Tokyo Underground
di Uzumaki_Devil_Dario

12/11/13, ore 23:10

Wow, qua la cosa si fa rovente! In effetti mi chiedevo come mai non fossero ancora venuti fuori bolidi di grosso calibro, ma avrei dovuto aspettarmelo. sinceramente avrei preferito lasciare il nome originale Akatsuki piuttosto che l'italiano Alba, ma è un dettaglio insignificante. Adesso però non puoi lasciarci con questa tensione! Già me la vedo: Naruto che sfida Obito, e Sasuke che lo appoggia e coglie l'occasione per la sua vendetta, con i Linkin Park come soundtrack: la perfezione! Continua così, non sto nella pelle! :D

24/10/13, ore 23:28

La tua storia mi piace molto. E piena di azione ma anche l'aspetto psicologico dei personaggi principali e molto ben curato.
Ho anche seguito il tuo consiglio e una volta che ho messo la musica mi sono completamente immerso nella storia.
Solo vorrei chiederti di dare un pò di rilievo im più al personaggio di Naruko, non capita di vederla spesso e ora che lo vista in una fanfic di livello mi dispiace che si riduca a una semplice comparsa.
Ciao

10/10/13, ore 23:00

Ho atteso questo capitolo per molto tempo, e devo dire che l'attesa ne è valsa davvero la pena!! Mi è piaciuto molto, complimenti, anche la musica sotto sul finale ha fatto la sua scena, sei davvero un mito, continua così!

09/10/13, ore 11:30

Questo capitolo è MOLTO avvincente! La gara è stata STUPENDA; credevo che Naruto sarebbe morto giù da quella specie di dirupo.... Menomale che ha vinto! Però adoro le minacce di morte di Neji xD Davvero belle xD Però, adesso, la domanda è: cosa succederà a Naruto e a Hinata? Naruto entrerà in un clan? Magari in quello di Neji (davvero improbabile, ma...)? Ma la più grande domanda è: quanti anni ha Naruto e quanti Hinata? Mi sono dimenticata -.-" Vabbè.... Ci si rilegge! ;) Erica :)

