Tokyo Underground
di Uzumaki_Devil_Dario

09/08/13, ore 00:49

Ma che bel capitolo! Non so perché, ma ho senpre immaginato Neji e Naruto picchiarsi (prima o poi) ^^' Si vede che la sfortuna si è innamorata del nostro biondino! Mi dispiace molto per lui... Chissà cone lo aiuterà Hinata e chissà se lui entrerà nel clan Uchiha (anche se avrei evitato di entrare in quel clan).

Erica.

02/08/13, ore 16:22

Evviva!! Hai aggiornato!! Come sono contenta :)
La storia si fa sempre più interessante... Chissà cosa farà ora Naruto... Sia gli Uchiha che gli Hyuga -1 si sono comportati proprio da bastardi (posso dirlo?). Va bene picchiarlo, fino a un certo punto ovviamente, ma distruggere anche la sua mitica macchina... Poverino.
Aggiorna presto ;)

Marie_

01/08/13, ore 21:16

Ti giuro che mi ero dimenticato di questa storia ahahah anche se era la mia preferita . Tu aggiorni troppo tardi ma almeno quando lo fai sei bravo su questo non ce dubbio , naruto che le prende di santa ragione mi ha fatto sbellicare dalle risate poverino gli hai distrutto anche auto spero di vedere il continuo un po piu presto
Un saluto da Sky_Storm

14/07/13, ore 17:29

Ciao!!
Per prima cosa devo dire che amo le tue storie!! Le ho già rilette un paio di volte tutte.
Questa volevo recensirla prima ma non ho trovato il tempo.
Tokyo Underground è una storia molto ben fatta perché hai la capacità di descrivere perfettamente le ambientazioni, i personaggi e i pensieri usando sempre le parole giuste.
Poi mi piace molto come stai tratteggiando Hinata e la vedo bene nel ruolo di racer.
Sul capitolo in particolare mi ha lasciata spiazzata il fatto che Naruto vuole entrare nel clan di Sasuke, ma avrà avuto le sue buone ragioni (forse per poter sfidare Neji?)
Spero che aggiornerai presto!! Ancora complimenti :)

