Recensioni per
Il mio segreto centro
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 257 recensioni.
Positive : 256
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/01/13, ore 14:20

Anche Yukari se la passa male:è triste,sente terribilmente la mancanza di Genzo;il suo romanzo non le piace più e si è pentita,di averlo spedito in Giappone;pensa a Ryo,il suo primo fidanzato,con lui è stata felice.Chissà come sarebbe stata la sua vita se,Ryo,fosse ancora il suo fidanzato.
Ha chiamato sua madre,la quale,è corsa subito da lei.Sono d'accordo con sua madre,in fondo,nonostante abbia partorito già due figli,Yukari,è ancora una bambina.
Sono contenta che le due donne si siano abbracciate e che,almeno a sua madre,il suo romanzo sia piaciuto e che lacrime che ha versato Yukari,aveva proprio un gran bisogno di piangere ma,non ci riesce proprio a smettere di pensare a lui,a Genzo.....Io sono convinta che,questi due,devono trovare il coraggio di parlarsi e dirsi in faccia tutta la verità:Genzo sull'infortunio e,Yukari,sul fatto che,ad Amburgo,non si trova bene.Sono sicura che,dopo essersi sfogati a vicenda,si sentiranno meglio e,potranno affrontare la situazione.

Recensore Master
26/01/13, ore 23:13

Ciao, un capitolo commovente, denso di sentimenti e di cose non dette che si sentono, si sanno e sembra che urlino tanto amore e nostalgia. Ha chiamato la madre...la sola creatura che, in fondo, anche se non ti approva, anche se rimprovera anche se...c'é sempre e sempre quando é il momento. Eccola e non dice cose fuori posto, per quelle ci sará tempo, forse. Bella l'immagine di Yukari che vuole tornare dentro la madre...capita, per nascondersi, per trovare certezze, sicurezze. Bello l'incontro ma come andrá tra le due? Le premesse buone ci sono...vediamo!
A presto
Eldarion

Recensore Master
25/01/13, ore 18:08

La clinica di Zurigo,è un posto davvero bellissimo.Genzo ha ragione,sembra più un Hotel che un ospedale.Però,in quel bellissimo posto,si sente solo,gli manca Yukari,vorrebbe che fosse lì con lui.D'altronde è stato lui a volerlo quindi,ora,ne paga le conseguenze.Deve sbrigarsi a guarire,così,tornerà presto a casa da lei e dai bambini.
Speravo che Yukari,rispondesse al telefono ma,non l'ha fatto.Evidentemente,è ancora arrabbiata con lui.

Recensore Master
24/01/13, ore 14:29

Finalmente anche Genzo comincia a soffrire un po'di mal d'amore e capire che Yukari per lui è indispensabile come l'aria che respira.
Inoltre gli sta venendo un po' di sana gelosia...
Vedremo cosa accadrà tra loro e vedremo come andrà il romanzo di Yukari
al prossimo capitolo
ciao
Krys

Recensore Junior
24/01/13, ore 10:48

Ciao.... Genzo è arrivato nella sua clinica per tornare come nuovo, ma il pensiero di lei lo fa star male. é vero le non gli risponde, ma sicuramente è ancora arrabbiata con lui per la scelta fatta. Genzo e Yukari non sono in grado di stare lontani nemmeno per un minuto. Loro hanno il bisogno l'uno dell'altro e questa separazione dovrebbe unirli ancora di più. Sicuramente Yukari lo chiamerà, ma starà in Genzo recuperare. Sono due persone testardi e orgogliosi. alla prossima.