08/10/13, ore 23:23

Ciao Dario,
Ben trovato e op, colpo di scena non recensico con un ritardo abissale, direi che sto facendo piovere a secchiate!! A parte le scemenze che ogni tanto scrivo è bello leggere un nuovo capitolo all' "Underground", che tra l'altro chiude la saga "Hyuga". Devo dire che il capitolo, come sempre del resto, non ha affatto deluso le mie aspettative anzi mi hai tenuto incollata al monitor. Partiamo dal principio. Lo scontro verbale Hyuga-Uzumaki è stato costruito molto bene, ho immaginato un furente Neji che sputa fiamme come Ifrid, ma da controparte gli fa un Naruto che ha capito molto più di chiunque altro dell'atteggiamento dell'altezzoso Hyuga. La perspicacia di Naruto lo ha reso molto I.C. a mio parere, infatti anche nell'anime, o negli OAV, dapprima ha un atteggiamento di duro contrasto con le sue controparti, ma poi scatta qualcosa che porta il biondino a comprendere alcuni atteggiamenti e a far breccia nella corazza che l'altro personaggio si era costruito. Anche nello scontro con Neji nella selezione dei chunin succede la medesima cosa. Diciamo che hai costruito un parallelo anche lì come qui Naruto era dato per spacciato sin dall'inizio, anche qui Naruto sembra perire sotto i colpi di Neji, anche qui vince per il rotto della cuffia, ache qui lo fa per Hinata (le motivazioni sono ben diverse però, nell'anime vuole vendicare una cara amica massacrata ingiustamente, qua lotta per la "libertà" della bella Hyuga di frequentare chi vuole). Naruto, insomma, dimostra di essere sveglio e attento, anche se già lo ha dimostrato in altre parti dei capitoli precedenti, ma qui riesce a smontare l'apparato accusatorio di Neji, analizzando nel dettaglio il perchè delle sue reazioni e dimostra di essere arrivato ad un livello di confidenza tale con Hinata, che spiattella tutte le sue deduzioni, più che esatte aggiungerei, ad un incredulo Hyuga. Neji non si dimostra da meno però vedendosi messo quasi all'angolo fa intuire di aver passato ai raggi x, l'intera vita di Naruto adducendo come motivo di avvicinamento all cugina lo stato di indigenza del ragazzo e, inoltre, siccome la miglior difesa è l'attacco sottolinea il fatto che lui può conoscere la situazione familiare di Hinata, ma non comprenderla, come lui che, invece l'ha vissuta. Naruto non si abbatte e da bravo volpino ribatte con arguzia, inoltre fa rimanere di stucco il ragazzo quando gioca il suo asso, pensa lui, nella manica: "perchè non le dici cosa facevi nel nostro garage?". Se stavano giocando a poker il glaciale Hyuga avrebbe perso con tutte le scarpe dato che il bello, quanto imprevedibile volpacchiotto aveva già vuotato il sacco. Ora passiamo ad un elogio tutto al femminile, mi è piacita molto l'aperta presa di posizione di Ten Ten, affronta il proprio ragazzo come può per farlo ragionare, per fargli capire che sta sbagliando tutto, ma lo Hyuga è molto, ma molto duro di comprendonio, infatti la tratta malissimo, e, sinceramente, se fossi nella ragazza lo farei pentire molto amaramento di questo atteggiamento. Certo era preoccupato per la fragile cuginetta, che poi tanto fragile ha dimostrato di non essere, ma a tutto c'è un limite, povero Neji per un peperino come Ten Ten la vendetta non è un piatto che va servito freddo, ma "cotto & mangiato". Passiamo alla dolce Hyuga, sbaglio o difronte a tutti ha urlato un potente e chiaro "No" contro un cugino ossessivamente iperprotettivo, direi che questo atteggiamento così poco da Hinata, lo deve aver destabilizzato parecchio, oltre alle sacrosante parole di Naruto, ma certo l'orgoglio è una brutta bestia e l'umiltà di dire "ho sbagliato", non è nelle sue corde e quindi perchè non continuare a sbagliare? Però credo che quel cambiamento, piccolo per molti, enorme per Hinata, potrebbe far riflettere l'algido cuginetto, se poco tempo con Naruto le ha permesso di imporsi figuriamoci con un pochino più di tempo, la trasforma in una tigre del bengala!!! Vabbè ho detto un pochino di scemenze in queste ultime righe, o forse dall'inizio. Hinata comunque non è molto presente nel capitolo se non come oggetto di contesa e trofeo finale, ma la sua presenza è comunque significativa. Il pezzo che ho adorato di più è stato il corteggiamento/lancio della sfida. E' stata una bella idea, naturalmente il biondino non è tipo di lasciare andare tutto e dire "Domani è un altro giorno", assolutamente, lui prende sale in macchina e vuole tutto e subito, quindi prende due piccioni con una fava e la scena è stupenda, inoltre il Naruto strafottente delle ultima battuta è superlativo, mi raccomando più strafottenza d'ora in poi, ci sta tutta!!! Hinata è sicuramente lusingata di questo gesto, nessuno è mai stato tanto folle da sfidare suo cugino per lei. La sfida è stata scritta molto bene ti giuro fino alla fine sono rimasta indecisa su chi fosse il vincitore (Beh se avesse vinto lo Hyuga avresti sicuramente elaborato qualche altro escamotage per riavvicinare i nostri "Romeo e Giulietta"). Ho seguito il tuo consiglio e ho messo la colonna sonora e devo dire che ci sta tutta con la narrazione, l'effetto funziona alla grande. La vittoria è di Naruto e Neji rimane stupefatto, ha avuto un assaggio del grande talento, per certi versi ancora acerbo di Naruto e forse lo rispetterà di più come Racer, e più in là anche come persona. La minaccia però è azzeccatissima!! Il premio del vincitore ha avuto un altro slancio di "coraggio" e Naruto ha ricevuto direttamente il premio tra le sue braccia, però devo essere sincera le "effusioni appassionate" proprio non ce le vedo visto che per un bacio sono stati molto imbranatelli ed era successo poche ore prima. Non tanto per Naruto che forse preso dall'adrenalina e dalla foga sarebbe volentieri saltato addosso ad Hinata, quanto quest'ultima che per un bacio a stampo sembrava avesse violentato se stessa!! Comunque davvero un bel capitolo non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto

08/10/13, ore 07:50

Ciao! ^^
Scusa se è la prima volta che recensisco ma prima non ho davvero potuto. Chiedo umilmente perdono. *si inchina*
Ma adesso devo proprio iniziare con la vera recensione. Allora la storia in se è bellissima (come sempre visto che sono andata a leggermi tutte le tue storie ^//^) adoro come l'hai messa su e poi incrociare Fast end Furius con Naruto non me lo sarei mai aspettato! Colpo do genio. ;) Anch'io sono un amante del NaruHina perciò non poteva non piacermi! Mi piace tantissimo come stai portando avanti la relazione tra quei due. Per fortuna che Naruto ha vinto la corsa! Quando è uscito fuori strada ho temuto il peggio... per fortuna non è stato così. Adesso per sono proprio curiosa, non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso che sono insieme! Al prossimo capitolo! ^^
Un bacio,
Naruhinafra

27/09/13, ore 18:11

Ciao Dario,
Meno male sono ancora in tempo per recensire questo "Hyuga III", ho temuto realmente di non farcela. Devo dire che è stato davvero un bel capitolo mi è piaciuto molto, anche se diciamo di passaggio è stato illuminante per certi versi e per altri davvero divertente. Partiamo dall'inizio, come si può notare comincia ad istaurarsi una sorta di complicità tra i due protagonisti, il solo mettersi a cercare i pezzi di ricambio e consultarsi e confrontarsi su come risolvere il problema "Kurama", è sintomo di sintonia tra i due. Poi la ragazza è talmente disponibile nei confronti del biondino tanto da mettere a disposizione netbook ecc... Hinata si dimostra essere non solo una brava racer ma nache competente nelle consulenza sui pezzi da ricambio e una buona menager consigliando i migliori prodotti al prezzo più equo. Ma questo idillio viene per un attimo disturbato dall'incursione di tre arpie scatenate. E' stato davvero esilarante mi è piaciuto tanto questa parte e devo dire che è stata meglio di come l'avevo auspicato, Ayame e Kushina sono davvero un mix esplosivo, povero Naruto!!! Questi pezzi sono stupendi e spero che ce ne saranno altri in futuro, mi spiace per Naruto ma vederlo messo in difficoltà da mamma e amica è davvero spassoso. E naturalmente è stato bello anche l'epilogo, lei che seppur scombussolata da quell'invasione caotica ne è rimasta divertita e ne ride di cuore coinvolgendo Naruto, è come se avessi ulteriormente sottolineato la non pretenziosità del personaggio di Hinata, il suo non essere snob, ma anzi, forse prova un punta d'invidia per quella pazza famiglia, che al contrario crea imbarazzo nel ragazzo. Mi è piaciuto anche come hai fatto entrare in contatto Hinata con l'eccentrica famiglia Uzumaki-Namikaze, è stato un ingresso in punta di piedi e, sembra che la ragazza non solo cerca di aiutare come può i meccanici di famiglia, ma vuole imparare anche ciò che non sa sui motori e sulla meccanica, il tutto senza essere invadente, anzi è molto discreta e probabilmente Nagato e Minato apprezzano questo lato della fanciulla profondamente diversa dai due (o meglio tre se contiamo anche Naruto) cicloni di casa. Si vede anche che si sente, anche se indirettamente in colpa per ciò che è successo a Naruto, e naturalmente le è grata per aver insabbiato la cosa con i suoi, anche se credo che nè Minato nè Nagato ci siano cascati, forse hanno lasciato solo correre, percependo il disagio dei due. La parte dell'iper protettivo Neji è stata veramente azzeccata, e il suo confronto