Marie_

18/06/13, ore 23:27

Ciao Dario,
finalmente trovo un pochino di tempo per recensire questo capitolo. Sebbene l'abbia letto appena postato, trovare il tempo per scrivere qualcosa è stata un'impresa titanica, e devo confessarti che mi dispiace sia passato tutto questo tempo. Prima di passare alla recensione vera e propria volevo dirti che qualche tempo fa, facendo zapping selvaggio con la mia povera televisione del paleozoico, ho visto l'inizio di un film che si chiama "initial d". Lì per lì ho pensato che fosse una rivisitazione orientale del noto "Fast & Furious", ma poi ho notato dei punti di contatto con la tua fan fiction, certo molto limitati, tipo: il tema è sulle corse clandestine e il personaggio per mantenersi fa le consegne di tofu. Sinceramente non so se ci fossero altre corrispondenze perchè ho dovuto dire ciao al mio intrattenimento pomeridiano di lì a poco, ma queste mi hanno fatto sorridere. A quanto pare, però il film era ispirato all'omonimo manga e no al celeberrimo film. Dopo aver raccontato questo breve e insignificante aneddoto passiamo alla recensione vera e propria.
Devo dire che ho davvero apprezzato il modo in cui hai trattato "il ritorno a casa" di Naruto, l'idea di fare una sorta di flash back mentre chiama Hinata è stata geniale. In poche battute sei riuscito a ricostruire l'odissea del biondino e anche di come per lui sia stato impossibile sfuggire a Scilla e Carriddi, al secolo della tua fan fiction Kushina Uzumaki e prole femminile. Questa prima parte mi ha fatto molto sorridere soprattutto immaginare l'interrogatorio della discreta mammina per niente impicciona, e vedere un Naruto che al sol ricordo scuote la testa sconsolato, tra parentesi a Kushina Sharlock Holmes le fa un baffo!!
Comunque ho trovato molto divertente anche la chiamata telefonica in sè, dove Hinata risulta piacevolmente sorpresa e dopo un naturale primo spaesamento conversa tranquillamente con lui, Naruto dal canto suo questa volta mostra un pochino più di sicurezza nel chiamarla, e fa bene a darsi dello scemo per aver tentennato in precedenza, e poi è così premuroso, è da apprezzare il fatto che la nota di delusione nella voce di Hinata lo infastidisca a tal punto da far di tutto per cancellarla, anche a mettere da parte il suo orgoglio solo per renderla felice andandola a veder gareggiare... dopotutto una promessa è una promessa e lui le mantiene. E naturalmente non poteva sottrarsi ad una gara a chi arriva prima all' Underground.
La parte, poi, dove Naruto si erge a paladino senza macchia e che con coraggio difende la gentil pulzella dalle orride mani di un marrano, beh devo dire che è stata abbastanza propedeutica all'analisi psicologica dello stesso protagonista che si interroga sulle strane emozioni che lo hanno indotto a comportarsi in un certo modo. Insomma, anche da solo riesce a capire che ha avuto delle reazioni un po' troppo forti contando che stava difendendo un'amica, e probabilmente l'ha già eletta a sua ragazza e neanche lo sa. E' comunque comprensibile che una come Hinata non passi inosservata e che anche involontariamente abbia infranto qualche cuore, ma con i mastini che le ha messo intorno il cugino è un po' complicato avvicinarla.
Fatto sta che questo Underground è ricco di eventi straordinari, ossia vede come protagoniste azioni fuori dall'ordinario e abbaztanza imprevedibili. Basti pensare all'inopportuna comparsa di Karin quando Naruto stava scambiando qualche battuta con Hinata, dapprima Naruto risponde come sempre alle offese della cugina, ma poi, influenzato dalla presenza di Hinata fa una cosa davvero matura: gira i tacchi e la ignora. Devo dire che le riflessioni del ragazzo sono state davvero esilaranti soprattutto la battuta sul: "cosa sarebbe accaduto se non l'avesse incontrata quella sera", davvero un amaro destino... Ahahahah, chissà se rincontrerà il suo spasimante, sicuramente deluso dal mancato acquisto. Hai di nuovo risaltato la "doppia personalità" di Hinata, era inevitabile visto che una corsa la vede protagonista, è come se l'Hinata racer si spogliasse delle sue inibizioni e per un po' questo stato di grazia la accompagnasse anche fuori dall'abitacolo, mi chiedo se la vicinanza di un certo tipo di persona più avanti la spronerà a usare più spesso il "fuoco" di questa Hinata così competitiva, dopotutto è alchimia, infatti, vige la regola dello scambio equivalente, no? La corsa della ragazza ha avuto un finale al cardiopalma, mi è piaciuta la "scenicità" che hai affibbiato al modo di correre di Hinata. La parte dell'esultanza è stata stupenda e repentina, perchè Hinata si è accorta immediatamente dell'errore che l'istinto l'ha portata a compiere, che poi errore non è, inoltre ho immaginato il battibbecco tra Naruto e Kiba, come un continuo ringiarsi tra cani che vedono minacciato il loro territorio (ogni riferimento all'Inuzuka è puramente casuale XP). Anche qui Naruto ha dimostrato maturità anche se ha dovuto, per ora lasciare Hinata. Una nota importante che è saltata fuori è che il buon vecchio Neji è stato il maestro della talentuosa piccola Hyuga, credo che il suo senso di protezione mischiato alla sua naturale altezzosità, stiano iniziando non poco a dare sui nervi al nostro simpatico protagonista.
Naturalmente Karin mette il carico da undici, ma questa volta la lite degenera tanto che interviene il taciturno Uchiha a mettere tutti a tacere e a proporre una soluzione, direi però che usa parole molto grevi nei confronti di Karin e suppongo non sia un caso, si è svelato un altro lato di Sasuke, ossia è una persona equa, giusta. Anche qui la gara è serrata, ma Naruto riesce a sfruttare al meglio il consiglio di Hinata, anche se è ricorso a un trucchetto non tanto corretto per strappare la vittoria all'amata cugina. E poi la ciliegina sulla torta, la parte finale, dove mi hai lasciata letteralmente spiazzata, prima di tutto complimenti per lo scambio di battute tra i due mi è piaciuto molto, e poi colpo di scena Naruto vuole entrare nel clan Uchiha, perchè? Le ipotesi sono molte troppe e purtroppo abbastanza campate in aria, ma mi rendo conto che ora ha un altro obiettivo ha cercato il meglio del meglio. Naruto è capacissimo di sfidare nNeji Hyuga solo per accaparrarsi il diritto di frequentare liberamente la cugina, perchè la lingua di un racer è la strada e solo dimostrandosi all'altezza della legge delle corse può aspirare a salire nell'olimpo dei campioni e pretendere il rispetto. Dopotutto si è dimostrato che le controversie tra racer si risolvono sulle quettro ruote e non a parole. Inoltre, l'ammirazione che Hinata ha dimostrato di avere per Sasuke come racer possono aver dato a Naruto l'impulso di "allearsi" con il migliore, per riuscire ad esserlo egli stesso. Solo che non credo che la convivenza di due Uzumaki con due caratterini così pepati sarà semplice soprattutto per le coronarie del capoclan. Credo di aver detto tutto ciò che avevo da dirti. Non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire la decisione di Sasuke e le conseguenze che ne verranno fuori, e anche di leggere qualche altro esilarante, ma anche tenero (più esilarante e imbarazzante però), momento tra Naruto e Hinata. Sono giunta al termine di questa agoniata recensione, spero di non aver deluso le tue aspettative, se è così rimedierò nella prossima!! XP

