Rayearth -revolution- prima fase
di Sephirah

17/01/08, ore 00:52

evviva evviva hai aggiornato!!!!e senza messaggi di morte stavolta!!!scherzi a parte alcyione è proprio una str#### a dar la colpa a zagart e meno male che lo ama......quella bambina è sempre piu un incognita spero che farai luce molto presto!!(li voglio anch'io i capelli viola)!!

27/12/07, ore 00:58

Morirete tutti? XD Oddio scusa ma a me fa ridere, immagino quelli che l'hanno letto! XDXD Saranno rimasti tutti così: O____O XDXDXD Tornando a noi...beh più vado avanti più mi chiedo come abbiano fatto le Clamp a omettere quello che è accaduto prima dell'inizio del manga, con una versione del genere sarebbe stato ancora più bello! Una sorta di gaiden...molto bello, spero di leggere presto il prossimo capitolo.

21/12/07, ore 19:22

Seeeee, dicono tutti così. Ammettilo che erano messaggi minatori ;) Beh, questo capitolo mi è piaciuto tanto e devo dirti che, nonostante tutto, il personaggio di Alcione mi iace da morire. Mi raccomando, aggiorna in tempi mortali. Ps: E poi morirono tutti, tutti.

19/12/07, ore 22:50

evviva evviva hai aggiornato!!ehm senti sono rimasta un po' spiazzata da quel "morirete tutti" a metà pagina ma chi è che lo dice???

06/12/07, ore 21:47

bravissima, e rayearth è un manga che adoro,ora vado avanti,spero di arrivare all'ultimo capitolo al più presto XD

29/11/07, ore 02:18

oh santo cielo ti ci metti anche tu con i bambini maligni.....sigh mi lasci con la mia curiosità x altre due setimane!!!perfida!!!!

27/11/07, ore 17:26

Mmmh, dato che mi hai già raccontato la storia e so chi è la bambina questo capitolo non mi ha lasciata con la testa a punto interrogativo a grattarmi il mento :) Devo dire però che mi è piciuto molto. Sopratutto il modo in cui ha deciso di farla manifestare ad Emeraude ;) FIQO! Continua così ;)

12/11/07, ore 15:05

wow una doppia personalità che tenta d'emergere,avvincente!!!è la parte adulta d'emeraude che si vede nel finale della prima serie???toglimi una curiosità ma zagart dov'è finito???l'hai mandato a fare un viaggetto su autozam???

05/11/07, ore 23:13

Ciao Sephirah,
eccomi qui al capitolo quattordici (Errore), visto che ci sono arrivata? Devo dire che mi è piaciuto particolarmente per come finalmente si comporta Clef e per i sentimenti che riesce ad esprimere. Il bigliettino senza risposta forse è un po’ un classico, ma lo scambio di battute tra Clef e “il cervo” sono bellissime. Non credo di averlo mai immaginato così determinato e aggressivo ma sono un’altra volta pienamente dalla sua parte. Devo dire che forse mi sarei aspettata Zagart così nel capitolo prima ^^. Mi dispiace per il comportamento di Adele, che però posso trovare assolutamente inerente al suo carattere deboluccio e succube delle figure maschili della sua famiglia. Ora che ci penso rispetto al capitolo prima c’è una inversione di ruoli di Clef, da “guardia” a “innamorato che cerca di vedere l’amata”. Chissà le risate di Zagart se avesse assistito alla scena!
Povero “cervo” come si suol dire … cornuto e mazziato, letteralmente.
Ho trovato il discorso di Emeraude molto semplicistico, per una che ama ed è ricambiata nella sua posizione, dire “tutto si aggiusterà vedrai, l’amore trionfa” sembra un po’ fuori luogo.
A proposito il bigliettino che Clef spedisce flyng-model è come quello che Draco Malfoy manda a Harry Potter nel “prigioniero di Azkaban”? Ma a che scuola è andato Clef, Hogwart? Piccola nota, da quello che si evince dal manga a Sephiro i poteri vengono donati da un mago potente (in genere è Clef stesso che li dona agli altri) e si migliora nell’uso con una crescita interiore, senza scuola.
Mi raccomando ricordati di Lantis nei prossimi capitoli! Comunque complimenti per la storia
Ciao