con la vulcanica Ten Ten molto illuminante, soprattutto riguardo i retroscena di una certa notte. Naruto dovrebbe farle un monumento, altrimenti avrebbe avuto una Noche de Fuego davvero indimenticabile, ma non altrettanto piacevole. Certo che hai dipinto un Neji piuttosto ottuso, ho creduto che la dolce ragazza passasse alle maniere forti per far entrare un po' di buon senso in quel capoccione. Dopotutto non è neanche da biasimarlo, certo ha uno spropositato senso di protezione verso la cugina, ma che non lo avrebbe? Dopo la rimessa in strada di Kurama ci sono i tanto agoniati allenamenti, mi ricordano un pochino quelli di F&F Tokyo Drift, solo che invece di Hinata c'era un Han molto paziente. Ed ecco il giorno delle verità finalmente Hinata ha il coraggio di porre la domanda fatidica a Naruto e lui la spiazza e la sorprende, e devo dire che ha sorpreso anche me, cioè questo ragazzo sta proprio "fuori con l'accuso" (espressione presa in prestito dal gioco a carte detto Tresette), si è fatto massacrare non per entrare nel clan Uchiha, ma per rivedere Hinata? E giustamente questo fa sciogliere definitivamente la brunetta, e poi che dire del bacio, è stata una scena di una tenerezza unica. Mi è piaciuto molto la delicatezza che hai usato nel trattare in questo modo il loro primo bacio, del tutto imprevisto, ma anche incerto timido, dolce... E poi mi ha fatto sorridere da morire l'elucubrazioni di Naruto su come rendere quel silenzio imbarazzante post-bacio un silenzio più costruttivo. Uhmm lì era proprio il degno allievo di Jiraja, quel piccolo velo di malizia che si era impossessato di lui lo fa apparire un tantinello comico, chissà se lo sfoggerà in altre occasioni, dato che il fato per il momento gli ha remato contro, facendo sopraggiungere degli ospiti più che indesiderati. Prevedo un bel confronto tra Hyuga Uzumaki, ma anche una "vittima", ossia colei che non vorrebbe che le due persone che sono divenute così importanti per lei, si affrontino a muso duro. Sono curiosa di vedere cosa ci propporrari per lo "Hyuga IV".
Alla prossima

10/09/13, ore 23:50

Ciao :)
Questa long è davvero molto carina ^^ Quando ho visto il titolo della storia ho pensato che parlasse di musica underground e sono rimasta un po' così quando ho visto che invece era incentrata sulle macchine (io non ho visto Fast and Furious e non capisco assolutamente nulla di motori ^^"), ma leggendola mi è piaciuta comunque :) E' scritta in modo scorrevole, e i NaruHina sono dolcissimi **
Al prossimo aggiornamento :)

10/09/13, ore 15:35

soni Sky-strom che dire i miracoli avvengono hai aggiornato in tempo record xD mi e dispiaciuto molto per il lime ¢_¢ comunque ottimo capitolo ci sentiamo al prossimo aggiornamento ^_^

09/09/13, ore 23:21

Hey ciao, mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, come tutti gli altri del resto, è davvero una storia meravigliosa, macchine, amore, soldi, ragazze, si mi piace. Sono impaziente per il prossimo capitolo, ancora complimenti, seguirò tutta la storia e.e ciao e alla prossima!

08/09/13, ore 01:54

Povero Naruto... prima ha avuto come "ospiti" madre,sorella e amica ficcanaso, poi affronterà il cugno iper protettivo di Hinata... dove andrà a finire?? Comunque... grande stima verso Tenten-Cupido!! E il bacio.... lo attendevo da un pò e mi è piaciuto che l'abbia usato come "risposta" :D Attendo il capitolo di dopo (pieno di guai, forse)!

