Recensioni per
Il mio segreto centro
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 257 recensioni.
Positive : 256
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/03/13, ore 14:29

Genzo ama Yukari e non vede l'ora di tornare da lei ma,al tempo stesso,vorrebbe non averla mai conosciuta e,non averne così tanto bisogno.Penso che,finchè non risolverà questo suo dilemma esistenziale,le cose con lei non si sistemeranno mai.
Giuste le parole di Taro:"adesso hai una famiglia e,ogni tua singola scelta,ha delle ripercussioni non solo su di te ma,anche su Yukari e i bambini."
Quei due sono bravi solo a fare l'amore e basta ma,quando si tratta di esprimersi a parole,è meglio stendere un velo pietoso......
E così alla fine Yukari gliel'ha detto che vuole rimanere in Giappone per frequentare il laboratorio di scrittura,ed è stata anche brava.Ha parlato con calma ed è andata fino in fondo,è stata coraggiosa.Temevo che alla domanda di Genzo:"se ti chiedessi di rinunciare per me,lo faresti?"avrebbe ceduto soddisfando la sua richiesta,invece,ha ribattuto con:"non me lo chiederai perchè,in fondo al tuo cuore,sai che se lo facessi,io ti risponderei di no.Non voglio rinunciare Genzo,voglio restare e,studiare al laboratorio." Anch'io avrei detto così,inutile rinunciare ai propri sogni per un uomo che,coi fatti,dimostra di non amarti più.
Come pensavo Genzo,non approva affatto questa sua scelta e,invece di parlarle apertamente,di affrontarla,dirle"ho bisogno di te,troviamo insieme una soluzione",le ha rinfacciato la storia dell'infortunio e ha messo in mezzo i bambini.Brava lei a dirgli:"tu non hai bisogno di me.Non hai bisogno di nessuno."
Però adessosono molto preoccupata,Genzo ha preso le chiavi della macchina e,senza dir nulla,se ne è andato,spero non commetta qualche sciocchezza.
(Recensione modificata il 25/03/2013 - 02:36 pm)

Recensore Master
25/03/13, ore 12:20

Sono entrambi 2 egoisti, ma forse ora Yukari sta osando un po' troppo...
Io la capisco lei finora è quella che più si è sacrificata per la sua famiglia, però davvero un laboratorio di scrittura è più importante della propria famiglia?
Anch'io come lei sono un po' combattutta, da una parte come ho detto in precedenza lo stare in Giappone può anche dar una svegliata a Genzo e fargli capire che Yukari è una persona e non un soprammobile o una bambola da usare a suo piacimento, inoltre i bambini potrebbero davvero imparare a conoscere meglio la famiglia materna...Però allo stesso tempo Genzo finalmente si è deciso a chiederle aiuto, certo l'ha fatto a suo modo, ma glielo ha chiesto e sinceramente lei ora forse sta sbagliando, le ha chiaramente detto che le mancheranno i bambini e lei gli ha risposto con un solo e tu a loro... Lui le ha chiesto a cosa serve questo laboratorio e lei non è stata in grado di dirglielo, gli ha risposto solo "Per me è molto importante" ma così sembra più un capriccio, lui quando è andato in Svizzera le ha comunque dato delle motivazioni...
Da madre dico che molto volte noi mettiamo da parte i nostri desideri per il bene della famiglia, non è giusto ma di fatto e così...
Lui ha sbagliato a non parlare fino in fondo, quando le ha detto: "Ho bsogno di aiuto Yukari, non è il momento" lei gli ha risposto: "Tu non hai bisogno di nessuno"
Lui avrebbe dovuto dirle "Ti sbagli ho bisogno di te!" a Yukari quello sarebbe bastato...Lei pensa di non contare più nulla per Genzo e questa "ripicca" è il suo modo di reagire...
Secondo me purtroppo, le cose possono solo peggiorare se vanno avanti così e se Yukari non la smette di agire sempre e solo di pancia, perderà tutto quello che ha di più caro... per orgoglio ha già perso Sanae, che questa volta temo, non tornerà indietro o comunque non farà la prima mossa...
Vedremo a presto
Krys