05/11/07, ore 22:50

Ciao Sephirah,
Recensisco il capitolo tredici (Tempo). Capitolo di scontri di Clef, per fortuna solo verbali, se no da Zagart ne prendeva tante. ^^ Quello con il Gran Sacerdote è un pelino scontato, ma cosa vuoi da un poveraccio innamorato che è stato piantato senza una parola, e con tutti i problemi (citati a sfinimento dalle CLAMP) del pianeta Sephiro. Fossi stata io Zagart il pianeta gliel’avrei distrutto per ripicca, anzi si è mantenuto incredibilmente calmo, per uno che in seguito non si fa scrupoli a rapire la principessa e charmare il capitano delle guardie in carica. Abbastanza stronzo (ma lo capisco nella sua posizione, e poi Zagart è stronzo) ad alimentare i sentimenti negativi di Clef nei confronti di Adele, che portano alla seconda parte del capitolo.
La parte con Plesea è rapida e porta subito all’incontro con Adele, anche se mostra come anche il nostro integerrimo Monaco Guida cominci a risentire pesantemente di tutta questa complicata situazione.
Vento di litigio già accennato due capitoli prima porta i suoi risultati previsti, povera Adele presa in due fuochi. Quattro mesi però sono tanti da sopportare in una situazione di clandestinità, soprattutto dopo il brutto incidente della principessa Emeraude e Zagato. Tenera la dichiarazione d’amore di Clef, peccato che non basti a convincere Adele a mollare il poveraccio (che verrà prossimamente ribattezzato “il cervo”). Mi dispiace per la litigata ma devo dire che lei se l’è cercata fino all’ultima briciola: Clef hai tutto il mio appoggio! Anche se forse è stato un pelino duro.
In conclusione è un capitolo interessante che porta Clef ad uno stallo e il povero Zagart sull’orlo della crisi. Il mio Lantis intanto che fa? Gioca a carte con le guardie fannullone? (A furia di scrivere il “mio” Lantis mi sento come la fatina Astro ^^’ non è che sia proprio il mio personaggio preferito, ok smetto).
Ciao,
alla prossima

05/11/07, ore 22:06

Ciao Sephirah,
eccomi al dodicesimo capitolo (Mutevole). Molto bene, finalmente la principessa Emeraude esce dal suo forzato auto-imposto isolamento e prende la decisione “più giusta” per il pianeta, ma più ingiusta per il suo cuore. Ho trovato spassosissima la scena delle guardie e della passeggiata a piedi nudi, smorza la tensione sul discorso che la principessa fa a Clef. Una tirata d’orecchie al mio amato Lantis non gliela toglie nessuno per aver addestrato delle guardie così pigre. ^^
L’incontro con Clef addormentato è carinissimo anche se il discorso verte subito sul tragico, ma la decisione della Colonna è ovviamente fondamentale per la sopravvivenza del pianeta stesso, e giustamente di quello parlano. Chissà quanto riuscirà a resistere a pregare in questo modo? Chissà se Zagart farà veramente la pelle a Clef? (temo di sì) ^^
Ferio e Lantis poverini fanno praticamente da spettatori, con i rispettivi fratelli ad un punto critico, purtroppo non possono agire molto. Scommetto che Zagart ha veramente preso Clef per il collo. ^^
Nel dialogo successivo il capitano delle guardie è fin un po’ troppo loquace per il suo canone, forse nella serie si sarebbe limitato a guardare fisso Sarus con la sua solita espressione indecifrabile, senza rispondergli. Concordo pienamente sul fatto che il discorso di Sarus sia veramente contorto e trovo che sia molto pericolosa una persona con opinioni così dipendenti “dal punto di vista”. Va bene che tutte le serie di Rayearth siano basate sul concetto di buono e cattivo ingannevole (vedi la figura di Zagart o di Aquila Bianca) ma così mi sembra solo un bel modo per mettere al sicuro la propria posizione, qualunque cosa accada.
Comunque ottimo capitolo, mi è decisamente piaciuto per il suo inizio comico, per poi passare al tono serio delle rivelazioni della principessa e del discorso tra Lantis e Ferio, ed infine diventare quasi enigmatico con la figura di Sarus.
Ciao

05/11/07, ore 21:39

Ciao Sephirah,
con enorme ritardo con le recensioni (colpa mia e me ne scuso) ricomincio la serie delle recensioni capitolo per capitolo.
Capitolo undici (Principessa). Il capitolo è molto breve ma intenso, tratta delle sensazioni dei due innamorati dopo il famoso appuntamento, molto breve la parte su Clef e temo che questa sua felicità sarà presto minata a causa della principessa (che se non sbaglio abbiamo lasciato in crisi mistica) e del padre violento della ragazza.
Per quanto riguarda Adele il suo background famigliare è molto ben descritto, poverina si trova in una brutta situazione, con il padre violento e il matrimonio combinato. La questione dell’assenso silenzio sulle nozze mi ha ricordato un pochino la storia di Geltrude, la monaca di Monza che a furia di silenzi per non deludere il padre si è trovata a fare voto da suora.
Ho visto un errorino di battitura, manca una maiuscola all’inizio della frase “La loro non era una famiglia povera”. ^^
Complimenti

30/10/07, ore 19:19

Brutta bassstarda. Mi hai quasi fatta piangere. Ecco fatto....T_T Pentiti....

29/10/07, ore 00:05

i capitoli finali....non mi piacciono queste parole!!!!anche perchè io sono un eterna amante degli happy ending e questo non lo è!!!spero che nel finale ci sia un trionfo dell'amore senza morti!!!!!!confido in te!!!!

Kowalski
22/10/07, ore 11:37

Oddio che pena, povero Clef...ma mi dispiace solo per lui sinceramente >_> (certo che sei proprio str...nd Clef) (sssh!!! Non si dicono queste cose! OO nd me). Sopravvissuta alla scuola? Io ho già pensato al suicidio un paio di volte invece ç_ç