Caribbean Tales 5 - Shipwrecked
di Laura Sparrow

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/03/13, ore 16:30

Eccomi! ^^
il capitolo è molto carino complimenti e non vedo l'ora di scoprire l'identità di Balthazar! Non vedo l'ora che arrivi il momento tanto sospirato: l'incontro con Jack! Attenderò buona buona come promesso,continuando a seguirti perchè sei davvero brava!
Non posso dilungarmi molto e ti chiedo scusa!
un bacione e a presto! :*

13/02/13, ore 15:52

Salve, Capitana! :)
Anche se è passato effettivamente un bel po' di tempo, sono contenta di ritrovare un tuo aggiornamento!
Con questo quinto capitolo dei tuoi Caribbean Tales stai dando una veste decisamente più matura ed ancora più sfaccettata al nostro amato Capitan Sparrow, attingendo a piene mani da quei momenti riflessivi e seriosi che traspaiono di tanto in tanto nei film, e dando loro una motivazione sentimentale che, grazie alla tua grande bravura e conoscenza del personaggio, non risultano affatto stonate con il suo lato più sarcastico ed irriverente su cui la maggior parte delle scrittrici dilettanti che narrano di lui, sono solite soffermarsi.
Ma tornando nello specifico al commento della storia, devo dire che inizio a sospettare sempre più fortemente di una possibile gravidanza di Laura, dopo alcune allusioni da te lasciate verso il finale della scorsa serie. La doppia narrazione da te adottata permette al lettore di immedisimarsi in pieno con le sue paure, in particolare quella di dover iniziare a pensare all'eventualità di rifarsi una vita senza Jack; pensiero che oramai occupa costantemente anche la mente del maritino, più cupo e malinconico che mai.
Il ruolo che riserbi in tutto ciò a Will, ti ripeto, lo gradisco molto, anche se qui è stato di gran lunga soppiantato dalla intrepida Faith che ha provato a dare uno scossone alla situazione da troppo stagnante.

Ti faccio un "in bocca al Kraken" per la tua esperienza di scrittice di originali, e ti aspetto con immodesta trepidazione per rituffarmi nei tuoi caraibici racconti che non mi deludono mai.

ps: mi sono accorta che stavolta ometti di dare un titolo ai capitoli.Scelta voluta o dimenticanza?

06/02/13, ore 15:22

Finalmente è arrivato questo tanto atteso capitolo; ora come ora mi sento un insulso essere viscido nel ripensare a come avevo temuto di non vedere più altri aggiornamenti... Ora sono sicura che non è stato tempo buttato via: avrei aspettato anche di più per un capitolo del genere!! Nella mia ignoranza spero che il prossimo non prenda ancora così tanto tempo, ma posso solo immaginare le difficoltà nel scrivere una storia così affascinante e per nulla banale in alcun aspetto. Come ho già detto, non mi staccherò da questa ff anche a costo di aspettare per l'eternità, quindi mi dispiace molto, capitano, ma suppongo dobbiate sopportarmi ancora a lungo :D Ciaoo!!

06/02/13, ore 12:27

Buondì ^_^
Finalmente sei tornata e con un nuovo interessante capitolo!Chiedo umilmente venia per non aver recensito il capitolo precedente ma purtroppo il tempo non è dalla mia parte,spero di rifarmi ovviamente con quest'ultimo!
Finalmente i nostri sfortunati eroi hanno scovato una rotta e questa volta potrebbe essere quella giusta per ritrovare la nostra Capitana! Ti devo dire che Jack e Laura insieme mi mancano moltissimo,quindi spero di rivederli presto: Uniti e affiatati più che mai!
Spero che aggiornerai presto e magari molto prima di un mese,poichè l'attesa di un nuovo capitolo può essere più che snervante,soprattutto per una storia intricata come questa! Ormai mi ci sono affezionata parecchio alla saga. Inutile dirti che sei bravissima no?
Quindi spero che aggiornerai presto!
Baci!

02/12/12, ore 20:12

Salve Capitana!
Leggo sempre con piacere i tuoi aggiornamenti, e questo nuovo capitolo delle tue Caribbean tales mi sta colpendo parecchio per la maturazione che hai saputo imprimere ai personaggi, noti e da te inventati e alle loro interrelazioni.
In quanto estimatrice del Capitano non posso non soffermarmi dal commentare soprattutto l'ultima parte del capitolo che è interamente dedicata alla sua reazione alla scomparsa di Laura, parte che attendevo con curiosità e che nella tua resa non mi ha delusa per niente.
Hai conferito una caratterizzazione senza dubbio molto originale, malinconica e dolente al nostro pirata preferito, senza tralasciare la fedeltà al personaggio, giostrando soprattutto con lo stato confuso e alternato di ubriachezza/lucidità per fargli confessare apertamente sue paure e debolezze.
Brava, è chiarissimo che lui ce le abbia, forse più di altri che le mostrano con più facilità, e la bussola che torna a non saper più far funzionare esplica perfettamente la sua ricaduta nella ignavia, in un antieroismo che è parte di lui, una costante di tutte le sue imprese. Il confronto confessione con Will è stata la parte che più mi ha colpita, anche se avrei insistito di più pure sui traumi del nostro Turner, che, al di là dell'ottimismo, di abbandoni pesanti ne ha dovuti subire pure lui.
Sono sempre più ansiosa di conoscere i risvolti ulteriori cui giungerai con questa ff.
Vento alle vele!)