30/05/13, ore 17:13

Continua cosi la storia mi piace sempre di più :D Spero aggiornerai prima la prossima volta xD

30/05/13, ore 15:39

ho letto i 7 cap uno dopo l altro ,complimenti davvero!pensavo fosse una rivisitazione di fasten en furios ,ma a parte qualche ispirazione la storia è del tutto originale e coinvolgente,
ps per essere un maschio sei abbastanza romantico ,sai?continua così...kiss kiss

05/04/13, ore 21:25

ciaooooooooooo!!!!!!! caspita per fortuna hai aggiornato! mi mancava questa storia!! bellissimo il capitolo:) Naruto e Hinata sono stupendi assieme.. eh si.. penso anche io che la prossima volta Naruto si dia una mossa a chiamarla per primo :) comunque lei è molto audace :)
per il nuovo gioco di Naruto posso dirti che è stupendo!! se segui il manga poi è davvero emozionante perchè ci sono certe scene di cui non hanno ancora trasmesso gli episodi... è fatto davvero bene e in alcune parti mi sono messa anche a piangere... sigh... bello bello!!
ci vediamo alla prossimaa
holaaaaaaaaa :)

04/04/13, ore 22:56

Carissimo Dario,
Ecco un capitolo attesissimo, che mi accingo a recensire. Comunque complimenti i capitoli che scrivi sono sempre molto corposi, strutturati e organizzati in modo, oserei dire quasi impeccabile, e poi il tuo stile è sempre così fluido e coinvolgente. Insomma, ci fai aspettare tanto ma i risultati ripagano di gran lunga l'attesa. Devo dire che, però, ti sono sfuggiti degli errori di battitura, che naturalmente sono solo delle quisquiglie e pinzillacchere (cit. di Anacleto nella "Spada nella Roccia" della Dysnei), ti faccio un esempio in una parte del battibbecco tra Ayame e Naruto c'è un te al posto di un tu, mentre in un'esclamazione del ragazzo scrivi "mi mancherebbe" invece di "ci mancherebbe". Come ho detto sono minuzie che facilmente sfuggono, soprattutto se si è concentrati a scrivere un'opera titanica come lo sono le tue storie. Sei più che perdonato XP!!! Da dove comincio... dall'inizio!! E va bene parto dal titolo, carina la contrapposizione del titolo rispetto al precedente, un modo anche per insinuare un "chissà se ciò che c'è di notte scompare con i primi raggi del sole?", a quanto pare no, o almeno non tutto. L'inizio del capitolo è stata esilarante, soprattutto grazie alla presenza della favolosa Ayame, questo personaggio secondario è davvero la rivelazione della fanfiction, ogni volta che leggo le sue battute e le sue azioni, mi viene in mente che se riuscito a mettere in piedi un personaggio altremodo originale. L'sms, poi, un colpo di genio soprattutto per la tanto agoniata "dichiarazione spontanea" che il bel biondino dovrebbe fare sulla sua "noche de fuego", "istinti primordiali", la mossa di sottomissione, ti giuro mi sono sbellicata, è una folle, ma un'adorabile folle ed è davvero arguta visto che riesce a rigirare a suo vantaggio tutte le parole del biondino. Il rapporto che hai costruito, tra l'altro, fra lei e il protagonista è un qualcosa di ampiamente verosimile, contando in particolar modo la caratterizzazione che hai fatto dei personaggi. Naruto è perfettamente IC, è spaccone, sbruffone, simpatico, solare, ma anche impacciato e se vogliamo timido con il gentil sesso, o meglio con un particolare esponente di tale categoria. L'unico che mi ha fatto decisamente pena è il povero Teuchi, non solo come datore di lavoro ha tutte le ragioni per essere seccato dal perdere tempo dei due sottoposti, ma oltre il danno c'è la beffa, quando la figlia gli intima di non disturbare il loro pacato scambio di battute e poco dopo non gli fa mettere neanche bocca sul fatto che Naruto si prenda il pomeriggio libero... Ayame ha il potere nelle sue mani, tremate (soprattutto Naruto)!! Quando poi ha elencato punto per punto il riassunto della serata passata da Naruto e ha tirato le sue ovvie conclusioni, non solo ho riso senza ritegno, ma ho creduto fino alla fine che se ne uscisse con il dubitare della virilità del suo