Rayearth -revolution- prima fase
di Sephirah

Jekkina
27/07/07, ore 02:30

Ho letto solo questo capitolo, e cm ti ho già detto mi piace un sacco.Mi è venuta la voglia di andare avanti,visto che ce ne sono 12 e + avanti lo farò. Fidati, comunque, che a quest'età scrivere già così non è facile.Soprattutto per i giovani d'oggi...come per esempio io! Quindi fidati che vai bene, e non smettere mai di scrivere.Mai.

05/07/07, ore 01:07

E FINALMENTE EMERAUDE TORNA A LAVORARE!!! Alleluja.Svegliati genio che la guerra è finita XDD! A parte questo noto che la moquette ha avuto un ruolo fondamentale. no, cribbio, dico sul serio XDD! A parte gli scherzi COMPLIMENTS! Go on. E poi...molto meglio così per l'HTML. Ora ogni volta non dovrò girare la manovellina del mouse, per continuare a leggere XD! un applauso CLAP =L= (madonna si vede che c'ho sonno XDDDD!) Besos

02/07/07, ore 21:31

Bellissima,mi è piaciuta un sacco!! Non conoscendo bene la storiae i personaggi del manga forse non ho potuto gustarla pienamente,ma adesso sono più invogliata che mai a saperne di più!Per quanto riguarda l'html...io preferisco così ^^ Comunque ancora complimenti!! Ciao by Pervinca_^^

Ila'91
16/06/07, ore 16:20

Ali, eccomi qui a commentare i nuovi capitoli della tua fanfiction. Ti faccio i più sentiti complimenti, la storie è intrigante e (come al solito) sei riuscita a farmi innamorare di uno dei tuoi personaggi, Clef è veramente carUinooo (*.*). E quella vagonata di pensieri che iniziano a turbinarti per la testa l'attimo prima di un bacio li hai resi alla perfezione...bravissima! Un bacino :*

sayoko17 (sempre non loggata)
13/06/07, ore 15:56

Ciao Sephirah,
(sta volta sono riuscita a ricordarmi l'h finale ^^). Ti recensisco non loggata perchè sono fuori casa. Ho letto adesso anche questo capitolo e devo dire che mi è piaciuto un pochino di meno rispetto al precedente (che mi sento ripetitiva a dirlo ma è bellissimo) anche se è decisamente interessante. L'ho trovato più che altro un momento di transito, di attesa. La storia di Clef e Adele procede e io mi domando: ma se Clef chiedesse la sua mano i suoi genitori romperebbero il fidanzamento con la guardio (giusto?)? Oppure Clef sarebbe costretto a chiedere a Lantis di spedirlo in una missione omicida-suicida?
Effettivamente però come appuntamento è dei più originali, anche se devo dire che Clef non me lo vedo proprio con uno spadone in mano, al massimo che cerca di colpirti con il suo gigantesco bastone ^^
Tenerosa la scena da piccioncini dei due (appunto piccioncini) e finalmente si sbloccano sul primo timido bacetto. Vai Clef siamo tutti con te!
Piccolissimo appunto se non sbaglio (non essendo a casa non ho la serie sotto mano) Ferio dice a Fuu che i temporali su Sephiro non c'erano mai stati fino alla morte della principessa e sicuramente Hikaru chiede a Lantis se ne aveva mai visti e lui risponde di sì, solo che su altri pianeti.
Emeraude in crisi mistica che si ritira da sola soletta nella sua stanza non fa presupporre nulla di buono per Sephiro.
Comunque continua così
Alla prossima
Ciao

sayoko17 (non loggata)
13/06/07, ore 14:47

Ciao Sephira, questo capitolo (Vetro) mi è piaciuto tantissimo. Nella prima parte si percepisce bene la tensione che cresce nel Consiglio e la principessa che cerca di resistere fino a quando non cede definitivamente. Sarus è assolutamente da prendere a sberle e da ridurre ad un "polpetta sanguinolenta" ^^. Povera Emeraude (credo che non ci sia null'altro da aggiungere).
La seconda parte (quella con i quattro furboni che origliano) è spassosissima. Clef modello 007 con la runa magica e Zagart che dice a Lantis di bloccarlo per evitare che meni gli anziani senza di lui sono fenomenali. Per non parlare del successivo Zagart Paladino In Corsa ^^.
Bellissima anche la scena dopo, anche se la battuta della polpetta sanguinolenta (cha mi ha fatto ridere come una cretina) spezza un pochino la tensione. Povero Irus preso per il collo da quell'energumeno di Lantis ... altrochè polpetta ^^ Adele avrà sicuramente un paziente.
La parte finale è triste, sapendo quello che succederà (e quindi anche la decisioni della principessa di evocare i cavalieri magici) si intravvede uno spiraglio della fine. Però mi è piaciuto Clef battaglieto che cerca di confortare la principessa. Il fatto che per lui il benessere di Emeraude sia il primo dei pensieri è molto IC ^^
Solo una cosa nella scena finale nella camera di Emeraude Lantis e Ferio sono presenti? Oppure ci sono solo Zagart e Clef?
Fantastico capitolo (ancora più bello del solito)
Ciao

