Caribbean Tales 5 - Shipwrecked
di Laura Sparrow

08/12/15, ore 16:33

Innanzitutto scusa il ritardo nel recensire questa fiction, dato che ho letto questo capitolo ormai diverso tempo fa :D
Sono molto contenta di aver visto che hai aggiornato, quasi non ci speravo più. Ho cominciato a leggermi tutta la tua serie l'estate scorsa, l'ho letteralmente divorata ed è entrata subito nelle mie preferite. E' tutto scritto molto bene e i tuoi personaggi mi fanno morire. C'è la giusta dose di realtà e comicità insieme. I miei complimenti quindi.
Spero vivamente che non passi un altro anno prima del prossimo capitolo!
A presto :)
MC1119

06/11/15, ore 15:00

Eh, salve Laura, ecco che riprendo a recensire la tua bella saga, anche se solo l'ultimo capitolo. Che dire, bel capitolo , pieno di emozioni e sentimenti. Laura che ha un po' paura ma poi decide di dire tutto a Jack, in un momento non molto opportuno, devo dire, ma va bene. e lui che... be, è uno shock per tutti in fondo, no? E devo che dire mi sono sbellicata dalla risate nell'ultima parte. Un bel lavoro, davvero complimenti e a presto.

04/11/15, ore 19:25

Ehilà!
Che dire...
Sono una tua nuova fan in tutto e per tutto!
Ho scoperto per caso questa curiosando in giro per il sito e cercando qualcosa di interessante. All'inizio, vedendo che era il quinto capitolo di una saga stavo per passare oltre (non perchè non mi ispirasse, ma perchè in quel momento non avevo per niente tempo e volevo una storiella immediata e corta), ma per un colpo di fortuna ho deciso invece di andare a vedere il primo capitolo com'era...
Da lì non sono riuscita a staccarmi da questa serie!
Il primo capitolo è per certi versi un po' "infantile", ma è evidente come con il passare del tempo il tuo stile di scrittura è migliorato in maniera non indifferente!
Per quanto riguarda la storia di per sè... L'idea iniziale non è particolarmente originale, ma è decisamente realistica il che è perfetto per una storia di questo genere.
Jack è lui in tutto e per tutto; è cresciuto nel corso di questa storia e ha maturato rapporti che probabilmente non sarebbe riuscito a creare se intorno a lui non ci sarebbero state quelle persone.
Hai creato nuovi personaggi:
Faith è l'amica inizialmente inseparabile e un po' bambina che però ben presto scopre cosa significa vivere per seguire i propri ideali e la propria vita; non sono certa che il suo sogno fosse vivere su una nave pirata, ma è innegabile come l'essere medico e soprattutto l'amare e il crearsi una famiglia fossero elementi indispensabili nel suo percorso di crescita (tutto ciò l'ho capito grazie alle descrizioni, le conversazioni e i pensieri che hai inserito nella tua storia).
Ettore, Valerie, Johnatan e tanti altri personaggi da te creati sono reali, veramente reali, mi è sembrato fin dal primo momento in cui li ho "incontrati" di averli al mio fianco, di assistere ad ogni scena e di poter quasi avere delle interazioni con loro per quanto me li hai fatti conoscere bene e li hai caratterizzati.
E poi ovviamente Laura... La sua crescita come persona, come donna, come pirata e come moglie è un tocco di classe veramente... Mette in luce tutti i problemi, i pensieri, le indecisione e anche le sciocchezze che una ragazza giovane potrebbe compiere anche nella nostra epoca. Laura è un personaggio riuscito e la sua relazione con Jack ha tutto ciò che ha una relazione normale, ma con un tocco di pazzia in più!
Per quanto riguarda questo ultimo capitolo ho solo da dirti che spero vivamente tu continui la storia il prima possibile perchè ormai questi personaggi sono diventati quasi miei amici!
Ancora i miei più sinceri complimenti e scusa per la lunghezza di questa recensione, ma non potevo non scriverti tutto ciò che pensavo!
Spero di rivedere presto l'aggiornamento!
Baci,
Selene

P.S. Stavo aspettando la "venuta" del bambino di Laura e Jack da... almeno dal terzo capitolo della saga, anche se mi aspettavo che arrivasse prima quello di Faith ed Ettore, eppure sei riuscita a cogliermi di sorpresa quando ho letto che lei aveva dato di stomaco la prima volta (di tutti i momenti quello era veramente il meno opportuno!!)