Recensore Master
25/03/13, ore 11:59

Bella questa chiaccherata Tsubasa/Yukari, non si sono detti molto, ma in queste 2 parole si sono detti praticamente tutto secondo me...
Forte anche il fatto che Genzo e Yukari dicano la stessa frase a Tsubasa nel giro di 2 secondi...
Così Genzo parlerà con Yukari, capirà per una volta le esigenze di lei oppure no?!
Questo è un altro punto focale della storia... forse da qui si decideranno tante cose...
ciao
Krys

Recensore Junior
25/03/13, ore 09:53

la trovo davvero egoista.. yukari non mi fa nessuna pena. Anzi! in questo capitolo mi fa anche parecchia rabbia! come può pensare di studiare (perché a lei piace e lo vuole) e non pensare che divide i suoi figli dal padre per 2 mesi?? non mi piace come si comporta..
Però tu sei bravissima a scrivere e invogli a continuare a seguire questa storia!

Recensore Junior
25/03/13, ore 09:37

Molto, molto bello questo capitolo. Non saprei che altro aggiungere

Recensore Junior
24/03/13, ore 18:09

Ciao...... sei veramente brava nel scrivere questi capitoli, riesci ad far prendere le persone che le leggono.... era inevitabile che yukari disse a genzo del laboratorio, anzi gluelo avrebbe dovuto dire gia' prima ma lei e' fatta cosi' dice tutto all'ultimo minuto. Anche in questo capitolo vediamo che genzo non le parla come dovrebbe, anzi dovrebbe fargli capire quanto sia importante per lui, ma non lo fa e l'unica cosa che sa fare e' prendere e andarsene. Lei non e' semplice da gestire, anche se possiamo vedere che e' maturata, insomma e' una mamma. Credo che questa opportunita' gli servira' molto, infondo e' come se realizzasse il suo sogno. In fondo sette settimane non sono molte e sono sicura una volta finito tutto lei fara' i bagagli e prendera' il primo volo per raggiungere genzo, la sua vita, perche' lei non riesce a stare senza genzo, e' diventato un punto di riferimento , come per lui lei, anche se non lo ammetteranno mai. Alla prossima!

Recensore Master
24/03/13, ore 02:21

In questi ultimi capitoli sottolinei molto il fatto che Yukari non vuole più consigli, non vuole più rimproveri... E' stanca, eppure stranamente forte, come se lei per prima si vedesse donna e madre per davvero, una cosa che non hai mai fatto. Il suo corpo Yukari l'ha sempre sentito come un problema, con enorme difficoltà, eppure piano piano ora si sta liberando. Non so dirti bene come, ma sento che c'è un cammino nei tuoi personaggi femminili: sei partita da Sanae in Alla ricerca della felicità e sei arrivata a questa Yukari, che forse è il punto culminante di un processo personale e narrativo. Se ci pensi, da quella Sanae il balzo è enorme. I tuoi temi ci sono sempre stati tutti, ma ora la scrittura si è liberata e la storia ne guadagna in una maniera molto forte. Non posso non pensare a Jane Austen ed al suo Persuasione! ^^
Probabilmente alla fine le due amiche si riconcilieranno, se un poco conosco la tua scrittura, ma se questo è vero rimarranno tante di quelle zone grigie, di quelle ombre da rendere la cosa un mezzo insuccesso. Il pericolo c'era già in Prospettive d'innocenza. Già lì, alla fine, sembrava che si riconciliassero più per recuparare il passato, per non spezzare totalmente il filo con l'adolescenza, per avere un posto in cui tornare, ma ora quel posto non esiste più. Non c'è più il legame sicuro di prima, ora sono cresciute davvero, la vita è andata avanti ed il rapporto sta declinando. C'è molta amarezza in questo.
Poi Tsubasa non dà ragione alla moglie: in fondo anche questo è un segnale, no?