nii-chan e che forse avrebbe dovuto raccogliere informazioni su un'altra presenza all'asta del "pezzo di carne". Comunque sono curiosa di sapere dove vai a pescare le idee per questi esilaranti siparietti comici. Troppo divertenti sono stati anche i momenti successivi, soprattutto i due tentativi di chiamare la ragazza andati miseramente a vuoto, sembra proprio che la determinazione di Naruto sia letteralmente scemata con il passare delle ore, per fortuna che c'è Santa Ayame, la Santa dei casi umani. La comparsa di Hinata mi ha fatto pensare subito allo zampino della carissima onee-chan, certo vuole proprio accasarlo!! Ma la risposta di Hinata mi aveva stupito tantissimo, ma poi si è svelato l'arcano e mi sono ricordata della lunga chiacchierata che le due ragazze avevano fatto fuori dal locale, sicuramente in quell'occasione Ayame aveva raccolto informazioni su Hinata, ma d'altro canto aveva snocciolato varie cosette sul suo fratellino, però Naruto ha ragione a pensare che è stato fortunato con Hinata, ma se fosse stato qualcun altro? L'ho detto che questa ragazza è pericolosa per le coronarie del ragazzo. "L'appuntamento forzato" 2 by Ayame, è stato davvero carino, per il nome del ristorante ti sei ispirato o è farina del tuo sacco, perchè non è male davvero, è d'impatto così come dovrbbe essere il nome di un ristorante che ha per specialità carne alla piastra (anche se ispira più la carne alla brace, ma queste sono inezie). Comunque tra i due ragazzi "c'è simpatia", come cantava De Luigi/Olmo a Mai dire Gol ('sta sera sono in vena di citazioni, mi dispiace per te), comunque c'è feeling tra i due sin dalla partenza. Inoltre, Hinata durante il tragitto può constatare di aver visto giusto su di lui, infatti, nota che ha molto talento, forse acerbo, e riesce a prendere confidenza come niente con una macchina da Racer che non è la sua. La scena al ristorante tra i due è veramente stupenda e vi ho riscontranto il giusto equilibrio tra ironia e serietà, l'ho trovata davvero ben scritta. Quando prendono l'argomento Underground, o meglio, quando Naruto le fa presente la sua perplessità riguardo la presenza di una ragazza brillante come lei in un mondo così agli antipodi dal suo, Hinata tira fuori l'esempio di Sasuke, da come ne parla lo ammira e sembra conoscerlo o almeno lo capisce, inoltre nelle sue parole c'è un tentativo di far capire a Naruto che anche il temuto Uchiha è stato un novellino, ma è comunque riuscito a imporsi perseverando e non per il suo nome. E poi, la bella Hyuga lo sorprende perchè riesce a capire da un semplice racconto cosa intimamente dell'Uchiha gli abbia dato realmente fastidio, non è da tutti, soprattutto se si viene da una famiglia ricca e snob. La titubanza di Hinata alla domanda su cosa realmente vuole è lampante sulla sua situazione, è come se con il suo silenzio volesse dire: "si lo so, ma non potrei averlo" e tutto questo a causa del suo retaggio. Anche io sono curiosissima di vedere di che stoffa è fatta l'Hinata pilota di Race, magari conquisterà ancora di più l'attenzione e l'ammirazione di Naruto, io penso proprio di sì, anche perchè come lui stesso ricorda gli ha dato un assaggio di ciò che sa fare la sera prima. Ora però mi devi spiegare che tipo di radar ha Neji perchè non riesco a capire come ha fatto a scovare la cugina, comunque la caratterizzazione ricordano un pochino il Neji post-esame dei Chunin e un Rock Lee pre-esami dei Chunin. Il finale poi è davvero stupendo, mo voglio vedere se non si fa prendere dalle fisime per chiamarla. Domanda: come ritorna a casa? Forse gli conviene andare dai sui e farsi dare uno strappo dal suo fratello preferito, oppure a piedi, peccato che la giornata abbia avuto questa brusca interruzione, ma è meglio così. Beh dopo tutto questo gran fiume di parole, per un corposo capitolo non potevo non lasciare una recensione che non sia all'altezza, ti saluto e aspetto con ansia il seguito.

