Come lo scricchiolio delle foglie
di hiccup

25/10/12, ore 19:14

Questa poesia mi ricorda molto lo stile romantico perchè per me richiama un'atmosfera tetra, passata e cupa che mi piace molto, ma correggimi se sbaglio perchè non sono molto esperta.
Complimenti :)

12/10/12, ore 09:33

Le tue poesie mi ricordano tanto i vecchi tempi, vecchie foto sbiadite di persone sconosciute.
E dietro queste persone sconosciute si nasconde sempre una storia, dietro i loro volti sorridenti rivolti verso un flash, dietro i loro occhi limpidi.
Sembrano nascondere qualcosa, qualcosa che le foto in bianco e nero non riescono a far percepire.
E tutte queste stesse foto sono nostalgiche ed emozionanti.

12/10/12, ore 09:28

Devo dire che tra quelle lette fin'ora questa è la mia preferita.
E' emozionante. Tratta di un argomento molto delicato, ma che hai descritto in modo leggero, in un modo che comunque, definisce perfettamente la situazione. Con 'modo leggero' non intendo affatto che hai sopravvalutato la situazione ma che, grazie al tuo modo di scrivere, l'hai resa originale e... triste. Forse molto più triste di ogni altra poesia scritta con 'pesantezza'. Spero di essermi spiegata.
Bravissima :)

12/10/12, ore 09:24

Ed anche questa è magnifica!
Hai una fantasia e un'originalità stupefacente, apprezzo il modo in cui rispetti il tuo impegno: non è facile postare giorno per giorno una poesia. Devi avere una grande ispirazione, ne sono certa!
E come ti ho già detto, ammiro il modo con cui, in ogni poesia, riesci a far calare un pezzetto di nostalgia della tua anima, davvero ammirevole!

12/10/12, ore 09:20

Non riesco a definire ciò che provo quando leggo le tue poesie. E' un'emozione strana, di coinvolgimento, di paura. Mi lasciano dentro una strana nostalgia, nostalgia di questi personaggi che in poche righe riesci a descrivere magnificamente, come se davvero tu li conoscessi.
Si, mi appassionano molto!

12/10/12, ore 09:14

Mi piace molto questa poesia. E' diversa dalle altre che spesso mi ritrovo a leggere, ha qualcosa di intenso e vago, qualcosa che ti lascia volare l'immaginazione. Ciò che però apprezzo di più è la quotidianità da cui riesci a prendere spunto, trasformandola in qualcosa di magico e semplice.
Complimenti, sei molto brava :)

04/10/12, ore 15:39

Wow che belle! Non ho altre parole, riesci a creare un'atmosfera in una riga! Questa è davvero triste, mi è venuto freddo e i brividi solo leggendola! Brava e complimenti! alla prossima, ciao! :)

02/10/12, ore 22:30

Ricorda un verso di una canzone dei Nirvana. Vago senso di solitudine. Di morte.

01/10/12, ore 20:48

quando arriva l'autunno è come il venditore di zucchero filato. stesso colore ma meno dolce, il che è buono.

01/10/12, ore 11:43

Ehilà! ;D
Familiare! XD
Ehilà! Mi piace!:)

Diooo, è davvero molto bella... dal primo all'ultimo verso!
"Salutando settembre"- avresti potuto metterlo alla fine! Invece è perfetto all'inizio... mi piace! ;)
Amo gli aggettivi che hai usato, lasciano immaginare perfettamente la scena che stai vivendo!
Malinconici! Ecco l'aggettivo che meglio "veste" questi bellissimi versi!
Particolare l'ultimo verso, solitario e vicino alla tua malinconia!

"Saluto settembre" e rinnovo i miei complimenti! :)

A presto! :)

01/10/12, ore 09:08

Una poesia breve intensa che raffigura il cambio di stagione. Molto evocativa e naturalistica utilizzi elementi innovativi per rappresentare i cambiamenti.
Molto bella la sensazione della brezza severa negli occhi e la morbida sciarpa a riscaldare la gola sofferente. E' un'idea molto buona e hai ottenuto un risultato delicato e facilmente visualizzabile.
Complimenti,
Key Ivy