Erica.

31/08/13, ore 23:48

Non ci credo ci hai messo prima di 3 mesi ad aggiornare vabbe ora viene a piovere *-* xD niente da dire capitolo stupendo , come tutti. Cerca di a aggiornare sempre cosi xD

23/08/13, ore 01:01

Pensavo che Hinata gli avrebbe chiesto perché fosse lì... si sarà dimenticata? Sono curiosa di sapere che combinerà Naruto: come aggiusterà Kurama? Come andranno le prove con Hinata? Entrerà nel clan del socipatico di Sasuke? Attendo aggiornamenti ;)

Erica.

P.S.: Goditi la spiaggia!

20/08/13, ore 18:26

Di nuovo ciao,
Ho terminato la lettura anche di questo capitolo e lo recensisco immediatamente, prima che il lavoro non mi conceda più il tempo!!
Beh questo Hyuga II ci fa notare l'abissale differenza tra i due cuginetti e ci ha permesso di svelare un pochino di più sul conto di Hinata. Avevo ragione io!!! Era proprio un angelo quello che gli si era avvicinato per soccorrerlo!! A parte gli scherzi questo capitolo totalmente Naru-Hina mi è piaciuto tantissimo, "dolce" e "salato" al punto giusto. Lei è stupenda pronta ad aiutarlo, preoccupata all'inverosimile, tanto da andare a casa sua prendere un altro futon e dormire dal malconcio Naruto, visto che la testa di rapa non è voluto andare all'ospedale. Come mai questa richiesta? paura degli agi o della reazione di mamma Kushina, se fosse venuta a sapere delle bravate del suo primogenito? Richiesta bizzarra comunque. Mi sto chiedendo, ma quanto ci avrà messo la bella Hyuga a ripulirlo da quell'olezzante olio per motori? Già è tanto che non le ha preso un coccolone mentre gli toglieva la maglietta per curarlo. Lei è estremamente dolce e premurosa, ma a quento pare ancora non è coscente di ciò che la spinge a fare tutto ciò, dopotutto lei, come si evince dal racconto è sempre stata sola e quindi potrebbe trovare ambiguità nel distinguere affetto/amicizia/amore, o semplicemente le riesce difficile esprimerli. La dichiarazione è la parte meglio strutturata, anche perchè adatta ad uno spirito irruento e imprevedibile come Naruto, l'ho trovata molto adatta sia alla situazione che al personaggio, stessa cosa per la reazione di Hinata, lei è fondamentalmente pudica e riservata, ed è normale che non riesca a dargli una risposta soddisfacente e immediata, non le era mai capitato prima di suscitare interesse così palese in un ragazzo. La reazione di Naruto è un pochino infantile, ma compresibile, il suo orgoglio maschile è stato ferito dall'apparente immobilità della ragazza che ai suoi occhi può apparire come un netto rifiuto. Quindi arriva alla conclusione che la miglior difesa è l'attacco e, di conseguenza, l'attacca senza risparmiarsi scaricandole addosso tutta la sua frustrazione. Tutte le domande che pone Naruto sono lecite, ma ce ne è una che campeggia insolente su tutto il discorso "E tu cosa ci facevi nel nostro covo?", penso che Hinata sia abbastanza intelligente da glissare su questo piccolo punto e dare ciò che potrebbe far capire a Naruto un po' più di quel mistero che è Hinata. La sua storia è molto triste povera ragazza è normale che si appoggi all'unica persona che l'abbia minimamente considerata. Hinata non si schiera contro il cugino per affetto e gratitudine, ma quanti rospetti è disposta ad ingoiare per il suo comportamento? C'è un detto che dice: "non tirare troppo la corda che prima o poi si stucca", penso che accadrà proprio questo se Neji continuerà su questa strada. Sono anche convinta che potrebbe usare la visita di Naruto come incentivo per indurre la cugina ad allontanarsi, ma io vedo questo Naruto come una persona molto leale e quindi sarà il primo, prostrandosi in ginocchio e con la testa cosparsa di cenere, a dire ad Hinata tutta la verità nient'altro che la verità. Fidati ammettere gli errori, temendo anche di ferire chi si ama, è una carta vincente. Non vedo di vedere come questi due si alleneranno, lui è al settimo cielo chissà se per correre o se per passare un po' di tempo con Hinata, o per entreambe. Pensa a quanti film mentali si può essere fatta Ayame sul fatto che Hinata di prima mattina era da Naruto e lui, povero piccino, non si sentiva bene. Ahahahahah!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi spiazzi di continuo.