04/04/13, ore 18:54

O. Mio. Dio.
Davvero, non ho altre parole e non so bene cominciare il discorso.
Di solito non lascio mai traccia del mio passaggio, l'ho fatto solo una volta, ma, sul serio, oggi ne vale la pena.
Mi piace un sacco la tua idea di trattare il tema di fast and furious, é geniale. Descrivi tutto in modo chiaro e semplice, riesci a dare l'idea di ció che vuoi rappresentare e, cosa che mi piace in modo particolare, rendi il personaggio, come dire... Vivo, ecco.
Adoro questo Naruto, é proprio lui, con il carattere giusto: impulsivo, simpatico e testardo e cosí anche gli altri personaggi.
Ho letto che i capitoli si fanno attendere e, per mia sfortuna, sono parecchio impaziente, lol u.u mi piacerebbe sapere come continua, perció, ora che hai una persona in piú da aggiungere alla lista degli incoraggiamenti, vai avanti, perché, in poche parole, é una Bomba.

A proposito di Naruto Ultimate Ninja Storm 3, non trovi sia fantastico? Come il 2, non ha deluso nemmeno questa volta!
Permettimi una domanda: personaggio preferito nei tornei? Vorrei proprio saperlo :D
Detto questo, al prossimo capitolo, ragazzo u.u
Ace.

04/04/13, ore 14:17

Ciao! Spiacente, ma io ho tutti i videogiochi di Naruto tranne l'ultimo, devo ancora finire generation ç___ç
Tralasciando questo, che dire del capitolo, è stato scritto perfettamente, non ho notato alcun errore e non mi è sembrato pesante data la lunghezza del testo =) I personaggi non sfiorino l'OCC, ed è abbastanza difficile trovare una storia come la tua, i miei complimenti! *-*
Il capitolo mi è piaciuto molto, forse te l'ho già detto ma seguo questa fic perchè:
Primo: è ispirata a un film favoloso!
Secondo: perchè ci sono tutti i personaggi che io adoro!
Terzo: perchè mi piace il tuo stile e le tue idee sono geniali, se non originali!! *w*
E quarto: perchè devi dirmi com'è Naruto ultimate ninja storm 3, lo voglio comprare anch'io!! >.<
Detto ciò, mi congedo, aspettando di leggere il prossimo cap! ;)
Pace! =D

15/03/13, ore 13:34

Ciao! All'inizio ero un pò scettica se leggerla o no, ma poi mi sono ricreduta ^^
E' davvero una bella storia, assomiglia a Tokyo drift di fast and furious, io adoro quel film :3
Le scene sono piene di dettagli, molto accurate e scritte bene, immaginavo di essere al volante e fare tutte quelle manovre xD
Comunque hai avuto un'idea geniale e originale devo dire, continua così, scrivi anche bene! ^^
Per il momento la metto tra le seguite, poi vediamo.
Pace e Amore da Akira12!