03/06/07, ore 10:51

Ciao Sephira,
rieccomi qui. Ho trovato il nuovo capitolo molto interessante perchè, anche se non succede praticamente nulla, spiega molto bene i sentimenti delle persone che si trovano nel castello e sono a conoscenza della storia d'amore della principessa. Diciamo che è un capitolo di transizione per comprendere bene quello che accadrà alla riunione del Consiglio, giusto?
La parte che mi è piaciuta di più è quella finale con il dialogo tra Clef e Lantis (non so perchè ma quel no di Clef mi da un brutto presentimento), e non lo sto icendo solo perchè c'è il fantastico capitano della guardia ^^. Adesso però dovrai riuscire a motivarmi molto bene perchè uno con una volontà forte come Lantis (ricordo che diventerà uno dei candidati alla colonna di Sephiro, e solo uno con una volontà di ferro può diventarlo) cambia radicalmente opinione sul cosa fare quando suo fratello si trova veramente in pericolo.
Anche Ferio si sta rendendo conto di quello che succede intorno a lui, sono curiosa di vedere cosa succederà alla riunione del Consiglio, ho visto un Ferio decisamente motivato, ma sarà a favore o contro Zagart? Cercherà di salvare sua sorella o rispetterà i suoi sentimenti?
Per quanto riguarda la parte di Adele giuro di aver pensato, un secondo prima di leggere la battuta di Clef, "ma questa di lavoro porta in giro i vasoi?". Questa parte del capitolo secondo me è la più discorsiva e diciamo "più leggera", ma infondo è un dialogo tra innamorati, qui non cercano di salvare parenti e pianeti. Tutte le volte che compare la ragazza ci sono novità sul passato di Clef, interessante (questa è la parte più seria del dialogo). Finalmente si è deciso a invitarla ad uscire e devo dire che non mi sarei aspettata da lei una risposta di questo genere, prevedo guai (sbaglio o tutte le storie d'amore qui portano solo montagne di rogne?).
Mi piace anche la parte dei pensieri di Lantis, vedremo cosa riuscirà a fare, e soprattutto come deciderà di agire.
Tanto per rompere un pochino le scatole, visto che questo capitolo mi è piaciuto decisamente e Lantis è il capino della guardia, ho trovato due errorini di battitura all'inizio, due ripetizioni della stessa parola: castello castello (attaccati) e attaccati attacati. Ce n'era anche un'altro (mancava una lettera) ma non lo trovo più ... me lo sarò sognata.
Comunque complimenti, continua così!
Alla prossima

24/05/07, ore 17:11

per firmare la recensione dovresti loggarti (e quindi essere registrata). Se sei registrata nel sito puoi pubblicare o essere contattata. Siccome lo spazio delle recensioni non si dovrebbe usare per le risposte degli autori (esattamente come faccio io, d'oh! L'ho scoperto da poco!) ^^ con i registrati ci si può scambiare una corrispondenza... non è male, anzi, c'è tanta gente simpatica! (Grazie per tutti i complimenti e scusa se ancora non ho aggiornato, ma alla fine di maggio con la scuola si fa uno sprint finale che lascia abbastanza tramortiti.... -_-")

brigybp51
24/05/07, ore 15:02

bhè! scusa per la guff...-__-" cmq nn ho firmato la recensione semplicemente xkè nn so come si fa...ok sn scema!^^ vabbè! continua così..ribadisco: mi piace molto come scrvi! baci brigybp51

22/05/07, ore 21:41

Innanzi tutto grazie per aver recensito, me molto orgogliosa (faccina orgogliosa). In secondo luogo, sì, lo so che in realtà Clef ha 700 anni, ma non mi andava di mettere un protagonista baccucco... e comunque si tratta di un AU (per la precisione, Clef ha 745 anni) ^^ questo solo pèer chiarire, se no poi sembra che chissà che mi sono bevuta... grazie di nuovo, e ciao (mi dispiace di non poterti contattare personalmente, ma non hai firmato la recensione, e quindi...) Ciao!