20/08/13, ore 18:24

Ciao Dario,
Che dire sono tremendamente in ritardo visto che hai già aggiornato, anche con Strigoi sono indietro di un paio di capitoli, ma siccome questa recensione l'avevo già impostata e la dovevo solo rivedere la pubblico lo stesso, poi leggerò l'altro e mi renderò conto se ci "ho preso" con alcune deduzioni oppure se sono totalmente fuori strada e tu, come sempre, mi lasci spiazzata.
Ok, bando alle ciance parliamo un pochino di questo capitolo. Sebbene sia un pochino più corto degli altri, devo dire che è alquanto denso di argomenti, insomma è bello corposo. Devo dirti che avevo immaginato che Sasuke non avrebbe accettato placidamente l'inserimento di Naruto nel suo Clan, ma addirittura proporgli una prova di lealtà simile, beh questo proprio non me lo aspettavo, ma è in linea con il personaggio così come lo hai impostato. Inoltre, le motivazioni che adduce per questa prova sono molto fondate, qualcuno in precedenza ha tradito la sua fiducia, chissà: chi è? Perchè ha tradito Sasuke? Come lo ha tradito? Sarà mica il buon vecchio Itachi!! Sono curiosa!!! La cosa cui forse bisogna tener presente è "l'apparente" superficialità con cui Naruto accetta, possibile che ritiene più importante una rivalsa e smacco nei contronti dell'odiata cugina, che le possibili conseguenze che questa azione può causare nel suo rapporto con Hinata? Dopotutto sembra tenerci al rapporto con la corvina, visto la sua reazione con Neji più avanti, allora è probabile che non tenga conto di risvolti catastrofici una volta che la ragazza scoprirà la verità. Certo tenendo conto che la ragazza in questione è Hinata, lei potrebbe tranquillamente fargli esaminare la Sunny Down senza se e senza ma, credo che lei tenga a questo rapporto forse più di lui visto che lo ha addirittura "comprato", per avere compagnia. A proposito sapremo mai cosa l'ha spinta a partecipare a quella galeotta asta. Passiamo ora alla violazione di proprietà privata a carico del biondino. Mi è piaciuta molto la descrizione del suo fare "furtivo", Lupin gli fa un baffo!! Certo è stato colto sul fatto dai mastini lì presenti che forse lo stavano aspettando. L'accoglienza è stata mooolto calorosa, direi lavica soprattutto da parte dello stoico Hyuga, che si è lasciato alquanto andare. La pretesa poi che Naruto non frequentasse più Hinata pena la sua incolumità, manda in bestia il nostro amato protagonista (in questo frangente l'ho adorato, "pistatemi a sangue ricopritemi di pece e piume, ma non rinuncerò ad un rapporto speciale", devo dire che lo hanno preso in parola, era diventato il loro pungiball). Lo smacco più grande, però, è come è stata ridotta Kurama, questo scempio richiede, o meglio, urla "vendetta", fortuna che un angelo gli si è avvicinato, spero che riuscirà a lenire le sue ferite, quelle esterne, ma in particolare quelle interne, che sono un pochino più dolorose. La parte tra Sasuke e Sakura è strutturata molto bene e quel lasciato in sospeso è ben studiato, è stata una scelta stilistica, secondo il mio parere, molto adatta.
Penso di aver detto tutto, almeno per questo capitolo, ci vediamo al prossimo.