrice di un modello di ottimi pregi e perdonabili difetti che però a me hanno sempre affascinato, sebbene abbiamo avuto poche occasioni per notarli tutti, a causa del suo ruolo nella storia.
Naruto é quasi come lei - giusto un filo più impulsivo ed irruento - e basta guardare attentamente negli occhi per capire la sua natura, ciò che era per lui e tutti i sentimenti che girano attorno a quella scena sono così vivi e pulsanti che emozionano e rendono tutto tremendamente significativo, vero.
Qui Naruto e sua madre interagiscono con una facilità impressionante che stupisce fortemente: il tutto é descritto in una maniera piuttosto natura ed incisiva, che attira il lettore ad un'attenta visione delle emozioni che provano entrambi, nelle loro movenze e nelle azioni che rivolgono l'uno all'altra.
Diciamocelo pure chiaramente, quella scena é davvero fantastica e fa commuovere chiunque, non c'è alcun dubbio.
Per concludere questa recensione, posso dire senza remora che é una bella drabble, mi ha stupito positivamente per la sua efficacia stilistica e per le sensazioni donatemi, sia per i personaggi e sia per quello che mi sono trovato davanti alla lettura di questo buonissimo componimento breve.

Un abbraccio ed ancora complimenti,

Watashiwa

03/06/13, ore 16:26

Buon pomeriggio!
La famiglia Uzumaki ha sempre lo strano potere di affascinarmi in ogni sua forma e questo accade praticamente con tutti i suoi membri, dal primo all'ultimo.
Il contesto delle fanfic alternative, dove si presenta la famiglia unita e che affronta il percorso della crescita di Naruto (e non solo, perché si impara sempre da ogni esperienza), è qualcosa di buono e che mi dà buone sensazioni per la sua semplicità di fondo, poi unita ad una particolarità stilistica che caratterizza l'autore in sè.
Lo slice of life alternativo che vede Kushina e Naruto protagonisti assoluti li ritrae in un quadro molto simpatico, di aria comune per via della famiglia (come se fossimo spettatori attivi alla vicenda, aggiungerei) e che convince nella sua volontà di essere un momento semplice e spontaneo.
La fic di apertura si presenta come una storia gradevole, scritta molto bene e con un'aria che è caratterizzata unicamente da Naruto, ancora piccolo e sicuramente vispo e capriccioso e da Kushina, mamma che si presenta premurosa ed affettuosa, vista anche la situazione presente qui.
Il risultato porta ad una prima storia buona, con le giuste cose scritte che hanno una coerenza e una bellezza niente male che si chiude anche (secondo me) con un fondo di fluff che non cade nel banale, quindi tanto meglio!

Cercherò di leggere anche le altre storie di questa raccolta, perché in realtà mi convince e spero di avvertire altre buone sensazioni.

Un abbraccio e buon inizio settimana,

Watashiwa

26/01/13, ore 15:00

Eccomi, cara <3
Un'altra  versione dell'ipotetico compleanno di Minato XD (Ci piace)
=w= Molto dolce - dolcissima - rintocchi di fluff e tanto amore!
Ahnw, una scena simile dovrebbe comparire anche nel manga, e giuro che Kishimoto riceverà una mia telefonata, affinchè ciò accada.
La parte finale è... *Cuori che svolazzano* <3 Chiaro il concetto, mh? XD
In effetti non vi era nulla da desiderare ^.^ Le persone amate più in assoluto erano lì - insieme a lui - e qualsiasi richiesta sarebbe stata... azzardata, ecco.
Al prossimo capitolo <3

26/01/13, ore 09:27

Un ottimo modo per omaggiare Minato, quesra drabble è veramente dolcissima! :')
Perdona se passo a recensire solo adesso ma, ultimamente, l'università mi ha totalmente assorbita e prevedo un mese di quasi assenza su EFP vista tutta la roba che mi attende! D:
Ma vabbè, bando alla ciance, passiamo alla recensione!
Mi piace questo capitolo, trovo che tu nello scrivere sia migliorata moltissimo e stia trovando una tua dimensione. Complimenti mia cara! :)
Il personaggio di Minato mi sembra ben tratteggiato, l'hai reso molto umano lasciandolo coerentissimo con l'originale presentatoci da Kishimoto, Brava!
Bandierina verde per te e libro di tipologia dei materiali per me, a presto Lea-chan! :)
Un bacio,

zombie

26/01/13, ore 01:36

Ciao! Tutte le drabble prima di questa mi hanno fatto sorridere, qui invece sei riuscita a farmi piangere =')
Insomma, un Minato che non ha bisogno di esprimere desideri... Ma quanto è dolce e fluffoso?
Ancora sto piangendo .-.
Troppo brava ù_ù
La prossima volta mi preparo i fazzolettini xD
Bene, adios! =)