02/12/12, ore 12:55

Non credo di essere mai stata tanto in bilico cercando di reprimere le lacrime che come in questo capitolo...
Se avevate intenzione di uccidermi bastava avvisare, capitano! XD

(ritrovata una misera parte di lucidità)
WOW! Non penso ci sia un modo migliore per definire questo capitolo, è incredibile come poche parole riescano letteralmente a sciogliere l'anima e il cuore di chi legge.... Questo episodio mi sta attirando sempre più e per ora, secondo me, promette bene, molto bene!
Complimentoni!! =)

p.s. non ti ho più fatto sapere niente perchè non volevo diventare una rompiscatole, ma l'altra autrice non mi ha ancora risposto.

02/12/12, ore 11:55

Ah finalmente! Non vedevo l ora mi e piaciuto molto questo capitolo jack mi fatto tanta tanta tenerezza anche mi fa strano vederlo ridotto così per una donna! William si e dimostrato un ottimo amico e nn si lasciato scoraggiare allora la domanda che io mi pongo e jack si riprenderà? E finalmente si rincontreranno ? Ti prego ti prego aggiorna presto un bacio

14/11/12, ore 15:21

Credo che sarei pronta  maledirmi per aver trovato questo sito e, soprattutto, questa serie di Caribbean Tales solo adesso!!
Ho letto in tre giorni le prime due storie e le ho trovate a dir poco...ECCEZIONALI!!
Non posso che congratularmi con l'autrice! Ottimo lavoro!!

07/11/12, ore 20:24

Eccomi di nuovo a bordo, miss Laura!
Anche se con questo capitolo sei riuscita a farmi venire il mal di mare :S E' un complimento, ovviamente! :D
Hai descritto con così tanto realismo e con così impressionante introspezione tutta la scena della tempesta e del naufragio da avermi dato l'impressione di averlo vissuto in prima persona.
Ti dirò che dopo aver letto il prologo avevo pensato che la Perla Nera fosse stata attaccata da qualcuno, invece si è trattato "solo" di una violentissima tempesta. La trama ancora non si è esplicitata, ma a me piace che nei racconti i dettagli vadano scoprendosi poco per volta, perché adoro speculare!XD
Scommetto che questa ricerca cui farà da sfondo la vicenda del tuo Caribbean Tales n°5 sarà emozionante e ci regalerà un bel po' di colpi di scena. Non vedo l'ora di leggere della reazione di Jack!
Per il resto il tuo stile narrativo si sta affinando sempre più e la tua capacità di coinvolgimento resta inalterata.
Personalmente mi piace considerare le ff come dei telefilm, perciò preferisco gli aggiornamenti distanziati, ma magari con intervalli regolari.
(Forse chiedo troppo, e non sono la più adatta a farlo: negli aggiornamenti sono parecchio altalenante ^^")

Alla prossima!)

02/11/12, ore 10:19

Finalmente anche il secondo capitolo è postato ^_^
Complimenti,mi è piaciuto davvero molto!!!!
Personalmente preferisco leggere i capitoli a man mano che escano ^_^
comunque sei sempre più brava! complimenti e ancora bravissima!!!
non farmi aspettare molto per il prossimo capitolo però u.u
un bacione e a presto ;)

14/10/12, ore 16:29

Bentornata!
Dopo aver scoperto la tua saga durante l'estate finalmente avrò l'onore di seguire un episodio in diretta.
Già dal prologo non vedo l'ora di sapere cosa succede.
La donna ritrovata in mare non è Laura vero? E di che colore erano le vele attorcigliate intorno all'albero su cui è stat trovata?
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

05/10/12, ore 17:56

Finalmente!!! Bentornata!! :)
ti aspettavo da un pò e finalmente sei riapparsa insieme alla tua bellissima saga!
il prologo mi incurioscisce molto e non vedo l'ora di scoprirne il seguito! quindi non posso far altro che ripeterti quanto sei brava^_^
non farmi aspettare molto per il prossimo capitolo ;)
ancora bravissima :D
un bacione e a presto :*

05/10/12, ore 16:15

Ehy! Ben tornata compare Laura Sparrow!
Questo fandom ha navigato in acque non troppo buone negli ultimi mesi, acque morte o peggio infestate da gentaglia che io mi sono presa la briga di allontanare cordialmente. Ma ora che sei ricomparsa tu, veterana nonché autrice di punta della sezione, un grande sorriso si è impadronito del mio volto! Perché so che finalmente avrò un'altra emozionante e bella storia con cui nutrire la mia fame di racconti pirateschi ;)
Questo prologo è come sempre un concentrato di immagini vivissime per il lettore e la misteriosa ragazza che è stata soccorsa in un plausibile naufragio non posso fare a meno di pensare che possa essere proprio la nostra Capitana Laura...e questo smuove inquietanti interrogativi sui retroscena, dato che avevamo lasciato tutti quanti allegri e più o meno spensierati a vagare per i vastii Oceani.
Dunque salirò a bordo e seguirò anche questo quinto capitolo della tua longeva saga, pazientando con piacere perché confido che non ci deluderai neppure questa volta.

Affettuosi ossequi, Fannysparrow!)

05/10/12, ore 12:35

Ciao sono nuova e la prima storia che leggo su questo sito sui pirati e proprio la tua ed e fantastica mi piace moltissimo solo che ce un problema non riesco a troverei i racconti precedenti a questi non e che potresti linkarmeli per favore? Comunque continua presto un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]