Ti baciava le labbra e un pugno di sabbia negli occhi miei.
di Ellis_

13/12/12, ore 19:52

Ellis <3 Ciao tesoro! :D
Hai ragione, questo capitolo è bello, sono contenta che ti piaccia. E anche la tua Hermione, quella con gli occhi lucidi che ama già Ron è perfetta così.
E' bello vedere come, davvero, stupisci sempre tutti trovando quel dettaglio, quel personaggio che nessuno troverebbe mai. Sei bravissima in questo e ti ammiro davvero, perchè vuol dire conoscere la storia e i personaggi quasi alla perfezione.
Quindi... niente.
Ancora tantissimi complimenti.

Writ

30/11/12, ore 11:21

Chiaraaaaaaaa!!!! ♥ I'm back, yeah!
Sinceramente, ho sempre amato/odiato Pansy Parkinson, ma oddio santo...questo è il mio capitolo preferito!^^ Pansy non è di certo una figa assurda, ricordiamolo, ma non è nemmeno una Tassorosso(ora Valentina mi ammazza lol). E' una Serpeverde! E cosa fanno i Serpeverde? *silenzio assoluto* Lottano per avere sempre il meglio per se stessi! E cosa ottengono?
Cetto La Qualunque: 'Na beata minchia!
Dora: CETTO! *Cetto ritorna in Calabria a far saltare in aria la macchina di -quel coglione- De Santis*
Hem Hem...dicevo? Ah, sì. Ho amato questo capitolo! Voglio dire, quando non viene descritta come una sgualdrina di prima categoria manco Hermy scopo-per-tutta-Hogwarts Grangy, mi piace. Sì, esatto: mi piace! Mi piace quasi quanto mi piace quell'ermellino di Emmeline Vance.
Cetto: Ma incondizionatamente, tu non odiavi costantemente quella caina?
Dora: Ah, bastasa! PUUHH! CAINA! Quella puttana zoccola puttanazza, aaaarrrgggg!!!
Etta(deriva da Chiaretta, posso? :3), poi mi fai leggere la prima versione? Pleaseee!! ♥
Grazie :D
Un bacio e a dopo! (:
Dora ♥

29/11/12, ore 15:02

Mai io che faccio, dormo? Non mi ero accorta che avevi aggiornato xD
Andiamo, ti voglio bene xD
Che sfigata Pansy xD
Se lo merita, io la odio!
E poi Draco può aspirare a qualcuno di meglio.
Però dai, mi fa pena.
Ok, dai che ti vogliamo bene xD
Che fighe le frasi della fine!
Ma come fai a trovarle!
No sul serio, sono fantastiche!
Un bacio,
Emma.

29/11/12, ore 14:26

Ellis, di' ancora una volta che non sai scrivere e vengo lì a spaccarti le gambine. u.u (tanto per essere gentili, ecco).
Io te l'avrò detto un miliardo di volte che adoro questa raccolta, le idee che hai, il modo in cui entri nei personaggi.
Quindi, stai zitta e lasciami dire che scrivi in una maniera adorabile e che scrivi cose bellissime, ok?
Mi è piaciuto questo capitolo, anche se personalmente io Pansy non l'ho mai sopportata. Di conseguenza, farmi apprezzare qualcosa che solitamente non amo è un'impresa. ENORME.
Benissimo.
Scappo

Un bacione

Writ

29/11/12, ore 09:39

La citazione iniziale è bellissima, di chi è?
Se volevi trasmettere dolcezza e tristezza ragazza mia ci sei riuscita in pieno. Non amo particolarmente questa coppia ma leggendo la tua ff non ho potuto fare a meno di soffrire per il povero Sirius. Mi verrebbe da strozzare James e urlargli:Perché tante bugie? Non potevi lasciare libera Lily e amare Sirius alla luce del sole? Sei un Grifondoro, dove cavolo è il tuo coraggio? Grrrr!!!
Ok, mi sono lasciata prendere troppo...ma almeno così sei sicura che mi sia piaciuta.
Spero tanto che sopravviverai all'ira funesta della tua genitrice perché sono curiosa di leggere i prossimi capitoli!

29/11/12, ore 09:33

Come mai quel PS finale senza nulla dopo?
Comunque mi sono accorta che James/Sirius è un pairing che riscuote molto successo.
Povera Lily, essere la "molgie di copertura" non deve essere piacevole!
Ci pensi che se Sirius fosse stato gay magary Harry sarebbe stato Harry Piton?...chissà come si sarebbe stravolta la storia!
Mannaggia, a causa della tua ff mi è venuta in mente una storia per una ff su Harry come figlio di Piton! Aiuto, toglietemi questa malsana idea dalla testa!

29/11/12, ore 09:28

Secondo me per Merope Tom era la luce infondo al tunnel.
E' stata crudele con lui ma, infondo, provo pena per lei. Lei si era illusa di potersi far amare e la sua illusione l'ha distrutta.
Splendido capitolo!