25/01/13, ore 20:15

Oh! Guarda chi ho ritrovato di nuovo! :D Per il momento leggo solo questa drabble, ma prometto che leggerō pure le altre U.U Comunque, che carina! Aspettavo questa giornata per vedere fic sul mio/nostro adorato Minato e questa č tanto dolce con Naruto bebč e Minato che spegnendo le candeline gli stringe la manina... oddio che bella famigliola questa, Kishimoto ci ha proprio fatto un brutto torto facendo fare loro quella brutta fine T.T Aspetto prossimi aggiornamenti anche di questa serie allora, a presto e continua cosė! <3

25/01/13, ore 19:09

Che dolcissima. <3
Mi spiace non riuscire a vedere l'immagine, uff. ;_____;
Ma scommetto che era bellissima. UwU
Dolce come la tua drabble, magari. <3 E' carino Minato che pensa cosa desiderare e poi viene bloccato dal piccolo Naruto. E sė, credo che Minato non potrebbe desiderare altro rispetto a ciō che giā. *___*
Davvero carinissima. >w<

25/01/13, ore 18:44

bella, bella, bella.
Migliori sempre di pių! La frase finale č molto dolce *.*
Mi piace come la storia stia sviluppando... Solo, non aspettare le 'festivitā' per aggiornare u.u
un bacione grande, a presto
Cla.

25/01/13, ore 18:28

Ero certa che avresti scritto un capitolo interamente dedicato a Minato :D bellissima flash, molto tenera e ricca di sentimento. Kushina sa essere dolce quando vuole e lo dimostra la meravigliosa torta che ha preparato al marito *__* Naruto che batte le manine contento è qualcosa di meraviglioso, mi sono sciolta come neve al sole XD brava, aggiorna presto.
Soly Dea

25/01/13, ore 17:28

Ciao, tanti auguri Minato!
L'immagine č davvero un'amore e la drabble č bellissima!
mi č piaciuta molto perchč č davvero dolce ed il piccolo Naruto ovviamente ci teneva ad essere partecipe anche lui della situazione e festeggiare insieme a loro il compleanno del suo papā! Davvero tenerissima come scena. ^_^
Alla prossima, kiss
(Recensione modificata il 25/01/2013 - 05:28 pm)

20/01/13, ore 17:40

Che bella questa raccolta, e mi scuso se non recensisco tutti i capitoli.
A me piace tantissimo leggere su Naruto da piccolo, felice e sereno con la sua bellissima famiglia, e questa raccolta mi ha subito conquistato. Io amo il rapporto, anche se poco approfondito, che hanno Kushina e Naruto. Grazie a tutte le raccolte presenti sul fandom, sono riuscita ad amarli sempre di più ^^
Scrivi davvero cose molto dolci, carinissime e che ti fanno venire il diabete. Naru-Chan è di una tenerezza unica, e quanta pazienza che ha la nostra Kushina, eh? Beh, questa drabble, inoltre, mi è piaciuta tantissimo. Che scenetta stupenda: Naruto che prova a scartare un regalo e Minato e Kushina che gli scattano una foto. Cioè, che meraviglia. Molto brava, davvero una bellissima raccolta!

Hika Uchiha

12/01/13, ore 15:27

Tesoro <3
Amh... so che il 25 Dicembre č un lontano ricordo e chiedo venia per il commento datato... 12 Gennaio.
Come ben sai, ho avuto tantissime cose da fare, ma alla fine ho deciso di rispolverare EFP... ed eccomi qui!
Dunque, sai bene che a m o alla follia questa raccolta e sei migliorata tantissimo rispetto all'inizio. Tantissimi complimenti  - cara - per il tuo impegno! *^*
Ciō che č speciale, č - appunto - la passione, l'amore e l'anima che hai nei confronti della famiglia Uzumaki/Namikaze, ed č... meraviglioso.
L'unico consiglio che posso darti č quello di continuare cosė *^* Perché qualsiasi virgola fuori posto passa nettamente in secondo piano a causa dell'emozione XD
Bye <3
(Recensione modificata il 12/01/2013 - 06:21 pm)

27/12/12, ore 13:31

L'immagine è qualcosa di immensamente tenero, persino la tutina è uguale a quella che Naruto un po' più grandicello porta nell'anime/manga. Molto dolce anche la drabble: Naruto è ansioso di aprire i regali e i suoi genitori lo sorprendono nel bel mezzo dell'impresa scattandogli una foto :'D complimenti, mi è piaciuta davvero tanto ed è scritta bene, come sempre. A presto ^^
Soly Dea

27/12/12, ore 12:10

Auguri ancora una volta, tesoro. *O*
Bellissima questa drabble. <3 Mi fa impazzire l'idea del piccolo Naruto che č incuriosito dai regali e, in un certo senso, vuole acchiapparli. E, anzi, li prende e li scuote. Chissā che suono avrā sentito quel piccoletto. *_____*
E, soprattutto, chissā cosa si č immaginato, cosa immaginano i bambini in generale. *^*
Mi č piaciuta da morire la frase "e il cuore batteva forte". E' come se tu avessi raccontato al lettore le sensazioni dei due genitori, e tutte con poche parole, con una sola espressione. *^*
Grazie per questa drabble, č bellissima. <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]