Recensore Master
23/03/13, ore 13:46

Non pensavo che Tsubasa chiamasse Yukari al telefono,tra loro,non c'è un gran rapporto d'amicizia.
Sono d'accordo con il Capitano,lui e Genzo devono restare fuori da questa faccenda.Yukari e Sanae,troveranno da sole il modo per riuscire a riconciliarsi e(spero)a tornare amiche come prima.

Recensore Master
21/03/13, ore 21:15

Mikami è e sarà sempre una delle colonne portanti nella vita di Genzo, è lui che gli ha insegnato a giocare e ad amare il calcio. Mikami conosce bene il suo pupillo, sa che in realtà c'è qualcosa sotto oltre all'infortunio e che quel qualcosa è la famiglia, eppure pondera le parole perchè sa che Genzo sa sviare bene i discorsi. Adesso bisognerà vedere come la prenderà la notizia della decisione di Yukari di rimanere in Giappone

Recensore Junior
21/03/13, ore 19:45

L'accoppiata Genzo e Mikami mi fa scigliere completamente! Voglio una fic solo su loro due!!!!

Recensore Master
20/03/13, ore 13:30

Mi è piaciuta la frase che Mikami,ha rivolto ai giornalisti:"Genzo è un giocatore fuori dal comune è risaputo,è un patrimonio per noi e abbiamo pensato che,fosse importante convocarlo,vederlo e,partecipare attivamente alla sua preparazione."Alla fine Genzo è uscito bene dalla conferenza stampa e,l'aver rivelato ai giornalisti la sua tendinite,lo ha fatto sentire più leggero.Forse ha capito che,parlare,è la soluzione migliore,invece che continuare a nascondersi.
Bello anche il confronto tra lui e l'ex allenatore.Mikami gli ha detto delle parole molto belle:"sei stato bravo,non rispondi alle provocazioni,ponderi le parole.Sei maturato molto,d'altra parte gli infortuni sevono a questo.So che c'è molta pressione su di te,non credere me ne rendo conto.Quando si è giovanissimi,c'è una componente di incoscienza che aiuta tanto,soprattutto nei momenti di debolezza.Ma poi si cresce,aumentano le responsabilità,le complicanze.Così,quell'incoscienza scivola via.Prima sistemi i problemi con Yukari,meglio è,hai bisogno di stare tranquillo.Sarà dura recuperare,mettitelo bene in testa.
Penso anch'io che sia arrivato il momento di sistemare le cose,è ora che si parlino apertamente e che tirino fuori tutti i loro problemi,i malumori e le insicurezze.Che abbiano il coraggio di dirsi tutto insomma, anche a costo di litigare furiosamente.Dopo si sentiranno meglio,un po'come Genzo dopo la conferenza.

Recensore Master
20/03/13, ore 12:22

In questo capitolo Genzo mi è molto piaciuto, è stato sincero, lineare ha risposto in maniera risoluta a tutte le domande senza lasciar trapelare nulla è stato molto maturo.
Jun ha fatto un intervento ma è è stato talmente sicuro di se che ha convinto anche a me...
Molto bello il dialogo tra Mikami e Genzo, anche sulla parte Yukari... "Io non bado all'etichetta Genzo, ci fai dei figli quindi per me è tua moglie" "Prima sistemi i problemi e meglio è, hai bisogno di stare tranquillo, sarà dura recuperare" Qui lo vedo molto più come un papà...
Ti sembrerà strano ma credo che il guaio di Genzo e Yukari sia l'egoismo, loro sono 2 fortissime individualità, abituati alla solitudine e questa dipendenza che hanno l'uno dell'altra li sta dividendo, forse perché in certi momenti il loro più che amore e passione diventa quasi ossessione...
All'inizio sembrava valere solo per Yukari, ma da qualche cap. a questa parte si capisce ch'è una cosa che riguarda anche Genzo... Il suo stato d'animo durante la conferenza stampa ne è la prova...
alla prossima
ciao
Krys