29/11/12, ore 08:25

Sono d'accordo con te, povero Dean, un pò di rispetto per i suoi sentimenti!...ma quando si è innamorati a volte si è crudeli.
Comunque io penso che anche nella "realtà" Dean sapeva bene di essere solo un rimpiazzo perché tutti avevano notato che Ginny moriva dietro a Harry, quindi, forse, in fondo o comunque almeno in parte era preparato al suo destino.
Bellissima la scelta della citazione iniziale e la ripresa della frase alla fine, ha un che di poetico.

29/11/12, ore 08:20

Povero dolce Neville! Avevo dimenticato il suo invito ad Hermione per il Ballo del Ceppo, cucciolo che tenerezza che mi fa!
Mi consolo pensando che almeno poi ci è andato con Ginny quindi tanto male non gli è andata, se ricordo bene è stato uno degli ultimi ad abbandonare la sala.
Sei stata bravissima nel descrivere i suoi pensieri e i suoi atteggiamenti, lui sicuramente avrebbe reagito così, almeno al quarto anno.
Se devo essere sincera, tra quelli che ho letto questo è il capitolo che mi è piaciuto di più!
Posso darti olo un consiglio?
Se inserisci dei versi di una canzone sarebbe più carino e corretto inserire alla fine il titolo e il cantante (anche perché così i lettori non devono impazzire per capire che canzone è).
Scappo al prossimo capitolo!
PS:Quando finalmente ne avrò il tempo (ho in ballo una omione e una dramione) anch'io ho in mente una ff su Neville in cui racconterò il suo primo bacio.

29/11/12, ore 08:01

Voglio i biscotti!...cioè, eccomi qui a recensire.
In effetti Severus è più tipo da "Grrrr io ti affatturo!" ma magari in quel momento si è solo reso conto ce Lily era felice con James.
Se penso al suo eterno amore non corrisposto mi fa proprio pena!
Corro al prossimo capitolo.
PS:Porco cane, io non parlo inglese e non capisco cosa cavolo vogliano dire i titoli dei capitoli!
(Recensione modificata il 29/11/2012 - 08:02 am)

29/11/12, ore 07:50

Come mai non ti piace la coppia Tonks/Remus?
La drabble è carina ma ammetto che più che dolore da parte di Rodolfus mi sarei aspettata rabbia.

28/11/12, ore 20:36

E beh si, in effetti...ma che roba è questa? No, seriamente, mi ero preparata per leggere chissà cosa e invece l'ho trovata molto carina. Non è vero che è brutta...anzi.
Sei stata brava a cogliere lo spirito di Pansy. È proprio da lei (almeno nell'immaginario collettivo, perchè la cara Rowling non dice molto su di lei) sforzarsi di attirare l'attenzione di Draco sempre e comunque. E il non arrendersi su questo fronte. Che poi, è il suo matrimonio, credo che ogni sforzo di piacergli sia superfluo. Almeno che abbia lui un repentino cambio di ideae fugga con lei in una degna scena da film hollywoodiano. Non si sarebbe dovuta sforzare di essere bella, o meglio, non per lui.
Cmq anch'io mi immagino Astoria e Daphne come due ragazze molto belle, credo sia colpa di tutte le fanfiction che ho letto.
Cmq, sei stata brava, è bella come drabble...non buttarti giù così.
Spero che ti torni presto l'ispirazione. A presto...baci!!

28/11/12, ore 15:20

Ma per caso eri drogata quando hai detto che questo capitolo è schifoso? No, perchè è meraviglioso come gli altri.. Bravissima come al solito :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo <3

28/11/12, ore 15:26

Sono stata attratta dal titolo della tua ff (adoro quella canzone! *le vengono gli occhi a cuore*)
Per adesso avendo poco tempo ho letto solo la prima OS ma prometto di leggere presto anche le altre.
Ti confesso che Lavanda in questa ff mi fa un pò pena, se ci si pensa non è bello amare senza essere riamati.
A presto.
PS:Ho letto la tua presentazione (deliziosa!) e vorrei chiederti se la prima frase appartiene ad un libro perché "Veronica decide di morire" è anche il titolo di una drabble che ho dovuto scrivere per un contest e quindi la cosa mi ha incuriosito.
PPS:Anch'io scrivo molto su HP, se ti va passa da me. (Senza nessun obbligo!)

28/11/12, ore 14:52

E questo sarebbe il famosissimo capitolo di Pansy!? xD
Tesoro guarda che non è brutto! <3
Certo non ci sono i Malandrini per cui si abbassa il livello (ù.ù), ma è bello a mio parere!
Rispecchia molto Pansy e mi prende!
Sempre brava smettila di flaggellarti! ;)
Baci,
Ale!!! <3