Recensore Master
23/01/13, ore 23:03

Ciao! Per Genzo si preannuncia dura; dura perché quasi nn ci crede di poter recuperare e dura perché lei non c'é. È la cosa che fa male, proprio nelle ultime due righe, é che non si tratta di una lontananza solo fisica tra Amburgo e Zurigo ma una lontananza emotiva. Un baratro...pieno d'amore credo ma pur sempre un baratro: lei non risponde... Però nn sappiamo perché: magari non ha sentito il cellulare, magari é silenzioso magari...beh magari nn vuole parlar gli, infatti non ha chiamato. Ho l' impressione che Genzo pensi questo e forse é proprio così, lei è una ragazzina e lui troppo indipendente...Vediamo che succede e perché Yukari non ha risposto :P
A presto, buonanotte
Eldarion

Recensore Master
22/01/13, ore 14:54

Finalmente Genzo comincia a venir fuori, forse comincia a capire l'importanza di Yukari nella sua vita... anche se gli ci vorrà ancora un po' per comprenderlo del tutto...
Lei gli ha fatto vedere tutta la sua fragilità... prende tutto di pancia la nostra Yukari, ma il suo personaggio è bello proprio per questo...
Vedremo cosa succederà ora alla nostra coppietta, perchè questa lontananza forzata, sarà per loro un bel banco di prova
alla prossima
Krys

Recensore Master
22/01/13, ore 14:33

Brava Yukari ha fatto benissimo poi come va, va... l'importante è provare e non avere rimpianti...
Per quanto riguarda la sensazione che prova, penso sia dettata dall'insicurezza che prova dall'essere andata "contro" l'opinione di 2 persone per lei fondamentali (Sanae e Genzo) e del sentirsi sempre "ripresa" nel suo ruolo di mamma...
Ora vado a leggere il prossimo capitolo
ciao
Krys

Recensore Master
21/01/13, ore 15:40

Ciao...ha di nuovo ragione Genzo: lei può fare ciò che vuole...volere è potere, anche stare soli! E' importante saper stare soli, Genzo non è una stampella è una persona da amare, una persona con la sua individualità e la sua libertà. cose che anche Yukari deve capire e desiderare per se stessa, forse quando capirà questo scriverà, scriverà un bellissimo romanzo ma deve avere il coraggio di sbocciare, senza Genzo! Io non credo che lui sia egoista, lui fa quello che deve e soffre...Lei fa quello che deve e soffre...Certo se sapessero capirso oltrre che marsi non sarebbero in questo limbo di incomprensione e dolore...Uno dei capitoli più tristi, soprattutto quando Yukari si dà della stupida, non è vero, non deve mortificarsi così!
Ora ho recuperato tutti i capitoli, bravissima!
A presto
eldarion

Recensore Master
21/01/13, ore 15:30

Ciao! E brava yukari: ha spedito tutto...Però è vero dopo tutto il trabusto non si prova nulla, anzi un senso di liberazione, è vero, l'ho provato anch'io in circostanze analoghe. Ora torna a casa, alla normalità perché prendere il romanzo e spedirlo è stato una sorta di colpo di testa per lei. Mi domando se questo colpo di testa le porterà qualcosa, spero che Sanae si sia sbagliata a nche se, credo, Yukari avrà una grossa delusione...vedremo se ci ho preso. comunque ora c'è da affrontare il futuro immediato: la partenza di Genzo...sarà terribile ma sono certa che yukari troverà la forza, Genzo se ne va, è vero, ma non per sempre. Potrebbe diventare un per sempre se lei non cambia però...
Complimenti!

Recensore Master
21/01/13, ore 15:23
Cap. 23:

Beh...amarsi e capirso sono due cose ben diverse e qui si nota benissimo, purtroppo...Chissà, magari se Gertrude e il marito faranno due più due potranno essere d0aiuto, io lo spero proprio. In ogni caso il nuovo arrivato sarà anche piccolo ma non ci sono problemi nel portarlo fuori...dove vive Genzo?! torniamo a noi...Yukari dice una cosa molto bella: non potrebbe far male a hiroshi è sua madre...Io penso che, per istinto, le madri sappiano bene cosa fare, come i padri solo Yukari sente l'istinto mentre Genzo forse no. Devono imparare l'uno dall'altra: Genzo a sentire l'istinto e yukari a crescere...Mi domando come andrà con il romanzo. Genzo non pare crederci...Dev'essere doloroso per yukari!
Ciao!