Recensore Master
19/03/13, ore 17:00

Yukari e Genzo proprio non ce la fanno ad avere una conversazione civile, sempre fraintendimenti tra loro...
Fa un po' strano vedere Sanae e Yukari che non si rivolgono la parola...
Poi quest'ennesima cosa o aspetti una settimana o me lo dici per telefono, lo so che non è colpa di Genzo, ma di sicuro non ci voleva quest'ennesima uscita, Yukari ormai è stufa
ok il ritiro ma il mister potrebbe almeno far salutare Jun a Yayoi visto che lei poverina è venuta apposta che saranno mai 10 minuti...
Bella la scena di Ryo e Taro che si voltano a guardarla e bella anche la frase che le dice Genzo, peccato che lei ormai veda tutto nero e non riesca a cogliere la profondità di quella frase...
Lei ora gli dovrà comunicare la sua decisione e mi aspetto scintille a meno che Genzo non ci stupisca con effetti speciali
a presto
Krys

Recensore Master
19/03/13, ore 14:39

Mi sembra che in questo momento Genzo,sia proprio giù di morale se arriva a dire a Ken che lui,una volta era un gradino sopra e che,adesso sarebbe titolre a prescindere dal suo infortunio.
Tra lui e Yukari c'è il gelo più assoluto ormai.Invece di chiederle come stai?O,com'è andata con Samoto?Le chiede di Sanae.....e poi è stato severo anche con la piccola Miyo.Poverina lo ha abbracciato con affetto e le dice:"dai su,non fare la sciocchina."Dopo no è migliorato,ha detto delle belle parole a Yukari:"sei bellissima,proprio come quando ti vidi a quella festa una vita fà.Sei quel genere di ragazza che,nessuno può dimenticare.Più vuoi andartene,più tieni i tuoi uomini legati a te."Però,ha capito che se ne vuole andare e mi domando cosa farà per trattenerla.Quella frase che Yukari rivolge a Miyo:"non ti fidare troppo di lui,gli uomini sono pericolosi." a me sa tanto di addio.

Recensore Master
17/03/13, ore 21:47

Sai che più la storia va avanti, più mi piace? Yukari sta sbocciando in un modo molto diverso da tutte le altre protagoniste delle tue storie: è come se avessi scritto quasi a cipolla, come se avessi sfogliato strato per strato e fossi arrivata al nocciolo, all'essenza di un femminile diverso, più reale ed asciutto, più vero. Non pensavo che sarebbe comparso Jun, anche se un po' fugacemente. Jun e Yayoi sono due personaggi che ricordo molto poco dall'anime, come ti avevo già detto, per cui li ho immaginati esattamente come li hai descritti tu nella tua vecchia fic e ritrovarli qui fuori contesto mi ha causato un moto di tenerezza improvvisa.
A parte questo, che ti volevo dire lo stesso, anche se poco c'entra con questo lavoro, mi piace moltissimo il sottofondo di tensione erotica che crei costantemente. Yukari è quasi un desiderio inconfessabile, così bella e appassionata, così vera che la vorrebbero tutti, che chi l'ha avuta non riesce a dimenticarla. E persino chi ha accanto una brava ragazza, non può fare a meno di fissarla in un modo che è quasi scandaloso (in senso sociale e non morale), perché dice quello che normalmente si nega.
Sanae è sempre più a contrasto con Yukari. Anche in questo capitolo le caratterizzi con aggettivi opposti: così Sanae è "in perfetto controllo delle sue emozioni", cosa che la rende "graziosa", mentre Yukari è "uno schianto", "Ha i capelli in disordine, e respira con una frequenza accelerata". Non potrebbero creare un effetto più diverso, eppure nei tuoi precedenti lavori Sanae rappresentava la pietra di paragone positiva, il modello, sempre uguale a se stessa, come Tsubasa, una certezza. Mai, come qui, è stata un esempio ed un modello negativo, incrinato, di facciata. Mi chiedo come mai: si vede che stai cambiando...