brigybp51
22/05/07, ore 21:17

allora....devo dire ke è scritto benissimo!!! veramente! i miei sentiti complimenti! poi la storia è intrigante!ma credo ke ci sia un problemino...cioè clef ha 700 e spara anni! è stato lui il maestro di zagart e di lantis (e di alcione)! quindi forse cn i tempi sgarriamo un pò..e poi si può dire ke lui abbia visto quasi tutte le colonne di sephiro...nascere e morire...vabbè ma a parte questo è veramente bello il racconto mi piace il carattere di clef irascibile e indisponente di un quindicenne è troppo bello! quindi complimenti! perchè se nn fosse per quel particolare ke ti ho citato prima sarebbe stato diverso...ma d'altronde è meglio così!!! baci...bri-chan

20/05/07, ore 14:48

Ciao Sephira, sono risucita a leggere solo adesso gli ultimi due capitoli della tua storia. Mi è piaciuto di più il capitolo Pensiero rispetto al capito Passato perchè finalmente vengono allo scoperto i sentimenti che porteranno Sephiro all'orlo della distruzione. Tra le tre parti del capitolo la mia preferita è quella con i pensieri di Zagart dove si capisce bene il suo dilemma interiore e si vedono le basi della sua drastica decisione. Quella che invece mi è piaicuta di meno è il dialogo tra Lantis e Zagato, ma credo principalmente per il fatto che Lantis è il mio personaggio preferito della serie e qui non fa una magnifica figura ^^. L'unica cosa molto OOC di Lantis è la risposta alla "Ma io che ci posso fare contro i mostri", detta da uno che per ammazzare il tempo i mostri li caccia e non si fa problemi ad assaltare da solo la NSX di Ootozam per liberare Hikaru. Comunque cominciano a vedersi le basi della sua decisione di lasciare il pianeta per non doversi schierare contro suo fratello come Clef e gli altri abitanti del castello. La parte di Emeraude anche è abbastanza carina anche se un pelino tirata verso il patetico (detto in senso letterale, non offenderti ^^), però trovo che ci stia bene con il personaggio della principessa, attenta solo a non esagerare. Per quanto riguarda il capitolo Passato l'ho trovato abbastanza interessante ma poco coinvolgente la prima parte. Inoltre, se io fossi stata Presea, non avrei raccontato a una quasi sconosciuta il mio triste passato, anche se sommariamente (ma capisco che è stato il classico espediente per far sapere qualcosa in più sul passato del personaggio). Però devo dire che mi hai messo curiosità su questa missione finita così tragicamente (c'è sicuramente qualcosa di losco sotto). L'unico appuunto che posso fare nel racconto in flashback è che, a differenza degli altri pianeti (Chizeta, Pharen e Sephiro), Ootozam non utilizza la magia ma la tecnologia. E tanto per fare il pelo nell'uovo teoricamente Rafaga ottiene la sua carica quando Lantis lascia il pianeta dopo aver saputo dei sentimenti di suo fratello, quindi soprattutto nel passato avrebbe dovuto esserci Lantis al comando. Ma visto che è un AU può essere semplicemnte che qui Lantis non comanda mai le guardie (mia supposizione). (Dimmelo così la finisco di rompere con il fatto che secondo me Lantis è il capitano). Comunque ho trovato questi due capitoli parecchio interessanti e ben strutturati, attenta solo al personaggio di Emeraude che può prendere un pochino la mano. Anche nella serie originale lei è parecchio sul patetico ma ben giostrato sulla trama incasinata. Mi raccomando continua a caratterizzare psicologicamente bene i personaggi. Aspetto il prossimo capitolo. Ciao Sayoko17

Hikaru Torue (hehe)
14/05/07, ore 21:05

Pensare che tu abbia finito di scrivere una fanfic proprio sul nostro (vorrei provare a ricordarti quando ce lo litigavamo) clef mi rende più che contenta. Qui si tocca il lato gaudente!!!! Mi raccomando a tutti voi che lo leggerete, o si voi spettatori di uno spettacolo tanto tenebroso quanto ricco di emozioni, questa autrice è veramente una delle meglio. A parte questa frase quasi da "spot pubblicitario" veramente un ottimo lavoro. Spero tu continui a farlo. Besos Hikaru torue...XD

12/05/07, ore 22:34

Grazie tante per aver recensito, signorina anonima (sorry gatta è il tuo nick?). Conto di continuare il prima possibile, ma sai, bisogna trovare il tempo T_T sigh sigh... comunque tu tieni d'occhio il numero di capitoli...

anonima gatta
10/05/07, ore 19:05

fin qui molto bella ti prgo continuala