04/11/15, ore 18:51

Salve, ben tornata :D
Sul serio era passato un anno?! Sarà che anch'io negli ultimi tempi non sono più tanto assidua frequentatrice di queste acque, ma ti giuro che pensavo fosse trascorso meno tempo.
Ad ogni modo, dopo lo smarrimento iniziale, sono riuscita a ricollegarmi perfettamente alla trama e ho avuto modo di leggere questo capitolo già qualche giorno fa, solo che non ero abbastanza lucida e concentrata e volenterosa per lasciare un commento, causa fastidiosi sintomi influenzali ^^"
Bene, la rivelazione shock della gravidanza di Laura era senza dubbio il momento più atteso e sul quale era più facile rischiare di cadere OOC, ma la maniera in cui l'hai inserita nel racconto e hai gestito le reazioni di Capitan Sparrow mi hanno pienamente convinta: sospetto, stupore, incredulità, paura, sgomento, tenerezza. Pur non soffermandoti troppo sull'introspezione hai saputo rendere con efficacia tutto quello che deve essergli balenato in quel suo cervello libero e libertino. Sente la responsabilità e giustamente la teme, ma si sforza di non scappare.
E anche la sua successiva premura, mascherata da distacco per la mogliettina, è assolutamente sensata e mi ha intenerita parecchio, così come l'irruzione di Faith ^W^
Mi erano mancate queste due insieme.
Molto interessante e ben orchestrata anche la faccenda della Baia dei Relitti: in effetti non è che abbia l'apparenza di un'oasi di tranquillità.
E Balthazar resta ancora una figura piuttosto sfumata, spero si scoprirà presto qualcosa di più sul suo conto.
Per finire, molto divertente il siparietto finale con una Laura preda di emozioni e ormoni impazziti e un Jack insolitamente "casto" che coglie subito il pretesto per filarsela. E ha ragione: la faccenda deve risolversi! Mai contrastare una donna incinta!XD
Mi ha fatto davvero piacere tornare a rileggerti, in bocca al kraken come sempre per tutto!

10/06/15, ore 10:01

Ciao! Ho appena finito di leggere interamente questa saga e, come altri, ti incito a continuarla. È troppo bella per essere abbandonata merita davvero. Ti faccio i complimenti per la scrittura, per la fantasia e per la rispettabilità dei personaggi. Una vera perla! Spero che aggiornerai presto.

26/10/14, ore 13:39

Ben tornata tra queste acque, Capitan Laura.
Capitolo molto intenso e sostanzioso che come al solito ha mescolato situazioni ed emozioni diverse, approfondendo i rapporti sempre più difficili e complessi tra i personaggi.
Splendidamente descritta la scena dell'assalto e della battaglia, così come la confusione interiore della tosta Laura, alle prese con un grattacapo non da poco. In più ci si aggiungono anche le gelosie e adesso la presenza ingombrante di tutta quella gente a bordo della Perla (ci credo che Gibbs e Jack per poco non avevano un infarto! Ma i pirati non dovrebbero seguire il codice: ognuno per sé?).
Non mi aspettavo l'inserimento della Fratellanza, ma in effetti è un argomento che non avevi ancora trattato in questa tua saga e ti confesso che mi incuriosisce molto scoprire come te la giocherai.

In bocca al kraken per i tuoi altri progetti, alla prossima!)

PS: Mi fa piacere che il mio consiglio su Black Sails ti sia tornato utile. A me quel telefilm manca già da morire! E' troppo raro trovare qualcosa di decente sui nostri amati pirati al giorn d'oggi, purtroppo -_-

26/04/14, ore 13:07

Ben ritrovata, Capitan Laura :)
E ti ringrazio anche molto per aver risposto alle mie osservazioni: ti dirò, leggendo questo nuovo capitolo, mi sono ricreduta sul tuo modo di trattare la psiche di Jack. Hai fatto bene ad approfondire ulteriormente il discorso dell'allontanamento, e ad inserire un altro momento intenso di confronto tra i due sposi pirati. Ho apprezzato molto di più la tua scelta con questi altri dialoghi. Purtroppo pubblicando a capitoli e a distanza di tempo, a volte è inevitabile che possano esserci dei punti che appaiono poco coerenti, ma solo perché non si ha la possibilità di leggere subito gli sviluppi^^ Chiedo venia per il mio giudizio affrettato!
Resta comunque il fatto che il comportamento di Capitan Sparrow, riguardo la faccenda Balthazar resta parecchio ambiguo...insomma ci sono ancora molti nodi da sciogliere, e l'attenzione del lettore resta sempre elevata.
Alla prossima!)