Recensore Master
21/01/13, ore 15:16

Ciao! anche qui un capitolo duro, e ha ragione Genzo...Sono su due piabni diversi lei e il calcio. yukari si comporta come una rgazzina viziata e non come una donna. Quando ami cerchi e vuoi il meglio per la persona che ami: deve lasciar andare Genzo a curarsi dive è meglio. E' una grandissima egoista, poi certo lui è stato molto duro nella sua decisione ,a qui yukari mi fa arrabbiare non può avere tutto per sè, non è il centro del mpndo ci sono anche gli altri, deve smettere di essere egoista...Forse ho esagerato ma è quello che penso, credo le farà bene questo distacco! e credo le farà bene anche partecipare al concorso. Comunque...troppo comodo dire sempre che gli altri non capiscono, troppo comodo!
A presto!
Ciao!

Recensore Master
21/01/13, ore 13:19

Mi piace moltissimo questo capitolo. Mi piace quest'uso un po' più spregiudicato che fai del narratore, che irrompe nella storia, lacerandola e ricostruendola.
A questo punto c'è la separazione e immagino che porterà crisi e dolore, creatività e difficoltà. Yukari è sempre in bilico, anche se come personaggio si è trasformata ed è diventata più adulta. E' come se volessi scavare con un coltello, come se la tua scrittura si stesse facendo di lama che lacera, come se ti fossi prefissa lo scopo agghiacciante di essere completamente sincera e nient'altro. Così il narratore irrompe quasi per sottolineare questa disarmante verità.
Ora, forse, tornerà Sanae, forse tornerà Myriam...

Recensore Master
21/01/13, ore 11:11

Ciao! un capitolo duro ma con una grande verità: Genzo ha ragione, e anche Yukari deve renderne coscienza, lei non è più una ragazzina! Deve cominciare a combattere, per se stessa e per la sua famiglia...certo non sarà facile ma è necessario, non può più vivere nella bambagia, deve vivere e basta prima o poi succede. Non tel'avevo mai detto ma questa Yukari mi è sempre sembrata una bimba, un po' viziata el senso che le pace essere protetta ed è timorosa di tutto...ed ecco, è ora di crescere. Speriamo che se la cavi, certo sarà dura, è dura già adesso...
A presto!
Eldarion

Recensore Master
20/01/13, ore 17:39

Qui va sempre peggio.Yukari e Genzo,sono sempre più distanti e,si parlano a malapena.Lei è offesa per la sua decisione di partire per Zurigo da solo e,si è chiusa in se stessa;lui,vorrebbe dirle tante cose:che la desidera;che ha paura della riabilitazione;che i bambini gli mancheranno tanto ma,non trova mai le parole adatte per iniziare un discorso,fa solo confusione e,allora,preferisce rinunciarci.
Arriva il momento della sua partenza,si parlano ma,sono freddi e scostanti come al solito:G:non credere che sia facile per me.Y:non si direbbe,da come agisci.Però ti credo sulla parola.G:sento che mi sei ostile.Y:cosa dovrei fare?Mi lasci da sola con un bimbo appena nato e con Miyo,in una città straniera.Cosa pretendi,una medaglia?
Dopo,gli domanda dell'infortunio,ha avuto la sensazione che sia distratto per qualcosa o per qualcuno ma,Genzo,ha preferito optare per la via più comoda e facile,le ha mentito,dicendole che non si è affatto distratto LUI,è la difesa che ha sbagliato.Peccato,Yukari,sperava tanto che le dicesse che,si è distratto perchè pensava a lei.Chissà,magari,se diceva la verità,la tensione e le incomprensioni di questi giorni,sparivano e,sarebbe partiro più sereno mentre lei,penso che l'avrebbe aspettato con più gioia.