Rayearth -revolution- prima fase
di Sephirah

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/05/07, ore 18:16

Ti ringrazio tanto ila ^^ Se hai qualche consiglio o qualcosa che vuoi farmi notare (tipo: hai scritto -se sarebbi stato-) dimmelo. Bacio :-*

06/05/07, ore 14:00

Folle di una donna! Come osi concludere così? Voglio il resto Lo esigo :)

06/05/07, ore 12:02

*.* Mi sta piacendo tantissimo Ali!

06/05/07, ore 11:57

Che bella storia! *.* Mi piace molto Il modo in cui è scritto, credo sia il più 'forbito' dei tuoi racconti! Ora passo al prossimo capitoluzzo ^^"

02/05/07, ore 13:45

Grazie tante per aver recensito ancora, e sono contenta che ti siano piaciuti gli ultimi capitoli. Ora: Sì, effettivamente Zagart è meno "imponente" che nella storia originale, ma lui recita da antagonista nella serie, e quindi deve essere malvagio. io ho preferito umanizzarlo un po'. Per quanto riguarda Emeraude, io ho un gran difetto: i personaggi femminili che mi piacciono tendo a farli sempre un po' troppo violenti ^^ e poi, a parer mio, il suo -io- originale è un po' troppo mite e stona un po' con il suo enorme potenziale. Effettivamente però cambia umore troppo in fretta... Circa le rune, io pensavo a qualcosa di più simile ai cerchi alchemici di fullmetal alchemist, ma ho dovuto rielaborare l'idea...^^ Vero, Lantis non è uno dei miei personaggi preferiti, ma non è esattamente che non mi piaccia (credo solo che ho perso meno tempo ad elaborarlo nella mia testolina...)e non ho mandato fuori le guardie perché questo mostriciattolo era babastanza grande, quindi non avrebbero comunque potuto fare niente. Alcione pensavo di farla comparire dopo, ma devo ancora decidere bene dove. Comunque ci sarà e penso diventerà un personaggio di un certo rilievo. Grazie della recensione, mi onora che tu abbia continuato a leggere la ff (lacrime di gioia) e vai, rompimi le scatole (scherzo) a volontà, farò tesoro delle tue osservazioni. Grazie ancora!

02/05/07, ore 00:35

Ciao Sephirah, ho letto solo adesso gli ultimi due capitoli. La storia si fa interessante e finalmente si comincia ad affrontare il problema Zagart/Emeraude. Devo dire che del capitolo 4 (Preludio) mi è piaciuta particolarmente la parte della riunione e soprattutto il comportamento di Clef. Forse Zagart che fissa il pavimento e si tormenta il mantello non rende l'idea dell'uomo forte e disposto a fare tutto per la principessa, ma devo dire che nell'impostazione della scena non stonava affatto. Tanto per fare un po' le pulci la principessa (nella scena successiva) cambia di umore un po' repentinamente. Nel senso che una persona chiaramente arrabbiatissima, dato che le stanno facendo le croste sulla sua vita privata (e oserei dire che per ora non ha fatto ancora nulla), dopo che si è sacrificata per il suo pianeta, non credo che a metà sfuriata si fermi per chiedere al suo interlocutore-vittima sacrificale come va la sua, di vita sentimentale. Forse la vera Emeraude si sarebbe limitata a piangere nella solitudine della sua stanza, ma devo dire che questa versione un po' più tosta si colloca abbastanza bene con i toni della storia (temo che darà del filo da torcere al povero Zagart). Il capitolo 5 (Battaglia) mi è piaciuto decisamente. Sia lo svolgimento dello scontro che il mostro sono in linea con la storia originale (anche se forse le rune non sono di quel mondo ma l'AU permette tutto). Forse il ruolo delle guardie e dei vari cavalieri che girano per il castello tipo Rafaga e Lantis (oltre che Zagart) avrebbe dovuto essere un po' meno passivo. In fondo tranne Rafaga gli altri due sono maghi potenti (e Lantis è anche un ottimo spadaccino), per cui dubito che in un momento di pericolo come quello se ne stessero con le mani in mano. Zagart ovviamente al fianco della principessa (come descritto) ma mi aspettavo Lantis e Rafaga di fuori con le spade sguinate. Lantis non ti piace come personaggio vero? E Alcione? In questo versione non esiste (mera curiosità)? Tanto per rompere ancora le scatole con gli avvisi ti consiglierei di togliere Spoiler! visto che sia il manga che l'anime sono usciti in Italia da tempo per cui qualunque accenno alla storia successiva (quella dei cavalieri magici) non è da cosiderarsi come tale. Ciao alla prossima Sayoko17

28/04/07, ore 20:20

Grazie ^^ nn sapevo se inserire l'AU o meno... grazie, mi hai chiarito un dubbio. So che Plesea non è la sorella, ma mi piaceva l'idea di imparentarli, perché li trovo affini. Grazie per la dritta su Lantis, e sono conteta che sia piaciuto il mio modo di scrivere. Spero che leggerai la mia risposta e che continuerai a seguirmi (faccio circa un capitolo al giorno), e stai tranquilla, la loro storia forse potrà sembrare un archetipo, ma credo che non lo sarà (il ballo era un classico, ma mi sembrava romantico). Grazie per aver recensito! Riscrivimi! (a proposito, com'è Clef in questa nuova versione? Piaciuto?^^)

27/04/07, ore 21:57

Premetto che Rayearth è sempre stata una delle mie serie preferite e che di solito sono molto critica nei confronti delle fanfiction, per questo non ne leggo praticamente nulla su questa serie. Sono stata attirata dal titolo di questa e devo dire che mi è piaciuta abbastanza, è ben scritta, la trama è interessante e i personaggi ben caratterizzati. Il tema del ballo dove i due futuri innamorati si incontrano è abbastanza noto ma per ora va bene, basta solo non cadere in altri clichè un po' abusati. Solo una cosa, aggiungerei l'avvertimento AU perchè Clef nella serie originale ha più di 100 anni ed è lui il maestro di Zagart e Lantis (e non viceversa). Plesea non è la sorella di Clef e Rafaga, quando succede a Lantis nel comando delle guardie (e se questo avviene è perchè l'altro è già partito per Autozam), ha il grado di capitano.

25/04/07, ore 20:51

è la mia prima fanfiction...siate gentili ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]