PS: riguardo i sottofondi musicali, oltre agli score della saga, ascolto anch'io spesso le canzoni della serie "Rogues" ;) E ti consiglio anche Black Sails, sia come telefilm piratesco che come traccia musicale.

18/04/14, ore 23:02

Woo.. Non ho staccato gli occhi dalla prima all'ultima riga di questo capitolo!
L'irruzione di Nathaniel e il "fraintendimento" è stato semplicemente fantastico e vederlo così geloso nei confronti di Laura ha un qualcosa di terribilemente intrigante... Spero solo, anche se non credo proprio, che non vada a creare problemi tra la nostra neo ritrovata coppia perchè altrimenti rischia grosso!
Per quanto riguarda Jack io non l'ho trovato affatto OOC, anzi sono convinta che se l'avessi descritto come il solito Jack sarebbe apparso meno realistico. D'altronde la situazione non è delle più facili e credo proprio che possiamo concedere un momento di smarrimento e crisi anche al nostro capitano ;)
Dopo questo sono davvero curiosa di vedere lo sviluppo del incontro tra i fratelli Hawk e Lanthier e sopratutto di scoprire quali guai riserberà alla ciurma della Perla il misterioso Balthazar... Cosa dire? Come al solito non aspetto altro che il prossimo aggiornamento :):)
Un bacio!
Hayleen

12/02/14, ore 16:39

Salve :)
Cominciavo anch'io a chiedermi quando mai avrei letto un aggiornamento di questa long che era rimasta tanto in sospeso.
Dunque, in questo capitolo finalmente è successo quello che tutte ci aspettavamo, ovvero il ricongiungimento tra i due Capitani. Sicuramente non era un momento da poco, al contrario andava trattato con i piedi di piombo e la giusta misura, visto quanto hai approfondito in precedenza la reazione dei due a questa lontananza.
So quanto sia difficile rendere i sentimenti più nascosti di Jack, che pure giudico un uomo molto più profondo e sensibile di quanto non voglia dar a bere a tutti. Ma anche un uomo tutt'altro che banale. Ti spiego: ho percepito poco Sparrow in quel "Ti amo anch'io" così come nel suo modo di tranquillizzare, in maniera forse un po' troppo dolce per i suoi canoni, Laura. Io da lui mi aspetto sempre quel velo di sarcasmo, di autoironia, anche e soprattutto nei momenti peggiori e drammatici, cosa che hai reso nella prima parte quando dialoga con i tizi che lo catturano.
Dopo invece mi è parso più vulnerabile e sincero, opaco quasi...probabilmente è voluto da parte tua, che ne stai tentando di dare un'evoluzione meno legata alla visione tradizionale, cui io invece resto saldamente attaccata, nonostante cerchi pure di esplorare quello che della sua psiche non si esplicita nei film.
O probabilmente sono io che non riesco nonostante tutto a digerirlo accanto ad una donna fissa!XD
La recensione neutra ho scelto di metterla solo per questa stonatura che ho percepito e che non mi ha permesso di apprezzare del tutto il tuo capitolo, stavolta. (E Orinoco flow come soundrack...perchè?)
Ci sono comunque un bel po' di interrogativi che mi inducono a seguire con interesse lo sviluppo delle vicende, ancora parecchio intricate.
Al prossimo approdo!)