08/03/13, ore 19:35

Buonasera Uzumaki,
Spero che mi crederai se ti dico che avevo pensato anche io a qualcuno che si sarebbe preso l'arduo compito di "addestrare" Naruto per rendere più competitivo il suo acerbo talento (Naturalmente dopo la corsa ci sarà stato chi lo avrà giudicato superficialmente come un "perdente" e chi invece ne avrà visto il latente potenziale, e alcuni di quest'ultimi un potenziale rivale) e nella mia immaginazione questo ruolo era ricoperto da una figura femminile dalla folta chioma corvina, il problema era come farli conoscere. Ora lo so come si sono rincontrati, in un modo molto originale devo dire, certo non mi sarei mai aspettata che una persona chiusa etimida come Hinata potesse compiere un simile gesto, ma si potrebbe vedere come un salvataggio in extremis del biondino, che stava andando verso un oscuro destino.
Mi sento in dovere di rettificare la precedente recensione: è decisamente questo il mio capitolo preferito. Insomma, non solo tratti in assoluto il personaggio che adoro di più in assoluto, ma anche il mio paring prediletto. Ebbene sì adoro la piccola Hyuga e trovo che insieme a Naruto formino la coppia perfetta, complementari sia caratterialmente che "nei colori", se si ci fa caso i colori di occhi e capelli formano un chiasmo perfetto (vabbeh ho esaggerato, ma sono adorabili insieme). Inoltre, so dai tuoi precedenti lavori che nel caratterizzare la ragazza non ti fermerai davanti il solito e sterile stereotipo dell'imbranata, timida balbuziente dallo svenimento facile, insomma, l'hai fatta divenire un'indomita banshee; una dolce, ma determinata, "Santa Strigoi"; una forte e determinata Kunohici che pur di riavere il suo amore indietro si finge un'orai; dopo tutti questi ruoli non penso che resterò delusa dall'Hinata racer. Già da questo capitolo di presentazione del personaggio sono rimasta piacevolmente colpita, sebbene tu abbia ripreso la timidezza come l'aspetto attualmente prominente del suo carattere, ci hai dato uno stralcio della risolutezza e competitività della ragazza, è come se la sua auto costituisse un confine tra ciò che è e ciò che vorrebbe essere, ma ancora non riesce a sbocciare. Credo che la domanda lecita sia qual è la vera Hinata? E la risposta: entrambe!! Ma il vero quesito è: riuscirà a valicare quel confine e chi la aiutera? Prevedo un'azione di mutuo soccorso per questi due ragazzi, dell'alchimia, uno scambio equivalente (cit. "full metal alchemist"). Torniamo al capitolo. Ayame è una grande, davvero!! E Naruto si trova ad essere nervoso, come mai? L'idea prima non l'aveva colpito in modo da renderlo irrequieto, ma quando ha scoperto chi era la sua... ehmm... acquirente (?), ha cambiato atteggiamento. Da come descrivi la cosa, la giustificazione che si dà sembra più un alibi che la verità. Inoltre, si sente ancora più a disaggio quando scopre che non solo la ragazza è ricca, ma è anche una sorta di genio!! Già entrare in una università come la Todai è una cosa non comune, ma non contenta di ciò studia tutti quei corsi? Che tra l'altro hanno poco in comune l'uno con l'altro, grazie che uno, che vive facendo il fattorino per un ristorante, si trova uno tantinello in soggezione (ho fatto un po' di compitini a casa, perchè sai in Italia sarebbe impossibile seguire due corsi universitari contemporaneamente e con mio sommo stupore ho scoperto che in molti stati esteri, come la Germania è, invece, la normalità!). Comunque capisco bene le ultime "materie", insomma, ingegneria, economia e multilingue sono riconducibili all'ambiente in cui opera la multinazionale di famiglia, mentre sociologia sembra più una passione personale. Mi è piaciuto molto il modo in cui hanno rotto il ghiaccio, il "saluto di Kurama" è stato simpatico, ma la sfida è stata a dir poco entusiasmante. Lei si ricordava di lui all'Underground e forse questo poteva metterlo di più in imbarazzo, ma lei non gliene dà modo. Penso che Naruto non sa se benedire o maledire Ayame, ma forse, dopo aver scoperto che ha dato il suo numero ad Hinata, dovrà darle una lauta ricompensa. "Sanny Down" è perfetto come nome se pensiamo ad accostarlo a quello della proprietaria, sai mi chiedevo come avresti chiamato la sua macchina, ma ad una soluzione del genere non ci sarei mai arrivata, mi piace molto. Devo dire che il modo in cui scrivi dei luoghi dà l'impressione che tu li conosca, ciò vuol dire che fai anche tu i compiti a casa prima di scrivere e questo è ammirevole, perchè, purtroppo ho notato che non tutti gli autori mostrano questa perizia. Comunque la scena a casa della ragazza è stata deliziosa mi è piaciuta anche l'idea della "maratona scubs" adoro quel telefilm e lo rivedo sempre quando posso. La scena che descrivi poi è una delle più esilaranti. Beh a quanto pare hanno molto in comune non solo le corse. Ma a Naruto non viene in mente di chiedersi come mai una ragazza carina e brillante come Hinata abbia bisogno di "comprere" la compagnia altrui? Da non sottovalutare il fatto che ci hai dato un brevissimo accenno sul rapporto tra Hinata e suo padre, che si contrappone in modo netto con quello di Naruto e la sua famiglia. Chissà come potrebbe essere un primo incontro tra la dolce Hyuga e l'espolosiva signora Uzumaki, penso da sganasciarsi soprattutto perchè implicherà figuracce varie da parte di Naruto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, soprattutto per vedere se Naruto avrà il coraggio di chiamare Hinata e di leggere i commenti di Ayame.

