Stalking.
di _Angelica_

26/10/12, ore 19:01

Sempre più bella la tua storia mi piace tanto e tu sei fantastic e non vedo l'ora di vedere come si evolve Cla.

22/10/12, ore 19:06

Hai una capacità unica  a riuscire a coinvolgermi nella storia.. io immagino tutto passo dopo passo e la paura che provava Bea iniziavo a sentirla anche io.. ti prego continua presto ! Voglio sapere cosa succederà a Bea.. e soprattutto chi è al telefono ! :* Baciiiiiiiiiiiiii <3

22/10/12, ore 18:03

No non no non puoi lasciarmi cosi non è giustoooo chissà chi è questo bastardo che la perseguita anche se come ti ho già detto mi sono fatta un idea comunque brava e aspetto il seguito Cla.

22/10/12, ore 00:22

Bellissimo e meraviglioso non vedo l'ora di scoprire chi è questo anonimo anche se il mio sospetto te lo già detto comunque aspetto il seguito!

22/10/12, ore 00:19

Sempre più appassionante anch'io ho pensato fosse lui chissà comunque bravissima continua presto :D Cla.

22/10/12, ore 00:16

Eccome se continuo poveraBeatrice mi ricorda Lucia nella scorsa serie di Ris poverina perseguitata da uno sconosciuto devessere terribile povera!

22/10/12, ore 00:12

Oh Dio quanto mi piace la tua storia come vedi non ho resistito e ho letto quest'altro capitolo e adesso vado a godermi gli altri!

22/10/12, ore 00:04

Ciao ho letto solo il primo capitolo e mi è bastato per capire che è una raccolta bellissima nonostante la tematica drammatica e poi questo argomento mi interessa e credo proprio che la metterò nelle preferite continua presto Cla.

16/10/12, ore 18:58

Mi piace tantissimo i paragoni che faii..  ti prego continua prestissimoooo <3 i love you  :*

16/10/12, ore 18:50

Bella Bella BELLA.. questa storia si fa sempre più bella.. ! Sei una scrittrice fantastica..
By la tua Pumpkin <3

14/10/12, ore 18:47

Ciao non male questo primo capitolo seppur molto corto. Ti consiglierei di usare un'interlinea maggiore per rendere meno faticosa la lettura, di andare a capo ogni tanto e di rileggere il testo prima di pubblicarlo; ci sono errori di battitura e piccole sviste che possono essere facilmente evitati e rendendo tutto più scorrevole. Altro piccolo appunto: dopo la virgola ci vuole sempre uno spazio.
Prue

09/10/12, ore 23:38

Come promesso, eccomi qui! :) La tua storia mi ha incuriosita molto, adesso non vedo l'ora di saperne di più su questo anonimo che disturba la povera Bea. Mi raccomando, continua a scrivere. Un bacio, Jane Ale

08/10/12, ore 21:11

Io sono curioooosaaa. Voglio sapereee .. spero di poter sapere al più presto.. è davvero bello complimentiiii <3 ti voglio benee :*

08/10/12, ore 16:36

Recensione neutra. Perchè?
Mentre leggevo sono rimasta a bocca aperta. Il capitolo, anche se corto, presenta una descrizione a dir poco fantastica. Solo nelle parole.
Il rovescio della medaglia è la punteggiatura quasi assente. Hai rovinato una parte molto bella, che lascia col fiato sospeso a sognare. Quindi, parto subito a correggerti (e commento su parti che non mi tornano, comuqnue ti lascio la versione già sistemata)^^

Le prime luci dell'alba sfioravano il morbido viso di Beatrice. Poteva sentire il freddo glaciale di quella giornata toccando il vetro. [hai usato due volte "sfiorare" vicino, ti consiglierei quindi di sostituirne uno. "si poteva sentire". Perchè la forma impersonale?]
Quel giorno aveva educazione fisica e non le andava di certo correre in tuta con quel freddo battidenti.
Amava molto quella stagione. Non perse l'occasione di indossare una felpa calda, bere una tazza di cioccolata sul soppalco e godersi la vista degli alberi colorati che perdevano foglie formando lettini morbidi per gli animali.
Bea viveva in una piccola cittadina a Sud di Londra, tra foreste e campagne. Amava sentirsi isolata dal resto del mondo, era una cosa meravigliosa vivere nella sua casa di legno su un pendio.
Non era del tutto emarginata: la sua amica Luen viveva in fondo alla via. Erano praticamente amiche da sempre e, quotidinamente, scendevano a valle per frequentare le scuole superiori.

[Ma dove vivono? Perse in Alto Adige? La poesia si è rotta appena mi sono ricordata che siamo vicino a Londra. Pendii. Vicino a Londra. Sicura? Ricordo chiaramente di aver letto sul libro di geografia che l'Inghilterra non ha molti rilievi. Boh, l'ennesima storia ambientata a Londra...]
Non erano molto popolari e a loro non interessava esserlo.
come tante altre ragazze che vivevano praticamente di questo
Qui non ho capito assolutamente niente. Questo cosa? Vivere di popolarità? Boh.
non avrebbe mai creduto che sarebbe successo in quel giorno un qualcosa di straordinario a lei, quella ragazza [La protagonista è al liceo, "ragazzina" si usa quando sei alla fine delle elementari fino alla seconda media.] praticamente inutile.

Per non perdermi troppo, ti ho direttamente corretta tutto. Noto molte parole superflue, per il più rafforzativi (proprio. Non ce ne servono quattrocentocinquanta) o preposizioni.
Noto anche che non sai proprio usare i punti. Allora, (e mo' come lo spiego? Sono autodidatta, nessuno me l'ha mai spiegato!) quando in una frase usi un verbo (tranne qualche eccezione) è un cosiddetto "periodo". Ogni periodo in genere va separato dagli altri con una virgola, una congiunzione o un punto. Devi stare attenta a quando rileggi la storia, perchè istintivamente li metti. Ogni pausa lunga è un punto.
Quindi, evita le frasi chilometriche strozzalingua che hai fatto.
Lascio neutra, ho visto di peggio (fanfic in stile copione senza descrizioni! :brividi:), ma non sei ancora al livello di una recensione positiva.
Ah, e un paragrafo del genere sarebbe meglio da usare all'interno di un altro capitolo. E' un paragrafo (un insieme di...?), pertanto non lo considerei capitolo a sè^^
Spero di non averti offesa!^^
Do svidanija (alla prossima)
Pyra
(Recensione modificata il 08/10/2012 - 04:49 pm)

07/10/12, ore 19:48

Carino anche il secondo capitolo!
Però manca un po' di punteggiatura. Un po' tanta. E' che non sono errori da niente. Una virgola, due punti possono fare la differenza, sia a livello di fluidità e "musicalità" -se si può dire così- sia a livello di comprensione dei periodi.
Ti consiglio di fare un po' più attenzione in questa direzione.
Pensando alla storia, ANCH'IO VOGLIO UNA CASA SULL'ALBERO!!
L'ho sempre chiesta da piccola e ora, ahimè, sono troppo vecchia per certe cose e il mio sederone mi impedisce di salire a più di due metri d'altezza con le mie forze.
Che invidia!

Gozaru