11/02/14, ore 20:06

oddio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hai ascoltato le mie suppliche ^-^'' ahahaahahah
scusa se non ho recensito prima ma la scuola mi tiene parecchio impegnata ma adesso sono qui!
capitolo stupendo,stravolgente,emozionante!!! e tu sei semplicemente perfetta!!!
spero tantissimo che non impieghi molto con il seguito perché non riuscirei a sopportarlo! morirei prima dalla curiosità ahhahahaha xD
quindi ...non farmi aspettare molto e ancora bravissima
un bacione :*

06/02/14, ore 22:13

Oddio sto per mettermi a piangere!!!:')
Capitolo stupendo, meraviglioso... meraviglioso ed estremamente toccante è stato il tanto sospirato incontro! Immaginavo perfettamente la scena e potevo udire il mio cuore rimbombare per l'enorme emozione che hai saputo trasmettere ♥♡♥
Bravissima quindi.. eccezionale il modo in cui hai descritto ogni scena, hai saputo farmi vivere ogni momento, ogni sensazione ed emozione! La cosa più bella è quella di rivederli finalmente insieme.
Come le altre hanno detto: chissà come e quando Laura rivelerà la lieta notizia*-*
Immagino che a Jack cadranno tutti i capelli! Ahahahah
Non farci aspettare per il prossimo capitolo perché ti avverto: ti inondero' di messaggi.. è una minaccia u.u Ahahahah ;)
Scusa per il papiro ma avrai intuito che ho amato questo capitolo no? Un in bocca a lupo per il tuo lavoro e spero di sentirti presto con un nuovo ed entusiasmante capitolo!!;)
Un bacione forte :*
(Recensione modificata il 06/02/2014 - 10:16 pm)

05/02/14, ore 15:14

O.O hai... hai davvero aggiornato?.... SIIIIII!!!
Scusami ma questa più o meno è stata la mia reazione quanto ho visto che avevi postato il nuovo capitolo. Per un attimo sono rimasta imbambolata davanti allo schermo come per essere certa che avevo visto bene e che non stavo immaginando tutto... Ho anche persino ricaricato la pagina di internet!! ahaha
Comunque, un capitolo stupendo, davvero, a dir poco spettacolare! Già dall'inizio quando leggevo dell'attracco di Will e Jack ho cominciato ad aver paura che volessi darci solo false illusioni e che ci avresti pugnalato un'altra volta rimandando l'incontro.. Fortunatamente non è andata così!!
Il modo con cui li hai fatti incontrare è stato semplicemente geniale, il momentaneo silenzio che sono costretti a tenere, gli sguardi da mascherare, i pensieri da tenere a bada per non farsi scoprire... Insomma, un cocktail di ansia e attesa talmente forti che in alcuni passi sembrano essere tangibili!                                  Hai davvero superato te stessa in questo nuovo capitolo, spero che, impegni permettendo, ritornerai ad un ritmo regolare di aggiornamento, non vedo l'ora di sapere come tratterai un certo "argomento burrascoso".... :D:D
Un bacione!!

05/02/14, ore 14:21

Weeeeee!!!!!!:'D
Si sono ritrovatiiiiiii!!!!!!!!!!!
Certo che sono proprio dolci!!!!!:3
E poi Jack con la voce rotta dall' emozione è stupendo, grande!!!!:D
Non ti preoccupare x il ritardo, questo capitolo vale + di 100 e di sicuro avrai il tuo bel daffare!!!!!
Quando continui??????
Non vedo l' ora di vedere come I due affronteranno la gravidanza di Laura....sono troppo curiosa!!!>.<
Ancora complimenti!!!!!!
Bacioni affettuosi,
Satana1

16/12/13, ore 19:20

Ti prego di perdonarmi, Non ho recinsito ogni cApitolo della storia per il semplice motivo che ero presa dalla storia!!!! -.-'
Ma ......Wow.....cioè.....Wow è stupenda!!!!!! :D
Quando la continui???????????
Laura in cinta?!?!?!
Non puoi ASSOLUTAMENTE tenermi sulle spine!!!!! T^T
Baci,
Satana1

27/08/13, ore 20:13

Ben tornata, Capitana!
Mi era mancato parecchio immergermi in questa storia, e anche se è passato tanto tempo dall'ultimo capitolo, e questo non è stato molto lungo, non sono mancate comunque le sorprese.
Ho apprezzato la formula vincente sentimento+azione che non manca mai nelle tue storie, e mi è piaciuta specialmente la pragmatica riflessione di Laura su questa gravidanza impensata e impensabile ^^

Come tutte attendo con ansia il ricongiumento dei due Capitani.
In bocca al kraken per i tuoi altri progetti da scrittrice.
Alla prossima!)

Ps: la vignetta mi ha fatta sbellicare!XD