06/03/13, ore 21:14

Eccomi qui,
Chi va piano va sano e lontanto, e io modestamente per quanto riguarda la lentezza sono quasi imbattibile... Figurati che il mio professore di analisi parafrasò Kundera mentre stavo risolvendo un esercizio alla lavagna, dicendo che il suddetto scrittore si era ispirato a me quando scrisse "La lentezza" :-( ... Eh bei tempi andati!! Vebbeh basta nostalgia (oggi Kundera mi perseguita) e passiamo alla recensione. Per prima cosa volevo dirti che questo è di gran lunga il capitolo che mi è piaciuto di più fino ad ora (già perchè penso che ci saranno altri capitoli che mi piaceranno di più!!). Leggendo questo capitolo capisco quello che mi hai scritto sul personaggio di Ayame, praticamente è lei qui la protagonista!! Volevo ribadire il fatto che Kishimoto dà davvero pochissime informazioni su di lei e sul suo carattere, quindi per quel che ci è dato sapere potrebbe essere perfettamente IC. Tra l'altro mi sento di aggiungere che attualmente se la batte con la signora Uzumachi nella mia personale classifica di gradimento dei personaggi femminili di questa fiction. Mi piace davvero molto il modo in cui l'hai caratterizzata che tra l'altro non è affatto scontato. Inoltre, in linea con il titolo, hai delineato abbastanza bene il ruolo di "sorellona" che riveste nei confronti di un Naruto piuttosto depresso. Infatti, lo ascolta, lo consola e dulcis in fundo, anche se reticente, trova la soluzione al suo problema. Mi è piaciuta molto la scena dove lei scambia Naruto per un intruso e lo prende a bastonate, ti giuro ho riso molto, e in riferimento a questo piccolo stralcio di storia mi sento di doverti fare i complimenti per l'uso che fai delle parole nelle descrizioni, infatti ben pochi avrebbero scritto: "Fece per afferrare il palo di saggina poggiato lì accanto" e quindi usato saggina per indicare non solo la scopa, ma un certo tipo di scopa. Io apprezzo molto questa dote in uno scrittore, perchè le parole sono importartanti per far arrivare determinati messaggi e quindi conoscere determinati vocaboli e usarli in luogo di altri è fondamentale; l'italiano, purtroppo/ perfortuna è pieno di parole3 molto simili, ma che hanno sfumature di significato decisive in determinati contesti, quindi non è affatto semplice destreggiarsi tra gli "italici lemmi"... io non ne sono assolutamente capace, infatti pensonso di non essere riuscita a rendere bene ciò che intendevo dire, comunque, a scanso di equivoci, sappi che intendevo farti un complimento!!
Ok!! Scoprire che Ayame è una matta scatenata, beh è stato il non plus ultra!! Ho iniziato a ridere dall'ingresso al locale fino all'asta del "pezzo di carne", giungendo all'apice con la penultima offerta. Per un attimo ho pensato che sarebbe finita lì e che tu eri stato davvero perfido, poi però la bella donzella è giunta a salvare il povero sventurato dalle grinfie del "drago", e in tutto ciò Ayame se la rideva alla grande. Per un impercettibile attimo ho pensato chissà cosa sarebbe successo al povero Nacchan se l'asta fosse stata chiusa un pochino prima, avrebbe abbracciato il suo infausto destino?
Da notare che l'ego di Naruto si era non poco gonfiato vedendo fioccare tutte quelle offerte!!! Davvero un bel capitolo divertente e leggero, chissà come terminerà la serata.
Alla prossima

06/03/13, ore 00:07

Ciao,
Piano piano recensirò tutta la storia. Sono contenta che le mie recensioni così corpose ti piacciano, perciò ti svelo un piccolo segreto, più le storie mi piacciono e più le mie recensioni sono ricche. Beh!! anche se non sei espero di motori devo dire che dai capitoli precedenti, ma soprattutto da questo, fai sembrare il contrario, comunque ti dirò che mentre leggevo i capitoli favevo i compiti a casa e cercavo le immagini delle varie auto e devo dirti che le ho trovate stupende. Passiamo al capitolo corrente (è proprio il caso di dirlo XP). Naturalmente ci si immerge totalmente nel clima da race con le ultime regole sulle corse e le puntate, devo dirti che ho immaginato che se un Killer Bee qualunque mi si avvicinasse e mi spiegasse in quel modo le regole della gara, avrei prima riso, istericamente, e poi avrei cercato un traduttore, Ahahaha!!! Lo adoro!! Anche gli Uzumachi gareggiano, loro proprio non me li aspettavo, mi hai piacevolmente colpita e Kushina è decisamente il mio mito, anche Minato sia chiaro, ma Kushina è Kushina, il tatoo poi è un tocco di stile in più, la scena è stata esilarante. Però, povero Naruto sei stato un pochino cattivello con lui, e questo ingrato compito di dare il via agli sfottò è toccato alla dolce cuginetta. Sono morta dalle risate, scusa ma loro tre non possono formare un clan? No, credo che Naruto voglia prenderne le distanze, anche se qualunque racer vorrebbe dei genitori così, ma loro due potrebbero senza affiliarsi a nessuno, o sbaglio? Beh allora nei geni di Naruto non è presente solo quello per la meccanica! Ho trovato l'intervento di Sasuke molto plausibile e in linea con il personaggio. La gara è stata descritta bene, è stata appassionante e mi ha tenuto letteralmente incollata al pc, insomma una corsa al cardiopalma. Sakura se la cava bene al volante, ma in pista non ci sono favoritismi, come ha dimostrato Sasuke. Anche Minato e Kushina sanno il fatto loro. Devo dire che sono rimasta soddisfatta dall'esito della gara, avrei storto un pochino il naso se avesse trionfato l'"eroe", sarebbe stato fin troppo scontato e poco credibile, comunque si è comportato bene almeno fino alla manovra sbagliata. Beh l'orgoglio è una brutta bestia e quello che mi chiedo è se e comesi ripresenterà all'Underground, il rospo da ingogliare è bello grosso. Per quanto riguarda i personaggi sono molto vicini a quelli originali, anche se nelle A.U. è molto difficile mantenerli tali, per quanto riguarda Ayame anche se fosse fuori personaggio non ti devi preoccupare perchè compare talmente poco nel manga e nell'anime che è molto difficile stabilirlo.
Ok, penso di aver terminato per questo capitolo.